Bon Jovi

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Bon Jovi

Messaggiodi ...Lì... il sab apr 14, 12 21:19

Sinceramente i Bon Jovi non mi sono mai piaciuti :?
Avatar utente
...Lì...
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 306
Iscritto il: ven mar 30, 12 18:43

Re: Bon Jovi

Messaggiodi MarkTrimain il dom set 08, 13 23:50

Adoro Slippery When Wet e Keep The Faith, però da qualche anno sono irriconoscibili. Quando ho sentito per la prima volta il loro ultimo disco (What About Now, e ho pure fatto la caxxata di prenderlo in limited), ho pensato "ma sono la stessa band? mica ho preso il cd sbagliato?". Peccato, erano una grandissima band ai tempi, mi spiace siano scaduti cosi.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Bon Jovi

Messaggiodi Galilee il lun set 09, 13 19:50

Simone [...] ha scritto:Già sono d'accordo.
Negli anni 80 il suo rock era veramente ottimo, soprattutto negli album Bon Jovi, Slippery When Wet e New Jersey, ma ultimamente è concentrato su un rock veramente scadente.


Quoto in toto e aggiungo keep the faith che secondo me è il loro miglior disco.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Bon Jovi

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar set 10, 13 17:49

sarò estremamente sincero: quando avevo 13 anni erano uno dei miei gruppi preferiti e in casa mia si sentiva solo livin on a prayer, you give love a bad name, wanted dead or alive, ecc.. ora non li sopporto veramente più: l'ultimo è un aborto totale, ma mia sorella me lo fa sentire tutti i giorni :cry: risentire un loro classico ogni tanto però fa bene
p.s. richie sambora per me è uno dei chitarristi più sottovalutati di sempre
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Bon Jovi

Messaggiodi blackinmind il ven set 20, 13 10:32

Io li ho visti a S.Siro a Giugno e devo dire che dal vivo hanno ancora il loro perchè.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Bon Jovi

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven set 20, 13 11:18

Buoni agli inizi poi... :bleah: :bleah:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Bon Jovi

Messaggiodi dario il sab set 21, 13 10:58

blackinmind ha scritto:Io li ho visti a S.Siro a Giugno e devo dire che dal vivo hanno ancora il loro perchè.

Sono stato tentato fino all'ultimo di venire anch'io, ma ho pensato che dal vivo non propongono più niente (o quasi) degli anni 80 , quindi non sono venuto. Ma magari mi sbaglio. Ne hanno suonate un pò di quelle vecchie o solo le più celebri ? :hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Bon Jovi

Messaggiodi matt strummer il dom set 22, 13 9:49

slippery when wet e new jersey furono due buoni album
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Bon Jovi

Messaggiodi blackinmind il lun set 23, 13 9:49

dario ha scritto:
blackinmind ha scritto:Io li ho visti a S.Siro a Giugno e devo dire che dal vivo hanno ancora il loro perchè.

Sono stato tentato fino all'ultimo di venire anch'io, ma ho pensato che dal vivo non propongono più niente (o quasi) degli anni 80 , quindi non sono venuto. Ma magari mi sbaglio. Ne hanno suonate un pò di quelle vecchie o solo le più celebri ? :hello:


Questo è quello che di vecchio (almeno per i miei parametri!) hanno suonato, anche se personalmente non ho mai sopportato "Always" (pure in chiusura...) e "Bed of roses":

You Give Love a Bad Name
Raise Your Hands
Runaway
Born to Be My Baby
Keep the Faith
Bed of Roses
In These Arms
Bad Medicine
Wanted Dead or Alive
Livin’ on a Prayer
Always
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: Bon Jovi

Messaggiodi Blackie Lawless il lun set 23, 13 15:08

Non ho niente di loro, ma ho avuto modo di ascoltare qualcosa di loro e una volta erano una glam band coi fiocchi! Ora sembra impossibile che possano essere gli stessi che suonavano quella fucilata di "Raise your hands" (canzone presente in Balle Spaziali)... Poi...Non so voi...Il Jon è diventato un pochino antipatico... :?
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Bon Jovi

Messaggiodi Shred il mar ott 22, 13 20:12

Posto che gli album precedenti al 2000 sono tutti ottimi, vorrei aggiungere che anche per quanto riguarda la produzione post-2000 si possono trovare degli spunti interessanti.
Crush, oltre a presentare la hit "It's My Life", contiene anche un pezzo che, a mio avviso, è uno dei migliori del "nuovo corso": One Wild Night. Inoltre sono apprezzabilissime Next 100 years e Just Older.

