Il vostro arsenale

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 26, 12 11:48

Non ricordo se mi ero già bullato della mia tastiera M-Audio KeyStudio, semplicemente perfetta per comporre al pc.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il gio gen 26, 12 13:18

FilippoFestuccia ha scritto:Non ricordo se mi ero già bullato della mia tastiera M-Audio KeyStudio, semplicemente perfetta per comporre al pc.

è una master? :)
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 26, 12 13:30

Room 101 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Non ricordo se mi ero già bullato della mia tastiera M-Audio KeyStudio, semplicemente perfetta per comporre al pc.

è una master? :)

Yup. Il modello preciso credo sia il 49i, ora non ricordo esattamente.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il gio gen 26, 12 13:43

FilippoFestuccia ha scritto:
Room 101 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Non ricordo se mi ero già bullato della mia tastiera M-Audio KeyStudio, semplicemente perfetta per comporre al pc.

è una master? :)

Yup. Il modello preciso credo sia il 49i, ora non ricordo esattamente.

Cosa usi come banco suoni invece ? :)
Considerando che con il gruppo stiamo registrando tutto in casa in digitale trovo che discutere dei modi usati per registrare aiuti parecchio! :D
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 26, 12 14:02

La libreria di Acoustica Mixcraft è ottima, oltretutto si può giocare molto con ampli, effetti e così via. Il programma credo costi una cinquantina di dollari, ma impegnandocisi un minimo si trova un modo per bypassare ;) in pratica è la versione per windows di garage band, con qualche funzionalità extra (diciamo una via di mezzo fra garage band e cubase, per capirci).
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il gio gen 26, 12 14:11

FilippoFestuccia ha scritto:La libreria di Acoustica Mixcraft è ottima, oltretutto si può giocare molto con ampli, effetti e così via. Il programma credo costi una cinquantina di dollari, ma impegnandocisi un minimo si trova un modo per bypassare ;) in pratica è la versione per windows di garage band, con qualche funzionalità extra (diciamo una via di mezzo fra garage band e cubase, per capirci).

Capito ! :) noi abbiamo usato Halion One (che ti consiglio anche se le versioni successive sono davvero allucinanti) per Cubase che è davvero buono ! ora invece evitiamo direttamente il Midi registrando direttamente con una Korg M3 :)
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 26, 12 14:14

Io mi trovo bene con MIDI & virtual instruments perché sono perennemente solo, tranne occasionali collaborazioni che ho in programma. Però, ecco, agli altri lascio qualche inserto al massimo, altrimenti si litiga :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Room 101 il gio gen 26, 12 14:18

FilippoFestuccia ha scritto:Io mi trovo bene con MIDI & virtual instruments perché sono perennemente solo, tranne occasionali collaborazioni che ho in programma. Però, ecco, agli altri lascio qualche inserto al massimo, altrimenti si litiga :D

Sì sì ma sono assolutamente più comodi, magari rispetto ad un synth si perde qualcosa in quanto a qualità ma lo si guadagna in possibilità di post-produrre tutto, tipo levare tutte le note che non dovrebbero esserci e che saltano fuori sfiorando appena i tasti a fianco a quelli che si suonano (specie se la tastiera non è pesata)!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio gen 26, 12 14:35

Room 101 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Io mi trovo bene con MIDI & virtual instruments perché sono perennemente solo, tranne occasionali collaborazioni che ho in programma. Però, ecco, agli altri lascio qualche inserto al massimo, altrimenti si litiga :D

Sì sì ma sono assolutamente più comodi, magari rispetto ad un synth si perde qualcosa in quanto a qualità ma lo si guadagna in possibilità di post-produrre tutto, tipo levare tutte le note che non dovrebbero esserci e che saltano fuori sfiorando appena i tasti a fianco a quelli che si suonano (specie se la tastiera non è pesata)!

