Cosa state suonando ?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab apr 05, 14 23:23

Highway Star, Child in Time e Smoke on the water; prime tre tracce del Made in Japan! :yeah:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13734
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi ERREstromblad il dom apr 06, 14 22:05

dario ha scritto:
ERREstromblad ha scritto:
dario ha scritto:Ma come mai la mia pedaliera Boss Me-70 mi cupizza così tanto i suoni ? Che palleeeee !!! Eppure utilizzo dei programmi preimpostati, ma il suono è migliore se lo faccio manualmente .....che coglioni ste cose !!


Non è che sono i pick up o i toni della chitarra? :lol:

Mah...non credo. Se entro direttamente nell'ampli il suono è bellissimo, tutto a posto. Se attacco la pedaliera in impostazione normale e mi creo l'effetto al momento, tutto ok e bello. Se utilizzo i programmi predefiniti ....fanno cagare ! A questo punto credo proprio sia un limite dei programmi, quindi mi sono creato un Pacht di 4 effetti, mio personale, e l'ho salvato. Na fatica ...ma alla fine ce l'ho fatta e magari ne creerò degli altri pian piano. Ne posso creare fino a 9 Patch (4 effetti l'uno) ...non male direi. Anche se non è tanto semplice crearli belli e interessanti....cosa che speravo di risolvere usando i MALEDETTI PROGRAMMI !!! :hello:


Beh alla fine ti dico che per esperienza personale, anche a me hanno fatto sempre cagare quelli predefiniti :lol: E' noioso smanettare per imparare a fare tutto manualmente ma poi ne vale la pena ;)
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il lun apr 07, 14 16:40

ERREstromblad ha scritto:
dario ha scritto:
ERREstromblad ha scritto:
dario ha scritto:Ma come mai la mia pedaliera Boss Me-70 mi cupizza così tanto i suoni ? Che palleeeee !!! Eppure utilizzo dei programmi preimpostati, ma il suono è migliore se lo faccio manualmente .....che coglioni ste cose !!


Non è che sono i pick up o i toni della chitarra? :lol:

Mah...non credo. Se entro direttamente nell'ampli il suono è bellissimo, tutto a posto. Se attacco la pedaliera in impostazione normale e mi creo l'effetto al momento, tutto ok e bello. Se utilizzo i programmi predefiniti ....fanno cagare ! A questo punto credo proprio sia un limite dei programmi, quindi mi sono creato un Pacht di 4 effetti, mio personale, e l'ho salvato. Na fatica ...ma alla fine ce l'ho fatta e magari ne creerò degli altri pian piano. Ne posso creare fino a 9 Patch (4 effetti l'uno) ...non male direi. Anche se non è tanto semplice crearli belli e interessanti....cosa che speravo di risolvere usando i MALEDETTI PROGRAMMI !!! :hello:


Beh alla fine ti dico che per esperienza personale, anche a me hanno fatto sempre cagare quelli predefiniti :lol: E' noioso smanettare per imparare a fare tutto manualmente ma poi ne vale la pena ;)

:ok:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi precision88 il mar apr 08, 14 13:01

ieri pomeriggio mi sono messo a studiare die young e loner dei black sabbath... non pensavo che Die Young mi portasse via tanto tempo, fare bene quel pezzo è davvero tosta!
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom apr 13, 14 11:57

Aqualung alla :guitar: elettrica
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13734
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi jek il dom apr 13, 14 19:34

precision88 ha scritto:ieri pomeriggio mi sono messo a studiare die young e loner dei black sabbath... non pensavo che Die Young mi portasse via tanto tempo, fare bene quel pezzo è davvero tosta!

All'epoca ero quasi sbroccato, anche perchè non ero un gran chitarrista :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi precision88 il lun apr 14, 14 12:48

jek ha scritto:
precision88 ha scritto:ieri pomeriggio mi sono messo a studiare die young e loner dei black sabbath... non pensavo che Die Young mi portasse via tanto tempo, fare bene quel pezzo è davvero tosta!

All'epoca ero quasi sbroccato, anche perchè non ero un gran chitarrista :D

geezer su quel pezzo non s'è proprio regolato... più lo conosco e più lo amo!!
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi Axoras il lun apr 14, 14 19:26

Wake Up Dead dei Megadeth con la Chitarra Elettrica :love: :love: :love:
Michele Ridolfi "Axoras" - Redattore Redazione B
Immagine
Avatar utente
Axoras
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab feb 22, 14 0:45
Località: Roma

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi MarkTrimain il mar apr 15, 14 17:32

Life is Beautiful dei Sixx:A.M./Balls To The Wall degli Accept
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi ErnieBowl il gio apr 24, 14 18:36

Non mi piace per niente fare pezzi di altri quindi prima per esercitarmi componevo sempre, ora invece mi piace improvvisare su basi come queste:
Tool Style Backing Track In D Minor
Metal Backing Track In D Minor
Queste due purtroppo sono le uniche decenti che ho trovato in ambito metal.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il gio apr 24, 14 19:16

ErnieBowl ha scritto:Non mi piace per niente fare pezzi di altri quindi prima per esercitarmi componevo sempre, ora invece mi piace improvvisare su basi come queste:
Tool Style Backing Track In D Minor
Metal Backing Track In D Minor
Queste due purtroppo sono le uniche decenti che ho trovato in ambito metal.

