Impianto Hi-Fi

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Impianto Hi-Fi

Messaggiodi enry il mer mag 15, 13 13:40

La Marantz è una marca eccellente ma ora come ora viaggia su prezzi molto alti.
Io ho dismesso il vinile 20 anni fa e quindi ho sempre preferito avere tre pezzi buoni senza orpelli e cose che poi non utilizzo.

Lettore cd Denon (marca ottima, me lo hanno regalato a Natale e costa sui 350 euro)
Ampli Pioneer che ho da 10 anni e fa sempre il suo dovere.
Casse Indiana Line (altra marca di ottimo livello ma abbastanza cara)
Stop, non mi serve altro.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Impianto Hi-Fi

Messaggiodi dario il mer mag 15, 13 17:16

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli e le dritte. Comunque la mia scelta l'ho fatta e , dopo avere ascoltato parecchi marchi di diffusori e ampli, ho così deciso: come ampli ho preso il Cambridge azur 651A integrato 75W. Con dispiacere ho rinunciato all'851 A 90W, veramente una bomba, ma le finanze sono quelle che sono e comunque le ho dirottate , come vi dicevo , sui diffusori. Per quest'ultimi ho preso dei Bowers & Wilkins CM 5 ( mi sono dissanguato per averli....ma proprio mi piacciono una cifra ! ) Giradischi Pro-Ject Carbon e phono della Cambridge. Sono a dir poco stracontento; il suono , indipendentemente dal genere, risulta pieno e dettagliato e la potenza è finamai troppa. Essendo un ampli integrato il tutto è pronto subito, cosa che con un valvolare non è possibile, causa previo riscaldamento adeguato delle valvole; e per come uso io l'impianto, per me è l'ideale. Il lettore cd non l'ho preso ( attendo che le finanze riprendano fiato !! ) poi credo che opterò sul Cambridge per coerenza con l'ampli...ma vedrò.

Grazie ancora :hello:
:yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Impianto Hi-Fi

Messaggiodi precision88 il dom mag 19, 13 18:27

LORIN ha scritto:Io personalmente ho un marantz (piatto - amplificatore - 2 casse a tre vie - doppia piastra ) e l'ho comprato con i soldi che mi hanno regalato quando mi sono sposato (1984 :shock: ) sì,hai letto bene 1984 ed è un impianto che va come se fosse nuovo. Chiaramente come dice il Lambru,col passare del tempo e con le nuove tecnologie lo migliorato,aggiungendoci due lettori cd/dvd e poi c'ho collegato direttamente anche il computer. ;) Per come mi ci sono trovato io,è una marca che ti consiglio.

ahahah anche io ho un marantz credo precedente al tuo però, i miei lo comprarono intorno all'85 ma già aveva parecchi anni da un un annetto mi sta dando qualche problema ma probabilmente è zella sui circuiti...
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Impianto Hi-Fi

Messaggiodi tino84 il mar mag 21, 13 8:12

dario ha scritto:Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli e le dritte. Comunque la mia scelta l'ho fatta e , dopo avere ascoltato parecchi marchi di diffusori e ampli, ho così deciso: come ampli ho preso il Cambridge azur 651A integrato 75W. Con dispiacere ho rinunciato all'851 A 90W, veramente una bomba, ma le finanze sono quelle che sono e comunque le ho dirottate , come vi dicevo , sui diffusori. Per quest'ultimi ho preso dei Bowers & Wilkins CM 5 ( mi sono dissanguato per averli....ma proprio mi piacciono una cifra ! ) Giradischi Pro-Ject Carbon e phono della Cambridge.

Grazie ancora :hello:
:yeah:


gran bei acquisti :) e poi le B&W sono praticamente una garanzia di qualità.
buoni ascolti :)
Avatar utente
tino84
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 17, 13 3:47
Località: Gorizia

Re: Impianto Hi-Fi

Messaggiodi dario il mar mag 21, 13 16:39

tino84 ha scritto:
dario ha scritto:Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli e le dritte. Comunque la mia scelta l'ho fatta e , dopo avere ascoltato parecchi marchi di diffusori e ampli, ho così deciso: come ampli ho preso il Cambridge azur 651A integrato 75W. Con dispiacere ho rinunciato all'851 A 90W, veramente una bomba, ma le finanze sono quelle che sono e comunque le ho dirottate , come vi dicevo , sui diffusori. Per quest'ultimi ho preso dei Bowers & Wilkins CM 5 ( mi sono dissanguato per averli....ma proprio mi piacciono una cifra ! ) Giradischi Pro-Ject Carbon e phono della Cambridge.

Grazie ancora :hello:
:yeah:


gran bei acquisti :) e poi le B&W sono praticamente una garanzia di qualità.
buoni ascolti :)


Grazie :hello: :hello: :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!