Old vs New

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Old vs New

Messaggiodi Beta il gio set 28, 17 13:52

Silvia ha scritto:Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?
Oppure tipo ascoltate tutto un album e poi passate ad altro?

Scherzi? A me capita spessissimo :D per esempio, quando scopro qualcosa di nuovo che mi piace molto magari per un periodo ascolto solo quello ossessivamente perché non riesco a togliermelo dalla zucca. E poi anche perché lo devo metabolizzare bene (come molti di voi hanno già fatto notare, anche a me a volte sembra di non capire bene un pezzo fino in fondo se non conosco a memoria anche l'assolo o_O ). A volte mi fisso anche solo su una canzone. Quando ho ascoltato per la prima volta Ghostlights degli Avantasia ho ascoltato 5 volte di fila Master of the Pendulum, fai te :shock:
Non riesco a fare un album dietro l'altro. Magari ad ascoltarne di più in contemporanea sì, perché può capitare che mi stufo di ascoltare solo un disco e allora spezzo (tipo, adesso ne sto scoprendo tre in contemporanea), però fino a quando non ho finito bene quel disco o quei pochi dischi e non li ho capiti bene, ascoltandoli anche più volte, non riesco a buttarmi subito su qualcos'altro. Finisce quindi che ci sono magari dei dischi che ascolto dopo tempo dall'uscita perché nel momento in cui sono stati pubblicati ero intrippata in loop con qualcos'altro e non riuscivo a prenderli in mano ;)
Comunque a me capita anche con quello che suono: adesso è da un po' che suono ossessivamente For Whom the Bell Tolls, ieri ho deciso di spezzare con Leper Messiah, ma ho passato la maggior parte del pomeriggio a fare solo la prima :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Old vs New

Messaggiodi Metal Shock il gio set 28, 17 14:35

Galilee ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto: :no:

i Jag Panzer sono vecchi


Mi sa` che il mio punto di vista su gruppi con anni sulle spalle non e` stato mai capito.
Per me quando un gruppo arriva ad un certo punto in cui non ha piu` niente da dire sia su disco che dal vivo puo` tranquillamente andare in pensione, es. Purple, Priest, Iron, Metallica, Guns ecc.
Quando un gruppo "vecchio" riesce ancora ad essere molto valido sia su disco che dal vivo per me puo` continuare alla grande.
Ma le hai sentite le canzoni anticipate dell`ultimo dei Jag Panzer?? Grandi!! E come canta Harry??? Da Dio!!!! Come canta, ad esempio, Rob Haltford??? Da pena. Ecco la differenza.
Poi per me dischi nuovi vuol anche dire di band vecchie, mica solo di band nuove. Dischi, appunto.


Questo discorso è molto personale. Band che per te non sono da buttare magari per me non valgono più un cazzo e viceversa.
Ruff justice mi ha proprio deluso. Banale e noioso. Suonato e prodotto ottimamente questo si.
Però ho preso due dischi del cazzo del primi anni 90 e in confronto CIAONE proprio...
Di nuovo ascolto molto, ma tutta roba abbastanza moderna escluse le band vecchie che Lovvo e quindi non mollerò mai.

Ovvio che e` personale....il mondo e` bello perche` e vario :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Old vs New

Messaggiodi ObscureSolstice il gio set 28, 17 15:30

80% old, 20% new...ma nel new sempre in generi gia' esistenti.


Non mi piacciono molto i nuovi tentativi contemporanei del dopo nuovo millennio a mischiare elementi in contesti, generi e stili che non ci azzeccano niente tra di loro, nel vano tentativo di fare qualcosa di buono e dando importanza di quello che non possiede (come l'arte contemporanea "astratta"...oh, non lo vedi ma qualcosa di buono c'è...guarda bene lì, ma dove sono finiti gli occhi?! ahah).
Il discorso di Metalshock lo capisco e penso che ha ragione, anche se a volte in alcune band la voce è meno rinvigorita per il tempo che passa pero' le parti strumentali sono eccellenti, oppure il contrario..ma dopotutto non si può avere tutto a perfezione.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Old vs New

