Spotify

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Re: Spotify

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab nov 09, 13 16:46

ERREstromblad ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Come ho già detto non é cosa che mi interessi. Il mio sistema di ascolto prevede acquisto di CD oppure scaricamento con torrent per ascoltare e valutare: se non mi piace cancello, se mi piace compro il CD. E se mi capitassero in casa i tutori della legge a fare domande sulla legalità della musica che possiedo li porterei in camera mia per mostrare loro i miei circa 250 CD per cui da anni spendo tutto ciò che guadagno. Non mi vengano poi a fare prediche! :-W


Anche io facevo come te, finchè non ho scoperto Spotify e ora se devo ascoltare album interi anche me li sento lì e non perdo il tempo di scaricare :D

Tu non hai il PC in cantina ;).
Io scaricando metto la musica sul telefono (che mi fa da lettore mp3) e su chiavetta USB da attaccare allo stereo, così posso ascoltare sia in casa che fuori, senza stare attaccato al computer (in cantina appunto).
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Spotify

Messaggiodi Fiery Phoenix il lun dic 02, 13 21:05

Secondo me è una cosa molto utile, ma io su un sito chiamato Grooveshark (e su youtube) trovo un sacco di cose. se combino i database di entrambi i siti rimango raramente a secco di metal senza pagare. Ovviamente poi compro i dischi che mi piacciono per il solito discorso del supporto alle band
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: Spotify

Messaggiodi RocknRoby il gio gen 16, 14 16:42

robocoppola ha scritto:Chi di voi usa Spotify? Io ormai lo uso quotidianamente, non posso farne a meno. Quando mi consigliano un disco o leggo qualcosa su una rivista mi viene ormai spontaneo andare su Spotify e provare il pezzo/album/gruppo nuovo che mi hanno consigliato o di cui ho letto.

Siccome ho notato che nel forum questo servizio (DEL TUTTO LEGALE, VISTO CHE PAGANO ROYALTIES ALLE CASE DISCOGRAFICHE E AI GRUPPI!) è praticamente sconosciuto, copincollo qua un mio post che è andato semiperso nel topic di "Domande e Risposte". Spero che sia esauriente (in caso contrario chiedete)

Spotify è un servizio streaming legale di musica. Una volta creato l'account e installato il programma (che trovate qua: https://www.spotify.com/it/) oppure avviato il player online (che non richiede istallazione di software e si trova qua: https://play.spotify.com/home) può essere usato in tre modi:

1. Modalità gratuita: 10 ore di ascolto al mese (circa 15 album) con 30 secondi-1 minuto di pubblicità ogni 4-5 canzoni e banner pubblicitari (che però fanno parte del programma). Per i primi 6 mesi dopo la creazione dell'account il limite di 10 ore non è presente e può essere ascoltata musica illimitatamente, sempre però con la pubblicità. Può essere utilizzato solo online.

2. Spotify Unlimited: Ascolto illimitato e senza pubblicità di alcun tipo (né spot né banner pubblicitari) a 4.99 euro al mese (è l'abbonamento che ho io). Anche questo può essere utilizzato solo online.

3. Spotify Premium: Ascolto illimitato e senza pubblicità di alcun tipo, con l'aggiunta della possibilità di scaricare brani su dispositivi (pc, ipod, smartphone, tablet...) al costo di 9.99 euro al mese.

