Best Groove Metal Albums

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 15, 17 20:12

Silvia ha scritto:Dove? Io l'ho scritto nella rece e ne e' venuta fuori una discussione con un fan dei Korn :lol: ma credo che i messaggi siano stati cancellati perche' non li ritrovo.... F:- anche se non era un flame, boh


Ah in giro. Comunque che abbia subito l'influenza dei Korn mi sembra abbastanza evidente, al di là di Lookaway

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok ti risparmio questa fine atroce quindi non lo diro' in giro ma sappi che non avevo il minimo dubbio :rotfl:
Forse lo sapevo anche prima di pensare alla domanda :rotfl:


Non so cosa vorresti insinuare con la seconda frase, ma avendo fatto una buona azione quest'anno Babbo Natale ti manderà regali...anche se non è svedese ma un pò più in là

Silvia ha scritto:alle preferenze dei Seps c'e' Beneath the Remains


Uno di quelli che ho sentito meno, quest'estate rimedierò

Silvia ha scritto:Quindi anche tu consideri Cowboys come groove?
X me non ha niente di groove... F:-


La questione è molto semplice, volendo considerare i Pantera come band groove in cima ai loro album c'è quello, anche se come dici tu I''m Broken è più groove, infatti era compreso nel "ma si potrebbe andare ancora più oltre" :-H

Silvia ha scritto:ah io si' assolutamente :rotfl:
Perche' secondo te e' groove?


stesso discorso della domanda sopra

Silvia ha scritto:Mamma mia Resurrection il singolo e' molto cupo, un pugno allo stomaco, mi fa stare male :shock:
Pero' vedi io non lo chiamerei groove ma non conosco tutto l'album. Comunque bravissimi nell'esprimere sentimenti da incubo, boh, ho questa impressione :lol:


ah devi sapere che ultimamente si ha la tendenza a mettere dentro anche band che si chiamerebbero death metal, ma discostandosi dagli standard soliti li si mette là. Esempio, a me i Devildriver piacerebbe molto di più considerarli death metal, perchè alla fine è la realtà

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Neanch'io li ho approfonditi ma mi ispirano un sacco anche x via del batterista che sembra un demonio


vero, da quel poco che ho visto sembra tra i più bravi

Silvia ha scritto:Eh dai dai quali album intendi? Io corro il rischio :lol:


Allora, degli Hellyeah Stampede e l'ultimo, mentre i Trivium a volerli proprio mettere nel groove, anche se sappiamo benissimo che i Trivium sono una di quelle band che fanno Metal Superiore

Immagine

che quindi non si limitano ad un genere ma vanno al di là del tempo e dello spazio, ma a voler proprio rimanere terra terra bisogna mettere almeno Ascendancy e Shogun, anche se forse andrebbero più bene per il groove In Waves e Vengeance Fall, non saprei F:-

Silvia ha scritto::rotfl:
Esatto esatto!!! I primi album poi che io ricordi dagli ascolti in macchina dei miei amici erano proprio nu metal...
Il death tecnico nella batteria non l'ho notato ma magari mi e' sfuggito.


In qualche passaggio sì, anche Dino ma soprattutto la batteria, ciò non toglie che le maggiori influenze siano nu metal, industrial e thrash

Silvia ha scritto:Concordo, come dire che i Sepultura siano thrash, lo sono ma sono molto di piu'


Esattamente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il sab dic 16, 17 1:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Dove? Io l'ho scritto nella rece e ne e' venuta fuori una discussione con un fan dei Korn :lol: ma credo che i messaggi siano stati cancellati perche' non li ritrovo.... F:- anche se non era un flame, boh


Ah in giro. Comunque che abbia subito l'influenza dei Korn mi sembra abbastanza evidente, al di là di Lookaway

Assolutamente, e viceversa x Chaos A.D. infatti venne anche ammesso dai Korn e secondo me Chaos A.D. fu la miccia del nu metal. Strange but true IMO anche se in realtà ho letto altri pareri autorevoli che concordano 8)


