Cinderella

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Cinderella

Messaggiodi dario il ven mag 24, 13 17:00

Oggi ho rispolverato con piacere un vecchio album dei Cinderella : long cold winter .
Qui gli Statunitensi danno il meglio di se stessi.
Non so dire per quale motivo, ma a volte mi ricordano gli Aerosmith......comunque :

l' album ha delle forti espressioni blues e mi emoziona ancora oggi, soprattutto perchè era tanto che non lo ascoltavo.
Si apre con Bad Seamstress Blues, Fallin´ Apart At The Seams in purissimo stile blues che si trasforma in un buon hard rock strada facendo.
La seguente Gypsy Road ha un bel ritornello , orecchiabile e piacevole. Ma l'album offre il meglio con
Don't Know What You Got e Long cold winter ; la prima è una strepitosa ballata, la seconda è il capolavoro dell'album , se non della band.


http://youtu.be/1qwVJ-2ayPU
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cinderella

Messaggiodi Galilee il lun mag 27, 13 17:18

Band fenomenale che escluso il debutto ha sempre avuto un sound decisamente lontano dai tipici suoni glam anni 80, ma anche dalle tipiche sonorità Street.
Il loro hard rock è un misto di rock n roll, blues, Southern, country e chi più ne ha ne metta.
Non ricordo quanti dischi hanno registrato, ma i primi 4 sono da avere, soprattutto Long Cold Winter e Heartbreak station dove la loro personalità viene a galla con prepotenza.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Cinderella

Messaggiodi blackiesan74 il gio mag 30, 13 18:11

Ne hanno registrati 4 ("Night Songs", "Long Cold Winter", "Heartbreak Station" e "Still Climbing"), poi ogni tanto pubblicano un album live... comunque hai ragione, i loro 4 album sono da avere tutti: il mio preferito però rimane "HS".

PS. Ho appena comprato "The Way Life Goes", l'album solista di Tom Keifer; secondo me, se i Cinderella avessero inciso un 5°album di inediti, sarebbe stato questo: stu-pen-do.
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Cinderella

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab giu 01, 13 16:27

Adoro Bad Seamstress Blues :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cinderella

Messaggiodi RocknRoby il mar ott 29, 13 18:50

Sono un mega fan di questo genere musicale, Tom Keifer ha una foce da far accaponare la pelle, stupendo "Long Cold Winter" e "Heartbreak Station" ma anche il sottovalutato "Still Climbing" è un gran album.....beh se si comincia da qui ragazzi ce ne da discutere negli 80s band di questo genere hanno sconvolto il mondo....
Alla prossima
RocknRoby :) :hello:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Cinderella

Messaggiodi RocknRoby il mer ott 30, 13 18:26

beppehmdiana ha scritto:....a voler essere proprio dei taccagni i Guns erano orientati verso un street rock (per le reminiscenze punk), mentre i Cinderella erano più sleazy (reminiscenze blues)...
comunque li adoro entrambi, eppoi Tom Kiefer ha una voce inarrivabile, soprattutto quando canta pulito, eppoi vogliamo mettere una ballad "strappamutande" come You don't know what you got till is gone?
Non diciamolo (Ignazio La Russa docet)

Anche "Coming Home " è una grande ballad 8)
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Cinderella

Messaggiodi RocknRoby il mer ott 30, 13 18:28

blackiesan74 ha scritto:Ne hanno registrati 4 ("Night Songs", "Long Cold Winter", "Heartbreak Station" e "Still Climbing"), poi ogni tanto pubblicano un album live... comunque hai ragione, i loro 4 album sono da avere tutti: il mio preferito però rimane "HS".

PS. Ho appena comprato "The Way Life Goes", l'album solista di Tom Keifer; secondo me, se i Cinderella avessero inciso un 5°album di inediti, sarebbe stato questo: stu-pen-do.

Però "The Way Life Goes" mi sembra un'pò sdolcinato.... ?-?
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Cinderella

Messaggiodi RocknRoby il mer ott 30, 13 18:32

dario ha scritto:Oggi ho rispolverato con piacere un vecchio album dei Cinderella : long cold winter .
Qui gli Statunitensi danno il meglio di se stessi.
Non so dire per quale motivo, ma a volte mi ricordano gli Aerosmith......comunque :

l' album ha delle forti espressioni blues e mi emoziona ancora oggi, soprattutto perchè era tanto che non lo ascoltavo.
Si apre con Bad Seamstress Blues, Fallin´ Apart At The Seams in purissimo stile blues che si trasforma in un buon hard rock strada facendo.
La seguente Gypsy Road ha un bel ritornello , orecchiabile e piacevole. Ma l'album offre il meglio con
Don't Know What You Got e Long cold winter ; la prima è una strepitosa ballata, la seconda è il capolavoro dell'album , se non della band.


http://youtu.be/1qwVJ-2ayPU

Buongustaio :smoke:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Cinderella

Messaggiodi blackiesan74 il mar nov 19, 13 19:12

RocknRoby ha scritto:Però "The Way Life Goes" mi sembra un'pò sdolcinato.... ?-?


Io questa sdolcinatezza non ce la trovo; mi pare un gran bel connubio tra l'hard rock dei Cinderella e il southern blues che da sempre è nelle corde di Tom Keifer. Poi è innegabile che su 14 pezzi ci scappino più ballads del necessario, ma l'unica davvero mielosa mi sembra "You Showed Me".
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Precedente

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!