10 migliori album symphonic metal

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il lun lug 10, 17 13:25

Eh già. Black, death, doom ... sì, insomma, avete rotto :lol: quindi adesso vi scervellate e mi tirate fuori 10 album symphonic :-H

Comincio io :D :
1 - Oceanborn, Nightwish;
2 - The Silent Force, Within Temptation;
3 - The Divine Conspiracy, Epica;
4 - Shine, Edenbridge;
5 - Perils of the Deep Blue, Sirenia;
6 - The Shadow Self, Tarja;
7 - April Rain, Delain;
8 - India, Xandria;
9 - Bringer of Light, Damnation Angels;
10 - Prison of Desire, After Forever.

A voi, belli :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi nonchalance il lun lug 10, 17 14:30

In ordine alfabetico..forse! ;-D

Cradle of Filth - Dusk... and Her Embrace
Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon
Nightwish - Oceanborn
Rage - XIII
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - Streets: A Rock Opera
Therion - Theli
Therion - Vovin
Trans-Siberian Orchestra - Beethoven's Last Night
Within Temptation - Mother Earth
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il lun lug 10, 17 15:23

nonchalance ha scritto:In ordine alfabetico..forse! ;-D

Cradle of Filth - Dusk... and Her Embrace
Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon
Nightwish - Oceanborn
Rage - XIII
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - Streets: A Rock Opera
Therion - Theli
Therion - Vovin
Trans-Siberian Orchestra - Beethoven's Last Night
Within Temptation - Mother Earth

Ah ma quindi symphonic in senso lato? Allora anch'io ho una classifica da fare :-H
Pensavo fossero validi solo i Nightwish et similia..... che non sono il mio genere tranne Mother Earth :help:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi nonchalance il lun lug 10, 17 15:34

Silvia ha scritto:Ah ma quindi symphonic in senso lato? Allora anch'io ho una classifica da fare :-H
Pensavo fossero validi solo i Nightwish et similia..... che non sono il mio genere tranne Mother Earth :help:


Bé, il symphonic é in senso lato..è una componente "aggiuntiva", per me! :glasses:

Se poi si ritiene sia solo quello cantato da voci femminili con tastieroni, cori & tempi power allora.. :no:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il lun lug 10, 17 15:53

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Ah ma quindi symphonic in senso lato? Allora anch'io ho una classifica da fare :-H
Pensavo fossero validi solo i Nightwish et similia..... che non sono il mio genere tranne Mother Earth :help:


Bé, il symphonic é in senso lato..è una componente "aggiuntiva", per me! :glasses:

Se poi si ritiene sia solo quello cantato da voci femminili con tastieroni, cori & tempi power allora.. :no:

Concordo nel senso che mi piace solo Mother Earth in quel genere appunto perche' anche gli unici pezzi dei NW che mi piacciono non mi sembrano symphonic (tipo Amaranth).

Comunque il primo gruppo symphonic che mi viene in mente sono i Rhapsody, forse perche' sono stati il primo (e unico direi, hahaha! :rotfl: ) gruppo "tastieroso" che mi e' piaciuto davvero :yeah: Prima ero assolutamente contraria alle tastiere, addirittura quando usci' Somewhere in Time gridai allo scandalo e x un po' non lo ascoltati proprio (e dire che ero fan sfegatata con tanto di poster giganti in camera ;) )

ok dopo faccio la classifica
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il lun lug 10, 17 17:13

nonchalance ha scritto:Se poi si ritiene sia solo quello cantato da voci femminili con tastieroni, cori & tempi power allora.. :no:


Silvia ha scritto:Pensavo fossero validi solo i Nightwish et similia..... che non sono il mio genere tranne Mother Earth :help:

Ma quanta pazienza devo avere con voi? :no:
:_DD Vi prendo in giro :D

Silvia ha scritto:Ah ma quindi symphonic in senso lato? Allora anch'io ho una classifica da fare :-H

Allora, io in effetti avevo in mente solo symphonic in senso stretto, però poi ho deciso di non specificarlo perché ho pensato che il topic sarebbe stato più interessante ;) Per dire:
nonchalance ha scritto:Cradle of Filth - Dusk... and Her Embrace
Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon
Nightwish - Oceanborn
Rage - XIII
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - Streets: A Rock Opera
Therion - Theli
Therion - Vovin
Trans-Siberian Orchestra - Beethoven's Last Night
Within Temptation - Mother Earth

