CASSE ACUSTICHE

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 10:42

Ciao popolo di METALLIZED ho bisogno di un consiglio quindi un grazie in anticipo a chi mi aiuta.
Arriva Natale.....sono spesso attaccato al PC per motivi quasi principalmente musicali...e vorrei collegarci un impianto acustico degno di un Metal man....sapete consigliarmi qualcosa di ottimo...e magari anche su che cifre si aggira?
TNX TNX TNX :idea: :idea: :idea: :idea:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi LORIN il dom nov 03, 13 11:20

Io l'ho fatto. Ho collegato il computer all'amplificatore tramite un cavo che non ricordo come si chiama e poi il mio computerista personale mi ha sdoppiato il monitor collegandolo alla tv con un'altro cavo (credo si chiami hdmi) e così ho una sorta di home theater self-maded. E' chiaro l'impianto hi-fi è fondamentale (personalmente ho un Marantz) e due casse Celestion a tre vie, riesco a gestire molto bene anche la bassa qualità dell'mp3. Però l'audio di un film da computer è pazzesco. Quantificare il tutto in euri, beh, credo circa 2000,00 (computer e tv esclusi).
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi raven il dom nov 03, 13 17:23

chiavetta nella porta usb del tv ed impianto HT base della Bose, più che sufficiente ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 21:20

LORIN ha scritto:Io l'ho fatto. Ho collegato il computer all'amplificatore tramite un cavo che non ricordo come si chiama e poi il mio computerista personale mi ha sdoppiato il monitor collegandolo alla tv con un'altro cavo (credo si chiami hdmi) e così ho una sorta di home theater self-maded. E' chiaro l'impianto hi-fi è fondamentale (personalmente ho un Marantz) e due casse Celestion a tre vie, riesco a gestire molto bene anche la bassa qualità dell'mp3. Però l'audio di un film da computer è pazzesco. Quantificare il tutto in euri, beh, credo circa 2000,00 (computer e tv esclusi).

Ma io ho già un impianto e l'ampli è un ONKIO analogico che risale a 20 anni fa ,ho collegato anche io il cavo che connette il compiuter con l'ampli e le casse ma il sound fa schifo a confronto di quando ascolto i CD originali nel senso che c'è un'abisso pauroso......cosa mi manca per raggiungere un sound migliore?....AIUTATEMI LA SOLUZIONE CREDO CHE OGGI COME OGGI ESISTA.....spero..... :sad: :sad: :sad:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il dom nov 03, 13 21:27

raven ha scritto:chiavetta nella porta usb del tv ed impianto HT base della Bose, più che sufficiente ;)

Ma io voglio un impianto indipendente dalla TV o quant'altro solo PC e non mi piacciono le alternative da "Grancasa" o "Ikea" comunque grazie!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi LORIN il dom nov 03, 13 23:02

RocknRoby ha scritto:
LORIN ha scritto:Io l'ho fatto. Ho collegato il computer all'amplificatore tramite un cavo che non ricordo come si chiama e poi il mio computerista personale mi ha sdoppiato il monitor collegandolo alla tv con un'altro cavo (credo si chiami hdmi) e così ho una sorta di home theater self-maded. E' chiaro l'impianto hi-fi è fondamentale (personalmente ho un Marantz) e due casse Celestion a tre vie, riesco a gestire molto bene anche la bassa qualità dell'mp3. Però l'audio di un film da computer è pazzesco. Quantificare il tutto in euri, beh, credo circa 2000,00 (computer e tv esclusi).

Ma io ho già un impianto e l'ampli è un ONKIO analogico che risale a 20 anni fa ,ho collegato anche io il cavo che connette il compiuter con l'ampli e le casse ma il sound fa schifo a confronto di quando ascolto i CD originali nel senso che c'è un'abisso pauroso......cosa mi manca per raggiungere un sound migliore?....AIUTATEMI LA SOLUZIONE CREDO CHE OGGI COME OGGI ESISTA.....spero..... :sad: :sad: :sad:

Devo premettere che non sono un espertone (sicuramente all'interno di questo forum c'è gente che ne sa più di me) però, con tutto il rispetto possibile ed immaginabile ma cos'è un ONKIO, una sotto marca o cosa? Io è la prima volta che lo sento nominare e quindi mi viene da pensare che il colpevole sia lui. Perchè un ottimo amplificatore hi/fi con un paio di casse come si deve, si migliora un suono altrimenti scadente. Personalmente se ho un album in mp3, prima sistemo un pò l'amplificatore giocando coi toni fino a migliorare il suono d'uscita e ti assicuro che delle volte il file mp3 si avvicina moltissimo al suono di un cd, cosa che invece non avviene per il vinile, lì la differenza è veramente troppa.Oltre a questo ONKIO, le casse invece che roba sono e l'uscita in quante vie è, ciò che ti potrebbe mancare potrebbe essere tutto qui. :D
Altra domanda ti faccio. La differenza tra un file mp3 ed un Flac lo senti? I flac sono molto migliori.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38795
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi tino84 il lun nov 04, 13 0:08

la onkyo è una ditta che produce componenti hi-fi ed ht

http://it.wikipedia.org/wiki/Onkyo

anche se vecchiotto (con tutti quegli anni sulle spalle, sicuramente avrà bisogno di una revisionata, una pulitina ai potenziomentri e una controllata agli elettrolitici), se ben messo può ancora dire la sua. il resto della catena è composto dai diffusori, le casse, che devono essere di qualità (è il componente che fa "uscire il suono"), ma anche la sorgente deve essere all'altezza, una scheda audio dedicata, non necessariamente costosa, fa barba baffi e capelli all'audio integrato del pc
Avatar utente
tino84
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 17, 13 3:47
Località: Gorizia

