Guns N' Roses

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi Gouthi il mer gen 12, 11 19:20

qwerty90.53 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Boh, stica alla fine :D


Comunque un amico mi diceva giustamente del G3. qwerty, ci sei?

Slash non ne ha mai fatto parte, cosa ovvia, cosa centra ?

Probabilmente ha citato il G3 come esempio di come dei chitarristi solisti metal, mostruosi tecnicamente, possano comunicare emozioni e far venire i brividi ;) O almeno credo sia così.
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi AgentOrange il mer gen 12, 11 19:21

Gouthi ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Boh, stica alla fine :D


Comunque un amico mi diceva giustamente del G3. qwerty, ci sei?

Slash non ne ha mai fatto parte, cosa ovvia, cosa centra ?

Probabilmente ha citato il G3 come esempio di come dei chitarristi solisti metal, mostruosi tecnicamente, possano comunicare emozioni e far venire i brividi ;) O almeno credo sia così.


E suonare davanti a folle non indifferenti :D
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer gen 12, 11 19:37

Un mix dei due. Il tour del G3 ha sbancato i palazzetti USA, roba da 25.000 posti. Ed erano tre chitarristi che si segavano sugli strumenti, facendo quasi solo pezzi strumentali prima dellla jam finale.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi qwerty90.53 il mer gen 12, 11 19:50

FilippoFestuccia ha scritto:Un mix dei due. Il tour del G3 ha sbancato i palazzetti USA, roba da 25.000 posti. Ed erano tre chitarristi che si segavano sugli strumenti, facendo quasi solo pezzi strumentali prima dellla jam finale.

come detto, la cosa è soggettiva.
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 13, 11 0:40

No, questi sono dati oggettivi! L'affluenza è oggettiva, il successo è oggettivo, il fatto che fossero in tre a farsi le pippe sul manico pure.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi L. D. il gio gen 13, 11 14:05

L'oggettività (intesa come universalità del pensiero) non è la garanzia della verità.
Se Jacko ha ottomilamiliardi di fan, non significa che sia migliore di chi ha meno persone che lo apprezzano.
Ad ogni modo.. dire che i guns erano la band più grande al mondo è stupido come dire che sono stati un buco nero. Primo: non puoi avere la pretesa di capire completamente una persona/un'arte. Secondo: non puoi avere la pretesa di conoscere tutto. Anche se dal confronto con altri artisti non ne escono come il top assoluto, sempre che di top/di meglio, si possa parlare.
Qui subentra il fattore soggettivo, che non va sminuito.
Forse parlare in questo modo di un artista non è poi tanto furbo, anche se si tratta solo di una band come i gnr.. ma ci aiuta ad ingannare il tempo.
Parlami di me
Avatar utente
L. D.
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom gen 24, 10 17:36

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 13, 11 14:28

Ci tengo a dire due cose, prettamente metodologiche -è quello che studio nella vita, sono un po' fissato.

1) L'uso dei dati era funzionale a smentire premesse. Io non proporrei un discorso in quel modo, ma ovviamente posso falsificare un ragionamento usando i suoi stessi assiomi -anzi, è il modo standard di fare.

2) I dati oggettivi, invece, sono VERI. False possono essere le conseguenze che se ne traggono. Nel caso di Jackson, vero e incontrovertibile è che abbia ottomila strabiliardi di fan. Non dimostrato è che questo porti al "fatto" MJ miglior artista di sempre.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi qwerty90.53 il gio gen 13, 11 14:55

FilippoFestuccia ha scritto:Ci tengo a dire due cose, prettamente metodologiche -è quello che studio nella vita, sono un po' fissato.

1) L'uso dei dati era funzionale a smentire premesse. Io non proporrei un discorso in quel modo, ma ovviamente posso falsificare un ragionamento usando i suoi stessi assiomi -anzi, è il modo standard di fare.

2) I dati oggettivi, invece, sono VERI. False possono essere le conseguenze che se ne traggono. Nel caso di Jackson, vero e incontrovertibile è che abbia ottomila strabiliardi di fan. Non dimostrato è che questo porti al "fatto" MJ miglior artista di sempre.

il mio riferimento all'oggettività era riferito ai "brividi sul palco" ecc., non al fatto che hanno 25.000 spettatori :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 13, 11 15:24

Ma hai quotato me, non chi parlava di brividi 8)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi L. D. il gio gen 13, 11 17:06

@ Filippo
Il mio discorso non era rivolto a te, non era rivolto a nessuno.
E' un pò un'autocritica che faccio, in primis, appunto a me stesso.
Il topic stava prendendo una brutta piega.

ad ogni modo.. che studi fai, di preciso? ti agganci a qualche filosofo, in particolare?
sono curioso
Parlami di me
Avatar utente
L. D.
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom gen 24, 10 17:36

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 13, 11 17:22

Studio scienze sociali, e il primo esame che ho dato è stato appunto metodologia. Popper, Gadamer e compagnia, insomma. Di mio cerco di non essere legato a determinate correnti, dato che vengono sempre smentite -mi fidavo di Merton, ma sulla comunicazione ha detto certe cazzate!
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi L. D. il gio gen 13, 11 18:02

Ah si, nemmeno a me piace legarmi. Anche se è difficile sottrarsi alle radici.

...a proposito.. dei nomi da te citati non ne conosco nemmeno uno. A testimonianza della mia sconfinata cultura. :baby:

scusate l'ot
Parlami di me
Avatar utente
L. D.
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom gen 24, 10 17:36

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi qwerty90.53 il gio gen 13, 11 19:34

FilippoFestuccia ha scritto:Ma hai quotato me, non chi parlava di brividi 8)

beh, era un quotone generale, comunque, quoto L. D. sul fatto del topic che sta prendendo una brutta piega :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi Er Trucido il gio gen 13, 11 19:36

qwerty90.53 ha scritto: topic che sta prendendo una brutta piega :D


Provate con questo:

Immagine
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Guns N' Roses

Messaggiodi Gouthi il sab gen 29, 11 15:07

Ma c'è una cosa che non riesco ancora a capire: ed il video di Better?? Il promo del video (http://www.youtube.com/watch?v=7RKMMnNUvnE) era stato rilasciato parecchi mesi fa, ma nel video ancora nessuna traccia :shock:
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!