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok ti risparmio questa fine atroce quindi non lo diro' in giro ma sappi che non avevo il minimo dubbio :rotfl:
Forse lo sapevo anche prima di pensare alla domanda :rotfl:

Non so cosa vorresti insinuare con la seconda frase, ma avendo fatto una buona azione quest'anno Babbo Natale ti manderà regali...anche se non è svedese ma un pò più in là

No no figurati non volevo insinuare niente :rotfl: era solo x dire che non avevo dubbi conoscendo un po’ i tuoi gusti.
Babbo Natale va bene da qualunque Paese basta che mi porti i CD non rimasterizzati dei Def Leppard, dei Wishbone Ash e dei Seps (in CD non ho niente e il vinile x ora non lo posso ascoltare) :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:alle preferenze dei Seps c'e' Beneath the Remains

Uno di quelli che ho sentito meno, quest'estate rimedierò

Perchè aspettare l’estate?
È stupendo, ancora acerbo in alcuni tratti ma x questo un gioiellino (non so però a posteriori come possa essere accolto F:- ), ripeto quando mi duplicarono la cassetta fu una bomba :love: , l’ho ascoltato miliardi di volte soprattutto questo pezzo, il mio preferito



Il drumming nell’album poi è bellissimo, molto naturale, proprio thrash puro come i testi :yeah: :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:La questione è molto semplice, volendo considerare i Pantera come band groove in cima ai loro album c'è quello, anche se come dici tu I''m Broken è più groove, infatti era compreso nel "ma si potrebbe andare ancora più oltre" :-H

Ah ok


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah devi sapere che ultimamente si ha la tendenza a mettere dentro anche band che si chiamerebbero death metal, ma discostandosi dagli standard soliti li si mette là. Esempio, a me i Devildriver piacerebbe molto di più considerarli death metal, perchè alla fine è la realtà

Concordo ma x me i Devildriver sono metalcore dell’ultima ondata, al più death, giusto, ma non ho ascoltato tutto


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:vero, da quel poco che ho visto sembra tra i più bravi

Sì sì demonio in quel senso, ed è molto citato come influenza dai batteristi che piacciono a te


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Eh dai dai quali album intendi? Io corro il rischio :lol:

Allora, degli Hellyeah Stampede e l'ultimo, mentre i Trivium a volerli proprio mettere nel groove, anche se sappiamo benissimo che i Trivium sono una di quelle band che fanno Metal Superiore

Immagine

che quindi non si limitano ad un genere ma vanno al di là del tempo e dello spazio, ma a voler proprio rimanere terra terra bisogna mettere almeno Ascendancy e Shogun, anche se forse andrebbero più bene per il groove In Waves e Vengeance Fall, non saprei F:-

Fanboyismo a tutta birra :glasses: :rotfl:
Comunque Ascendancy lo metterei come emblema del metalcore non del groove e comunque bravi son bravi sicuro (immagino di doverlo dire in ogni caso a giudicare dalla gif :rotfl: )

Stampede lo recupererò, thanx :)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab dic 16, 17 16:12

Silvia ha scritto:Assolutamente, e viceversa x Chaos A.D. infatti venne anche ammesso dai Korn e secondo me Chaos A.D. fu la miccia del nu metal. Strange but true IMO anche se in realtà ho letto altri pareri autorevoli che concordano 8)


Sì sì non è sbagliato, già si sente che non è più solo thrash puro come lo era "Arise", che comunque definirlo solo un album thrassh è comunque riduttivo

Silvia ha scritto:No no figurati non volevo insinuare niente :rotfl: era solo x dire che non avevo dubbi conoscendo un po’ i tuoi gusti.
Babbo Natale va bene da qualunque Paese basta che mi porti i CD non rimasterizzati dei Def Leppard, dei Wishbone Ash e dei Seps (in CD non ho niente e il vinile x ora non lo posso ascoltare) :rotfl:


Ah ma sai che in realtà anche se il thrash anni '80 non è il mio genere preferito Arise per me è leggendario?
Beh dicono che Babbo Natale sia abbastanza metallaro, quindi non dovresti avere nulla da temere

Silvia ha scritto:Perchè aspettare l’estate?


