Chitarra/pianoforte: dolore avambracci

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Chitarra/pianoforte: dolore avambracci

Messaggiodi precision88 il ven mar 22, 13 0:04

Gloomweaver ha scritto:
blackinmind ha scritto:Purtroppo ho risolto perchè ho smesso di suonare! Non per il dolore eh...per mancanza di tempo! Non abusare degli antiinfiammatori comunque, non fa bene nemmeno quello! Vai di ghiaccio per quanto possibile.


è un peccato che tu abbia spesso per mancanza di tempo... anche se posso capire, perchè lo strumento richiede parecchio tempo ed energie, e non sempre è facile trovarli...
Comunque ti ringrazio tantissimo per i consigli! :ave:

@Precis88: Sì: ho una tastiera che non è pesata e anche lì mi dà problemi. Però l'insegnante di pianoforte mi ha confermato che la postura è corretta, e anche l'impostazione della mano... all'inizio avevo pensato fosse proprio quello il problema, ma vedendo che è saltato fuori anche suonando solo la chitarra si è capito che non era quello...
E le tue tendiniti a cosa erano dovute?

Banalmente stringevo troppo sul manico e forzavo a morte il tendine che passa dietro il pollice, tra l'altro è rimasto ingrossato da allora.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!