Migliori album del 2017

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Silvia il gio gen 18, 18 0:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ok ma ora sono ancora piu’ curiosa :lol:
I Power Trip x me hanno il limite del batterista, come ho gia’ detto, pero’ li ascoltero’ sicuramente


avrai modo di pentirtene...mah il batterista obiettivamente non so perchè non è il mio campo, forse forse non so se intendi che è troppo lineare, però come band in sè mi è sembrata motlo quadrata, anche se dubito riusciranno a farsi strada nel cuore dei fan come i Vektor F:-

Scusa Fabietto, pentirmi di cosa? Di ascoltarli? :rotfl:
Si’ il batterista è troppo lineare secondo me, vien voglia di buttarlo giu’ dal seggiolino e scuoterlo :rotfl:
Ma sapete che a me piacciono molto i dinamici quindi...


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Li ho solo sentiti, ci sono parti elettroniche x cui stavo x abbandonare direttamente :lol: ma altre che invece mi hanno emozionato, quindi devo assolutamente approfondire :D


pensa che secondo me sono fra i migliori gruppi prog degli ultimi anni, anche grazie a quelle infami delle parti elettroniche :rotfl:

Davvero? Vedi, lo sapevo che devo approfondire, mi fido 8)
Anche se detesto l’elettronica :? ( gusto personale)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 18, 18 0:58

Silvia ha scritto:Scusa Fabietto, pentirmi di cosa? Di ascoltarli? :rotfl:


No no della lista :rotfl:

Silvia ha scritto:Davvero? Vedi, lo sapevo che devo approfondire, mi fido 8)
Anche se detesto l’elettronica :? ( gusto personale)


pensa quando tua figlia arriverà a casa ascoltando l'ipod con tutta la discografia di Skrillex e ti chiederà di accompagnarla ad un concerto dubstep, che bellezza
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Carmine il gio gen 18, 18 1:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:pensa che secondo me sono fra i migliori gruppi prog degli ultimi anni, anche grazie a quelle infami delle parti elettroniche :rotfl:

A me piacciono soprattutto per il cantante. Riesce a rubare la scena a tutti, certe volte. Un'estasi.
Poi vabbè, la capacità con cui mescolano le diverse influenze è risaputa. Nella nuova guardia loro spiccano su tutti, assieme ad Haken e Between the Buried and Me.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7268
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Silvia il gio gen 18, 18 1:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Scusa Fabietto, pentirmi di cosa? Di ascoltarli? :rotfl:


No no della lista :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:pensa quando tua figlia arriverà a casa ascoltando l'ipod con tutta la discografia di Skrillex e ti chiederà di accompagnarla ad un concerto dubstep, che bellezza

Non so neanche di cosa parli :lol:
X ora la bellezza è che mi abbia chiesto di risentire gli Insomnium :love:

A proposito di figli, hai visto che carattere il figlio di Corey? X essere poco piu’ di un bimbo poi ha una voce che promette bene 8)
Ok giuro che non faccio piu’ OT :lol:

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:pensa che secondo me sono fra i migliori gruppi prog degli ultimi anni, anche grazie a quelle infami delle parti elettroniche :rotfl:

A me piacciono soprattutto per il cantante. Riesce a rubare la scena a tutti, certe volte. Un'estasi.
Poi vabbè, la capacità con cui mescolano le diverse influenze è risaputa. Nella nuova guardia loro spiccano su tutti, assieme ad Haken e Between the Buried and Me.

Ho dato un ascolto veloce quindi non posso esprimere giudizi ma la voce mi ha colpito molto.

Sai pero’ che i Between the Buried and Me io non li considero nuova guardia... F:- ma forse ora stanno uscendo dall’underground F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Carmine il gio gen 18, 18 1:59

Silvia ha scritto:Ho dato un ascolto veloce quindi non posso esprimere giudizi ma la voce mi ha colpito molto.

Sai pero’ che i Between the Buried and Me io non li considero nuova guardia... F:- ma forse ora stanno uscendo dall’underground F:-

Sono tutte band nate negli anni 2000 e che si sono distinte negli ultimi 10 (massimo15) anni.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7268
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 18, 18 2:12

Carmine ha scritto:A me piacciono soprattutto per il cantante. Riesce a rubare la scena a tutti, certe volte. Un'estasi.
Poi vabbè, la capacità con cui mescolano le diverse influenze è risaputa. Nella nuova guardia loro spiccano su tutti, assieme ad Haken e Between the Buried and Me.


