ciao metallari

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

ciao metallari

Messaggiodi ettore1 il sab set 03, 16 15:51

Ciao sono un neo metallaro. Ho cominciato a ascoltare questo genere da 1 anno scaricando qua e la i vari cd.
tutto è cominciato ascoltando i primi cd Nu metal dei linkin park, anche se dopo un Po mi hanno stufato.
generi preferiti Nu metal (quello più metallaro) industrial metal, groove metal, funk metal (poco) folk metal, melodic death metal, power metal (solo un gruppo) . Adesso vi elenco qualche gruppo che ascolto molto, accetto critiche e consigli su gruppi migliori.
MELODIC DEATH METAL
soilwork
Parassite inc.
NU METAL
korn
godsmack
slipknot
disturbed
soil
skindread
system of down
rage aginst the macchine
mashroomhead
INDUSTRIAL METAL
fear factory
godflash
rob zombie
dope(Sono anche Nu metal)
Static x (idem con quelli sopra)
Prong(sono anche groove trash metal)
Sybreed
celdweller
blue sthali
rammestain
FOLK METAL
eluveitie (non so se si scrive cosi)
folkstone
korpiklaani
tyr
Turisas
folkhearth
GROOVE METAL
hellyeah
pantera
gogjra
Lamb of god
fear factory
sybreed
five finger death punch
FUNK METAL
faith no more
primus
infectius groove
Ratm
POWER METAL
powerwolf
alestorm (folk metal)


Fine, sarò stato lungo ma è dovuto, non ci si presenta in un forum metal senza spiegare nemmeno come e cosa ascoltiamo.
grazie mille
ettore1
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 03, 16 15:09

Re: ciao metallari

Messaggiodi Nu Metal Head il sab set 03, 16 16:23

ciao! a parte che i RATM li hai messi sia nel nu metal che nel funk metal (più azzeccato quest'ultimo, anche se per l'esattezza sono crossover), e i fear factory sia nell'industrial che nel groove (direi più azzeccato il primo, anche se per l'esattezza sono cyber metal)... i consigli che ti posso dare per quanto riguarda l'ambito in cui sono più appassionato, ai gruppi che hai scritto ci aggiungerei volentieri i deftones (soprattutto i primi 2 album), poi se vuoi qualcosa di simile ai linkin park i limp bizkit (soprattutto il primo), i coal chamber, gli incubus, i papa roach, i p.o.d., i soulfly, gli ill nino, i mudvayne, le kittie, gli otep, i guano apes, gli amen (molto hardcore-punk oriented)... poi ci sarebbero anche altre bands, ma queste diciamo che sono le principali... nel funk metal ci metterei anche i living colour, e nell'industrial i white zombie che sono meglio del rob solista (a meno che tu non intenda con rob zombie anche il suo primo gruppo)... per il resto passo la palla agli altri! ;)
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: ciao metallari

Messaggiodi ettore1 il sab set 03, 16 16:31

soulfly e ciao chamber li ho ma li ascolto poco per questo non stanno sul mp3 tra i più ascoltati, gli altri menzionati mi sanno di più di pop rap metal con venature Nu, e comunque sono band che si sono distrutte e hanno cambiato varie volte genere, esempio i p.o.d dal Nu rap sono passati al rock che nn mi piace fatto da loro idem papa roach , e pure gli incubus che erano fighissimi nel funk metal si sono distrutti, comunque gli altri citati hanno pochi cd, sono abbituato a prendere tutta la discografia,
grazie mille ma il mio Nu metal deve essere più hard rock metal che roba molto poop nu e rap.

Comunque l unico gruppo che riesco ad amare del tipo rap Nu metal sono i clawfinger
ettore1
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 03, 16 15:09

Re: ciao metallari

Messaggiodi LORIN il sab set 03, 16 16:42

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38788
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: ciao metallari

Messaggiodi Matocc il sab set 03, 16 16:54

:hello:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3868
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: ciao metallari

Messaggiodi MarkTrimain il sab set 03, 16 17:07

Wilkommen :hello: :hello:
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: ciao metallari

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab set 03, 16 19:03

Benvenuto, ma io non sono un metallaro :P :hello:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: ciao metallari

Messaggiodi raven il sab set 03, 16 19:50

fatti un gran giro nel nostro data base, magari partendo dai classici. ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: ciao metallari

Messaggiodi jek il sab set 03, 16 21:43

Anche se non c'è un genere di metal che mi piace nella tua lista benvenuto lo stesso :D
Vulgar Puppet ha scritto:Benvenuto, ma io non sono un metallaro :P :hello:

Un infiltrato :gun:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: ciao metallari

Messaggiodi Metal Shock il dom set 04, 16 8:37

:hello:
Ti potrei dare un mare di consigli, ma per rap metal ascolta i Stuck Mojo :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: ciao metallari

Messaggiodi ettore1 il dom set 04, 16 11:17

Agli Stuck Mojo gli ho dato un ascolto ,li trovo bravi ma sento voci diverse e stili diversi, i cd prima della reunion erano senza growl ora sono l hanno . ma più brutto é sentire cambi di voce in vari album. Non mi sembra un gruppo molto unito da quello che ho letto del gruppo originale è rimasto poco
ettore1
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 03, 16 15:09

Re: ciao metallari

Messaggiodi ricco96 il dom set 04, 16 15:00

Benvenuto :)
Se devo darti un consiglio, direi di buttarci dentro anche qualche band classica, sia in ambito rock che in ambito metal. Poi, per carità, magari hai già ascoltato Black Sabbath, Pink Floyd, Metallica, ecc. e ti fanno cagare, ma se non l'hai mai fatto dagli una chance
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: ciao metallari

Messaggiodi vecchio peccatore il dom set 04, 16 18:34

Benvenuto :hello:
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: ciao metallari

Messaggiodi Tatore77 il lun set 05, 16 8:26

:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: ciao metallari

Messaggiodi Metal Shock il lun set 05, 16 9:04

ettore1 ha scritto:Agli Stuck Mojo gli ho dato un ascolto ,li trovo bravi ma sento voci diverse e stili diversi, i cd prima della reunion erano senza growl ora sono l hanno . ma più brutto é sentire cambi di voce in vari album. Non mi sembra un gruppo molto unito da quello che ho letto del gruppo originale è rimasto poco

Beh gli Stuck Mojo sono sempre stati il gruppo del leader, chitarra e voce, di Rich Ward, gli altri musicisti sono andati e venuti. Comunque i loro primi due album, Snappin' neks e Pigwalk, sono due classici del rap metal, ma se non ti piacciono non si può fare niente ;)
Altri gruppi che potrebbero piacerti sono per esempio Body count,Urban death squad per il rap metal, Treponen pal e Die Krupps per l'industrial, per il funk metal sono tanti e diversi, gli F.F.F., francesi autori di un autorevole Blast Culture, i Mordred, più thrash, i Lock up, prima band di Tom Morello, i Bang Tango e Love\Hate, ma più street. Insomma di band c'è ne sono a centinaia, se vuoi qualche consiglio fai pure :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!