Salve

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Re: Salve

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 08, 15 17:42

:hello:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Salve

Messaggiodi Passion il lun giu 08, 15 17:44

Theo ha scritto:
Passion ha scritto:@Theo:Per commerciale io intendo musica fatta apposta per vendere e senza passione.
Moreno ad esempio.


Tranquillo che ho capito cosa dici, solo che il metal non sfugge da queste cose nella maniera più assoluta.
Di solito chi sostiene ancora che il metal sia un genere per trasgressivi o cose varie lo fa mentre indossa le all star degli slayer, o va a vedere i Sabaton live perchè "hanno i carrarmatio e lo spettacolo è bello", il che rende questa musica assolutamente uguale (per concetto) al marketing di uno come Moreno (visto che l'hai citato).

Questo intendo, poi sono generalizzazioni in ogni genere. Quello che eviterei io è di usare il termine "musica commerciale". La musica commerciale non esiste.

Ti assicuro che tra Moreno e i Sabaton (per citarne uno a caso che mi viene in mente) il confine è dato solo dai gain delle chitarre.

Non conosco quel gruppo, ma per commerciale mi riferisco propio alle idee che ci sono dietro.
Cioè uno può farlo solo per vendere tipo i Club Dogo, ma se è roba di qualità l'ascolto pure.
Poi alla fin fine dalle propie opere chiunque vuooe trarre profitto , sarebbe da ipocriti affermare il contrario.
Da che mondo è mondo è sempre esistita l'arte fatta come si deve e quella fatta "un po' alla cazzo".
Sempre se in certi casi si può parlare di arte.
Facendo un esempio col cinema per film commerciale intendo un cinepanettone o , per fare un esempio americano I Mercenari.
Passa una bella differenza tra questi ultimi ed un film di Quentin Tarantino, o con i film che resero grande Stallone ovvero i primi 2 Rocky e Rambo.
Se Moreno cominciasse a scrivere i testi e a rappare bene si potrebbe ascootare ma auello che fa adesso manco si può considerare Rap.
P.S:Anche Caparezza è un grande , anche se non è prettamente un rapper classico.
Passion
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 08, 15 14:36

Re: Salve

Messaggiodi dario il lun giu 08, 15 18:01

:hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Salve

Messaggiodi Theo il lun giu 08, 15 18:08

Passion ha scritto:
Theo ha scritto:
Passion ha scritto:@Theo:Per commerciale io intendo musica fatta apposta per vendere e senza passione.
Moreno ad esempio.


Tranquillo che ho capito cosa dici, solo che il metal non sfugge da queste cose nella maniera più assoluta.
Di solito chi sostiene ancora che il metal sia un genere per trasgressivi o cose varie lo fa mentre indossa le all star degli slayer, o va a vedere i Sabaton live perchè "hanno i carrarmatio e lo spettacolo è bello", il che rende questa musica assolutamente uguale (per concetto) al marketing di uno come Moreno (visto che l'hai citato).

Questo intendo, poi sono generalizzazioni in ogni genere. Quello che eviterei io è di usare il termine "musica commerciale". La musica commerciale non esiste.

Ti assicuro che tra Moreno e i Sabaton (per citarne uno a caso che mi viene in mente) il confine è dato solo dai gain delle chitarre.


Non conosco quel gruppo, ma per commerciale mi riferisco propio alle idee che ci sono dietro.
Cioè uno può farlo solo per vendere tipo i Club Dogo, ma se è roba di qualità l'ascolto pure.
Poi alla fin fine dalle propie opere chiunque vuooe trarre profitto , sarebbe da ipocriti affermare il contrario.
Da che mondo è mondo è sempre esistita l'arte fatta come si deve e quella fatta "un po' alla cazzo".
Sempre se in certi casi si può parlare di arte.
Facendo un esempio col cinema per film commerciale intendo un cinepanettone o , per fare un esempio americano I Mercenari.
Passa una bella differenza tra questi ultimi ed un film di Quentin Tarantino, o con i film che resero grande Stallone ovvero i primi 2 Rocky e Rambo.
Se Moreno cominciasse a scrivere i testi e a rappare bene si potrebbe ascootare ma auello che fa adesso manco si può considerare Rap.
P.S:Anche Caparezza è un grande , anche se non è prettamente un rapper classico.


