Quanti di voi usano il guitar synth?

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Vale_Swan il lun lug 21, 08 9:14

Comunque concettualmente è un'idea bella la tua Renny. Essendo io invece una femmina oldstyle, preferisco ancora che il Pianoforte faccia il suo lavoro, la chitarra il suo, il violoncello il suo, la tromba il suo...etc etc (usando locuzione latina) :)
Il vaticano? Ma non è a Roma? - Bè, andava così bene a Roma che ne hanno aperto uno anche in Danimarca. (W.Allen)
Avatar utente
Vale_Swan
Defender
Defender
 
Messaggi: 595
Iscritto il: dom ott 01, 06 12:03
Località: Ome-Brescia

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Khaine il lun lug 21, 08 10:40

Vale_Swan ha scritto:Comunque concettualmente è un'idea bella la tua Renny. Essendo io invece una femmina oldstyle, preferisco ancora che il Pianoforte faccia il suo lavoro, la chitarra il suo, il violoncello il suo, la tromba il suo...etc etc (usando locuzione latina) :)


e non sai quanto ti capisco! Però in sede live la strumentazione di renaz è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto comoda... ma veramente tanto :shock:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Renaz il mar lug 22, 08 18:26

francesco crivelli ha scritto:
Renaz ha scritto:starway to heaven fatta col piano? una bomba... :devil:


mmmm....non lo so....sono un conservatore in fatto di strumentazione. se voglio suonare stairway to heaven col pianoforte uso il pianoforte... cmq chi lo fa il tuo guitar synt? la boss per caso?

No no, niente Boss, per carità. Il pickup esafonico è Roland, il synth è della Axon, leader nel mercato per quanto riguarda l'interazione tra chitarra e midi...
"La stampa è morta. Colleziono spore, muffe e funghi."
Avatar utente
Renaz
Il Severo
Il Severo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: mer feb 25, 04 1:05
Località: Vicenza

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Atheist il lun ago 18, 08 15:09

Renaz ha scritto:
francesco crivelli ha scritto:
Renaz ha scritto:starway to heaven fatta col piano? una bomba... :devil:


mmmm....non lo so....sono un conservatore in fatto di strumentazione. se voglio suonare stairway to heaven col pianoforte uso il pianoforte... cmq chi lo fa il tuo guitar synt? la boss per caso?

No no, niente Boss, per carità. Il pickup esafonico è Roland, il synth è della Axon, leader nel mercato per quanto riguarda l'interazione tra chitarra e midi...


sboronaccio di uno sboronaccio...comunque come già ti dissi in macchina il synth o comunque il pickup esafonico integrato è una cosa che mi intrippa spaventosamente sia per la possibilità di utilizo della chitarra come sintetizzatore sia per le infinite possibilità di regolazione che la doppia uscita concede, avendo un esafonico ad esempio (esempio peraltro stupidissimo), con adeguata interfaccia midi è possibile pitchshiftare e sovrapporre il suono di ogni singola corda separatamente, creando armonizzazioni diverse a seconda della corda suonata, creando l'effetto 12 corde...senza contare che per generi molto complessi a livello di arrangiamento è na mano santa...


no keyboards were used in this record (cit. Pestilence - Spheres)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Renaz il gio ago 28, 08 7:58

Assolutamente, se uno è molto ferrato in materia (io no!) può tirare fuori dal pickup esafonico milioni di cose...
"La stampa è morta. Colleziono spore, muffe e funghi."
Avatar utente
Renaz
Il Severo
Il Severo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: mer feb 25, 04 1:05
Località: Vicenza

Re: Quanti di voi usano il guitar synth?

Messaggiodi Atheist il ven ago 29, 08 16:26

Renaz ha scritto:Assolutamente, se uno è molto ferrato in materia (io no!) può tirare fuori dal pickup esafonico milioni di cose...


io men vhe meno ma il caro vecchio iutub mi ha fatto più volte sgranare gli occhi...


...O_O così
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!