Aerosmith

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Re: Aerosmith

Messaggiodi Matocc il gio gen 27, 11 21:12

qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
forse ho capito cosa intendeva, e sicuramente a definirli funky ha esagerato, ma credo che sia voluta come esagerazione
in effetti, qualche elemento lo hanno


in 40 anni di carriera gli Aerosmith hanno spaziato in un po' tutte le sfumature del rock, dal blues all' hard con una punta di metal -persino un po' di elettronica con Just Push Play, ma se per aver rifatto Walk This Way con i RUN DMC li vogliamo definire funky... sennò abbi pazienza, ma dimmi dove, ho tutta la loro discografia ma non ricordo episodi funky F:-

non sono episodi, sono più che altro "influenze", che noto specialmente (= solo, anche perchè è l'unico strumento che so analizzare bene) nella batteria, hanno molti ritmi funk/funky

certo, siam lontano anni luce dal definirli tali però... :lol:

un po' forzata la cosa
ha scritto che sono un gruppo funky... :evil:
ma ti pare? se in Permanent Vacation c'è un qualche ritmo reggae, gli Aerosmith sono anche un gruppo reggae?
per favore...
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3868
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Aerosmith

Messaggiodi qwerty90.53 il ven gen 28, 11 14:39

Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
forse ho capito cosa intendeva, e sicuramente a definirli funky ha esagerato, ma credo che sia voluta come esagerazione
in effetti, qualche elemento lo hanno


in 40 anni di carriera gli Aerosmith hanno spaziato in un po' tutte le sfumature del rock, dal blues all' hard con una punta di metal -persino un po' di elettronica con Just Push Play, ma se per aver rifatto Walk This Way con i RUN DMC li vogliamo definire funky... sennò abbi pazienza, ma dimmi dove, ho tutta la loro discografia ma non ricordo episodi funky F:-

non sono episodi, sono più che altro "influenze", che noto specialmente (= solo, anche perchè è l'unico strumento che so analizzare bene) nella batteria, hanno molti ritmi funk/funky

certo, siam lontano anni luce dal definirli tali però... :lol:

un po' forzata la cosa
ha scritto che sono un gruppo funky... :evil:
ma ti pare? se in Permanent Vacation c'è un qualche ritmo reggae, gli Aerosmith sono anche un gruppo reggae?
per favore...

sisi, sicuramente ha esagerato
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Aerosmith

Messaggiodi qwerty90.53 il mer feb 23, 11 19:59

Siccome ti questo gruppo non me ne intendo poi tanto, mi consigliereste della ballatone degli Aerosmith? :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Aerosmith

Messaggiodi Matocc il mer feb 23, 11 22:44

qwerty90.53 ha scritto:Siccome ti questo gruppo non me ne intendo poi tanto, mi consigliereste della ballatone degli Aerosmith? :D

Dream On
Seasons of Wither
No more no more
You See me crying
Kings and Queens
Mia
Angel
What it takes
Cryin'
Crazy
Amazing
Hole in my Soul
Ain't That a Bitch
I Don't Want To Miss A Thing
Sunshine
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3868
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Aerosmith

Messaggiodi qwerty90.53 il gio feb 24, 11 14:57

Matocc ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:Siccome ti questo gruppo non me ne intendo poi tanto, mi consigliereste della ballatone degli Aerosmith? :D

Dream On
Seasons of Wither
No more no more
You See me crying
Kings and Queens
Mia
Angel
What it takes
Cryin'
Crazy
Amazing
Hole in my Soul
Ain't That a Bitch
I Don't Want To Miss A Thing
Sunshine

Grazie! si prospetta un ascolto intenso, molto :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Aerosmith

