Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Maiden?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom nov 12, 17 10:43

Revelations

Poi magari riascolto qualcosa e ce ne aggiungo altre 19
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13734
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Er Trucido il dom nov 12, 17 14:06

Nonchalance la butta sul difficilissimo :rotfl: :rotfl:

Provo un attimo:

Iron Maiden
Phantom Of The Opera
Transylvania
Killers
Twilight Zone
Hallowed Be Thy Name
Children Of The Damned
The Number Of The beast
Where Eagles Dare
The Trooper
To tame A land
Powerslave
The rime Of The Ancient Mariner
Caught Somewhere In Time
Wasted Years
Alexander The Great
Moonchild
Infinite Dreams
Seventh Son Of A Seventh Son
Sign Of The Cross
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi ricco96 il dom nov 12, 17 16:40

Ma a nessun altro piace The Clansman? :rotfl: F:-
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi ObscureSolstice il dom nov 12, 17 17:18

Il terreno qui è fertile per Silvia, venti tracce esatte basta inserire i primi tre album e via...

Silvia ha scritto:Oddioooooooo non hai messo pezzi di Killers =:- =:- =:- =:-
Scherzo :P
Tu potresti dire lo stesso a me con i pezzi nuovi... :lol:
Però sai che molti ragazzuoli snobbano quell'album? F:-

Già :shock:
Beh ognuno mette quello che vuole :shock: gli può emozionare anche qualcos'altro molto più di quanto gli dà una traccia o un disco Killers...c'è tutta un intera discografia gigantesca.
E' tutto soggettivo o_O , vorresti dire di no?? a quello che sbandieri quotidianamente e ossessivamente come un disco con Paul DiAnno o degli Exodus?? :rollin: Andresti contro quello che soffermi sempre, dai.. :wall: |"| quando e dove ti conviene.
Tu gli dici che molti snobbano Killers a Fabio e d'altro canto, "tanti" snobbano tutto il resto: Seventh Son of a Seventh Son F:- o dal terzo album in poi F:- o dal quarto album in poi F:- o anzi dal quinto album in poi ora... :) buttando nel cesso tutto il resto oltre un trentennio di dischi degli Iron Maiden :no: :doh: ...chissà che magari col tempo capiranno anche gli altri (solo perchè non sono classici..), o semplicemente li ascolteranno bene gli altri :ok: , quando tu gli ricordi di ascoltarsi bene Killers convincendolo... :roll: quando lui l'ha già ascoltanto per bene.
Silvia ha scritto:Però sai che molti ragazzuoli snobbano quell'album? F:-

Ma sai però che..molti "ragazzuoli" snobbano tanti di quei dischi "nuovi" (cit.)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 17:56

ObscureSolstice ha scritto:Il terreno qui è fertile per Silvia, venti tracce esatte basta inserire i primi tre album e via...

Silvia ha scritto:Oddioooooooo non hai messo pezzi di Killers =:- =:- =:- =:-
Scherzo :P
Tu potresti dire lo stesso a me con i pezzi nuovi... :lol:
Però sai che molti ragazzuoli snobbano quell'album? F:-

Già :shock:
Beh ognuno mette quello che vuole :shock: gli può emozionare anche qualcos'altro molto più di quanto gli dà una traccia o un disco Killers...c'è tutta un intera discografia gigantesca.
E' tutto soggettivo o_O , vorresti dire di no?? a quello che sbandieri quotidianamente e ossessivamente come un disco con Paul DiAnno o degli Exodus?? :rollin: Andresti contro quello che soffermi sempre, dai.. :wall: |"| quando e dove ti conviene.
Tu gli dici che molti snobbano Killers a Fabio e d'altro canto, "tanti" snobbano tutto il resto: Seventh Son of a Seventh Son F:- o dal terzo album in poi F:- o dal quarto album in poi F:- o anzi dal quinto album in poi ora... :) buttando nel cesso tutto il resto oltre un trentennio di dischi degli Iron Maiden :no: :doh: ...3chissà che magari col tempo capiranno anche gli altri (solo perchè non sono classici..), o semplicemente li ascolteranno bene gli altri :ok: , quando tu gli ricordi di ascoltarsi bene Killers convincendolo... :roll: quando lui l'ha già ascoltanto per bene.
Silvia ha scritto:Però sai che molti ragazzuoli snobbano quell'album? F:-

Ma sai però che..molti "ragazzuoli" snobbano tanti di quei dischi "nuovi" (cit.)

Ho specificato cosa intendevo x "snobbare".
Chi vuol leggere legga.