Bounce è probabilmente il miglior album post-2000, contenente buonissime canzoni, quali Undivided, Everyday, The Distance, Right Side of Wrong. Anche le altre sono più o meno godibili, tranne, forse, qualche eccezione. Ma, ovviamente, si tratta di gusti.

Have a Nice Day: Album un po' mediocre che, secondo la mia umile opinione, ha pochi "momenti di grazia", individuabili in brani come la title-track o Last Man Standing, per esempio. Non sono gli unici, ma se ne possono citare pochissimi altri.

Lost Highway: In questo album i Bon Jovi hanno voluto sperimentare le influenze country, con un risultato più o meno soddisfacente. Non sarà un grandissimo album, ma è piacevole e, per certi versi, ben realizzato.

The Circle: A mio avviso è un album validissimo che presenta brani molto più che buoni (mi vengono in mente We Weren't Born to Follow o Brokenpromiseland, ma se ne potrebbero citare anche altri).

What About Now: Probabilmente il peggiore album post-2000. Vi sono presenti pochi pezzi buoni (I'm with you e pochissimi altri) e, personalmente, mi dispiace.

Immagino che questo mio intervento interesserà a pochi, ma volevo solo dire la mia su una band (una fra le mie preferite), che, a mio avviso, talvolta viene bistrattata a torto. :hello:
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky)
Shred
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 25, 13 19:54
Località: Cagliari

Re: Bon Jovi

Messaggiodi dario il mar ott 22, 13 20:22

blackinmind ha scritto:
dario ha scritto:
blackinmind ha scritto:Io li ho visti a S.Siro a Giugno e devo dire che dal vivo hanno ancora il loro perchè.

Sono stato tentato fino all'ultimo di venire anch'io, ma ho pensato che dal vivo non propongono più niente (o quasi) degli anni 80 , quindi non sono venuto. Ma magari mi sbaglio. Ne hanno suonate un pò di quelle vecchie o solo le più celebri ? :hello:


Questo è quello che di vecchio (almeno per i miei parametri!) hanno suonato, anche se personalmente non ho mai sopportato "Always" (pure in chiusura...) e "Bed of roses":

You Give Love a Bad Name
Raise Your Hands
Runaway
Born to Be My Baby
Keep the Faith
Bed of Roses
In These Arms
Bad Medicine
Wanted Dead or Alive
Livin’ on a Prayer
Always

Vedo solo ora la tua risposta :shock: ......sorry. Comunque si, qualcosa di "antico" per i vecchiacci come me lo fanno ! :D
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Bon Jovi

Messaggiodi blackinmind il mer ott 23, 13 7:11

dario ha scritto:
blackinmind ha scritto:
dario ha scritto:
blackinmind ha scritto:Io li ho visti a S.Siro a Giugno e devo dire che dal vivo hanno ancora il loro perchè.

Sono stato tentato fino all'ultimo di venire anch'io, ma ho pensato che dal vivo non propongono più niente (o quasi) degli anni 80 , quindi non sono venuto. Ma magari mi sbaglio. Ne hanno suonate un pò di quelle vecchie o solo le più celebri ? :hello:


Questo è quello che di vecchio (almeno per i miei parametri!) hanno suonato, anche se personalmente non ho mai sopportato "Always" (pure in chiusura...) e "Bed of roses":

You Give Love a Bad Name
Raise Your Hands
Runaway
Born to Be My Baby
Keep the Faith
Bed of Roses
In These Arms
Bad Medicine
Wanted Dead or Alive
Livin’ on a Prayer
Always

Vedo solo ora la tua risposta :shock: ......sorry. Comunque si, qualcosa di "antico" per i vecchiacci come me lo fanno ! :D


Si si, e comunque offrono un buonissimo spettacolo! Poi tieni conto che è durato tre ore, quindi hanno accontentato un pò tutti i gusti alla fine. Ne vale la pena.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Precedente

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!