La band che dal vivo vi ha stupito di più

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi LORIN il mer ago 28, 13 21:31

Premetto che non ricordo le date dei concerti ma ricordo tre gruppi che sul palco mi fecero ricredere tutto ciò che pensavo su di loro. Il primo (a Bologna) concerto degli Status Quo, mi aspettavo il loro classico rock'n'rollare ed invece tirano giù letteralmente il palazzetto con un hard rock blues da spavento, furono grandiosi.
Secondo gruppo, i già citati Suicidal Tendencies, suonarono quella sera a Modena, prima di Brian May Band e Guns'n'Roses, dopo l'esibizione comprai tutti i loro dischi, incredibili, una energia mostruosa.
Ed infine, a Roma, gli Ufo. Anche qui non mi aspettavo molto se non Doctor Doctor ed invece suonarono maledettamente bene e resero bellissime ed indimenticabili tutti i pezzi della serata.
Sono ricordi incancellabili, vi posso dire che sto parlando della fine anni 80-primi anni 90.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi Er Trucido il mer ago 28, 13 23:20

Meshuggah lo scorso dicembre a milano.
Una botta clamorosa, suoni perfetti, loro perfetti. Forse freddi ma veramente incredibili. E pensare che ho deciso alla mattina di andare.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi AL1974 il mar set 03, 13 11:51

SambalzalzaL ha scritto:Una su tutte, sempre passata inosservata in Italia per motivi che non sono mai riuscito a comprendere. The Almighty!!! Visti da headliner e come supporto e sempre travolgenti!!! Cito uno show che all'epoca fu memorabile: Donington del 1992. DEVASTANTI!!!!!!!!! Andateli a riprendere perché meritano!!!!!!!! :gun: :gun: :gun:


me li ricordo!! visti come supporto agli Iron nel 93.. non erano male. avevo anche un paio di cd...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi LORIN il mar set 03, 13 20:56

AL1974 ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Una su tutte, sempre passata inosservata in Italia per motivi che non sono mai riuscito a comprendere. The Almighty!!! Visti da headliner e come supporto e sempre travolgenti!!! Cito uno show che all'epoca fu memorabile: Donington del 1992. DEVASTANTI!!!!!!!!! Andateli a riprendere perché meritano!!!!!!!! :gun: :gun: :gun:


me li ricordo!! visti come supporto agli Iron nel 93.. non erano male. avevo anche un paio di cd...

Hai fatto benissimo a ricordarli, io non li ho mai visti on stage ma avrei voluto molto, perchè su disco la parola giusta è proprio: DEVASTANTI... sono bravissimi! :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi D A X il mer set 04, 13 0:28

Ho visto pochi concerti (mi appresto al rock hard tra una manciata di giorni ;) ) e per ora oltre alle varie band underground che mi emozionano spesso, i Tankard sono stati a dir poco micidiali. Suonano da 30 anni ma è come se fossero ancora negli anni '80.
Immagine

"SOLO DEPRAVAZIONE PER SEDARE L'OSSESSIONE
TU FILTRI CON LA MORALE IO RESPIRO REPULSIONE"
- Cripple Bastards La Repulsione Negli Occhi
Avatar utente
D A X
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 14, 13 19:57

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi lontano il mer set 18, 13 22:45

Stupito dalla maestosità di Gary Moore, visto in apertura dei ZZ Top qualche anno fa. Senza giochi di luce, senza cagatelle tecnologiche: solo un batterista, un bassista e lui con la sua magia a sei corde.
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi kia il gio set 19, 13 11:07

i Rammstein, una vera macchina dello spettacolo! fiamme alte metri e sketch divertentissimi, si lo so, non fanno nulla di tecnico ma.... Dio bon se spaccano!! ;)
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi Barabba il dom nov 03, 13 8:28

Draugr e i Folkentroll. Cazzuti veramente :yeah:
Avatar utente
Barabba
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 256
Iscritto il: lun ott 07, 13 18:05
Località: laguna nera

Re: La band che dal vivo vi ha stupito di più

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 10:23

Sicuramente come spettacolo Marilyn Manson "Guns,God and Goverment World Tour" 2001 Palavobis Milano.
Tecnicamente....Beh...ho visto tanti concerti e sicuramente molte band dal vivo rendono meglio e sbalordiscono...però da parte mia il concerto che mi è rimasto impresso e stato quello degli Alice in Chains al Rolling Stones di Milano nel lontano 199..non ricordo l'anno sul biglietto c'è solo il giorno 17 Febbraio, di supporto c'erano i magnifici Screaming Trees che io al momento non conoscevo...vi giuro che appena finirono di suonare erototalmente in tilt,sconvolto da tutta quella valanga di assoli e da tutta l'energia che sprigionavano...pauroso l'enorme (grassone) chitarrista che continuava i suoi assoli rotolandosi perterra....mamma mia....non vi dico poi quando attaccarono gli Alice in Chains...Boooommmmmm :shock: :shock: :shock:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Precedente

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!