Perchè sono brasiliani 8) ma quindi dici che del periodo thrash è il loro migliore?

Silvia ha scritto:Concordo ma x me i Devildriver sono metalcore dell’ultima ondata, al più death, giusto, ma non ho ascoltato tutto


Dunque, se consideri il primo album anche sì, anzi pure qualcosa di nu metal se vogliamo, ma non dirlo ad un fan incallito dei Devildriver sennò te pija a mazzate sur cruscotto. Forse il secondo ancora qualcosa ma da "last Kind Words" in poi pure secondo me è death metal, non pestatissimo ovviamente, ma pur sempre death, anche perchè a livello di strutture del metal core ha molto poco

Silvia ha scritto:Sì sì demonio in quel senso, ed è molto citato come influenza dai batteristi che piacciono a te


Sì quello è vero, penso sia un pò come Chris Adler, bene o male tutti hanno preso spunto da qualcosina di quello che fa

Silvia ha scritto:Fanboyismo a tutta birra :glasses: :rotfl:


No, a tutto gas 8)

Silvia ha scritto:Comunque Ascendancy lo metterei come emblema del metalcore non del groove e comunque bravi son bravi sicuro (immagino di doverlo dire in ogni caso a giudicare dalla gif :rotfl: )

Stampede lo recupererò, thanx :)


Esattamente, Ascendancy è metalcorissimo, più groove sarebbero secondo me In Waves e Vengeance Fall. Ja, devi proprio dirlo perchè sennò ti mandano alle docce, anche se penso che dei Trivium potrebbero piacerti solo The Crusade e forse forse Ember To Inferno

Stampede è bello secondo me, molto groove, anche se non è così influenzato dia Pantera come Band of Brothers per dirti F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 2:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Assolutamente, e viceversa x Chaos A.D. infatti venne anche ammesso dai Korn e secondo me Chaos A.D. fu la miccia del nu metal. Strange but true IMO anche se in realtà ho letto altri pareri autorevoli che concordano 8)

Sì sì non è sbagliato, già si sente che non è più solo thrash puro come lo era "Arise", che comunque definirlo solo un album thrassh è comunque riduttivo

Dici perchè è talmente bello che è un classico del metal? 8)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Ah ma sai che in realtà anche se il thrash anni '80 non è il mio genere preferito Arise per me è leggendario?

Se lo è x te figurati cosa rappresenta x me che considero il thrash il mio genere preferito.
Immenso? :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Perchè aspettare l’estate?

Perchè sono brasiliani 8)

Ma non sono solo brasiliani.... Massimiliano Antonio e Igor Graziano (giuro, sono i loro veri nomi!) sono x almeno metà italiani e Kisser ha altre origini.
Insomma una all year round band :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ma quindi dici che del periodo thrash è il loro migliore?

Sai che io vado a gusti e x me rimane quello che preferisco e che ascolto di più, non mi stanca mai ma Arise è forse più maturo

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Concordo ma x me i Devildriver sono metalcore dell’ultima ondata, al più death, giusto, ma non ho ascoltato tutto


Dunque, se consideri il primo album anche sì, anzi pure qualcosa di nu metal se vogliamo, ma non dirlo ad un fan incallito dei Devildriver sennò te pija a mazzate sur cruscotto. Forse il secondo ancora qualcosa ma da "last Kind Words" in poi pure secondo me è death metal, non pestatissimo ovviamente, ma pur sempre death, anche perchè a livello di strutture del metal core ha molto poc