I primi due per me sono black e i Rhapsody sono power, entrambi con influenze symphonic, ma li avrei classificati da un'altra parte ;) però, come dico sempre in ogni topic di questo tipo, le etichette lasciano sempre il tempo che trovano e ognuno ha le proprie interpretazioni, esattamente come è lecito classificare sotto più generi una band che mischia più influenze ;) quindi alla fine trovo che sia molto più costruttivo lasciare campo libero e poter inserire un po' di tutto, così vediamo anche come ciascuno di noi legge la musica ;) la classifica di noncha è molto bella :ok:
Quindi se tu, Silvia, mi vuoi mettere dentro i RoF perché per te sono symphonic ... fai pure! Io nella mia ho messo solo sympho in senso stretto :-H

Piccolo excursus:
Silvia ha scritto:Concordo nel senso che mi piace solo Mother Earth in quel genere appunto perche' anche gli unici pezzi dei NW che mi piacciono non mi sembrano symphonic (tipo Amaranth).

Quello dei pezzi è vero, però secondo me bisogna considerare l'album in generale ;) se guardiamo ogni canzone di ogni band, probabilmente troveremmo una marea di generi diversi, quindi, per andare avanti con il tuo esempio, alla fine Dark Passion Play è un album sympho, anche se contiene pezzi non propriamente sympho (tipo appunto Amaranth). Io per esempio ho messo April Rain per il tenore generale per il disco, poi già solo la titletrack non è propriamente sympho ;)

Attendo la tua classifica!

nonchalance ha scritto:Cradle of Filth - Dusk... and Her Embrace
Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon
Nightwish - Oceanborn
Rage - XIII
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - Streets: A Rock Opera
Therion - Theli
Therion - Vovin

Trans-Siberian Orchestra - Beethoven's Last Night

Within Temptation - Mother Earth

:ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 10, 17 18:41

Black, death, doom ... sì, insomma, avete rotto :lol:


Il death non rompe mai le balle 8) al massimo chi lo ascolta,quello si :rotfl:

Comunque il primo gruppo symphonic che mi viene in mente sono i Rhapsody, forse perche' sono stati il primo (e unico direi, hahaha! :rotfl: ) gruppo "tastieroso" che mi e' piaciuto davvero :yeah:


Non per spaccare il capello, ma metà dei meravigliosi gruppi melodic death che ascoltiamo noi la tastiera ebbero 8)

Ad ogni modo, se ci limitiamo al Symphonic in senso stretto la classifica è,in ordine assolutamente sparso:

Nightwish - Wishmaster
Kamelot - The Black Halo
Luca Turilli's Rhapsody - Prometheus
Tarja - My Winter Storm
Avantasia - The Scarecrow
Epica - Consign to Oblivion
Within Teptation - The Silent Force
Sirenia - Perils of the Deep Blue
Xandria - Neverworld's End (Si sono spudoratamente cloni dei Nightwish, ma tre album belli li hanno fatti)
Damnation Angels - Bringer of Light (tra l'altro Ad Finem uno dei migliori intro mai fatti)

Honorable Mentions

Oltre ai già citati Edenbridge, spezzo una lancia per i siciliani Thy Majestie con Shin Huang Di, bel concept sui cinesi

Ma,se per symphonic si vuole anche comprendere sottogeneri o gruppi come Rhapsody e Artic Soneit allora la classifica cambia.

Io per esempio ho messo April Rain per il tenore generale per il disco, poi già solo la titletrack non è propriamente sympho ;)


Ecco perchè non è in classifica :-H
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi nonchalance il lun lug 10, 17 19:20

Beta ha scritto:Ma quanta pazienza devo avere con voi? :no:
:_DD Vi prendo in giro :D

Ma, non iniziavi dicendo..?! F:-
Beta ha scritto:Eh già. Black, death, doom ... sì, insomma, avete rotto :lol:



Beta ha scritto:I primi due per me sono black e i Rhapsody sono power, entrambi con influenze symphonic, ma li avrei classificati da un'altra parte ;)

Per chi ascolta(va) TRUE BLACK non sono black! :sega:

Così come gli altri sono Cinematic sarcazzo.. :glasses:


Comunque, se intendi "in senso stretto" il genere non mi aggrada proprio..quindi, bO?! :-Z