Messaggiodi TheDisturbedPriest il gio set 28, 17 15:50

Metal Shock ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto: :no:

i Jag Panzer sono vecchi


Mi sa` che il mio punto di vista su gruppi con anni sulle spalle non e` stato mai capito.
Per me quando un gruppo arriva ad un certo punto in cui non ha piu` niente da dire sia su disco che dal vivo puo` tranquillamente andare in pensione, es. Purple, Priest, Iron, Metallica, Guns ecc.
Quando un gruppo "vecchio" riesce ancora ad essere molto valido sia su disco che dal vivo per me puo` continuare alla grande.
Ma le hai sentite le canzoni anticipate dell`ultimo dei Jag Panzer?? Grandi!! E come canta Harry??? Da Dio!!!! Come canta, ad esempio, Rob Haltford??? Da pena. Ecco la differenza.
Poi per me dischi nuovi vuol anche dire di band vecchie, mica solo di band nuove. Dischi, appunto.


In realtà la mia voleva essere una risposta ironica del tipo: "No, questi non hai il permesso di ascoltarli perchè sono vecchi.." ma come comico ho fallito miseramente tanto è vero che sto qui a spiegare.. :roll: Penso di aver capito il tuo punto di vista già da tempo ma per me è impossibile controbattere perchè, quando sono in ballo i gusti personali, per come la penso, è inutile stare a questionare :hello:

Metal Shock ha scritto: ... Rob Haltford??? ...

:no:

Silvia ha scritto:Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?
Oppure tipo ascoltate tutto un album e poi passate ad altro?


:no:

:lol: :lips: :hello: :hello: :hello:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Old vs New

Messaggiodi Metal Shock il gio set 28, 17 16:46

TheDisturbedPriest ha scritto:
In realtà la mia voleva essere una risposta ironica del tipo: "No, questi non hai il permesso di ascoltarli perchè sono vecchi.." ma come comico ho fallito miseramente tanto è vero che sto qui a spiegare.. :roll: Penso di aver capito il tuo punto di vista già da tempo ma per me è impossibile controbattere perchè, quando sono in ballo i gusti personali, per come la penso, è inutile stare a questionare :hello:

Tranquillo avevo capito che era una battuta, la tua vena comica e` integra :D
La mia era solo una precisazione ;)
E non fare il nazi-grammar, con poche ore di sonno che ti aspetti, che sia completamente in me?? Gia` non lo sono normalmente :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Old vs New

Messaggiodi TheDisturbedPriest il gio set 28, 17 16:56

Metal Shock ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:
In realtà la mia voleva essere una risposta ironica del tipo: "No, questi non hai il permesso di ascoltarli perchè sono vecchi.." ma come comico ho fallito miseramente tanto è vero che sto qui a spiegare.. :roll: Penso di aver capito il tuo punto di vista già da tempo ma per me è impossibile controbattere perchè, quando sono in ballo i gusti personali, per come la penso, è inutile stare a questionare :hello:

Tranquillo avevo capito che era una battuta, la tua vena comica e` integra :D
La mia era solo una precisazione ;)
E non fare il nazi-grammar, con poche ore di sonno che ti aspetti, che sia completamente in me?? Gia` non lo sono normalmente :rotfl:


:rotfl: :ok:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il dom ott 01, 17 0:32

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?
Oppure tipo ascoltate tutto un album e poi passate ad altro?

