batteristi preferiti !

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi d.r.i. il ven feb 15, 13 19:47

DAve Lombardo, Gene Hoglan e il nuovo dei suicidal che non ricordo...è di colore ed è un gigante!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi NDD il mar feb 19, 13 16:23

randy thrasher foxe, rick fisher, dave lombardo, ventor, donald tardy, (early) igor cavalera, dd crazy, chris witchhunter, derek roddy, mike miller, john longstreth, pete sandoval, hellhammer, steve asheim, tim yeung, mike smith, james read, aantar lee coates, tony laureano, mauro mercurio, (early) frost, vittek, 3 black hearts of damnation and impurity, doc, stormblast, vaz, fenriz, tormentor...e tantissimi troppi altri
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Theo il mar feb 19, 13 19:54

Nessuno cita Kai Hahto (Wintersun/Swallow The Sun)???? :devil:
E' semplicemente un mostro!

Ariën Van Weesenbeek (Epica)
Dave Lombardo (Slayer)
Jaska Raatikainen (Children Of Bodom)
Marko Atso (Metsatoll)
Janne Parviainen (Ensiferum)

Queste le prime, devastanti, macchine da guerra che mi vengono in mente (a parte i soliti mostri sacri tipo Hoglan già citati).
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Gloomweaver il mar feb 19, 13 20:41

Non è che ne capisca molto di batteria, però mi piacciono Thomen Stauch (ex Blind Guardian), Dave Lombardo (Slayer) e Nicholas Barker (ex Cradle of Filth). :drum:
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi NDD il mar feb 19, 13 22:59

nicholas barker sebbene tutti i gruppi in cui abbia suonato mi hanno sempre fatto cacare a spruzzo...riconosco che sa fare e non poco (discorso simile per gene hoglan che comunque fra primo dark angel e roba varia ha suonato sicuramente roba qualitativamente superiore)
Avatar utente
NDD
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 14, 13 14:40
Località: Campobasso

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi matt strummer il mer feb 20, 13 19:22

non so se ho già risposto cmq oggi dico keith moon , phil collins e john bonham
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mer feb 20, 13 19:49

dave lombardo (il migliore), gene hoglan, john bohnam, keith moon, nick menza, chralie benante, gar samuelson, nicko mcbrain, ingo (rip)
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Jesus il mar apr 30, 13 17:01

Uno su tutti: l'immenso Flo Mounier ( Cryptopsy ), sufficiente l'ascolto dei loro primi 2 album per comprendere :drum:
Avatar utente
Jesus
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 13, 13 19:10
Località: Verona

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Djin il mar apr 30, 13 20:24

Danny Carey, Bonzo, Lombardo e Phil Collins :D
Djin
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven apr 19, 13 20:27

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Painkiller il lun giu 03, 13 11:45

Straquoto!!!

jek ha scritto:Non so se gia citato ma io resto legato a quello che era un fine, il signore della batteria Cozy Powell, non un martellatore ma come detto un fine.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun giu 03, 13 13:11

John Bonham, Keith Moon, Ian Paice, Brann Dailor. Ora mi vengono in mente solo questi...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Painkiller il lun giu 03, 13 13:20

non sono un esperto di tecnica batteristica ma ho sempre diviso i batteristi che mi piacevano in base al suono/tocco ed alla capacità di essere veloci ma vari nel drumming.

Per capirci, ho sempre adorato il suono di batteria di Clive Burr, magari semplice talvolta, ma pestone come pochi.
Mi è sempre piaciuto Lombardo, riconoscibilissimo al primo ascolto, ma poi ho sentito Bostaph e mi è sembrato più tecnico e vario. Hoglan una potenza, Scott Travis preciso, potente e vario. Benante potente, preciso e vario come pochi, forse il migliore dei 4 "storici" dei big four...

Lo stampo jazzistico di Ian Paice lo rende sempre molto variegato e per niente noioso.

Cozy Powell è stato forse il perfetto mix tra potenza e tecnica.