Un pò come il folk zumpa-zumpa degli ultimi anni.. :-W
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il lun lug 10, 17 19:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il death non rompe mai le balle 8) al massimo chi lo ascolta,quello si :rotfl:

Infatti ho detto "avete", non "hanno" :-H :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non per spaccare il capello, ma metà dei meravigliosi gruppi melodic death che ascoltiamo noi la tastiera ebbero 8)

:laser:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Nightwish - Wishmaster
Kamelot - The Black Halo
Luca Turilli's Rhapsody - Prometheus
Tarja - My Winter Storm
Avantasia - The Scarecrow
Epica - Consign to Oblivion
Within Teptation - The Silent Force
Sirenia - Perils of the Deep Blue
Xandria - Neverworld's End (Si sono spudoratamente cloni dei Nightwish, ma tre album belli li hanno fatti)
Damnation Angels - Bringer of Light (tra l'altro Ad Finem uno dei migliori intro mai fatti)

Consign to Oblivion? Interessante, pensa che per me è il meno riuscito degli Epica, anche se ci sono certi pezzi da paura :love: tipo Quietus :love:
Concordo su Bringer of Light, l'intro è spettacolare. Comunque quel disco gli è riuscito veramente a meraviglia (meno il secondo, secondo me un po' trascinato).
Neverworld's End piace anche a me, forse proprio perché è uguale ai NW (l'ho anche comprato quando è uscito :roll: ) :lol: però ho deciso di mettere India e non quello perché Neverworld è una copia (bella, ma copia), mentre India è più personale. E c'era ancora la Middelhauve :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:spezzo una lancia per i siciliani Thy Majestie con Shin Huang Di, bel concept sui cinesi

Mai sentiti questi, però già dal concept sembrano sul pezzo ;) io invece come honorable mention direi i Teodasia: stavo ascoltando in macchina oggi Metamorphosis ed è un disco veramente bello, l'intro e Stronger than you sono una vera bomba (è per questo che mi è venuta voglia di aprire il topic :D ).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ecco perchè non è in classifica :-H

Nella tua 8) nella mia c'è perché é symphonic :giury: :D

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:Ma quanta pazienza devo avere con voi? :no:
:_DD Vi prendo in giro :D

Ma, non iniziavi dicendo..?! F:-
Beta ha scritto:Eh già. Black, death, doom ... sì, insomma, avete rotto :lol:

E' che la pazienza non è riferita ai generi che ascoltate, ma al fatto che non vi piace il symphonic :-H :rotfl: :rotfl: ovviamente sto scherzando :D

nonchalance ha scritto:Per chi ascolta(va) TRUE BLACK non sono black! :sega:

Vero, quindi vanno bene per il topic! :D :ok:

nonchalance ha scritto:Così come gli altri sono Cinematic sarcazzo.. :glasses:

:_DD :_DD
Quello è terribile o_O infatti io li chiamo power, se poi loro vogliono chiamarsi cinematic, holliwood metal o sa l'accidente ... evidentemente dovrebbero cambiare spacciatore :smoke:

nonchalance ha scritto:Comunque, se intendi "in senso stretto" il genere non mi aggrada proprio..quindi, bO?! :-Z

Ecco, vedi che devo portare pazienza? :rotfl: :rotfl: no no, ma tranquillo, come dicevo la tua classifica va benissimo, non ho specificato apposta ;) anzi, te la dico tutta: non ho specificato proprio perché mi sono venuti in mente i Dimmu Borgir e ho pensato che avrebbero potuto entrare tranquillamente in classifica, quindi ho lasciato spazio così che qualcun'altro avrebbe potuto metterli ;)
E, toh, io vi dico anche Septic Flesh con The Great Mass :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 10, 17 22:27

Per chi ascolta(va) TRUE BLACK non sono black! :sega:


Secondo me si, saranno pure Symphonic ma li ho sempre considerati black, ciò non toglie che se la classifica è open mind ci stanno benissimo

Infatti ho detto "avete", non "hanno" :-H :rotfl:


C'è questa possibilità,anche se rimane alquanto remota

Consign to Oblivion? Interessante, pensa che per me è il meno riuscito degli Epica, anche se ci sono certi pezzi da paura :love: tipo Quietus :love:


La spiegazione è molto semplice, è l'unico album degli Epica che ho sentito dall'inizio alla fine :_DD ho anche The Phantom Agony ma pur piacendomi un sacco di canzoni non sono riuscito a sentirlo tutto, mentre degli altri ho ascoltato principalmente i singoli su youtube, tipo Storm the Sorrow o Unleashed ecc ecc Quindi il fatto è che Consign to Oblivion è quello a cui ho dato più attenzione e quindi ho fatto in tempo a metabolizzarlo. Non sono uno di quelli che "i primi album sono sempre i meglio" però anche se non so spiegarti perchè le canzoni dopo i primi album mi danno un che di "già sentito" o comunque meno sinfonici rispetto ai primi lavori, però se mi dici che gli altri sono migliori dovrò ascoltarmeli

Neverworld's End piace anche a me, forse proprio perché è uguale ai NW (l'ho anche comprato quando è uscito :roll: ) :lol: però ho deciso di mettere India e non quello perché Neverworld è una copia (bella, ma copia), mentre India è più personale. E c'era ancora la Middelhauve :love:


Vero 8) di solito è il ragionamento che faccio io,ovvero se il gruppo riesce a portare qualcosa di originale viene premiato automaticamente, però in questo caso, sarà che i Nightwish a cui fanno il verso mi piacevano un sacco e sono tutt'ora il mio gruppo preferito in ambito symphonic, ho voluto comunque basarmi sui livelli alti,e per me è il loro album migliore, anche se pure un sordo si accorge che è una fotocopia

Nella tua 8) nella mia c'è perché é symphonic :giury: :D


Nel complesso sì, anche se mi da l'impressione di essere meno Symphonic rispetto al resto delal discografia,e per lo stesso motivo ho fatto fatica a inserire in classifica gli After Forever. Di solito non sono uno che guarda i generi perchè delle etichette me ne frega un beneamato, però in questo caso particolare ho fatto un pò di differenze per un motivo molto semplice: la maggior parte tende a pensare che il Symphonic e il Gothic siano la stessa roba perchè vedono una tizia che canta, anche se non sarebbero proprio uguali.

E, toh, io vi dico anche Septic Flesh con The Great Mass :-H


Elalà, addirittura
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il lun lug 10, 17 23:11

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Se poi si ritiene sia solo quello cantato da voci femminili con tastieroni, cori & tempi power allora.. :no:


Silvia ha scritto:Pensavo fossero validi solo i Nightwish et similia..... che non sono il mio genere tranne Mother Earth :help:

Ma quanta pazienza devo avere con voi? :no:

:rotfl: :rotfl:
In realta’ dovresti apprezzare il nostro sforzo di partecipare al tuo sondaggio pur sapendo che di puramente symphonic in realta’ abbiamo solo uno o due titoli al max :lol:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Ah ma quindi symphonic in senso lato? Allora anch'io ho una classifica da fare :-H

Allora, io in effetti avevo in mente solo symphonic in senso stretto, però poi ho deciso di non specificarlo perché ho pensato che il topic sarebbe stato più interessante ;) Per dire:
nonchalance ha scritto:Cradle of Filth - Dusk... and Her Embrace
Dimmu Borgir - Death Cult Armageddon

I primi due per me sono black

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:I primi due per me sono black e i Rhapsody sono power, entrambi con influenze symphonic, ma li avrei classificati da un'altra parte ;)

Per chi ascolta(va) TRUE BLACK non sono black!

Esatto tipo x me, e aggiungerei, nel modo piu’ assoluto!
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Secondo me si, saranno pure Symphonic ma li ho sempre considerati black, ciò non toglie che se la classifica è open mind ci stanno benissimo

Appunto symphonic si’ ma black no ti prego! No dai scherzo, come dice Beta
Beta ha scritto: le etichette lasciano sempre il tempo che trovano e ognuno ha le proprie interpretazioni, esattamente come è lecito classificare sotto più generi una band che mischia più influenze ;)



Beta ha scritto: Quindi se tu, Silvia, mi vuoi mettere dentro i RoF perché per te sono symphonic ... fai pure! Io nella mia ho messo solo sympho in senso stretto :-H
Piccolo excursus:
Silvia ha scritto:Concordo nel senso che mi piace solo Mother Earth in quel genere appunto perche' anche gli unici pezzi dei NW che mi piacciono non mi sembrano symphonic (tipo Amaranth).