Finisce quindi che ci sono magari dei dischi che ascolto dopo tempo dall'uscita perché nel momento in cui sono stati pubblicati ero intrippata in loop con qualcos'altro e non riuscivo a prenderli in mano ;)
Comunque a me capita anche con quello che suono: adesso è da un po' che suono ossessivamente For Whom the Bell Tolls, ieri ho deciso di spezzare con Leper Messiah, ma ho passato la maggior parte del pomeriggio a fare solo la prima :D

Idem x me!!! :D
Con la chitarra poi non se ne parli, ci stavo attaccata in loop perche’ all’epoca non c’erano le tabs, a fine anni 90 si trovava qualche spartito ma costoso e quindi stavi li’ 3 ore a riavvolgere il nastro (che spesso si attorcigliava) o a mettere indietro la puntina x capire che riff era. Che nostalgia pero’... :love:

Poi come ti ho gia’ detto anch’io ho iniziato con i Metallica, il riff iniziale e l’arpeggio prima dell’assolo di Master of Puppets sono state le prime cose che ho imparato :love:

Comunque mi fa piacere non essere l’unica ad ascoltare in modo ossessivo
x dirvi sono ancora sui Pantera =:-

TheDisturbedPriest ha scritto:
Silvia ha scritto:Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?
Oppure tipo ascoltate tutto un album e poi passate ad altro?


:no:

:lol: :lips: :hello: :hello: :hello:

:rotfl: :rotfl: :hello: :hello: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 02, 17 1:16

Silvia ha scritto:x dirvi sono ancora sui Pantera =:-


Quindi la vera domanda è: Philip H Anselmo o Paul Di Anno? chi dei due P vincerà il Clash of the Titans? :laser:
si accettano scommesse io punto su Paul, perchè non ci sono caratteri più piccoli mannaggia
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi nonchalance il lun ott 02, 17 11:11

:_DD
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il lun ott 02, 17 11:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:x dirvi sono ancora sui Pantera =:-


Quindi la vera domanda è: Philip H Anselmo o Paul Di Anno? chi dei due P vincerà il Clash of the Titans? :laser:
si accettano scommesse io punto su Paul, perchè non ci sono caratteri più piccoli mannaggia

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma sai che il vero cognome di Paul Di Anno e' Paul Andrews? PA entrambi

Comunque grandissimo Phil ma con i miti di gioventu' non ce n'e' x nessuno, la voce di Paul con i Maiden e' insuperabile x me :love: :love: :love:
Parlando di personaggio pero' Paul Di'Anno pollice verso (e' stato molto violento e ha passato guai seri) mentre Phil e' un istintivo politicamente scorretto e sbruffone quando :drink: :drink: :drink: , ma non ho mai sentito che abbia fatto del male a qualcuno, anzi chi lo conosce ne parla benissimo :D

Pero' i Pantera non li ascolto solo x la voce :hammer: :hammer: :hammer:
Lo stile di Darrell e' fantastico, potrei scrivere un poema su questo :-R :-R :-R una delle cose piu' belle che hanno, e anche il drumming mi piace molto :drum:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 02, 17 15:06

Silvia ha scritto:Ma sai che il vero cognome di Paul Di Anno e' Paul Andrews? PA entrambi


Eh allora questo è il destino che parla. Pensa se il tuo husband si chiamasse Pietro Andreucci, jackpot 8)

mentre Phil e' un istintivo politicamente scorretto e sbruffone quando :drink: :drink: :drink: , ma non ho mai sentito che abbia fatto del male a qualcuno, anzi chi lo conosce ne parla benissimo :D


Penso anch'io, o almeno non posso parlare perchè all'epoca non ero nel mondo Pantera, però vedendo qualche video su youtube a partte qualche "White Power" Speech e una rissa con la security non sembrava un completo imbecille, o almeno non quanto Axl Rose. Diciamo che sulla questione di impegno per il gruppo là le sue colpe ce le ha però le ha ammesse

Silvia ha scritto:Lo stile di Darrell e' fantastico, potrei scrivere un poema su questo :-R :-R :-R una delle cose piu' belle che hanno, e anche il drumming mi piace molto :drum:


Pure a me piace, anche se gli prefrisco Portnoy, ma il groove mi piace un sacco e tanti batteristi groove metal di adesso hanno preso molto da lui
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il mar ott 03, 17 0:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma sai che il vero cognome di Paul Di Anno e' Paul Andrews? PA entrambi


