Mi sono regalato un basso :)

L'unione fa la forza: questo spazio è riservato a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze in ambito strettamente musicale; sono promosse le discussioni relative a tecnica ed armonia, oltre che su attrezzatura e strumentazione varia.

Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi lontano il mer apr 30, 14 13:52

Visto che mi prudevano le dita ed avevo voglia d'imparare, e soprattutto per far compagnia alla mia Jackson Dinky nera, che si sentiva tanto sola (lol) oggi mi sono regalato un Dean Demonator (questo il iink)
Cosa ne pensano i professionisti bassisti del forum? L'ho pagato 239€ nuovo. Strumento OK per iniziare?

Immagine
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi Room 101 il mer apr 30, 14 17:12

Un basso va sempre bene!! molto meglio di quelle chitarrine, e le loro corde sottili!! :W"W:
Scherzi a parte, hai fatto bene ad espandere il tuo parco strumenti, il basso mi sembra discreto per cominciare (è meglio di tanti starter kit veramente osceni che si trovano in giro), forse la forma non è il max della comodità e il pick up singolo non è il massimo della versatilità, ma se ci devi suonicchiare metal va più che bene! poi appunto, essendo il primo è meglio non spendere cifre fuori dal mondo.
Occhio solo all'impostazione della mano sinistra, il basso è molto più faticoso da suonare della chitarra ed è molto più impegnativo per le articolazioni della mano, fai anche bene attenzione a suonare ogni tasto ben alla fine, quasi a contatto con il fret successivo, se tieni il dito a metà tasto la corda vibra molto male!
Poi cimentati sia con le dita che col plettro, così capisci da subito le differenze a livello di suono tra le due tecniche! :)
Hai preso anche un buon ampli?
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi lontano il dom mag 04, 14 14:17

L'ampli già ci stava, uso un Ibanez da basso connesso tramite scheda audio esterna al mio pc. Quindi la mia Jackson ed il mio "fresco" Dean passeranno anche da li!
Ho provato (senz'ampli) in questi giorni, visto che stavo fuori casa, e devo dire che l'impostazione è completamente differente. Vedremo più tardi il "battesimo" nel mio seminterrato, per la gioia dei vicini :)
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi Room 101 il mar mag 06, 14 16:08

lontano ha scritto:L'ampli già ci stava, uso un Ibanez da basso connesso tramite scheda audio esterna al mio pc. Quindi la mia Jackson ed il mio "fresco" Dean passeranno anche da li!
Ho provato (senz'ampli) in questi giorni, visto che stavo fuori casa, e devo dire che l'impostazione è completamente differente. Vedremo più tardi il "battesimo" nel mio seminterrato, per la gioia dei vicini :)

Perfetto per l'ampli!! :)
Comunque sì è molto diversa, anche i calli sono diversi (me ne accorgo quando strimpello la chitarra XD) però ti ci abituerai! e di sicuro quando lo userai per registrare darai alle tue canzoni tutta un'altra profondità!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi lontano il ven mag 16, 14 21:23

Lo sapevo che non dovevo andare da Merula... ogni volta che scendo a Torino, finisco sempre per passar da Merula a Bra e portar a casa qualcosa...
Pensavo che dopo synth tattile, master keyboard, computer dedicato, chitarra, due ampli, mixer e scheda audio esterna, tutto fosse a posto, invece ora con il basso si è ri-aperto un mondo nuovo :-)))) figata.... sono tornato sedicenne!

PS. hai ragione sui calli "diversi" dalla chitarra. Mi sono subito fatto le bolle sotto indice e medio della mano sinistra e sulla punta di indice e medio della destra (cercando si suonare con le dita, ma preferisco l'attacco "cattivo" del plettro)
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Mi sono regalato un basso :)

Messaggiodi Room 101 il sab mag 17, 14 0:35

lontano ha scritto:Lo sapevo che non dovevo andare da Merula... ogni volta che scendo a Torino, finisco sempre per passar da Merula a Bra e portar a casa qualcosa...
Pensavo che dopo synth tattile, master keyboard, computer dedicato, chitarra, due ampli, mixer e scheda audio esterna, tutto fosse a posto, invece ora con il basso si è ri-aperto un mondo nuovo :-)))) figata.... sono tornato sedicenne!

PS. hai ragione sui calli "diversi" dalla chitarra. Mi sono subito fatto le bolle sotto indice e medio della mano sinistra e sulla punta di indice e medio della destra (cercando si suonare con le dita, ma preferisco l'attacco "cattivo" del plettro)

Merula è un luogo di perdizione che spesso trascina nei cupi meandri della GAS (Gears Acquisition Syndrome) XD riguardo le bolle ti ho risposto nell'altro topic!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17


Torna a LA MUSICA NEL SANGUE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!