Quello dei pezzi è vero, però secondo me bisogna considerare l'album in generale ;) se guardiamo ogni canzone di ogni band, probabilmente troveremmo una marea di generi diversi, quindi, per andare avanti con il tuo esempio, alla fine Dark Passion Play è un album sympho, anche se contiene pezzi non propriamente sympho (tipo appunto Amaranth). Io per esempio ho messo April Rain per il tenore generale per il disco, poi già solo la titletrack non è propriamente sympho ;)



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque il primo gruppo symphonic che mi viene in mente sono i Rhapsody, forse perche' sono stati il primo (e unico direi, hahaha! :rotfl: ) gruppo "tastieroso" che mi e' piaciuto davvero :yeah:

Non per spaccare il capello, ma metà dei meravigliosi gruppi melodic death che ascoltiamo noi la tastiera ebbero 8)

Ma non agli inizi Fabio... ;)
Ti dimentichi che io sono un dinosauro e quando un gruppo inizia ad abbondare di pianola bye bye :hello: :rotfl:

No veramente il suono usuale delle tastiere di solito non mi piace, credo che i Rhapsody siano stati la classica eccezione che conferma la regola, ma quello che mi colpi’ di loro fu anche il fatto che provarono ad introdurre suoni piu’ classici come il clavicembalo che io adoro assieme al pianoforte, ma non nel metal. Certo ci sta bene in pezzi come Chop Suey o x come viene usato dai Savatage (esempio) o in pochi altri casi ma i gruppi che basano il loro suono sulle tastiere non sono la mia tazza di te’ come dicono gli inglesi ;)
Comunque ecco la classifica

Rage - XIII (un album speciale fuori da ogni etichetta in realta’, un capolavoro e x me un valore speciale)
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - The Wake of Magellan
Within Temptation - Mother Earth


Mi dispiace non saprei cosa aggiungere :? che non sia un altro album di queste band perche’ dei Nightwish conosco solo DPP quindi non saprei valutare gli altri perche’ Tarja non riesco ad ascoltarla :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 10, 17 23:54

Ma non agli inizi Fabio... ;)
Ti dimentichi che io sono un dinosauro e quando un gruppo inizia ad abbondare di pianola bye bye :hello: :rotfl:


Aaaaaaaaaaaahhhh ok, allora ascoltavi il melodic death fino a metà anni novanta,ero convinto ti piacesse tutta la discografia dei gruppi, per questo non mi quagliava il discorso "Rhapsody unico gruppo tastieroso" con una che ascolta melodic death ;) Resta sempre il fatto che gli In Flames devono essere l'eccezione,perchè per assurdo quando erano pestoni i primi anni usavano la tastiera 8) Ma no, non è che sei un dinosauro,ascolti anche gruppi nuovi quindi hai la mentalità aperta verso altri generi. Quindi anche i gruppi black che usano tastiere tipo Satyricon e Emperor non li ascolti? F:-

Esatto tipo x me, e aggiungerei, nel modo piu’ assoluto!


Come diavolo sarebbe a dire nel modo più assoluto? :rotfl: E " Principle of Evil Made Flesh"? Certo lui urla come uno che ha appena visto la bolletta del gas, ma se non è black quello cos'è? e "Forest Whispers My Name"? togli l'ultima parte che sembra un riff degli Iron Maiden, ma per il resto è black
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi nonchalance il mar lug 11, 17 0:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Come diavolo sarebbe a dire nel modo più assoluto? :rotfl: E " Principle of Evil Made Flesh"? Certo lui urla come uno che ha appena visto la bolletta del gas, ma se non è black quello cos'è? e "Forest Whispers My Name"? togli l'ultima parte che sembra un riff degli Iron Maiden, ma per il resto è black


Che tu ci creda o no, eccetto il primo, i puristi non li consideravano black!

E, tra l'altro, anche lo stesso Dani rimarcava il fatto di non voler appartenere alla scena black del periodo.
Anche se, questo lo fanno un pò tutti gli "artisti" per distinguersi dagli altri.. :-H

Poi, noi lo sappiamo cosa fanno..ma, volendo, è black "solo" di base!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 11, 17 0:26

Che tu ci creda o no, eccetto il primo, i puristi non li consideravano black!