Anche a me piace molto l'improvvisazione. Interessanti le basi, le utilizzerò anch'io. ;)
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi ErnieBowl il gio apr 24, 14 19:39

dario ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Non mi piace per niente fare pezzi di altri quindi prima per esercitarmi componevo sempre, ora invece mi piace improvvisare su basi come queste:
Tool Style Backing Track In D Minor
Metal Backing Track In D Minor
Queste due purtroppo sono le uniche decenti che ho trovato in ambito metal.

Anche a me piace molto l'improvvisazione. Interessanti le basi, le utilizzerò anch'io. ;)

Sto facendo una fatica boia a tirare giù qualcosa di decente con quella dei Tool. :?
Fammi sapere come ti trovi poi :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il gio apr 24, 14 20:44

ErnieBowl ha scritto:
dario ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Non mi piace per niente fare pezzi di altri quindi prima per esercitarmi componevo sempre, ora invece mi piace improvvisare su basi come queste:
Tool Style Backing Track In D Minor
Metal Backing Track In D Minor
Queste due purtroppo sono le uniche decenti che ho trovato in ambito metal.

Anche a me piace molto l'improvvisazione. Interessanti le basi, le utilizzerò anch'io. ;)

Sto facendo una fatica boia a tirare giù qualcosa di decente con quella dei Tool. :?
Fammi sapere come ti trovi poi :D

Eppure è una base molto bella, molto interessante. Questione d'ispirazione. :D Non so se posso esserti utile e non voglio sembrare un professorone....lungi da me, però io la vedo un pò così: Il giro mi sembra fatto sostanzialmente da tre accordi: D,Bbm e G. Il D viene sostanzialmente tenuto per tutta la prima parte , poi al min 0.55 entra il Bb e di seguito il G. Tutto si ripete, credo, fino alla fine. Tutto tonale, anche se quando arriva il G trovo interessante suonarci sopra la nota B che non appartiene alla scala di Dm , ma appartiene all'accordo di G. Rimarrei sulla pentatonica nella prima parte poi quando arriva il Bb e G utilizzerei le modali. Ciao buona musica.

Ps: se trovi altre basi del genere, mi raccomando postale. :D :hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi ErnieBowl il gio apr 24, 14 21:25

dario ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:
dario ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Non mi piace per niente fare pezzi di altri quindi prima per esercitarmi componevo sempre, ora invece mi piace improvvisare su basi come queste:
Tool Style Backing Track In D Minor
Metal Backing Track In D Minor
Queste due purtroppo sono le uniche decenti che ho trovato in ambito metal.

Anche a me piace molto l'improvvisazione. Interessanti le basi, le utilizzerò anch'io. ;)

Sto facendo una fatica boia a tirare giù qualcosa di decente con quella dei Tool. :?
Fammi sapere come ti trovi poi :D

Eppure è una base molto bella, molto interessante. Questione d'ispirazione. :D Non so se posso esserti utile e non voglio sembrare un professorone....lungi da me, però io la vedo un pò così: Il giro mi sembra fatto sostanzialmente da tre accordi: D,Bbm e G. Il D viene sostanzialmente tenuto per tutta la prima parte , poi al min 0.55 entra il Bb e di seguito il G. Tutto si ripete, credo, fino alla fine. Tutto tonale, anche se quando arriva il G trovo interessante suonarci sopra la nota B che non appartiene alla scala di Dm , ma appartiene all'accordo di G. Rimarrei sulla pentatonica nella prima parte poi quando arriva il Bb e G utilizzerei le modali. Ciao buona musica.

Ps: se trovi altre basi del genere, mi raccomando postale. :D :hello:

Interessante usare la dissonanza, grazie!
Comunque la cosa che mi causava problemi era fare qualcosa di altamente figo sfruttando il tempo, per il resto stavo sempre in scala usando nella strofa melodie lente e più ricercate, shredding appena la batteria inizia a "picchiare" e nel ritornello sempre lento e ricercato (Bbm e G) più shredding (ripresa del riff); durante le pause gioco di armonici. Insomma una struttura molto semplice.
Al massimo metto il video su youtube giusto per il gusto di farveli vedere, li metto in privato ad eccezione vostra perché non vorrei far notare a molti il suono orrendo e alcune steccate. :?
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Cosa state suonando ?

Messaggiodi dario il ven apr 25, 14 6:56

La struttura che hai in mente è buona a mio parere. Nelle melodie lente credo siano fondamentali gli appoggi (oltre ovviamente alla tua creatività). Nelle parti veloci i dettagli sono meno importanti. Comunque si, metti il video sul tubo, che gli do un'occhiata. :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!