Non capirò mai tutto l’hate x il genere... :roll:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Sì sì demonio in quel senso, ed è molto citato come influenza dai batteristi che piacciono a te


Sì quello è vero, penso sia un pò come Chris Adler, bene o male tutti hanno preso spunto da qualcosina di quello che fa

Esatto ma forse Adler viene considerato un gradino sopra.... F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fanboyismo a tutta birra :glasses: :rotfl:


No, a tutto gas 8)

Almeno lo ammetti :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esattamente, Ascendancy è metalcorissimo, più groove sarebbero secondo me In Waves e Vengeance Fall. Ja, devi proprio dirlo perchè sennò ti mandano alle docce, anche se penso che dei Trivium potrebbero piacerti solo The Crusade e forse forse Ember To Inferno

Sì x ora Ember è il mio preferito, la title track è bellissima
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom dic 17, 17 17:12

Silvia ha scritto:Dici perchè è talmente bello che è un classico del metal? 8)


Esattamente, o almeno secondo me può stare ai livelli di Number of the Beast, Raining Blood, Vulgar Display ecc ecc

Silvia ha scritto:Se lo è x te figurati cosa rappresenta x me che considero il thrash il mio genere preferito.
Immenso? :love:


Sì direi che è adeguato :giury:

Silvia ha scritto:Ma non sono solo brasiliani.... Massimiliano Antonio e Igor Graziano (giuro, sono i loro veri nomi!) sono x almeno metà italiani e Kisser ha altre origini.
Insomma una all year round band :lol:


Ah, allora vorrà dire che in questo periodo ascolterò solo la parte strumentale :_DD

Silvia ha scritto:Sai che io vado a gusti e x me rimane quello che preferisco e che ascolto di più, non mi stanca mai ma Arise è forse più maturo


Esatto esatto, per quello dev'essere considerato fondamentale anche da un ignorantaccio di thrash come me

Silvia ha scritto:Non capirò mai tutto l’hate x il genere... :roll:


Detta sinceramente manco io

Silvia ha scritto:Esatto ma forse Adler viene considerato un gradino sopra.... F:-


Penso anch'io, al di là della notorietà

Silvia ha scritto:Almeno lo ammetti :rotfl:


ah si si, mai detto il contrario

Silvia ha scritto:Sì x ora Ember è il mio preferito, la title track è bellissima


vero, anche Requiem
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 23:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Dici perchè è talmente bello che è un classico del metal? 8)

Esattamente, o almeno secondo me può stare ai livelli di Number of the Beast, Reign In Blood, Vulgar Display ecc ecc

Dici come bellezza? Sì sì assolutamente, un album completo, un massacro perfetto!
Ma storicamente naturalmente gli altri citati hanno un altro valore perchè rappresentavano la novità, come può esserlo stato Chaos A.D. che ripeto, lo vedo più un turning point di quanto la gente ricordi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Se lo è x te figurati cosa rappresenta x me che considero il thrash il mio genere preferito.
Immenso? :love:

Sì direi che è adeguato :giury:

:ok: :ok: :ok: :ok: :D
Però immaginati che x Beneath the Remains ho esaurito gli aggettivi perchè mi piace ancora di più :-H :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma non sono solo brasiliani.... Massimiliano Antonio e Igor Graziano (giuro, sono i loro veri nomi!) sono x almeno metà italiani e Kisser ha altre origini.
Insomma una all year round band :lol:

Ah, allora dire che in questo periodo ascolterò solo la parte strumentale :_DD

Ah giusto, perchè gli italo/brasiliani si ascoltano in estate immagino :_DD
Mamma mia io non ce la farei a dividere la musica in stagioni :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun dic 18, 17 1:08

Silvia ha scritto:Ma storicamente naturalmente gli altri citati hanno un altro valore perchè rappresentavano la novità, come può esserlo stato Chaos A.D. che ripeto, lo vedo più un turning point di quanto la gente ricordi