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi raven il lun nov 04, 13 8:13

RocknRoby ha scritto:
raven ha scritto:chiavetta nella porta usb del tv ed impianto HT base della Bose, più che sufficiente ;)

Ma io voglio un impianto indipendente dalla TV o quant'altro solo PC e non mi piacciono le alternative da "Grancasa" o "Ikea" comunque grazie!


oltre quello ho delle casse 2.1 collegate al pc (che conto di sostituire con un 5.1 appena possibile), un impianto Panasonic anni 90 per i cd ed un rack Technics anni 80 per i vinili, ambedue con casse a 3 vie.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi tino84 il lun nov 04, 13 11:08

la cosa principale che dovresti dirci, è il tuo budget. di diffusori economici, bensuonanti ed abbastanza compatti da stare su una scrivania, ce ne sono. indiana line, cambridge audio s20, proson, wharfedale, tutte marche di hi-fi che propongono anche prodotti economici validi.
come detto io valuterei anche di far revisionare a qualcuno il tuo amplificatore, e prenderei anche una scheda audio dedicata, sempre economica magari, tipo asus
Avatar utente
tino84
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 17, 13 3:47
Località: Gorizia

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il mar nov 05, 13 15:10

tino84 ha scritto:la cosa principale che dovresti dirci, è il tuo budget. di diffusori economici, bensuonanti ed abbastanza compatti da stare su una scrivania, ce ne sono. indiana line, cambridge audio s20, proson, wharfedale, tutte marche di hi-fi che propongono anche prodotti economici validi.
come detto io valuterei anche di far revisionare a qualcuno il tuo amplificatore, e prenderei anche una scheda audio dedicata, sempre economica magari, tipo asus

Ok, il mio scopo era di avere una buona acustica nello studio usando il PC in quanto l'impianto è in soggiorno (come casse ho BOSE con due satelliti e un sobwoofer)e volevo stare su cifre intorno ai 100 euro....come funziona "scheda audio dedicata" e dove si mette? scusa l'ignoranza.
TNX a lot x la pazienza my friend :lol: :lol: :lol:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi tino84 il mar nov 05, 13 15:35

a 100€ trovi ancora qualcosa di buono, vai su ebay e cerca qualche modello nuovo di wharfedale, indiana line (la serie nano dovrebbe essere su quelle cifre) o le proson da scrivania.
una scheda audio dedicata la metti nel pc, può avere slot pci o pci-ex. puoi prendertene anche una usb o firewire, ma sali un poco come prezzo
Avatar utente
tino84
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 17, 13 3:47
Località: Gorizia

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il mer nov 06, 13 11:44

tino84 ha scritto:a 100€ trovi ancora qualcosa di buono, vai su ebay e cerca qualche modello nuovo di wharfedale, indiana line (la serie nano dovrebbe essere su quelle cifre) o le proson da scrivania.
una scheda audio dedicata la metti nel pc, può avere slot pci o pci-ex. puoi prendertene anche una usb o firewire, ma sali un poco come prezzo

GRAZIE ;) ;) ;)
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il gio nov 07, 13 17:53

tino84 ha scritto:a 100€ trovi ancora qualcosa di buono, vai su ebay e cerca qualche modello nuovo di wharfedale, indiana line (la serie nano dovrebbe essere su quelle cifre) o le proson da scrivania.
una scheda audio dedicata la metti nel pc, può avere slot pci o pci-ex. puoi prendertene anche una usb o firewire, ma sali un poco come prezzo

Ciao Tino84 a seguito dei tuoi consigli ho acquistato per il momento una scheda audio ASUS XONAR U3 (sono in attesa che arrivi) quindi procederò con una prova collegandolo all'impianto così sento che cambiamento ci sarà....
come casse da scrivania sinceramente mi sono innamorato delle BOSE COMPANION 20 costano un'po' ma credo che abbiano un ottimo suono e diffusione...che ne pensi? Mi puoi consigliare qualcosa simile a meno prezzo? GRAZIE :hello: :hello: :hello:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: CASSE ACUSTICHE

Messaggiodi RocknRoby il gio gen 16, 14 16:49

Ho finalmente comprato le "Bose Companion 20" veramente stupende una risposta alle basse frequenze straordinaria senza l'ausilio di un subvoofer....suono cristallino che ho notevolmente migliorato con l'ausilio di una scheda esterna audio "Xonar U3"...stupenda....wow non sono ancora riuscito a superare la metà del volume senza distorgere...incredibile...provare x credere!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!