SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi GT_Oro il mar giu 27, 17 9:36

"Rob Halford: la sua classifica dei dieci migliori album heavy metal di tutti i tempi"

01. BLACK SABBATH – “Black Sabbath” (1970)
02. METALLICA – “Kill ‘Em All” (1983)
03. KORN – “Korn” (1994)
04. IRON MAIDEN – “Iron Maiden” (1980)
05. SLAYER – “Reign In Blood” (1986)
06. PANTERA – “Cowboys From Hell” (1990)
07. DIO – “Holy Diver” (1983)
08. EMPEROR – “Anthems To The Welkin At Dusk” (1997)
09. SLIPKNOT – “Slipknot” (1999)
10. MOTÖRHEAD – “Ace Of Spades” (1980)


Mi viene da dire che o, come al solito, il giornalista ha travisato, oppure il buon Rob ha un po' di confusione in testa.

HEAVY METAL, HEAVY. Che ci stanno a dire Korn e Slipknot? A quel punto, se devo citare album che gravitano nel mondo del metallo in generale, fuori questi due e dentro sicuramente qualcosa dei Death e Chaosphere dei Meshuggah (almeno).
Ma così si tocca l'heavy, il thrash, il tech e il tech death o djent... ma il Progressive? il Symphonic? il Groove? Giusto per citare 3 generi che in questa classifica vengono snobbati alla grande.

Secondo me queste classifiche alla fine lasciano il tempo che trovano, diventano una mera questione di gusti.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi Silvia il mar giu 27, 17 10:14

In effetti anche il glam ha avuto il suo periodo d'oro e non puo' essere escluso da una simile classifica, solo che non mi e' mai piaciuto quindi l'ho proprio rimosso :rotfl:

Cmq le classifiche alla fine sono come i voti, impossibili. Almeno x me :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi nonchalance il mar giu 27, 17 10:14

Qua ci sono quelli di Ozzy, con tanto di spiegazione..come gli altri, del resto!

Ozzy Osbourne: My 10 Favorite Metal Albums :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi nonchalance il mar giu 27, 17 10:22

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi Silvia il mar giu 27, 17 10:44

nonchalance ha scritto:Qua ci sono quelli di Ozzy, con tanto di spiegazione..come gli altri, del resto!

Ozzy Osbourne: My 10 Favorite Metal Albums :-H

E dimentica una delle piu' grandi band del metal, i Maiden. Mentre cita Rob Zombie che, con tutto il rispetto, non ha avuto lo stesso contributo. Ne' i Megadeth hanno avuto quello degli Slayer.

Ok quindi sono solo gusti e allora ci sta :D :ok:
Bello Cowboys from Hell ;)

Si vede che Lars e' di un'altra generazione... Non mi sorprende, ma forse perche' conoscevo gia' i suoi gusti
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi nonchalance il mar giu 27, 17 11:14

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Qua ci sono quelli di Ozzy, con tanto di spiegazione..come gli altri, del resto!

Ozzy Osbourne: My 10 Favorite Metal Albums :-H

E dimentica una delle piu' grandi band del metal, i Maiden. Mentre cita Rob Zombie che, con tutto il rispetto, non ha avuto lo stesso contributo. Ne' i Megadeth hanno avuto quello degli Slayer.

:ok: per la prima affermazione, F:- per la terza (..mi son corretto: avevo scritto per la seconda. ;-D )


Silvia ha scritto:Si vede che Lars e' di un'altra generazione... Non mi sorprende, ma forse perche' conoscevo gia' i suoi gusti

Un'altra generazione rispetto ad Ozzy che, però, risulta più moderno..?! o_O

Forse, è Ozzy che si è "americanizzato" troppo oppure che ci tiene ai suoi pupilli. Commenta sempre dicendo di quando erano in tour insieme..che senso ha? o-S Mah?!

Poi, vabbé, quell'altro è di un logorroico.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi Silvia il mar giu 27, 17 11:33

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Qua ci sono quelli di Ozzy, con tanto di spiegazione..come gli altri, del resto!

Ozzy Osbourne: My 10 Favorite Metal Albums :-H

E dimentica una delle piu' grandi band del metal, i Maiden. Mentre cita Rob Zombie che, con tutto il rispetto, non ha avuto lo stesso contributo. Ne' i Megadeth hanno avuto quello degli Slayer.

:ok: per la prima affermazione, F:- per la terza (..mi son corretto: avevo scritto per la seconda. ;-D )

Immagino che molti non condividano, ma credo che i Megadeth siano stati una grandissima band (e ho sentito dire che l'ultimo e' molto bello) ma non vedo la stessa influenza degli Slayer


nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Si vede che Lars e' di un'altra generazione... Non mi sorprende, ma forse perche' conoscevo gia' i suoi gusti

Un'altra generazione rispetto ad Ozzy che, però, risulta più moderno..?! o_O

Forse, è Ozzy che si è "americanizzato" troppo oppure che ci tiene ai suoi pupilli. Commenta sempre dicendo di quando erano in tour insieme..che senso ha? o-S Mah?!

Ho pensato la stessa cosa!!! Non citare i Maiden e' impossibile x un europeo. Infatti x un attimo ho avuto un flash.. ma Ozzy non e' inglese? :rotfl:

nonchalance ha scritto:Poi, vabbé, quell'altro è di un logorroico.. :-Z

Pero' dai, rende la cosa molto personale! :D Bello sentire quello che dice di Clive anche se mi stupisce che non citi il modo personalissimo in cui Clive usava i piatti, piu' che il rullante. Hahaha, mi verrebbe da dire che Lars non ha imparato molto...
No scherzo, e' una delle solite cattiverie che gli lancio :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi Metal Shock il mar giu 27, 17 14:06

Ozzy e` completamente rincoglionito, non sa` neanche se e` vivo, vi fidate di cosa dice ?-?
Su Lars stendo un velo pietoso :gun:
I Megadeth al di la` del successo hanno portato tanto al thrash, sia strumentalmente che dallo stretto punto musicale. I riff di Dave hanno contribuito alla nascita del thrash forse anche piu` degli Slayer :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi Silvia il mar giu 27, 17 14:31

Metal Shock ha scritto: I riff di Dave hanno contribuito alla nascita del thrash forse anche piu` degli Slayer :yeah:

Secondo me il thrash era gia' nato e non x lui. Mustaine ha contribuito con belle canzoni e con uno stile particolare (es. riff basati su fraseggi piu' che su ritmiche solide che facevano "da muro") mentre gli Slayer hanno influenzato tanto tutto il metal piu' estremo, sia musicalmente che con le tematiche, x me ----->IMO
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi LORIN il mar giu 27, 17 16:14

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto: I riff di Dave hanno contribuito alla nascita del thrash forse anche piu` degli Slayer :yeah:

Secondo me il thrash era gia' nato e non x lui. Mustaine ha contribuito con belle canzoni e con uno stile particolare (es. riff basati su fraseggi piu' che su ritmiche solide che facevano "da muro") mentre gli Slayer hanno influenzato tanto tutto il metal piu' estremo, sia musicalmente che con le tematiche, x me ----->IMO

da quel che ricordo è proprio così, come dici tu Silvia.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SI POTREBBE ESSERE ANCHE IN DISACCORDO?

Messaggiodi AL1974 il gio giu 29, 17 9:33

la lista di Lars è abbastanza prevedibile considerando le cover che fanno i metallica di solito: Diamond head, motorhead, mercyful fate.

quella di Ozzy l'avrà scritta la moglie, lui ormai è tuonato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!