Ho sempre ritenuto Portnoy e McBrain molto bravi ma negli anni davvero ripetitivi, tanto che all'ascolto di ogni nuova canzone so sempre già cosa attendermi nei secondi successivi...

Mangini mi ha stupito.

Lars non lo ha citato nessuno :rotfl:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi The Void il lun giu 03, 13 13:49

Painkiller ha scritto:Lars non lo ha citato nessuno :rotfl:

Perchè è troppo superiore, vuoi mettere i suoi dispari 17/41esimi nelle canzoni che mette quando sembra avere perso il tempo? :rotfl:

Apparte gli scherzi, a me il drumming di lars piace. Non è bravissimo, anzi è molto semplice, ma varia, picchia forte e mette divertimento nelle sue parti (a me diverte un sacco suonare una Master of puppets o anche una Sad But True!).
Il classico esempio di antitecnica che però diverte!
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi Painkiller il mar giu 04, 13 9:33

Ah ma se si parla di fare il giullare mentre suona non lo batte nessuno!!!

The Void ha scritto:
Painkiller ha scritto:Lars non lo ha citato nessuno :rotfl:

Perchè è troppo superiore, vuoi mettere i suoi dispari 17/41esimi nelle canzoni che mette quando sembra avere perso il tempo? :rotfl:

Apparte gli scherzi, a me il drumming di lars piace. Non è bravissimo, anzi è molto semplice, ma varia, picchia forte e mette divertimento nelle sue parti (a me diverte un sacco suonare una Master of puppets o anche una Sad But True!).
Il classico esempio di antitecnica che però diverte!
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: batteristi preferiti !

Messaggiodi The Preacher il dom giu 30, 13 21:40

Diamo a last quel che è di lars: negli '80 suonava! Per il saggio della scuola di batteria ho dovuto fare The Call Of Ktulu e devo dire che mi sono veramente divertito! Struttura complessa, drumming semplice ma efficace e fill a ogni battuta per il divertimento di chi coverizza 8)
Adesso con il gruppo stiamo facendo Seek And Destroy: sarà anche semplice, ma è tutto al posto giusto!
Sulla situazione attuale non mi esprimo va la...

Batteristi che mi piacciono sul serio: sopra tutti Gene Hoglan, immenso! Fantasia, gusto, botta, velocità, ha TUTTO quello che un batterista metal deve avere (ascoltare Individual come è già stato detto per credere). Oltre al fatto che non un solo batterista metal può dire di non essersi ispirato a lui (sapevate che ha dato preziosi consigli a Dave Lombardo per usare al meglio il doppio pedale?)
Un altro grande è Sean Reinert, un tocco che nel metal è più unico che raro... Pazzesco!
Flo Mounier è quello che mi impressiona di più, sembra arrivare al limite e invece dopo blasta a velocità ancora più folli, e sembra sempre rilassato! Anche lui tocco fenomenale, che nel brutal, stavolta sono sicuro, è unico :) e pacca mica da ridere nei mid tempo.
John Tempesta, scoperto con Low, ma quanto pesta sto ragazzo? Fenomenale! E comunque stile vario e originale.
L'ultimo che cito è Hannes Grossmann, l'ideale punto di incontro tra Hoglan e Reinert, senza l'alone di leggenda (meritatissimo) del primo e il tocco del secondo, ma cavolo se suona! Dinamiche ottime, volume pazzesco nei blast (fate caso a quanto porta alto le bacchette quando suona), grande fantasia! Personalmente mi piacerebbe suonare come lui, considerando che come Hoglan, Reinert o Mounier non sarò mai :lol:
Oltre ai vari Lombardo, Benante, Ventor, Kollias, Roddy, Culross, che bene o male hanno uno stile che poco si discosta a quello che richiede il genere e quindi ammiro un po' meno (ma darei un rene per essere come loro sia chiaro!)
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
Avatar utente
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom giu 23, 13 12:26

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!