Tutto giusto, infatti se avessero continuato su quella strada a orecchio disattento potevano sarebbero rimasti gli Slayer del brasile

Silvia ha scritto:Però immaginati che x Beneath the Remains ho esaurito gli aggettivi perchè mi piace ancora di più :-H :love:


Sì immaginavo ci fosse questo rischio, sul sondaggio ha spaccato il culo a tutti

Silvia ha scritto:Ah giusto, perchè gli italo/brasiliani si ascoltano in estate immagino :_DD
Mamma mia io non ce la farei a dividere la musica in stagioni :lol:


Ah ma si potrebbe quasi dire che sono uno atmosferico
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Carmine il lun dic 18, 17 15:08

Silvia ha scritto:Grazie a te!!! Alla fine abbiamo spesso le stesse vedute tranne....................................

Spoiler:
...tranne quando discuti i Machine Head e ragioni in preda al delirio fanboyistico, come qui
Carmine ha scritto:Sono tremendamente di parte, ma Burn My Eyes, Through the Ashes of Empire, The Blackening, Unto The Locust e Bloodstone & Diamonds è quanto di meglio ha offerto il sottogenere fino ad ora. La maturazione dei Machine Head, che procede dal 2007, è sotto gli occhi di tutti. Questi hanno preso il songwriting dei mostri sacri (Maiden e Metallica su tutti) e lo hanno trasposto nel contesto moderno. Per me, dopo il seguito che sono riusciti a crearsi, si può parlare di un perfetto passaggio di testimone...

What? Whaaaaat????? o_O o_O o_O
Pero' dai la scritta "Per me" e "Sono tremendamente di parte" ti salvano in zona Cesarini, :ok: :ok: :ok: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:heart: :heart: :heart:


Che poi non ho mai detto che non mi piacciono (a parte il tizio) ma solo che non mi dicono niente, che e' diverso.
Sono come Tatore, non ne parlo male

Immagine
Guarda, il re che passa lo scettro al successore
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il lun dic 18, 17 20:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma storicamente naturalmente gli altri citati hanno un altro valore perchè rappresentavano la novità, come può esserlo stato Chaos A.D. che ripeto, lo vedo più un turning point di quanto la gente ricordi


Tutto giusto, infatti se avessero continuato su quella strada a orecchio disattento potevano sarebbero rimasti gli Slayer del brasile

Beh se ci pensi sono il più grande gruppo metal brasiliano!

Inoltre come Reign in Blood è una pietra miliare del thrash classico secondo me Chaos A.D. e Roots lo sono x il metal moderno secondo me.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Però immaginati che x Beneath the Remains ho esaurito gli aggettivi perchè mi piace ancora di più :-H :love:


Sì immaginavo ci fosse questo rischio, sul sondaggio ha spaccato il culo a tutti

Ho visto che questo fatto ti ha sconvolto :rotfl:
Mi dispiace che dovrai aspettare l'estate x scoprire se il sondaggio è veritiero o no :rotfl:
Io fossi in te ascolterei subito x rendermi conto :lol:

Carmine ha scritto:Immagine
Guarda, il re che passa lo scettro al successore


Ci sono tanti re (e soprattutto wanna be :lol:) ma c'è un unico imperatore, il più grande vocalist e frontman del metal moderno....
Philip H Anselmo

Immagine
Immenso e inarrivabile!!! :-H :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun dic 18, 17 21:58

Silvia ha scritto:Beh se ci pensi sono il più grande gruppo metal brasiliano!

Inoltre come Reign in Blood è una pietra miliare del thrash classico secondo me Chaos A.D. e Roots lo sono x il metal moderno secondo me.


Sì non è per niente sbagliato, anche se capisci che a primo impatto per me è stato difficile collegare i Sepultura con il metal moderno :rotfl: , però in sostanza hai ragione
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il lun dic 18, 17 22:12

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Beh se ci pensi sono il più grande gruppo metal brasiliano!