Il programma è una svolta, perché puoi seguire i tuoi gruppi preferiti e Spotify provvede subito a informarti via mail quando ci sono nuove uscite (che si solito vengono caricate il giorno dopo). Per esempio, il nuovo Metal Church l'hanno caricato tre giorni fa (il giorno stesso dell'uscita), ieri hanno messo il nuovo Paradise Lost e via dicendo...
Poi puoi creare playlist, seguire gente per vedere cosa ascolta (anche personaggi famosi, per esempio Slash ascolta un sacco di metal estremo :P), installare app secondarie con i testi oppure che ti segnalano i concerti. Ho recuperato intere discografie di gruppi che altrimenti difficilmente avrei recuperato e che mi sarebbe costato milioni rimediare. Poi quando mi danno un consiglio ci metto due minuti a trovarlo.
L'unico problema è che è fortemente legato a quanto i titolari dei diritti sono disposti a cederli per il servizio streaming. Per esempio gli ACDC non trattano musica digitale (neanche gli mp3 vendono) e di conseguenza non ci sono su spotify, i Led Zeppelin hanno firmato un contratto di 6 mesi in esclusiva con un altro servizio del genere (iTunes radio) e finché non scade quello non ci sono su Spotify (meglio, su Spotify ci beccheremo i nuovi master in uscita l'anno prossimo), o i Def Leppard sono ai ferri corti con la casa discografica per i diritti dei prodotti digitali, quindi è disponibile sono un live (Mirror Ball) pubblicato presso un'altra etichetta. Il resto mi pare ci sia tutto, gruppo più gruppo meno.

Robo

Ma secondo te 30 secondi di musica a cosa servono????...sicuramente a loro appiopparti un minuto di pubblicità!!!!Diffida dalle trappole ....secondo me meglio il tubo!
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Spotify

Messaggiodi robocoppola il gio gen 16, 14 20:30

RocknRoby ha scritto:Ma secondo te 30 secondi di musica a cosa servono????...sicuramente a loro appiopparti un minuto di pubblicità!!!!Diffida dalle trappole ....secondo me meglio il tubo!


30 secondi di musica?!?!? Ma cosa dici?!?! Leggi bene!
Fanno 30 secondi o un minuto di pubblicità all'incirca ogni 4-5 canzoni
Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Spotify

Messaggiodi Temur il gio gen 16, 14 21:49

io lo trovo utilissimo! Anche se non riesco a trovare tutto, sicuramente mi risparmia tempo di cercare i cd sulle mensole :lol:
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: Spotify

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven gen 17, 14 15:54

Temur ha scritto:io lo trovo utilissimo! Anche se non riesco a trovare tutto, sicuramente mi risparmia tempo di cercare i cd sulle mensole :lol:

F:- Nel senso che non usi nemmeno più i cd che hai già? :(
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Spotify

Messaggiodi Theo il ven gen 17, 14 23:30

robocoppola ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Ma secondo te 30 secondi di musica a cosa servono????...sicuramente a loro appiopparti un minuto di pubblicità!!!!Diffida dalle trappole ....secondo me meglio il tubo!


30 secondi di musica?!?!? Ma cosa dici?!?! Leggi bene!
Fanno 30 secondi o un minuto di pubblicità all'incirca ogni 4-5 canzoni
Robo


LOL
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Spotify

Messaggiodi Morganne91 il sab gen 18, 14 1:22

Non c'è dubbio, io amo Spotify: riesce a soddisfare la mia sete di cultura musicale :heart: grazie ad esso (e anche Youtube) sono riuscita a levarmi il vizio di scaricare vagonate di roba, che in un modo o nell'altro non sarei mai riuscita ad ascoltare tutta... così, adesso scarico solo per singole canzoni in mp3 da ascoltare sul cell o in macchina e la roba scaricata a suo tempo sono quasi riuscita a smaltirla.
Anche se tutto ciò, purtroppo, non potrà mai sostituire il piacere di avere una collezione materiale di musica, soprattutto per chi, come me, ha la mania del collezionismo in generale :cry:
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

Re: Spotify

Messaggiodi Temur il sab gen 18, 14 10:26

The Delirious Nomad ha scritto:
Temur ha scritto:io lo trovo utilissimo! Anche se non riesco a trovare tutto, sicuramente mi risparmia tempo di cercare i cd sulle mensole :lol:

F:- Nel senso che non usi nemmeno più i cd che hai già? :(


No, i cd li uso sempre, ma quando sono al pc (che non ho in camera, ma in un'altra stanza) mi è più comodo cercare su spotify le canzoni da sentire piuttosto che andarmene in camera a prendermi 3-4 cd da ascoltare nel pc :P
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: Spotify