Sì no ecco, credo tu non abbia capito quello che sto dicendo ma fa lo stesso... Probabilmente è un discorso anche un po' inutile... :)

Ad ogni modo, rinnovo il benvenuto, spero tu possa trovare in questo forum nuova muisca a te consona
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Salve

Messaggiodi LORIN il lun giu 08, 15 18:11

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38788
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Salve

Messaggiodi Luke25 il lun giu 08, 15 23:28

Benvenuto Passion, qua sicuramente avrai modo di ampliare la tua cultura sul metallo ;)
Comunque ragazzi non parlatemi male dei Sabaton e Mercenari che commerciali o no per me sono al TOP!!! :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Salve

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar giu 09, 15 7:28

Benvenuto
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Salve

Messaggiodi ricco96 il mar giu 09, 15 7:48

Benvenuto! Già solo il fatto che hai citato Tarantino mi ti ha reso simpatico :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Salve

Messaggiodi vecchio peccatore il mar giu 09, 15 7:50

Benvenuto :hello:

Il Rap lo conosco molto poco, ascolto solo NWA, Wu-Tang Clan, Public Enemy e Westside Connection
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Salve

Messaggiodi Unia il mar giu 09, 15 9:29

Ti piacciono i Body Count?

Passion ha scritto:Non ascolto Moreno, lo considero per diverse ragioni l'anticristo del Rap.
Principaaalmente ascolto Rap Italiano si aold che New School.
Tra gli artisti odierni principalmente:E-Green, Salmo, Nitro, Mezzosangue, Jesto, Madman, DSA Commando ed altri che non mi vengono in mente.
Della Old School:Kaos One, Bassi Maestro,Fibra (dei vecchi tempi)ecc...
Di Rap Americano ascolto: Rakim, Eminem, Rick Ross, Yelawolf, Public Enemy,Big Pun e in misura mimore 2pac ed altri artisti.


Wu-Tang Clan? NaS? Missy Elliott? Jay-Z? Run DMC? I primi Black Eyed Peas? Macklemore?
Ascolto anche Frankie Hi-NRG MC, i primi Articolo 31, Sugarhill Gang, Afrika Bambaataa, Caparezza...

BEASTIE BOYSSSSSS?!?!?!?!

Sì lo so, qualcosa di rap lo ascolto anch'io, non sempre ma lo ascolto.
EDIT: CYPRESS HILL?
Ultima modifica di Unia su mar giu 09, 15 10:11, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Salve

Messaggiodi AL1974 il mar giu 09, 15 10:10

:hello: :hello: :hello:
tutto il rap mi fa cagare ma benvenuto lo stesso
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Salve

Messaggiodi Theo il mar giu 09, 15 10:28

Unia ha scritto:BEASTIE BOYSSSSSS?!?!?!?!


Esperta
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Salve

Messaggiodi annie il mar giu 09, 15 10:37

Benvenutissimo! :hello:

Luke25 ha scritto:Comunque ragazzi non parlatemi male dei Sabaton e Mercenari che commerciali o no per me sono al TOP!!! :D


Eccolo lì. :_DD
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Salve

Messaggiodi Luke25 il mar giu 09, 15 10:42

annie ha scritto:Benvenutissimo! :hello:

Luke25 ha scritto:Comunque ragazzi non parlatemi male dei Sabaton e Mercenari che commerciali o no per me sono al TOP!!! :D


Eccolo lì. :_DD


eh non potevo non commentare! :D
Che "muccata" assurda Mercenari!!! W_W
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Salve

Messaggiodi Earthborn il mar giu 09, 15 10:49

Salve.
Comunque è vero, oggi tra Rap e Metal c'è poca differenza ormai.

Immagine

Visto :lol: ?
E poi non scordiamo tra le varie cose che John Tardy degli Obituary nella sua carriera ha prodotto anche i dischi di un rapper, tale Necro.
Avatar utente
Earthborn
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sab giu 06, 15 23:16
Località: Toxic Holocaust (Taranto)

PrecedenteProssimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!