Ah no no,quello ci credo benissimo, so molto bene cosa pensano i puristi del black, fatto sta che sicuramente non sono trve norvegian black metal ma, pur avendo un bordello di roba sinfonica, il genere a cui sono più vicini è sicuramente il black. Un pò come i Septicflesh, sono lontani dal death di Morbid Angel e Deicide, ma a primo ascolto non direi che fanno liscio

Anche se, questo lo fanno un pò tutti gli "artisti" per distinguersi dagli altri.. :-H


Esatto, poi in fatto di sparate era credibile come il tg 4 :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il mar lug 11, 17 1:05

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Come diavolo sarebbe a dire nel modo più assoluto? :rotfl: E " Principle of Evil Made Flesh"? Certo lui urla come uno che ha appena visto la bolletta del gas, ma se non è black quello cos'è? e "Forest Whispers My Name"? togli l'ultima parte che sembra un riff degli Iron Maiden, ma per il resto è black


Che tu ci creda o no, eccetto il primo, i puristi non li consideravano black!

E, tra l'altro, anche lo stesso Dani rimarcava il fatto di non voler appartenere alla scena black del periodo.
Anche se, questo lo fanno un pò tutti gli "artisti" per distinguersi dagli altri.. :-H

Poi, noi lo sappiamo cosa fanno..ma, volendo, è black "solo" di base!

:happy: :happy: :happy: :happy: :happy:
Esatto!!!!
Vabbe’ lo so che sembrano discorsi di lana caprina (e lo sono sicuramente :rotfl: e sembro pure una deficiente che continuo a farli, hahaha) pero’ x capire la differenza ascolta In the Nightside Eclipse e poi quell’album e ti dai la risposta da solo (@Fabio), nel senso che non basta urlare bwahhhhh bwaaaaaahhh x fare un vero disco black ;). No comunque dai, certo che la cosa piu’ vicina a quell’album sono certe sonorita’ black e non Cristina D’Avena, questo e’ ovvio ma al tempo questi gruppi non li consideravamo parte del “vero” black metal, hahaha, pero’ mi rendo conto che sono stupidaggini belle e buone e ho scritto d’impulso, con uno scatto da “true defender forever” :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Ma non agli inizi Fabio... ;)
Ti dimentichi che io sono un dinosauro e quando un gruppo inizia ad abbondare di pianola bye bye :hello: :rotfl:


Aaaaaaaaaaaahhhh ok, allora ascoltavi il melodic death fino a metà anni novanta,ero convinto ti piacesse tutta la discografia dei gruppi, per questo non mi quagliava il discorso "Rhapsody unico gruppo tastieroso" con una che ascolta melodic death ;) Resta sempre il fatto che gli In Flames devono essere l'eccezione,perchè per assurdo quando erano pestoni i primi anni usavano la tastiera 8)


No Fabio come si fa ad ascoltare tutta la discografia degli In Flames? =:- =:- =:- No dai scherzo ( :no: :no: :P :P ) e’ che mi hanno deluso tantissimo e come ti avevo gia’ detto ogn tanto qualche cattiveria gliela devo lanciare :lol:!
Pero’ seriamente dove le senti le tastiere nei primi album (quanto mi piacevano e mi piacciono tuttora :love: )? C’e’ qualche accenno in qualche pezzo, ma tutto finiva li’.
X quanto riguarda i Dark Tranquillity idem (c’e’ qualche accenno in qualche pezzo, ma tutto finiva li’) infatti il tastierista fisso l’hanno avuto in seguito ma non mi hanno mai deluso, anche se non mi piacciono troppo le ultime cose riconosco che sono dei grandi artisti. I miei album preferiti restano comunque The Gallery, Mind’s I e l’EP Chaos and Eternal Night (anche se ascolto anche altri pezzi da altri album)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Ma no, non è che sei un dinosauro,ascolti anche gruppi nuovi quindi hai la mentalità aperta verso altri generi. Quindi anche i gruppi black che usano tastiere tipo Satyricon e Emperor non li ascolti? F:-

Grazie sei sempre gentile! :D
Si’ che li ascolto e soprattutto gli Emperor mi piacciono molto, hanno una drammaticita’ incredibile! ma non mi pare che i loro lavori siano basati sulle tastiere F:- ... Non so mi sembra che nei loro primi album le tastiere servissero piu’ che altro a sottolineare il pathos ma non sono lo strumento preponderante. Non ho detto che non ascolto gruppi con le tastiere anche perche’ ormai (quasi) tutti i gruppi le usano ma che quando diventano la base principale di solito non mi piacciono (tranne che i Rhapsody, fantastici almeno agli inizi) ;)

Oh ce l’abbiamo fatta ad andare OT anche qua :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!