Messaggiodi The Nightcomer il sab gen 18, 14 11:27

Questo non lo conosco. Ascolto poca musica al pc, disponendo di un impianto stereo nella stessa stanza in cui navigo; il più delle volte utilizzo la musica in streaming soprattutto per farmi un'idea su determinati gruppi ed albums al fine di un eventuale acquisto successivo. Non scarico infatti alcun file: o compro un supporto fisico o niente.
Comunque potrebbe essere interessante come alternativa a youtube, almeno in certi casi. Proverò! :D
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Spotify

Messaggiodi dario il dom gen 19, 14 10:17

Non l'ho mai usato... magari ci darò un'occhiata, anche se mi basta e avanza You tube. Ascolto l'album e valuto. Se merita lo acquisto , altrimenti niente e comunque su you tube lo trovo sempre.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Spotify

Messaggiodi jek il dom gen 19, 14 20:31

dario ha scritto:Non l'ho mai usato... magari ci darò un'occhiata, anche se mi basta e avanza You tube. Ascolto l'album e valuto. Se merita lo acquisto , altrimenti niente e comunque su you tube lo trovo sempre.

Hihihi Dario siamo vecchi e pigri per ste diavolerie :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Spotify

Messaggiodi Er Trucido il dom gen 19, 14 21:42

jek ha scritto:
dario ha scritto:Non l'ho mai usato... magari ci darò un'occhiata, anche se mi basta e avanza You tube. Ascolto l'album e valuto. Se merita lo acquisto , altrimenti niente e comunque su you tube lo trovo sempre.

Hihihi Dario siamo vecchi e pigri per ste diavolerie :D

Eh, anche io uso tanto youtube, ma i dischi nuovi tante volte lì durano poco e vengono tolti dalle label perché caricati illegalmente. Spotify invece è grauito, di solito opto per quello per i dischi nuovi e youtube per vecchi (certe notti i full album sono una droga).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Spotify

Messaggiodi d.r.i. il dom gen 19, 14 21:47

Er Trucido ha scritto:
jek ha scritto:
dario ha scritto:Non l'ho mai usato... magari ci darò un'occhiata, anche se mi basta e avanza You tube. Ascolto l'album e valuto. Se merita lo acquisto , altrimenti niente e comunque su you tube lo trovo sempre.

Hihihi Dario siamo vecchi e pigri per ste diavolerie :D

Eh, anche io uso tanto youtube, ma i dischi nuovi tante volte lì durano poco e vengono tolti dalle label perché caricati illegalmente. Spotify invece è grauito, di solito opto per quello per i dischi nuovi e youtube per vecchi (certe notti i full album sono una droga).

Io vado direttamente qui

http://tunein.com/

e si possono ascoltare un sacco di radio online, alcune molto belle e con praticamente nessuna pubblicità
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Spotify

Messaggiodi ERREstromblad il dom gen 19, 14 22:04

d.r.i. ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
jek ha scritto:
dario ha scritto:Non l'ho mai usato... magari ci darò un'occhiata, anche se mi basta e avanza You tube. Ascolto l'album e valuto. Se merita lo acquisto , altrimenti niente e comunque su you tube lo trovo sempre.

Hihihi Dario siamo vecchi e pigri per ste diavolerie :D

Eh, anche io uso tanto youtube, ma i dischi nuovi tante volte lì durano poco e vengono tolti dalle label perché caricati illegalmente. Spotify invece è grauito, di solito opto per quello per i dischi nuovi e youtube per vecchi (certe notti i full album sono una droga).

Io vado direttamente qui

http://tunein.com/

e si possono ascoltare un sacco di radio online, alcune molto belle e con praticamente nessuna pubblicità


Io conosco Pandora come radio online molto buona, solo che per usarla devi prima installare un plug-in che non permetta al sito di identificare il fatto che abiti fuori dagli USA (altrimenti non puoi usarlo) e se non vuoi pubblicità continue devi mettere anche Adblock. Per il resto però consiglia band molto buone, spesso anche underground.
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!