Queen

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il mar ott 06, 09 22:08

Beh vero anche questo, ce n'è anche una durante di We Are The Champions che però non ricordo dove l'avevo trovata; in ogni caso sono d'accordo con te, nessun concerto è perfetto, gli elementi che lo costituiscono sono tanti oltre alle singole prestazioni!

E comunque, per quanto di stecche ne prendesse, faceva anche cose mirabolanti dal vivo eh :D
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il mar ott 06, 09 22:09

AgentOrange ha scritto:Beh vero anche questo, ce n'è anche una durante di We Are The Champions che però non ricordo dove l'avevo trovata; in ogni caso sono d'accordo con te, nessun concerto è perfetto, gli elementi che lo costituiscono sono tanti oltre alle singole prestazioni!

E comunque, per quanto di stecche ne prendesse, faceva anche cose mirabolanti dal vivo eh :D


Eh eh, già! Diciamo che riusciva a farsi perdonare dal pubblico...
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi dani il gio ott 08, 09 18:56

io amo i Queen :love: sono stati uno dei primi gruppi che mi ha introdotto al rock! mamma mia quanta roba avevo di loro: cd, articoli di giornali, videocassette, foto ecc. ecc.!!! mi ricordo che comprai un videocassetta con tutti i video del greatest hits II, poi avevo anche la vhs del concerto a Wembley...penso di averla consumata :-R ho amato ed amo in particolar modo anche l'album Innuendo al quale sono affezionatissimo poichè l'ultimo, potevo sentirlo per ore!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 19:24

Oh, lieto di conoscerti! Anche per me Innuendo ha un valore particolare, però perchè è stato il mio primo disco dei Queen...
Che dire del live a Wembley... Impeccabile!
Proprio ora stavo vedendo questo duetto tra Brian May e Luciano Pavarotti:
http://www.youtube.com/watch?v=C7FGPIRJx6I
Assolutamente toccante!
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il gio ott 08, 09 19:28

Federico95 ha scritto:Oh, lieto di conoscerti! Anche per me Innuendo ha un valore particolare, però perchè è stato il mio primo disco dei Queen...


Credo che la cosa valga per molti di noi giovani... come ho scritto nella rece anche per me è lo stesso.. Innuendo è il disco che più ha segnato la mia vita!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 19:38

AgentOrange ha scritto:
Federico95 ha scritto:Oh, lieto di conoscerti! Anche per me Innuendo ha un valore particolare, però perchè è stato il mio primo disco dei Queen...


Credo che la cosa valga per molti di noi giovani... come ho scritto nella rece anche per me è lo stesso.. Innuendo è il disco che più ha segnato la mia vita!


Quoto tantissimo! :D
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 20:06

Dimenticavo... Ho rispolverato in questi giorni l'album A Kind Of Magic e, che dire... Superbo. Secondo me è ingiustamente sottovalutato dal pubblico.
Voi che ne pensate?
Inoltre oggi ho sentito per la prima volta "Too Much Love Will Kill You" cantata da Freddie, dato che oggi ho comprato Made In Heaven. Una delle più grandi emozioni mai provate e mi sono accorto, abbastanza piacevolmente, di "lacrimare" :roll: alla fine della canzone...
Io già pensavo che cantata da Brian May fosse eccezionale e commovente, ma con Freddie tutto cambia...
Voi che ne pensate?
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il gio ott 08, 09 20:07

Vi faccio una domanda spinosa... cosa ne pensate di Made In Heaven? sia musicalmente che, ovviamente, come mossa più o meno commerciale

Edit: ci siamo incrociati i messaggi Federico :)

Su A Kind Of Magic mi trovi molto d'accordo, secondo me viene troppo snobbato.. . è un disco che propone molta melodia ma sempre con classe, e ci sono alcuni dei miei pezzi preferiti (One Year Of Love, Who Wants To Live Forever e anche Don't Lose Your Head, di cui molti parlano male ma che a me piace molto)

Riedit: Too Much Love Will Kill You... grandiosa!! con un testo da brividi, il pezzo che fa:

And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you
Every time

Mi provoca veri brividi lungo la schiena, e non sto minimamente esagerando!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 20:27

AgentOrange ha scritto:Vi faccio una domanda spinosa... cosa ne pensate di Made In Heaven? sia musicalmente che, ovviamente, come mossa più o meno commerciale

Edit: ci siamo incrociati i messaggi Federico :)

Su A Kind Of Magic mi trovi molto d'accordo, secondo me viene troppo snobbato.. . è un disco che propone molta melodia ma sempre con classe, e ci sono alcuni dei miei pezzi preferiti (One Year Of Love, Who Wants To Live Forever e anche Don't Lose Your Head, di cui molti parlano male ma che a me piace molto)

Riedit: Too Much Love Will Kill You... grandiosa!! con un testo da brividi, il pezzo che fa:

And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you
Every time

Mi provoca veri brividi lungo la schiena, e non sto minimamente esagerando!


