Chitarristi nel black metal

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi AgentOrange il gio feb 10, 11 15:15

HM Is The Law ha scritto:FARE SONDAGGIO PLEASE


DimebagNicky ha scritto:on faccio un sondaggio perchè non saprei davvero chi proporre
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi Alex Ve il gio feb 10, 11 15:53

Ci sono chitarristi tecnici nel black metal? Cacchio, nessuno mi aveva avvisato :rotfl:
Avatar utente
Alex Ve
Defender
Defender
 
Messaggi: 666
Iscritto il: sab lug 25, 09 8:59
Località: Campania

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi DimebagNicky il gio feb 10, 11 16:12

AgentOrange ha scritto:
HM Is The Law ha scritto:FARE SONDAGGIO PLEASE


DimebagNicky ha scritto:on faccio un sondaggio perchè non saprei davvero chi proporre



Grazie per aver evidenziato la cosa :D
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi AngelSlayer il gio feb 10, 11 17:13

Io che disprezzo, odio, non sopporto gli Immortal non faccio testo asd.
Comunque volevo rispondere a Djkelino stamane ma sono andato di corsa perchè dovevo andare a scuola ergo lo faccio ora:
La trasmissione di emozioni cambia da persona a persona; poi dipende sempre se ti piace un genere o no. Il black di certo non può trasmetterti di certo felicità e amore xD, semmai solitudine, freddezza e disprezzo. Tali espressioni sopratutto nel depressive black le si possono sentire, si prendano per esempio i Forgotten Tomb (in canzoni come questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ke-v4-KXmmU) i quali, tramite urla strazianti e melodie (ed è proprio la melodia ad essere essenziale, non il virtuosismo) lente e ossesive, riescono a farci provare un miscuglio di emozioni tristi ma meravigliose. Poi sto parlando di me eh, la rabbia io la riesco a sentire solo nel death e nel grind (slam, brutal death, death particolarmente oscuro a là Incantation, death/grind compresi).
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi Simone [...] il gio feb 10, 11 17:20

AngelSlayer ha scritto:Io che disprezzo, odio, non sopporto gli Immortal non faccio testo asd.
Comunque volevo rispondere a Djkelino stamane ma sono andato di corsa perchè dovevo andare a scuola ergo lo faccio ora:
La trasmissione di emozioni cambia da persona a persona; poi dipende sempre se ti piace un genere o no. Il black di certo non può trasmetterti di certo felicità e amore xD, semmai solitudine, freddezza e disprezzo. Tali espressioni sopratutto nel depressive black le si possono sentire, si prendano per esempio i Forgotten Tomb (in canzoni come questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ke-v4-KXmmU) i quali, tramite urla strazianti e melodie (ed è proprio la melodia ad essere essenziale, non il virtuosismo) lente e ossesive, riescono a farci provare un miscuglio di emozioni tristi ma meravigliose. Poi sto parlando di me eh, la rabbia io la riesco a sentire solo nel death e nel grind (slam, brutal death, death particolarmente oscuro a là Incantation, death/grind compresi).


Straquoto tutto!
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi enry il gio feb 10, 11 17:32

Non lo so difficile...A gusto personale direi Samoth e Satyr dei bei tempi perchè comunque hanno uno stile riconoscibile.
Quando uscì 'Nemesis Divina' in molti parlarono di 'tecnica applicata al black', anche perchè per i tempi era effettivamente un disco suonato con i controcazzi, ma ormai son passati 14 anni...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi GioMasteR il ven feb 11, 11 14:52

Obsidian C. dei Keep Of Kalessin è abbastanza tecnico :) specie nelle ritmiche ma anche come riffing è abbastanza creativo.
E aggiungo Galder!
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi Djkelino il ven feb 11, 11 21:55

AngelSlayer ha scritto:Io che disprezzo, odio, non sopporto gli Immortal non faccio testo asd.
Comunque volevo rispondere a Djkelino stamane ma sono andato di corsa perchè dovevo andare a scuola ergo lo faccio ora:
La trasmissione di emozioni cambia da persona a persona; poi dipende sempre se ti piace un genere o no. Il black di certo non può trasmetterti di certo felicità e amore xD, semmai solitudine, freddezza e disprezzo. Tali espressioni sopratutto nel depressive black le si possono sentire, si prendano per esempio i Forgotten Tomb (in canzoni come questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ke-v4-KXmmU) i quali, tramite urla strazianti e melodie (ed è proprio la melodia ad essere essenziale, non il virtuosismo) lente e ossesive, riescono a farci provare un miscuglio di emozioni tristi ma meravigliose. Poi sto parlando di me eh, la rabbia io la riesco a sentire solo nel death e nel grind (slam, brutal death, death particolarmente oscuro a là Incantation, death/grind compresi).

Si,io parlo di Black Metal classico,roba tipo Immortal o Mahyem,appunto,che mi esprime quasi solo rabbia e violenza (non è una cosa negativa,ma ultimamente cerco cose più rilassate).
Comunque non è proprio il mio genere,apprezzo giusto giusto le cose più melodiche tipo Immortal,appunto,e qualcosina degli ultimi Dark Funeral =)
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi DevizKK(1991) il dom feb 27, 11 4:19

Sicuramente il più tecnico sarà Jon Nödtveidt dei mitici Dissection!!Anche Vargher dei Naglfar è tosto!!
Il ciao non esiste!!!Si saluta solo col we o col weila!!
Avatar utente
DevizKK(1991)
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 241
Iscritto il: mar giu 15, 10 12:24

Re: Chitarristi nel black metal

Messaggiodi GioMasteR il dom feb 27, 11 11:26

:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=ylQdpv8Ua1M
Per me anche Obsidian C. rimane una bomba! però anche i Naglfar in effetti hanno delle gran belle parti di chitarra! :W"W:
Slay The False King And Claim The Throne!
Avatar utente
GioMasteR
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mar nov 09, 10 15:56

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!