Comprare i dischi

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 10:34

Caro giovane metallaro ti consiglio di avere pazienza, di gustarti ogni tuo acquisto e vedrai che con il tempo inizierai ad accumulare,accumulare e ancora accumulare finchè magari un giorno ti troverai come me (però purtroppo ho già 47 anni!!!)
ad avere una collezione di 1400 album.
Stay Rock forever :yeah: :yeah: :yeah:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 22:42

Autumn ha scritto:Consiglio del buon Pino Scotto:
compra gli emergenti, scarica i Maiden

Fuck Pino Scotto!!!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi AL1974 il lun nov 04, 13 11:42

RocknRoby ha scritto:
Autumn ha scritto:Consiglio del buon Pino Scotto:
compra gli emergenti, scarica i Maiden

Fuck Pino Scotto!!!


se pensi agli ultimi 2 dei Maiden, direi che Pino ha perfettamente ragione.... :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi robocoppola il lun nov 04, 13 12:55

Normalmente io procedo così: quando scopro un nuovo gruppo o che un gruppo che già conosco ha pubblicato qualcosa di nuovo, attacco Spotify e ascolto se mi piace o meno. Dopodiché giro un po' online e vedo se il CD si trova a poco (nuovo o usato che sia), altrimenti wishlisto e aspetto che scenda di prezzo, tanto comunque da Spotify non lo tolgono.
Musica pirata ZERO, è una questione di principio, non ne faccio uso

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi RocknRoby il mar nov 05, 13 15:17

AL1974 ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
Autumn ha scritto:Consiglio del buon Pino Scotto:
compra gli emergenti, scarica i Maiden

Fuck Pino Scotto!!!


se pensi agli ultimi 2 dei Maiden, direi che Pino ha perfettamente ragione.... :P

Certo quindi potete prima scaricare ed ascoltare....se vi piace e ci tenete ad avere una collezione originale compratelo! :hello:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar nov 05, 13 21:20

AL1974 ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
Autumn ha scritto:Consiglio del buon Pino Scotto:
compra gli emergenti, scarica i Maiden

Fuck Pino Scotto!!!


se pensi agli ultimi 2 dei Maiden, direi che Pino ha perfettamente ragione.... :P

Povero me, che riesco ad apprezzare AMOLAD dei Maiden. Sono solo al mondo :cry:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Comprare i dischi

Messaggiodi The Preacher il mer nov 06, 13 17:38

Argomento abbastanza spinoso... Comincio con il dire che, purtroppo, scarico molta musica piratata. Lo so, non è esattamente encomiabile e io per primo vorrei poter ricompensare gli artisti che mi piacciono del loro lavoro, ma ci sono una serie di motivi che mi costringono a "tenere tutto in uno squallido hard disk" ;)
Intanto vivo in un posto in cui non ci sono negozi di dischi (fino a qualche anno fa uno che vendeva dischi rock-metal, anche se sempre abbastanza mainstream, c'era, ma mannaggia a me la passione per la musica è esplosa tardi e il negozio ha chiuso) e anche io mi affido alle grandi catene, dove si trovano buone offerte a volte ma oltre ai megadeth-anthrax non si va più di tanto... L'unico negozio in cui potrei ordinare qualche cd ogni tanto ha prezzi esorbitanti, dai 20-22 euro in su :shock: Arrivederci!
Poi non sono molto indipendente con le finanze, ho 17 anni e sebbene qualcosa da parte ce l'abbia lo tengo per le occasioni particolari. Inoltre suono la batteria, quindi un paio di bacchette oggi, il doppio pedale nuovo in futuro, un piatto (o un pad nel caso della mia elettronica) dopo ancora... C'è sempre qualcosa che serve o attira! Poi da 3-4 mesi suono la chitarra e quindi comprati strumento e ampli, accordatore, poi toccherà alle corde nuove, pagati le lezioni perchè i tuoi ti pagano già quelle di batteria, sono un po' costretto a stringere su altri sfizi!
Ad ogni modo se ho disponibilità o in caso di moti amorosi dei genitori un piccolo ordine su amazon ci scappa, ho appena rotto le balle a mezzo forum con l'annuncio dell'arrivo di 3 dischettini che rispondono al nome di Individual Thought Patterns, Focus e Time Does Not Heal :D Spero di poter sostenere anche i nuovi gruppi (ad esempio gli In Vain che hanno fatto un disco pazzesco quest'anno), che sono quelli che ne hanno veramente bisogno, ma come dice il nomade, se vai sui classici sei sicuro di avere buona musica tra le mani! :)
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
Avatar utente
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom giu 23, 13 12:26

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!