Nessuno butta nel cesso niente (x usare il tuo vocabolario) e nessuno convince nessun altro perché qui si parla di gusti, pertanto soggettivi, e infatti più chiaro di così non può essere il topic che parla di preferiti.
Se a me Seventh Son non piace, non piace e punto.
Non sono come chi si fa piacere le cose solo perché "sono nel grande libro del metal" (cit.)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Er Trucido il dom nov 12, 17 22:36

ricco96 ha scritto:Ma a nessun altro piace The Clansman? :rotfl: F:-

A me piace, ma alla fine ho dovuto fare delle selezioni, è la crudele legge del sondaggio :-H
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 13, 17 0:14

Silvia ha scritto:Hahaha, se lo dici tu :rotfl:


No no davvero, è che voi non avete ancora idea della gravità della situazione :rotfl:

Silvia ha scritto:Io sono di parte, se ti ricordi fa parte dei miei 5 album preferiti di tutti i tempi, probailmente il numero 1 x me quindi non posso che suggerirti un ascolto più attento 8)


Quindi preferisci Killers anche all'omonimo?

ObscureSolstice ha scritto: ...chissà che magari col tempo capiranno anche gli altri (solo perchè non sono classici..


quello è vero, per esempio secondo me sono sottovalutati inspiegabilmente un bordello album come Brave New World, Dance of Death e A Matter of Life and Death
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Maiden?

Messaggiodi nonchalance il lun nov 13, 17 2:00

Er Trucido ha scritto:Nonchalance la butta sul difficilissimo :rotfl: :rotfl:


Hai capito tutto! :ok:


A quelli che dicono "perché non considerate anche i più recenti?" rispondo "perché li conosco tutti!" :teeth:

A chi, invece, snobba la dura legge dell'obiettività faccio notare che, alla fine, se ne conclude che: preferiamo quelle della prima parte di carriera perché allora erano migliori. Al di là dei gusti e tutto il resto.. :glasses:


Il sondaggio, poi, è anche abbastanza semplice..
    ..più o meno la domanda potrebbe essere questa > "Quali pezzi vuoi che suoni la band al tuo compleanno?"


    Comunque, se volete rilancio con: Quali sono le vostre ALTRE 20 canzoni preferite degli Iron Maiden?
    :W"W: :W"W: :W"W: :W"W: :W"W: :W"W: :W"W: :W"W: :W"W:

Così, magari, sarà più semplice capire chi le conosce veramente tutte e chi, invece, si rifà ai ricordi.. :-L


Le mie:


· Running Free
· Murders in the Rue Morgue
· Innocent Exile
· Drifter
· The Prisoner
· Run to the Hills
· Still Life
· To Tame a Land
· Flash of the Blade
· Sea of Madness
· Alexander the Great
· The Prophecy
· No Prayer for the Dying
· Afraid to Shoot Strangers
· Judas Be My Guide
· Sign of the Cross
· The Edge of Darkness
· The Clansman
· Dream of Mirrors
· Paschendale


Anzi, dato che io avevo elencato praticamente quelle dei migl... - ehm! - dei primi 7, qui quelle dei successivi.. :pizza:


· No Prayer for the Dying
· Mother Russia
· Be Quick or Be Dead
· Afraid to Shoot Strangers
· Judas Be My Guide
· Fear of the Dark
· Sign of the Cross
· Man on the Edge
· The Edge of Darkness
· The Clansman
· Ghost of the Navigator
· Dream of Mirrors
· Paschendale
· Journeyman
· Brighter than a Thousand Suns
· For the Greater Good of God
· Coming Home
· If Eternity Should Fail
· Death or Glory
· Shadows of the Valley
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 13, 17 7:27

Vabbeh, a questo punto segno le mie preferite. Da Brave new world non segno niente semplicemente perche` non mi hanno piu` detto niente.
The Prowler
Remember Tomorrow
Running free
Phantom of the opera
Iron Maiden
Women in uniform
Wratchild
Murders in the rue morgue
Killers
The number of the Beast
22 Acacia Avenue
Run to the Hills
Hallowed be thy name
The Trooper
Die with your boots on
Flight of Icarus
Aces high
Powerslave
Two minutes to midnight
Wasted years
Heaven can wait
Stranger in a strange land
Moonchild
Can I play with madness?
The Evil that man do
The Cairvoyant
Bring your daughter...to the slaughter
Fear of the dark
Afraid to shoot stranger
The Sign of the cross
Man on the edge
The Clansman (adoro questa canzone Ricco, l`avrei messa anche in una lista di 20 canzoni!)