Messaggiodi Renegade il gio nov 24, 11 22:41

Tendenzialmente li reputo un'ottima band, anche se poco originali. Diciamo che hanno preso un po' di Led Zeppelin, un po' di Stones e hanno mescolato bene. Però il prodotto ha dato comunque alcuni risultati eccellenti, Toys In The Attic, Rocks, Permanent Vacation, Pump... tutti dischi che meritano assoluto rispetto a mio avviso. Ottimi anche live, almeno lo erano negli anni d'oro, poi non so. Ultimamente forse un po' troppo in fissa con le ballads melense. Comunque grande carriera (il riff di Walk this Way resta immortale) e nonostante non abbiano inventato nulla hanno sicuramente rappresentato un modello di riferimento per band successive, vedasi i Guns 'n' Roses, che a mio avviso hanno preso molto dagli Aerosmith.
Renegade
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 11 18:26

Re: Aerosmith

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven dic 30, 11 11:20

Faccio un up abbastanza superfluo per dire che le canzoni che mi fanno ballare quanto Love in an Elevator si contano sulle dita delle mani. Che spettacolo 8)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Aerosmith

Messaggiodi Thrashead il sab giu 30, 12 19:39

Sì, divertente.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Aerosmith

Messaggiodi Matocc il gio lug 12, 12 23:21



che ne pensate gente? non male vero?
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3868
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Aerosmith

Messaggiodi Kandrax il mago il dom feb 10, 13 0:22

Master Of Pizza ha scritto:Assolutamente fantastici!Rocks e Toys in the attic gran bei dischi

Anche io grtadisco questi due dischi, ma il capolavoro commerciale del 1987 è comunque degno come tracklist, e anche Get a Grip del 1993. Certo pià commerciali rispetto ai due dischi da te menzionati.
One of these days
I'm going to cut you into little pieces
Pink Floyd
Avatar utente
Kandrax il mago
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 08, 13 15:40

Re: Aerosmith

Messaggiodi MarkTrimain il dom set 08, 13 23:37

La mia band preferita (a pari merito coi Guns N' Roses). Potrei dire che adoro ogni loro album, però quelli che adoro di piu sono Rocks (scontato, per ogni fan degli 'Smith), Live Bootleg (grandissima la cover di "Come Together" dei Beatles e la semi-sconosciuta "Chip Away The Stone") e Toys In The Attic.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Aerosmith

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 23:03

qwerty90.53 ha scritto:possiamo tranquillamente dire che il Glam non esisterebbe senza di loro

molto influenti, e anche molto bravi

e Rocks è un disco incredibile

Questa è una puttanata perchè casomai il GLAM non esisterebbe se non ci fossero stati i "NEW YORK DOLLS" baby!!!!!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Aerosmith

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 23:05

Renegade ha scritto:Tendenzialmente li reputo un'ottima band, anche se poco originali. Diciamo che hanno preso un po' di Led Zeppelin, un po' di Stones e hanno mescolato bene. Però il prodotto ha dato comunque alcuni risultati eccellenti, Toys In The Attic, Rocks, Permanent Vacation, Pump... tutti dischi che meritano assoluto rispetto a mio avviso. Ottimi anche live, almeno lo erano negli anni d'oro, poi non so. Ultimamente forse un po' troppo in fissa con le ballads melense. Comunque grande carriera (il riff di Walk this Way resta immortale) e nonostante non abbiano inventato nulla hanno sicuramente rappresentato un modello di riferimento per band successive, vedasi i Guns 'n' Roses, che a mio avviso hanno preso molto dagli Aerosmith.

Appoggio in pieno questa esaudiente risposta!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Aerosmith

Messaggiodi matt strummer il lun nov 04, 13 10:48

il trittico toys in the attic, rocks, draw the line, non si batte. (rocks probabilmente è la vetta) , dischi orrendi non ne hanno mai fatti a me non dispiace neppure rock in a hard place, notevole anche il duo permanent vacation , pump. gruppo che ha influenzato parecchia gente
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Aerosmith

Messaggiodi AL1974 il lun nov 04, 13 11:35

ogni tanto riascolto get the grip e pump. mi piacciono molto
il resto non lo conosco molto. ho alcune raccolte..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!