Il vostro arsenale

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 15, 11 15:10

Room 101 ha scritto:
Atheist ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:Un Clement


non la conosco come marca, hai un link da farmi spulciare?

cmq è in arrivo (con calma, moooooooooolta calma) il mio primo basso completamente autocostruito: la forma sarà simile a quella del fender jaguar, con corpo in noce e acero marezzati, manico e tastiera fretless in wengè, pickup MM + P ed elettronica "Made in Atheist", ovviamente 5 corde, ponte e meccaniche by hipshot


Avere le capacità tecniche di costruire uno strumento è uno di quei miei sogni nascosti che temo rimarranno tali :(

beh, da quel che ho capito (e credo di aver capito male XD) lui ha solo "montato" dei vari pezzi :D (ciò non significa che sia semplice :) )
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il sab gen 15, 11 15:21

qwerty90.53 ha scritto:
Room 101 ha scritto:
Atheist ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:Un Clement


non la conosco come marca, hai un link da farmi spulciare?

cmq è in arrivo (con calma, moooooooooolta calma) il mio primo basso completamente autocostruito: la forma sarà simile a quella del fender jaguar, con corpo in noce e acero marezzati, manico e tastiera fretless in wengè, pickup MM + P ed elettronica "Made in Atheist", ovviamente 5 corde, ponte e meccaniche by hipshot


Avere le capacità tecniche di costruire uno strumento è uno di quei miei sogni nascosti che temo rimarranno tali :(

beh, da quel che ho capito (e credo di aver capito male XD) lui ha solo "montato" dei vari pezzi :D (ciò non significa che sia semplice :) )


No beh i pick, le meccaniche e i pezzi dell'elettronica li compri e li monti (anche se l'elettronica è molto personalizzabile) ma dubito vendano tastiere, corpi e manici, quelli te li devi fare tu comprandoti i legni e non è difficile, di più !!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 15, 11 15:24

Room 101 ha scritto:
No beh i pick, le meccaniche e i pezzi dell'elettronica li compri e li monti (anche se l'elettronica è molto personalizzabile) ma dubito vendano tastiere, corpi e manici, quelli te li devi fare tu comprandoti i legni e non è difficile, di più !!

da campioni del modellismo :shock: (io poi, che non so neanche di dov'è di casa la manualità...)
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Atheist il sab gen 15, 11 15:28

i corpi e i manici esistono in vendita, io cmq mi sto costruendo il tutto partendo dai legni grezzi, i pezzi già fatti saranno ponte meccaniche, pickup e scheda del preamplificatore on board, il resto è tutto "sudore e olio di gomito"

Master Of Pizza ha scritto: Per quant riguarda il tuo basso Made in Atheist...Nessuno ci può negare un tuo video mentre lo suoni :D


eh spero di finirlo entro quest'anno, comunque sicuramente la sboronata ci vuole (anche se contando che non ho mai suonato un fretless più che altro saran stonature a go go)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Master Of Pizza il dom gen 16, 11 0:48

Atheist ha scritto:i corpi e i manici esistono in vendita, io cmq mi sto costruendo il tutto partendo dai legni grezzi, i pezzi già fatti saranno ponte meccaniche, pickup e scheda del preamplificatore on board, il resto è tutto "sudore e olio di gomito"

Master Of Pizza ha scritto: Per quant riguarda il tuo basso Made in Atheist...Nessuno ci può negare un tuo video mentre lo suoni :D


eh spero di finirlo entro quest'anno, comunque sicuramente la sboronata ci vuole (anche se contando che non ho mai suonato un fretless più che altro saran stonature a go go)

Sennò fai tipo degli scavi dove vanno i tasti e poi li riempi con qualcosa facendoli andare in piano con la testiera..ma a sto punto,pur non essendoci tasti in rilievo,sarebbe ancora fretless però?
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi qwerty90.53 il dom gen 16, 11 12:18

Master Of Pizza ha scritto:
Atheist ha scritto:i corpi e i manici esistono in vendita, io cmq mi sto costruendo il tutto partendo dai legni grezzi, i pezzi già fatti saranno ponte meccaniche, pickup e scheda del preamplificatore on board, il resto è tutto "sudore e olio di gomito"

