AOR - Adult Oriented Rock

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi d.r.i. il sab mar 16, 13 23:27

Federico95 ha scritto:Eccellente :lol:

Segnalerei quello che per me è a mani basse il miglior disco AOR da almeno 20 anni a questa parte, l'omonimo debutto dei genovesi Lionville (con tanti ospiti, ad esempio Lars Safsund dei Work of Art alla voce, Bruce Gaitsch, Tommy Denander e addirittura Richard Marx come compositore per un brano), veramente un disco da 100:

http://www.youtube.com/watch?v=4ZNovgYNpyI


Quoto tutto e anche Lionville II è bellissimo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi Shred il ven mar 07, 14 15:37

Riprendo questo topic per portare alla vostra attenzione (anche se gli appassionati saranno già al corrente) una band non troppo conosciuta, che ha prodotto solo due album, ma di una qualità superlativa: The Storm. La formazione comprendeva anche Ross Valory, Gregg Rolie e Steve Smith.



Questo brano è tratto dal loro secondo album. ;)
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky)
Shred
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 25, 13 19:54
Località: Cagliari

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi Kandrax il mago il ven mar 28, 14 0:22

Chicago e Boston hanno fatto 4-5 canzoni negli annali del rock. I dire straits rientrano nell'AOR? i Toto per un periodo li ho ascoltati parecchio, grande band grandi performers.
One of these days
I'm going to cut you into little pieces
Pink Floyd
Avatar utente
Kandrax il mago
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 08, 13 15:40

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar apr 01, 14 16:30

Grazie a questo topic (in sordina) mi son fatto una cultura dei nomi grossi e medi, appena mi torna la frenesia approfondisco i meno noti ;) . Grazie a tutti! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi Shred il ven apr 11, 14 21:51

Torno su queste pagine per consigliarvi due progetti italiani che conosco da un po' di tempo e che apprezzo in maniera indescrivibile. Sto parlando di Charming Grace e Shining Line:







Ho optato per questa segnalazione non solo per la qualità indubbia della musica proposta, ma anche perché a mio avviso non godono del riconoscimento e dell'attenzione che, a mio avviso, invece, dovrebbero ricevere. Davvero, mi farebbe piacere se ascoltaste i brani e se deste anche un parere. ;)
In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky)
Shred
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 25, 13 19:54
Località: Cagliari

Re: AOR - Adult Oriented Rock

Messaggiodi d.r.i. il sab apr 12, 14 9:42

Federico95 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Nelle prossime settimane arriverà qualche recensione di classici AOR -direttamente in database per mancanza di spazio tra i rispolverati, ma non mancherò di segnalarle qua via via che verranno caricate ;)


Questa è una gran bella notizia; volevo segnalare un po' di tempo nel topic apposito le recensioni di classici dell'AOR, genere piuttosto "snobbato" sinora...

Comunque questo topic potremmo utilizzarlo per condividere video o parlare di album poco conosciuti, direi che sarebbe molto utile così... :D
Comincio io, volevo parlare di un disco tanto bello quanto sconosciuto, trattasi di How Long della Michael Thompson Band, risalente al 1989; ogni pezzo qui è un potenziale classico del genere, in particolare questa canzone è stupenda a dir poco:

http://www.youtube.com/watch?v=14GgS35ELHw

Al link che hai postato non c'è più.
Questo è il nuovo
http://www.youtube.com/watch?v=pJKMpq9Ajck
Gran pezzo alla Toto :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Precedente

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!