Cazz se ha ragione, ci si rende conto specialmente se li si prende dagli inizi fino adesso. Tra l'altro casualità del destino mi sembra di aver intravisto proprio i BTBAM tra le news, magari hanno fatto uscir roba nova F:-

Silvia ha scritto:Non so neanche di cosa parli :lol:


Ma come si fa a non sapere chi è Skrillex? credo ben che non ti piace la roba elettronica :rotfl:

Silvia ha scritto:X ora la bellezza è che mi abbia chiesto di risentire gli Insomnium :love:


beh allora ti va da culo, oppure gli hai fatto un lavaggio del cervello meglio del Dash. Bene così :ok:
invece il figlio di Corey non ho presente com'è, ma guarderò

Silvia ha scritto:Sai pero’ che i Between the Buried and Me io non li considero nuova guardia... F:- ma forse ora stanno uscendo dall’underground F:-


Mmmmmh dipende da cosa intendi, sarebbe da fare un discorsissimo su sta roba ma si finirebbe OT almeno una quindicina di volte :angel:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Carmine il gio gen 18, 18 2:14

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:A me piacciono soprattutto per il cantante. Riesce a rubare la scena a tutti, certe volte. Un'estasi.
Poi vabbè, la capacità con cui mescolano le diverse influenze è risaputa. Nella nuova guardia loro spiccano su tutti, assieme ad Haken e Between the Buried and Me.


Cazz se ha ragione, ci si rende conto specialmente se li si prende dagli inizi fino adesso. Tra l'altro casualità del destino mi sembra di aver intravisto proprio i BTBAM tra le news, magari hanno fatto uscir roba nova F:-

SI!!!
NUOVO DOPPIO DISCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Viva il prog.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7268
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 18, 18 2:17

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:A me piacciono soprattutto per il cantante. Riesce a rubare la scena a tutti, certe volte. Un'estasi.
Poi vabbè, la capacità con cui mescolano le diverse influenze è risaputa. Nella nuova guardia loro spiccano su tutti, assieme ad Haken e Between the Buried and Me.


Cazz se ha ragione, ci si rende conto specialmente se li si prende dagli inizi fino adesso. Tra l'altro casualità del destino mi sembra di aver intravisto proprio i BTBAM tra le news, magari hanno fatto uscir roba nova F:-

SI!!!
NUOVO DOPPIO DISCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Viva il prog.


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Silvia il gio gen 18, 18 2:34

Silvia ha scritto:Non so neanche di cosa parli :lol:


Ma come si fa a non sapere chi è Skrillex? credo ben che non ti piace la roba elettronica :rotfl:

Appunto :lol:

Silvia ha scritto:X ora la bellezza è che mi abbia chiesto di risentire gli Insomnium :love:


beh allora ti va da culo, oppure gli hai fatto un lavaggio del cervello meglio del Dash. Bene così :ok:

:rotfl:
No assolutamente no, giuro!



Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:Ho dato un ascolto veloce quindi non posso esprimere giudizi ma la voce mi ha colpito molto.

Sai pero’ che i Between the Buried and Me io non li considero nuova guardia... F:- ma forse ora stanno uscendo dall’underground F:-

Sono tutte band nate negli anni 2000 e che si sono distinte negli ultimi 10 (massimo15) anni.


Silvia ha scritto:Sai pero’ che i Between the Buried and Me io non li considero nuova guardia... F:- ma forse ora stanno uscendo dall’underground F:-


Mmmmmh dipende da cosa intendi, sarebbe da fare un discorsissimo su sta roba ma si finirebbe OT almeno una quindicina di volte :angel:

Probabilmente dipende dal fatto che li conobbi agli inzi x il loro lato hardcore (iBTBAM sono su Victory Records che è storica nella scena) quindi forse mi sembrano ”vecchi” (stesso discorso x cui x me il metalcore inizia con gli Earth Crisis, non so Fabio se ti ricordi quando ne parlammo).
Ma questo è OT e non voglio essere linciata :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Beta il gio gen 18, 18 13:21

Carissimi, ho letto i vostri post ma non rispondo troppo dettagliatamente se no finisco tra una settimana :lol: senza contare il turno di 12 ore ieri e il raffreddore, quindi sono più rincoglionita del solito :-H
Ciò detto ... io ho ascoltato poco di roba uscita quest'anno, perché poi ho ascoltato anche roba più vecchia, comunque segnalo:
- The Great Momentum, Edenbridge;
- Infinite, Deep Purple;
- Cryptoriana - the Seductiveness of Decay, CoF;
- 1755, Moonspell;
- No Grave but the Sea, Alestorm (solo per la Silvia :lol: );
- Synthesis, Evanescence;
- Season of the Witch, Nox Arcana (non so se il topic è solo per metal, comunque non ricordandolo segnalo anche questo).

1755 in realtà devo ancora finirlo, ma l'ho ascoltato quasi tutto e non ho ancora trovato qualcosa che non giri.

Adesso vado con risposte random ad alcune cose che avete detto:
- Blind and Frozen è fighissima;
- Silvia che dà del pischello a Fabio chiamandolo "Fabietto" ha vinto;
- Skrillex non è elettronica ... è dubstep, appunto :-H robabbrutta :shock: ;
- mi accodo alla perplessità della Silvia su come cavolo facciate ad ascoltare tutti 'sti dischi :shock: .

E adesso vi saluto :hello: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Tatore77 il gio gen 18, 18 13:39

Silvia ha scritto:Caspita ragazzi come fate ad ascoltare tutta questa roba? Wow! :lol:

Ho ascoltato quasi 50.000 minuti di musica su Spotify nel 2017...cui vanno aggiunti gli ascolti da CD a casa e in macchina...
...e tu ascolti troppo spesso album vecchi :P
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21251
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 18, 18 19:49

Silvia ha scritto:Appunto :lol:


Vedrai che appena ascolterai Skrillex rivaluterai tutta la musica elettronica mondiale

Silvia ha scritto:(stesso discorso x cui x me il metalcore inizia con gli Earth Crisis, non so Fabio se ti ricordi quando ne parlammo).