Eh allora questo è il destino che parla. Pensa se il tuo husband si chiamasse Pietro Andreucci, jackpot 8)

No no, ed e’ un tipo totalmente diverso, una specie di Hansi Kuersch sportivo ma non bruno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edit: ovviamente scherzo e credo che scherzi pure tu, no? :?:
Non crederai che se di uno mi piace la voce o il faccino/fisico mi piaccia anche la persona? :shock:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
mentre Phil e' un istintivo politicamente scorretto e sbruffone quando :drink: :drink: :drink: , ma non ho mai sentito che abbia fatto del male a qualcuno, anzi chi lo conosce ne parla benissimo :D


Penso anch'io, o almeno non posso parlare perchè all'epoca non ero nel mondo Pantera, però vedendo qualche video su youtube a partte qualche "White Power" Speech e una rissa con la security non sembrava un completo imbecille, o almeno non quanto Axl Rose. Diciamo che sulla questione di impegno per il gruppo là le sue colpe ce le ha però le ha ammesse

Ti rispondo di la’ :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Lo stile di Darrell e' fantastico, potrei scrivere un poema su questo :-R :-R :-R una delle cose piu' belle che hanno, e anche il drumming mi piace molto :drum:


Pure a me piace, anche se gli prefrisco Portnoy, ma il groove mi piace un sacco e tanti batteristi groove metal di adesso hanno preso molto da lui

Concordo ma non su Portnoy :-P
Bravissimo ma non e’ lo stile che amo come puoi intuire sapendo che il mio preferito e' Dave Lombardo :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 03, 17 21:45

Silvia ha scritto:No no, ed e’ un tipo totalmente diverso, una specie di Hansi Kuersch sportivo ma non bruno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edit: ovviamente scherzo e credo che scherzi pure tu, no? :?:
Non crederai che se di uno mi piace la voce o il faccino/fisico mi piaccia anche la persona? :shock:


No no, ma in questo caso si parlava solo di iniziali dei nomi

Silvia ha scritto:Concordo ma non su Portnoy :-P
Bravissimo ma non e’ lo stile che amo come puoi intuire sapendo che il mio preferito e' Dave Lombardo :yeah:


Tieni sempre presente che ho gusti strani, anche se effettivamente è molto strano anche che ti piace il drumming di Vincenzo Paolo ma il groove nella batteria non ti sconfinfera F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il mar ott 03, 17 22:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Concordo ma non su Portnoy :-P
Bravissimo ma non e’ lo stile che amo come puoi intuire sapendo che il mio preferito e' Dave Lombardo :yeah:


Tieni sempre presente che ho gusti strani, anche se effettivamente è molto strano anche che ti piace il drumming di Vincenzo Paolo ma il groove nella batteria non ti sconfinfera F:-

Perche'? Secondo me lui ha quel tocco rock'n'roll che lo rende molto diverso da chi lo imita e molto piu' dinamico :love:
Portnoy (che cmq non e' groove naturalmente) e' molto piu' individualista di lui poi, proprio due stili diversissimi :drum:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 04, 17 23:03

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Concordo ma non su Portnoy :-P
Bravissimo ma non e’ lo stile che amo come puoi intuire sapendo che il mio preferito e' Dave Lombardo :yeah:


Tieni sempre presente che ho gusti strani, anche se effettivamente è molto strano anche che ti piace il drumming di Vincenzo Paolo ma il groove nella batteria non ti sconfinfera F:-

Perche'? Secondo me lui ha quel tocco rock'n'roll che lo rende molto diverso da chi lo imita e molto piu' dinamico :love:
Portnoy (che cmq non e' groove naturalmente) e' molto piu' individualista di lui poi, proprio due stili diversissimi :drum:


Giustissimo, anche se in realtà per il groove mi riferivo a Vinnie, per Portnoy il groove non è sicuramente tra le sue caratteristiche principali. è anche vero però che Vinnie suona molto diverso anche dai batteristi groove di adesso, se non sbaglio ci dava molto più giù col china o l'hit hat F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!