Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi Arrraya il gio lug 17, 14 20:39

Sarà per questo che certe band non ne imbroccano una da anni? tanto c'è guitar hero no? che gliè frega di registrare un album decente?http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/aerosmith-piu-profitti-da-guitar-hero-che-da-qualsiasi-altro-album/
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi CowboyFromHell il gio lug 17, 14 20:46

Bha...secondo me il motivo è un altro. Guitar Hero è un videogioco che permette di immedesimarsi in Joe Perry suonando un simulatore di chitarra. Alle nuove generazioni, a cui appartengo anche io ma mi dissocio, piace di più che fare air guitar davanti allo stereo.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi Arrraya il gio lug 17, 14 20:53

CowboyFromHell ha scritto:Bha...secondo me il motivo è un altro. Guitar Hero è un videogioco che permette di immedesimarsi in Joe Perry suonando un simulatore di chitarra. Alle nuove generazioni, a cui appartengo anche io ma mi dissocio, piace di più che fare air guitar davanti allo stereo.


Si ok, perfetto, ma il problema non è da vedere in chi lo compra ma in coloro che ci guadagnano, in relazione al fatto che vende piu di un loro cd di inediti, quindi sarei portato a pensare, visto i fallimenti discografici, con album veramente mediocri, che questi non si sforzano piu di tanto se hanno comunque un introito garantito da questi prodotti.
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi SambalzalzaL il gio lug 17, 14 21:22

beh se ci pensi Arrraya@ è lo stesso discorso delle cover bands... magari trovi l'esagitato che si taglierebbe le palle per andarsi a vedere i Moonchild, gli Infinite Dreams, i Prowlers o i Iron Dickinsons quando non ha mai preso in benché minima considerazione l'idea di andarsi a vedere i Maiden veri e propri. Secondo me siamo alla distorsione psicologica. Magari sta gente ad avere a che fare con la band vera e propria ed i suoi prodotti ha problemi e quindi si relaziona ad essa solo per vie secondarie perché la sente "più a portata di mano". A proposito degli Aerosmith vorrei portare un aneddoto dei primi anni 90' a Roma.... all'epoca c'era il boom del metal scandinavo. Chiunque sentivi era vichingo e anticristiano. Chiunque sentivi nella storia della sua famiglia aveva avuto un nonno con origini germaniche che aveva mazzolato qualche monaco. Vennero a Roma gli Unleashed e fummo circa 40 paganti. La stessa sera suonava poco lontano una band cover degli Aerosmith e ci fu la fila che usciva fuori dalla porta. Sta gente andasse a cagare.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi Arrraya il gio lug 17, 14 21:53

Le notissime radici vichinghe Padano-Sicule-Pontine ah ah ah. ma aldilà di questo, io nei panni di Perry e C. chi me lo farebbe fare mettermi li a fare un album decente se tanto campo con guitar hero. Come dice giustamente l'articolo piu del doppi del guadagno del loro ultimo album in studio. Secondo me sta qui la vera distorsione d'artista.
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi kia il ven lug 18, 14 11:12

fossero tutti come me, gli aerosmith morirebbero di fame...
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Aerosmith, il loro “Guitar Hero” vende piu dei loro cd

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab lug 26, 14 19:32

kia ha scritto:fossero tutti come me, gli aerosmith morirebbero di fame...

Quoto :D
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!