Master Of Pizza ha scritto: Per quant riguarda il tuo basso Made in Atheist...Nessuno ci può negare un tuo video mentre lo suoni :D


eh spero di finirlo entro quest'anno, comunque sicuramente la sboronata ci vuole (anche se contando che non ho mai suonato un fretless più che altro saran stonature a go go)

Sennò fai tipo degli scavi dove vanno i tasti e poi li riempi con qualcosa facendoli andare in piano con la testiera..ma a sto punto,pur non essendoci tasti in rilievo,sarebbe ancora fretless però?

si possono anche incollare delle striscette di metallo per dividere i tasti
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Master Of Pizza il dom gen 16, 11 12:54

O sennò fai alla Jaco Pastorius :D
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Atheist il dom gen 16, 11 20:14

qwerty90.53 ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:
Atheist ha scritto:i corpi e i manici esistono in vendita, io cmq mi sto costruendo il tutto partendo dai legni grezzi, i pezzi già fatti saranno ponte meccaniche, pickup e scheda del preamplificatore on board, il resto è tutto "sudore e olio di gomito"

Master Of Pizza ha scritto: Per quant riguarda il tuo basso Made in Atheist...Nessuno ci può negare un tuo video mentre lo suoni :D


eh spero di finirlo entro quest'anno, comunque sicuramente la sboronata ci vuole (anche se contando che non ho mai suonato un fretless più che altro saran stonature a go go)

Sennò fai tipo degli scavi dove vanno i tasti e poi li riempi con qualcosa facendoli andare in piano con la testiera..ma a sto punto,pur non essendoci tasti in rilievo,sarebbe ancora fretless però?

si possono anche incollare delle striscette di metallo per dividere i tasti


quello di cui parlate è il "lined fretless", è la stessa soluzione applicata da pastorius sui suoi jazz defrettati, al posto dei tasti si mettono delle strisce di legno (e non di metallo:P) o dello stucco di colore contrastante in modo da segnare il tasto. questo non risolve le stonature comunque, perchè fretted e fretless si suonano in modo diverso e soprattutto sul fretless se ci si sposta di un mm dalla linea cambia la nota, quindi bisogna allenarsi ad essere precisissimi ad orecchio più che a occhio ;)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi qwerty90.53 il dom gen 16, 11 20:17

Atheist ha scritto:
quello di cui parlate è il "lined fretless", è la stessa soluzione applicata da pastorius sui suoi jazz defrettati, al posto dei tasti si mettono delle strisce di legno (e non di metallo:P) o dello stucco di colore contrastante in modo da segnare il tasto. questo non risolve le stonature comunque, perchè fretted e fretless si suonano in modo diverso e soprattutto sul fretless se ci si sposta di un mm dalla linea cambia la nota, quindi bisogna allenarsi ad essere precisissimi ad orecchio più che a occhio ;)

e io che a momenti non so neanche quante corde ha un basso :shock:
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il dom gen 16, 11 21:00

qwerty90.53 ha scritto:
Atheist ha scritto:
quello di cui parlate è il "lined fretless", è la stessa soluzione applicata da pastorius sui suoi jazz defrettati, al posto dei tasti si mettono delle strisce di legno (e non di metallo:P) o dello stucco di colore contrastante in modo da segnare il tasto. questo non risolve le stonature comunque, perchè fretted e fretless si suonano in modo diverso e soprattutto sul fretless se ci si sposta di un mm dalla linea cambia la nota, quindi bisogna allenarsi ad essere precisissimi ad orecchio più che a occhio ;)

e io che a momenti non so neanche quante corde ha un basso :shock:


Dalle 4 alle Immagine
........12
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi qwerty90.53 il dom gen 16, 11 21:01

e a cosa ne servono 12 o_O
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il dom gen 16, 11 23:24

qwerty90.53 ha scritto:e a cosa ne servono 12 o_O

Ah non lo so :lol: :lol: :lol: :lol: io sto fermo a 5 e difficilmente andrò oltre quelle :lol:
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Atheist il lun gen 17, 11 4:07

XD comunque quello li è uno stick-bass, non un basso a scala estesa, guarda le corde

stick:Immagine


scala estesa: Immagine
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il lun gen 17, 11 14:09

[quote="Atheist"][/quote]

Vero ! non ci avevo fatto caso :)
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Blackster il lun gen 17, 11 18:59

Con 12 ci fai la sigletta di Super Mario, mi pare ci sia un video su youtube.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!