Ciao!

Siete appena arrivati sul forum di Metallized? State per partire per una lunga vacanza? Questo è il posto giusto per farcelo sapere!

Ciao!

Messaggiodi Magesentrage il ven mar 29, 24 5:37

Ciao!
Mi sono appena iscritta a questo forum perchè sto cercando quante più informazioni possibili sul medieval rock per la mia tesi di laurea! Se ne sapete qualcosa e avete voglia di condividere con me le vostre info ne sarò felice!
Anna
Magesentrage
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 03, 23 7:41

Re: Ciao!

Messaggiodi Mos Maiorum il ven mar 29, 24 8:29

Così di getto il primo nome che mi viene in mente è la band di ritchie blackmore, poi aggiungerei Jethro Tull (soprattutto Aqualong), i primi Satyricon (non è propriamente medieval rock, più che altro nel disco Dark Medieval Times c'è un'ispirazione forte dall'immaginario tipico del medioevo oscuro), in qualche modo forse i Rhapsody e poi anche ronnie james dio era solito dire che nei suoi testi c'era un feeling medievale, anche se al massimo un può parlare di medieval rock solo per alcuni suoi brani degli esordi. C'era anche un paio di band meno note che avevo letto su un libro ma non mi ricordo il nome se le trovo le scrivo.
E il dilemma rimane, irrisolto, ormai quasi ignorato: in una sparatoria, vincerebbe Trinità o Bambino?

Heavy Rock - Trve Defender Command: periodico autoironico e amatorialissimo stampato, con recensioni, articoli e interviste sul rock più duro! Contatto Insta: h.r.t.d.c
Heavy Metal fuckin' law!
Avatar utente
Mos Maiorum
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio feb 29, 24 15:09
Località: Pisa


Torna a PRESENTAZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!