Batteria

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Batteria

Messaggiodi qwerty9053 il lun mag 24, 10 19:09

'giorno, sentite, io ho un budget di 800€, e sono un batterista alle prime armi, cosa mi posso comprare?
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Batteria

Messaggiodi Arekusu il lun mag 24, 10 22:23

Mettici su altri 150€ e ti compri Lars Ulrich.

(No, ok, seriamente: di prezzi e modelli di batteria non ne so davvero molto, ma abbi fede, qualcuno ti risponderà in modo più serio di me... ;))
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Batteria

Messaggiodi Er Trucido il lun mag 24, 10 22:40

Eh mi sa che ti conviene andare sull'usato perchè le meccaniche di pedale e charleston e le aste dei piatti non sono molto economiche, puoi risparmiare qualcosa sui fusti prendendo qualcosa di non enorme (ma le pelli devono essere in condizioni decenti).
Purtroppo non ne so molto a riguardo delle marche, spero che ci sia qualche batterista nel forum disposto a consigliarti più nello specifico.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Batteria

Messaggiodi Simone [...] il mar mag 25, 10 15:53

qwerty9053 ha scritto:'giorno, sentite, io ho un budget di 800€, e sono un batterista alle prime armi, cosa mi posso comprare?


Quella della Mondialcasa :rotfl:
No, non so neanche io che prezzi ci siano.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Batteria

Messaggiodi polenta violenta il mar mag 25, 10 23:57

non sono un batterista ma con un budget come il tuo ti consiglerei di andare sull'usato prendendo i vari prezzi separatamente.
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Batteria

Messaggiodi raven il mer mag 26, 10 7:21

posso dirti che qui a Messina si compra una dignitosa batteria PER IMPARARE. non so altrove.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Batteria

Messaggiodi Flight 666 il mar lug 06, 10 23:38

Io ho una batteria comprata di seconda mano cinque anni fa alla modica cifra di...non ricordo esattamente ma poco meno di 400 EURO!!! Però quello che ce l'aveva penso che la volesse proprio dar via perchè è difficile trovarla a questi prezzi! Ti consiglio di andare in giro per negozi di musica a cercare qualcuno che possa avvicinarsi alla tua cifra e se proprio non ce n'è allora stai certo che qualcosa di seconda mano comunque la si trova sempre! Prova a chiedere a tutti gli amici musicisti che hai se conoscono qualcuno che vende una batteria...inizia così, e buona fortuna!! :drum:
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Batteria

Messaggiodi DevizKK(1991) il mer lug 07, 10 0:37

mmmmmmmmm da chitarrista (e spero futuro batterista,suono anche il basso xD) ti posso dire che non quella cifra non ti compri nulla di particolare,anzi la batteria è uno strumento che costa e costa davvero molto...COn 800 euro ti conviene andare sull'usato,ma stai attento a non farti fregare...dipende da quanti piatti e pezzi vuoi,dipende se punti sulla quantità o sulla qualità.......Giovedi quando ho prove,chiedo al mio batterista che se ne intende un sacco e ti dico su che marche puoi andare..Lui ha una pearl modello come quello di Joey Jordison!!!!!!!Verde smeraldo!!L' ha pagata una cosa esagerata...ma ragazzi se la merita è un batterista strepitoso!!!!!!
Ultima modifica di DevizKK(1991) su lun lug 12, 10 19:47, modificato 1 volte in totale.
Il ciao non esiste!!!Si saluta solo col we o col weila!!
Avatar utente
DevizKK(1991)
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 241
Iscritto il: mar giu 15, 10 12:24

Re: Batteria

Messaggiodi Andrea B il lun lug 12, 10 19:26

ai miei ragazzi consiglio sempre una robina tipo la tamburo t5 che non è il massimo , ma perlomeno è decente come costruzione , completa di quello che serve per iniziare e non fa ammattire con lle meccaniche come farebbe un economica in legno truciolato con gli attacchi progettati a caso

http://www.mondospettacoli.it/shop/imag ... burot5.jpg
myspace personale : http://www.myspace.com/andreabianchidrummer
myspace handful : http://www.myspace.com/handfulofhate
Avatar utente
Andrea B
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 52
Iscritto il: gio lug 08, 10 21:38
Località: camaior city

Re: Batteria

Messaggiodi qwerty9053 il mar lug 13, 10 13:55

Arekusu ha scritto:Mettici su altri 150€ e ti compri Lars Ulrich.

(No, ok, seriamente: di prezzi e modelli di batteria non ne so davvero molto, ma abbi fede, qualcuno ti risponderà in modo più serio di me... ;))

non ci vuole molto a fare meglio di te :D
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!