La mia tastiera è pesata, quindi quello già è un rischio in meno. Più che altro per il tipo di musica che faccio io è comodissima la gestione dei loop, dei samples e così via, poi appunto l'estensione della libreria aiuta - se voglio mettere un violino pizzicato sopra a un muro di hard synth mi piace avere la possibilità di farlo :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi lontano il dom gen 29, 12 18:14

Accodandomi alla discussioni sugli strumenti digitali, io uso una master-keyboard da quattro soldi collegata a ZynSubAddFX (credo si scriva così) e un altro programma di cui non ricordo il nome, che contiene i suondbanks originali della Yamaha DX7. Il pc per la musica è dedicato (una vecchia ciofeca acquistata su eBay + Soundblaster Live 2.0) e gira su Ubuntustudio.
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Master Of Pizza il gio feb 09, 12 21:50

Finalmente ho a casa un half stack come si deve!Prossimi obiettivi:
-Cambiare chitarra
-Magari prendere un POD gx studio se necessario
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi CowboyFromHell il lun feb 13, 12 21:38

CHITARRA
Jackson RR di seconda mano con EMG senza Floyd Rose.
AMPLIFICATORE
Line 6 Spider 75.
CORDE
Ernie Ball Regular Slinky.
PLETTRI
Pickboy.
TRACOLLA
Levi borchiata.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Unia il sab nov 24, 12 20:57

Chitarra classica marca Compania (da leggersi alla spagnola, OLE!) modello SGN8090 con custodia in plastica nera (era a tracolla, ora la tracolla non la trovo più) e plettro blu Ibanez con il logo degli Offspring a scritte dorate, consumato (non trovo più manco quello, ora uso le monete da 5 Cent.). Inoltre, un libro per imparare a suonarla più ciddì e un'applicazione sul cellulare che si chiama "gStrings", ossia un accordatore.
La prima cosa che m'hanno insegnato quando andavo a lezione era il giro di accordi de' "La Canzone del Sole", un classico -non oso pensare a quante volte Battisti si sarà girato nella tomba a causa mia...- poi ho smesso.

Poca roba, ma tanto basta per strimpellare nel tempo libero :guitar: (facendo incazzare i condomini...)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi precision88 il mar nov 27, 12 15:20

Bello non avevo mai visto questo topic! grazie Unia
Allora, bassi:
Fender Precision (strano è) re '57 del 1983, nero con battipenna in alluminio anodizzato dorato, castomizzato con, pick up jazz al ponte e un piccolo preamp, tutto magnetics .
Yamaha BBg5a verde con finitura trasparente simil burled maple, elettronica aguilar a 3 vie, appena avrò due spicci devo assoutamente cambiare i pick up che fanno piangere i cani morti.
Ibanez btb 406 6 corde blu
Fretless 4 corde atigianale, finitura trasparente natural, configurazione pick up P&J EMG,corpo in mogano tastiera ebano e manico in acero, hardware shaller.
Washbourn Status series 1000, rosso, headless 4 corde elettronica attiva necktrue in acero, tastiera in resina fenolica. Serve solo a sleppare, è un basso assolutamente incivile, l'elettronica busta solo gli alti.
prima o poi arriverà un rickenbacker

Amplificatori:
testata prototipo Parsek, la prima serie costruita, se non erro in soli 6 esemplari, è la base da cui è stata sviluppata la mark bass. 400W a 8 ohm.
Cassa Hartke 4X10 400W 8ohm
Combo Ashdown, non ricordo la sigla, 1x12 300W
cagatorino di marca cinese 30W

Ho qualche plettro ma non li unso mai, odio ciò che si frappone tra me e lo strumento
qualche decina di cavi

Effetti:
Pedaliera multieffetto Boss GT6b

Chitarra:
Yamaha acustica, mezza scassata
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Il vostro arsenale

Messaggiodi Unia il mar nov 27, 12 16:01

precision88 ha scritto:Bello non avevo mai visto questo topic! grazie Unia


:D Nulla, cavo!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!