Inoltre come Reign in Blood è una pietra miliare del thrash classico secondo me Chaos A.D. e Roots lo sono x il metal moderno secondo me.


Sì non è per niente sbagliato, anche se capisci che a primo impatto per me è stato difficile collegare i Sepultura con il metal moderno :rotfl: , però in sostanza hai ragione

:rotfl:
Perché? :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun dic 18, 17 22:14

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Beh se ci pensi sono il più grande gruppo metal brasiliano!

Inoltre come Reign in Blood è una pietra miliare del thrash classico secondo me Chaos A.D. e Roots lo sono x il metal moderno secondo me.


Sì non è per niente sbagliato, anche se capisci che a primo impatto per me è stato difficile collegare i Sepultura con il metal moderno :rotfl: , però in sostanza hai ragione

:rotfl:
Perché? :shock:


Nel senso che di solito come metal moderno mi prefisso i gruppi dal 2000 in poi, anche se in realtà penso si possa considerare da Cowboys from Hell in poi, mentre i Sepultura ho sempre presente la prima parte della loro carriera, che se ci pensi è gran parte anche di anni '80. Però si i Sepultura ci stanno nel metal moderno eccome
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Silvia il lun dic 18, 17 22:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Nel senso che di solito come metal moderno mi prefisso i gruppi dal 2000 in poi, anche se in realtà penso si possa considerare da Cowboys from Hell in poi, mentre i Sepultura ho sempre presente la prima parte della loro carriera, che se ci pensi è gran parte anche di anni '80. Però si i Sepultura ci stanno nel metal moderno eccome

Certo certo allora era ciò che immaginavo che tu pensassi :D :rotfl:

Infatti mi rendo conto che citare album usciti a inizio anni 90 come "moderni" sia strano ma se senti Cowboys o Roots o anche l'omonimo degli Slipknot e Toxicity x me potrebbero essere usciti quest'anno.
Ed è ancora più sconvolgente il fatto che alcuni album di gruppi thrash nuovi suonino come Arise :shock:

Sì in definitiva il metal moderno x me inizia dai primi 90 includendo anche i Korn e i Deftones fra gli artefici del cambiamento (anche se non li ascolto) e chissà chi altri dimentico F:- perché fu da allora che secondo me le sonorità cambiarono.

Certo la prima parte della discografia dei Sepultura non è affatto moderna e lo stesso Arise è ancora abbastanza classico x me.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar dic 19, 17 1:13

Silvia ha scritto:Infatti mi rendo conto che citare album usciti a inizio anni 90 come "moderni" sia strano ma se senti Cowboys o Roots o anche l'omonimo degli Slipknot e Toxicity x me potrebbero essere usciti quest'anno.
Ed è ancora più sconvolgente il fatto che alcuni album di gruppi thrash nuovi suonino come Arise :shock:

Sì in definitiva il metal moderno x me inizia dai primi 90 includendo anche i Korn e i Deftones fra gli artefici del cambiamento (anche se non li ascolto) e chissà chi altri dimentico F:- perché fu da allora che secondo me le sonorità cambiarono.


Tutto che più giusto di così non ptrebbe essere 8)

Unica cosa però, in effetti Arise riascoltandolo pure adesso lo trovo attuale, forse è anche per quello che si può definire parte integrante del metal moderno
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best Groove Metal Albums

Messaggiodi Carmine il mar dic 19, 17 9:01

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine
Guarda, il re che passa lo scettro al successore


Ci sono tanti re (e soprattutto wanna be :lol:) ma c'è un unico imperatore, il più grande vocalist e frontman del metal moderno....
Philip H Anselmo

Immagine
Immenso e inarrivabile!!! :-H :yeah:

C'era, ma si parla quasi di vent'anni fa. Poi ha scoperto Hitler ed è uscito definitivamente fuori di testa Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!