Si mi sembra di RammenDare 8)

Beta ha scritto:- Silvia che dà del pischello a Fabio chiamandolo "Fabietto" ha vinto;


Non so se sia peggio la Silvia che l'ha detto o tu che l'hai fatto notare, visto che nessuno ci aveva fatto caso :giury: ...però pensandoci bene io sono un pischello F:- quindi tutto nella norma

Tatore77 ha scritto:...e tu ascolti troppo spesso album vecchi :P


Uuuuuuuhh nails it down hard
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio gen 18, 18 20:14

Silvia ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
Silvia ha scritto:Immagino Vulgar che sente Blind and Frozen o Song 3 :lol: , anzi meglio non immaginarlo :_DD :_DD :_DD

Ho sentito Blind and Frozen
non l'avessi mai fatto :lol:

In che senso?
A) Droga da farti premere replay in modo compulsivo :love:
o
B) Effetto lassativo :_DD


Piuttosto io non snobberei troppo il cantante perche’, oltre che avere una voce splendida :-R , collabora con i Manhattan Project x cui YouTube mi linka gruppi ”tuoi” quando ascolto il loro singolo Anathema :lol:

B

Scusate se non rispondo ma i vostri multiquote per me sono illeggibili :rotfl:

E non ho capito nulla dell'ultima parte del messaggio
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13729
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Silvia il ven gen 19, 18 0:21

Beta ha scritto:- No Grave but the Sea, Alestorm (solo per la Silvia :lol: );

Mah guarda l’ho aspettato tanto pero’ mi ha deluso proprio
Tutto molto incentrato sulle paperelle :lol: , oltre al suono della chitarra affossato :cry:
X me chiaro ;)

Blind and Frozen è fighissima;

Brava Beta :yeah:

Silvia che dà del pischello a Fabio chiamandolo "Fabietto" ha vinto;

Non so se sia peggio la Silvia che l'ha detto o tu che l'hai fatto notare

Ma noooooooooo!!! :rotfl:
Anche voi mi chiamate Silvietta! :lol: E anche Tatore77 lo chiamiamo Tato :lol:
Oddio non lo faro’ piu’, da oggi vi chiamo tutti con i nomi completi :hammer: :hammer: :hammer: :lol:


Tatore77 ha scritto:
Silvia ha scritto:Caspita ragazzi come fate ad ascoltare tutta questa roba? Wow! :lol:

Ho ascoltato quasi 50.000 minuti di musica su Spotify nel 2017...cui vanno aggiunti gli ascolti da CD a casa e in macchina...

:shock:

...e tu ascolti troppo spesso album vecchi :P

Vero, gli album vecchi che sono capolavori eterni :love: :lol:
Non ce la farei a sentire solo musica nuova, mi stresserei troppo :shock:
Ho bisogno di ascoltare i miei preferiti a fine giornata e non riesco ad ascoltare le novita’ superficialmente


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Appunto :lol:

Vedrai che appena ascolterai Skrillex rivaluterai tutta la musica elettronica mondiale

Chissa’, si puo’ sempre cambiare idea, never say forever cos forever’s a lie (Cit CTT 8)




@Vulgar, è lo stesso cantante dei Beast in Black.
C’è poco da snobbare :-H
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Migliori album del 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 19, 18 0:54

Silvia ha scritto:Mah guarda l’ho aspettato tanto pero’ mi ha deluso proprio
Tutto molto incentrato sulle paperelle :lol: , oltre al suono della chitarra affossato :cry:
X me chiaro ;)


C'è ma neanche Mexico? io ho drogato tutti i miei amici con quella là, adesso la cantano anche sotto la pioggia

Silvia ha scritto:Ma noooooooooo!!! :rotfl:
Anche voi mi chiamate Silvietta! :lol: E anche Tatore77 lo chiamiamo Tato :lol:
Oddio non lo faro’ piu’, da oggi vi chiamo tutti con i nomi completi :hammer: :hammer: :hammer: :lol:


mah non è obbligatorio, a suo tempo tanti mi chiamavano Fabietto, per dire i miei amici mi chiamano Fabulous, Fabiuz, Bellissimo, a seconda delle compagnie in cui sono, ma soprattutto Nuzzo per via della somiglianza con il tizio famoso 8)

Silvia ha scritto:Non ce la farei a sentire solo musica nuova, mi stresserei troppo :shock:


ma scherzi? anche se da un lato capisco, ci sono album che ho sentito per dieci anni ininterrottamente eppure, anche se sai a memoria ogni riff, ogni pausa e ogni effettino del bicchio, li metti su per l'ennesima volta e via :yeah:

P.S. questa tua inattesa conversione verso i Nightwish da un lato mi emoziona e dall'altro mi disorienta 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!