Guarda caso, di A Kind Of Magic ho inviato ieri la recensione in redazione, e il caporedattore Renato Zampieri mi ha chiesto stasera di mandare quella di Made In Heaven! Don't Lose Your Head mi piace, ma nel contesto è abbastanza inutile... Sarebbe andata meglio in The Miracle o Hot Space...

Tornando a Made In Heaven, lo trovo un buon disco sinceramente (grazie soprattutto a pezzi come "Too Much Love Will Kill You", la title-track e "It's A Beautiful Day", che pur nella sua semplicità mi trasmette una sensazione di forza incredibile...)
e non lo trovo per niente una trovata commerciale. Secondo te May, Taylor e Deacon avrebbero avuto la forza e il coraggio di sfruttare la morte del loro amico e compagno di mille avventure per fare soldi? Io me ne sarei vergognato e, siccome so che i tre Queen nonostante le loro trasgressioni (parlo del primo periodo, in particolare della corsa in biciclette con le ragazze nude e della vita sregolata da rockstar di Roger Taylor) sono brave persone (ti segnalo un libro: Queen di Michele Primi, leggilo e capirai) so anche che non avrebbero mai potuto approfittare della fama di Mercury per trarne guadagno.
So che è molto contorto, ma penso che tu mi capisca...
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il gio ott 08, 09 20:33

Queen di Michele Primi ce l'ho proprio qua davanti, l'ho letto qualche mese fa e lo trovo ben fatto, a parte forse le descrizioni di alcuni dischi.. comunque neanch'io lo ritengo tale, e ho volontariamente scritto "più o meno" commerciale, intendendo che alcuni lo vedono così ma altri no :)


Comunque si, anche secondo me è un gran disco!

PS. Interessante l'opinione su Don't Lose Your Head, tra i due sicuramente l'avrei visto però più su Hot Space che su The Miracle.. su quest'ultimo secondo me avrebbe un po' stonato questo clima cupo vicino a pezzi come Kashogghi's Ship, Breakthru o Rain Must Fall (anche se è vero che ci sono pezzi più in linea con esso come Was It All Worth It -STUPENDA- o tutto sommato Scandal)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 20:37

No, non mi riferivo a te parlando di gente che definiva Made In Heaven commerciale, ma in generale... Ecco, come hai detto tu di me all'inizio, quando ho parlato della fama di Mercury rispetto agli altri... Ora siamo pari! :D
Ma piuttosto mi piacerebbe molto parlare del primissimo periodo, prima del debutto, la storia dei singoli componenti la trovo molto affascinante, e sarebbe bello approfondire su questo argomento... che ne dici?
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il gio ott 08, 09 20:45

Beh è un argomento interessante sicuramente anche se, lo dico sinceramente, non sono un grande esperto.
So ovviamente la parte riguardo agli Smile, Tim Staffel eccetera, di come si sono formati i Queen che conosciamo ora e qualche piccolo aneddoto riguardo le prime esperienze dei singoli membri (tipo Taylor che aveva già suonato nei locali della sua zona e quando coi i Queen ci sono andati il manifesto era qualcosa tipo Roger Taylor scritto enorme e "and Queen" in piccolo sotto :lol: )

Però se tu ne sai di più sarà sicuramente interessante parlarne :)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 20:52

Se ti riferisci a ciò che è scritto sul libro, ne so esattamente quanto te...
Ok, scegli tu qualcosa, qualunque cosa sia, se riguarda i Queen sarà sempre interessante, no?
Inoltre trovo che sia interessante parlare con te, è difficile trovare una persona così documentata, in fondo. Mi hai spiazzato dicendo di avere quel libro ed ancor più facendomi la domanda su Made In Heaven!
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi Federico95 il gio ott 08, 09 21:24

Abbiamo saltato la cosa più importante... Abbiamo parlato di tutto tranne che delle canzoni! Se parlassimo di questo il topic attirerebbe altri utenti, che ne dici?
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Queen

Messaggiodi AgentOrange il gio ott 08, 09 21:43

SI hai ragione forse stiamo monopolizzando la discussione andando così sullo specifico :p
Comunque è ovvio che farebbe piacere che altri intervenissero... parlando di canzoni l'aspetto che trovo più incredibile della band sia stato quello di saper passare attraverso generi molto differenti producendo sempre almeno quelle due o tre canzoni imperdibili. Questo gli permette di poter dire che anche un disco come ad esempio Hot Space contiene canzoni che da sole giustificano l'acquisto (per dirne una, Under Pressure).
Non a caso tra i più grandi -e famosi- pezzi dei Queen ne abbiano di diversissimi: da Bohemian Rhapsody a We Will Rock You/We Are The Champions, da The Show Must Go On a The Miracle o ancora Somebody To Love.

A tutti: quali canzone preferite? perché? ci sono momenti o dischi della band che trovate particolarmente interessanti?

@Francesco: idem per me, con l'aggiunta che data la tua giovanissima età è davvero difficile essere così preparati su una band di quasi 30 anni fa, complimenti :)
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!