Status Quo

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Status Quo

Messaggiodi pincheloco il sab apr 25, 09 22:10

A me piace molto seguire i “vecchietti” ancora attivi nel rock che,pur non ottenendo il riscontro avuto anni addietro, continuano comunque per la loro strada sfornando album e suonando dal vivo anche se per pochi affezionati.
Così come ho fatto per Nazareth ed altri vecchi gruppi, ho preso da poco l’album uscito lo scorso anno degli Status Quo intitolato “Still In Search Of The Fourth Chord”.
Sicuramente non all’altezza dei successi di un tempo ma, sempre puro rock’n’roll molto piacevole. Anche la cover stile Indiana Jones non è male.
Ascoltato per la prima volta una mattina sulla Milano-Torino con le alpi innevate all’orizzonte, una goduria.
Non so quante versioni dell’album siano uscite, io ho quella con il bonus CD con pezzi live (dove naturalmente non può mancare Whatever You Want) e il video della prima canzone Beginning To The End.
Attendo commenti a questo disco se qualcuno ha avuto modo di sentirlo o comunque vostri pareri su altri lavori di Mr Rossi e soci che, comunque con parecchi album all’attivo hanno a loro modo fatto storia.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Status Quo

Messaggiodi raven il dom apr 26, 09 11:02

Francamente non li ho mai seguiti, ma mi erano (sono) simpatici, sbaglio o passarono anche per Sanremo?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Status Quo

Messaggiodi pincheloco il dom apr 26, 09 14:44

raven ha scritto:Francamente non li ho mai seguiti, ma mi erano (sono) simpatici, sbaglio o passarono anche per Sanremo?

Esatto e indovina con quale pezzo ?
http://www.youtube.com/watch?v=Yof__kMTdhg
In quell'anno c'era tra i concorrenti il mitico Francesco Magni; te lo ricordi? (beh noi eravamo alle medie :cry: ).
www.youtube.com/watch?v=MUbUFcnM5Z4
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Status Quo

Messaggiodi raven il dom apr 26, 09 16:29

sul pezzo degli SQ non avevo dubbi :lol: , minchia, Magni non me lo ricordavo :shock: all'epoca non sospettavo nemmeno le implicazioni del testo, ma appena partito il pezzo mi è ritornato in mente, troooooooppo tossico :rotfl:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Status Quo

Messaggiodi nomad il sab feb 26, 11 20:21

In Inghilterra sono una vera istituzione.
Da ragazzino ne andavo pazzo ed ho comprato tutti i loro vinili fino a "I ain't complaining". Rock'n'Roll divertente, scacciapensieri, quello dell'ultimo decennio, forse. Ma ascoltatevi i primi LP, con canzoni tipo Caroline, meglio ancora: se volete capire cosa erano gli Status Quo, procuratevi il doppio live all'APOLLO di Glasgow, con due canzoni lunghissime da sballo...Roadhouse blues e Forty five hundred times. Sono intorno ai dieci minuti l'una, se non erro, minuto più minuto meno, ma valgono da sole tutto l'album...Credetemi, gli SQ non sono solo Whatever you want!!!!
keep your eyes on the road
your hand upon the wheel...
:yeah:
Avatar utente
nomad
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 237
Iscritto il: mar feb 22, 11 12:23
Località: Roma

Re: Status Quo

Messaggiodi jek il dom feb 27, 11 12:55

Conosco bene solo Whatever You Want, mi divertivo da morire a suonarlo con la chitarra.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!