Produzione.

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Produzione.

Messaggiodi ThreePieces il lun ago 30, 10 10:53

qwerty9053 ha scritto:è il mixaggio, che nel rock se ne può fare anche fare a meno, ma dal pop in poi diventa essenziale, se si vuole ottenere un disco "vero" è meglio che si limiti il livello di qualità della produzione.

Secondo me invece, quando si tratta di musica in cui bisogna far risaltare le doti tecniche di qualcuno:
piu nitida e curata è la produzione meglio è [ogni riferimento agli Obscura è puramente casuale]
poi prendetemi per pazzo ma, secondo me, se solo Individual Thought Pattern fosse stato prodotto con la qualità di Human sarebbe stato un autentico capolavoro[anche se in fin dei conti lo è lo stesso ;) ]
il tutto per la motivazione che ho dato prima :D
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Produzione.

Messaggiodi Djkelino il lun ago 30, 10 18:45

polenta violenta ha scritto:si infatti, non facciamo di tutta l'erba un fascio. L'ultimo soilwork è NB e prodotto da un membro della band (wichers) e ha un suono a mio parere ottimo.

Lol ma era solo una battuta. Vabbè,comunque ora sto ascoltando Heathenreel dei mitici Elvenking,disco che non vanta una produzione bombastica,anzi,ma che perlomeno lascia trasparire il tocco degli artisti,cosa che dischi come "Sagas" degli Equilibrium,lavoro per certi versi anche superiore ad Heathenreel,non riescono a fare,suonando troppo plasticosi,non so se mi sono spiegato.
Sarà un caso che quasi tutti i dischi di Nuclear Blast mi fanno quest'effetto? ?-?
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Produzione.

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun ago 30, 10 19:15

Djkelino ha scritto:Lol ma era solo una battuta. Vabbè,comunque ora sto ascoltando Heathenreel dei mitici Elvenking,disco che non vanta una produzione bombastica,anzi,ma che perlomeno lascia trasparire il tocco degli artisti,cosa che dischi come "Sagas" degli Equilibrium,lavoro per certi versi anche superiore ad Heathenreel,non riescono a fare,suonando troppo plasticosi,non so se mi sono spiegato.
Sarà un caso che quasi tutti i dischi di Nuclear Blast mi fanno quest'effetto? ?-?


se leggi il mio post vedi che siamo abbastanza d'accordo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!