La mia preferita in assoluto: WASTED YEARS. Quel riff, quel coro..pura magia!!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Er Trucido il lun nov 13, 17 13:46

Le altre 20? Vabbé, almeno farò giustizia con gli esclusi :rotfl:

Prowler
Remember Tomorrow
Murders In the rue Morgue
Another Life
The Prisoner
22 Acacia Avenue
Total Eclipse
Die With your Boots On
Still Life
Aces High
Losfer Words
Heaven Can Wait
Deja Vu
The Evil That Men Do
Mother Russia
Holy Smoke
Fear Of The Dark
The Clansman
Paschendale
If Eternity Should Fail
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Silvia il lun nov 13, 17 15:14

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Hahaha, se lo dici tu :rotfl:

No no davvero, è che voi non avete ancora idea della gravità della situazione :rotfl:

Eh ma allora non va bene!!!! :hammer: :hammer: :hammer:
Hahaha scherzo :P !!!!! Ma dai ascolta quello che piu' ti piace e non farti intimorire da storia del metal e bibbie metal che oggi di questi atteggiamenti non se ne puo' piu' :roll:
Ai nostri tempi non c'erano, si ascoltavano le cose x passione non x atteggiamento, ed ecco forse perche' siamo ancora legati a quelle bands nonostante tutti questi decenni (santa pazienza non va bene parlare cosi' pero' perche' mi sembro una di quelle nonnine che racconta le storie davanti al caminetto :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Quindi preferisci Killers anche all'omonimo?

Si' di un filo... Tipo che se al primo do 10 e lode a Killers do 10 e lode e bacio accademico :P
Killers mi sembra anche piu' maturo come album e poi l'interpretazione vocale :-R :-R :-R
E' riuscito in pieno nel suo intento, ricreare il personaggio del killer senza cuore ma con i sensi di colpa, come ho detto sul sito
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 13, 17 22:53

nonchalance ha scritto:A quelli che dicono "perché non considerate anche i più recenti?" rispondo "perché li conosco tutti!" :teeth:

A chi, invece, snobba la dura legge dell'obiettività faccio notare che, alla fine, se ne conclude che: preferiamo quelle della prima parte di carriera perché allora erano migliori. Al di là dei gusti e tutto il resto.. :glasses:


No ma mica mi riferivo al sondaggio, mi riferivo al fatto che secondo me la seconda era Dickinson è alquanto sottovalutata, poi comunque in fatto di gusti io devo stare zitto :_DD

Silvia ha scritto:Eh ma allora non va bene!!!! :hammer: :hammer: :hammer:
Hahaha scherzo :P !!!!! Ma dai ascolta quello che piu' ti piace e non farti intimorire da storia del metal e bibbie metal che oggi di questi atteggiamenti non se ne puo' piu' :roll:
Ai nostri tempi non c'erano, si ascoltavano le cose x passione non x atteggiamento, ed ecco forse perche' siamo ancora legati a quelle bands nonostante tutti questi decenni (santa pazienza non va bene parlare cosi' pero' perche' mi sembro una di quelle nonnine che racconta le storie davanti al caminetto :rotfl: :rotfl: :rotfl: )


No no infatti, ci mancherebbe altro, ma per fare un esempio la questione l'ha tirata fuori metalshock. Wasted Years non mi dice nulla

ba ba ba bam :-X

Silvia ha scritto:Killers mi sembra anche piu' maturo come album e poi l'interpretazione vocale :-R :-R :-R


Lo ascolterò meglio 8) oltre alle classicone per aveva sorpreso Gengis Khan, non mi sembrava negli standard dei Maiden
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Silvia il lun nov 13, 17 23:29

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No no infatti, ci mancherebbe altro, ma per fare un esempio la questione l'ha tirata fuori metalshock. Wasted Years non mi dice nulla

ba ba ba bam :-X

Quale questione, Wasted Years?
Questa ti piacera' :rotfl: (rido x non piangere dopo la partita :cry: )


Pero' the fun inizia al primo minuto circa.
E notare Adrian imperterrito che vorrebbe buttare tutti gli altri a calci fuori dal palco :_DD
E Steve che non sa dove mettere le mani :rotfl:

Silvia ha scritto:Killers mi sembra anche piu' maturo come album e poi l'interpretazione vocale :-R :-R :-R


Lo ascolterò meglio 8) oltre alle classicone per aveva sorpreso Gengis Khan, non mi sembrava negli standard dei Maiden

x niente, e' un black ante litteram :drum: :drum: :drum: :drum:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 14, 17 1:25

Silvia ha scritto:Questa ti piacera' :rotfl: (rido x non piangere dopo la partita :cry: )


In effetti mi è piaciuta un sacco, anche se ci sento l'ombra di Holy Smoke :smoke: :smoke: :smoke:

Silvia ha scritto:x niente, e' un black ante litteram :drum: :drum: :drum: :drum:


Eh in un certo senso, forse i Venom si son ispirati anche a questa per fare quello che hanno fatto F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite degli Iron Mai

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 14, 17 7:10

I gusti non si discutono: Fabio se non ti dice nulla Wasted years vuol dire che ti piace altro, pensa che quando stavo ascoltando l`ultimo mi stavo per addormentare :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!