Cambiamento dei gusti musicali

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Cambiamento dei gusti musicali

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab mar 09, 13 15:19

Ubik ha scritto:
organium ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:

Io :W"W:

Io. Faccio parte del gruppo dei The Offspring :D
xutij ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:


Con orgoglio dico che mi hanno sempre schifato,con il massimo rispetto per i loro fan.
The Void ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:

Mi facevano schifo, ma qualcosa ascoltavo :oops: :oops: :oops:
precision88 ha scritto:
xutij ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:


Con orgoglio dico che mi hanno sempre schifato,con il massimo rispetto per i loro fan.

Quoto!
Djkelino ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:

Io.
organium ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:

Io :W"W:

Eh caro VP, ho l'impressione che il forum abbondi di barbari ignoranti :rotfl: .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Cambiamento dei gusti musicali

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab mar 09, 13 17:49

Che scarica di haters :)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cambiamento dei gusti musicali

Messaggiodi AL1974 il sab mar 09, 13 19:36

a me personalmente è successo di passare da canzoni con voce pulita al grownl nel giro di questi ultimi 3/4 anni.. e mi si è aperto un mondo nuovo. decine e decine di gruppi che prima non cagavo perchè i cantanti scatarravano ...
ora invece a parte pochi gruppi a cui sono affezionato, appena sento la voce clean non riesco ad ascoltare neppure la canzone...

ps. nu.metal, grunge e green day mai soportati!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cambiamento dei gusti musicali

Messaggiodi Unia il sab mar 09, 13 20:19

Ubik ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Chi non è stato fan dei Green Day :lol:

Io. Faccio parte del gruppo dei The Offspring


Tio bòn. Qualcosa dei Sum, ma tutto il resto no eh.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Cambiamento dei gusti musicali

Messaggiodi MrO il dom mar 10, 13 0:14

TheRamonesFan ha scritto:Ultimamente, grazie a Metallized e grazie a due amici che ho conosciuto proprio su questo forum, i miei gusti musicali stanno cambiando e sto cercando di istruirmi il più possibile su generi come il black, il viking e il folk metal (che ho cominciato ad apprezzare recentemente, ma che adoro), ma anche su generi diametralmente opposti come l'AOR. Pensando a quante volte ho cambiato gusti musicali o generi preferiti, mi chiedo, a quante persone è successa la stessa cosa? In che modo? Secondo voi perché succede? Quali sono le motivazioni psicologiche che possono spingere a cambiare gusti musicali?
Parliamone e cerchiamo di confrontare le nostre esperienze, secondo me è un argomento interessante! :D


Discussione interessante.

Anche io, come tanti, col passare degli anni sono passato ad ascoltare generi diversi (sottogeneri non mi piace come termine) , ma con una radice comune: il metal! ;) Perché? Probabilmente i motivi sono tanti, a cominciare dal fatto che col tempo si cresce, si affinano i gusti, si esplorano nuovi "lidi musicali" (parlo per me, naturalmente). Credo di aver ascoltato un po' di tutto, soprattutto da quando la Rete si è fatta veicolo per accedere a proposte musicali un tempo non tanto accessibili. Mi spiego: se negli anni '80 e '90 volevi essere aggiornato sulle proposte musicali ti dovevi comprare le riviste mirate (ammesso che nel tuo paesello giungessero in edicola), oppure facevi un salto nel negozio di musica nel quale, però, trovavi dischi e musicassette di musica "leggera" e poco o niente di "metallico". Grazie a Internet e alle Webzine come questa in cui ora sto scrivendo, il panorama musicale sul quale volgere lo sguardo è diventato assai più ampio; tanto ampio che non è pensabile (credo) conoscere e ascoltare tutti i gruppi e gli album recensiti qui, o altrove nel Web.

E così, dagli '80 in cui ascoltavo heavy metal e thrash, passando per altri generi (classica, blues, jazz, ...), sono arrivato ad ascoltare gruppi come i Faceless e i Leprous (due a caso), che forse non avrei apprezzato una quindicina di anni fa. Ascolto anche altro e, principalmente, sono sempre alla ricerca di quacosa di nuovo, che non ho mai sentito prima, ma di qualità elevata. Di qualcosa, insomma, che non ti stanca dopo una decina di ascolti, ma che dopo ogni ascolto ti lascia il giusto appetito per un nuovo ascolto, fino a imparare a memoria i suoni, i ritmi e le parole dei vari pezzi. Come una sorta di "droga musicale". :D

Questa, in breve, è la mia esperienza.

Ciao!
I miei album dell'anno:
  • 2014
    1. Serdce — Timelessness
    2. Ne Obliviscaris — Citadel
  • 2013 6:33 & Arno Strobl — The Stench From the Swelling
  • 2012 The Faceless — Autotheism
  • 2011 Leprous — Bilateral
  • 2010 Haken — Aquarius
  • 2009 Redemption — Snowfall on Judgment Day
  • 2008 Suspyre — When Time Fades
  • 2000
    1. Angel Dust — Enlighten the Darkness
    2. Nevermore — Dead Heart in a Dead World
    3. Pain Of Salvation — The Perfect Element I
  • 1999
    1. Dream Theater — Scenes From a Memory
    2. Nevermore — Dreaming Neon Black
  • 1997 Stratovarius — Visions
  • 1995 Savatage — Dead Winter Dead
  • 1994 Dream Theater — Awake
  • 1993 Angra — Angels Cry
  • 1992 Dream Theater — Images and Words
  • 1990 Megadeth — Rust In Peace
  • 1988 Iron Maiden — Seventh Son of a Seventh Son
  • 1986 Metallica — Master of Puppets
  • 1984
    1. Iron Maiden — Powerslave
    2. Metallica — Ride The Lightning
  • 1983 Metallica — Kill 'Em All
Avatar utente
MrO
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 22, 12 12:58

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!