Old vs New

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il mer ott 04, 17 23:14

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Concordo ma non su Portnoy :-P
Bravissimo ma non e’ lo stile che amo come puoi intuire sapendo che il mio preferito e' Dave Lombardo :yeah:


Tieni sempre presente che ho gusti strani, anche se effettivamente è molto strano anche che ti piace il drumming di Vincenzo Paolo ma il groove nella batteria non ti sconfinfera F:-

Perche'? Secondo me lui ha quel tocco rock'n'roll che lo rende molto diverso da chi lo imita e molto piu' dinamico :love:
Portnoy (che cmq non e' groove naturalmente) e' molto piu' individualista di lui poi, proprio due stili diversissimi :drum:


Giustissimo, anche se in realtà per il groove mi riferivo a Vinnie, per Portnoy il groove non è sicuramente tra le sue caratteristiche principali. è anche vero però che Vinnie suona molto diverso anche dai batteristi groove di adesso, se non sbaglio ci dava molto più giù col china o l'hit hat F:-

Esatto, Vinnie usa i piatti piu' in maniera r'n'r secondo me. Poi mi piace molto perche' in ogni album cambia i suoni e il tiro. Anche l'hi-hat se lo regola ogni volta diversamente :yeah:

Portnoy bravissimo ma molto "individualista" e poi i suoni troppo "acuti" x me

Se ti viene in mente qualche giovane nuovo che ti sembra che meriti fammelo sapere perche' ultimamente non sto scoprendo nessuno. Boring.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 04, 17 23:31

Silvia ha scritto:Esatto, Vinnie usa i piatti piu' in maniera r'n'r secondo me. Poi mi piace molto perche' in ogni album cambia i suoni e il tiro. Anche l'hi-hat se lo regola ogni volta diversamente :yeah:

Portnoy bravissimo ma molto "individualista" e poi i suoni troppo "acuti" x me

Se ti viene in mente qualche giovane nuovo che ti sembra che meriti fammelo sapere perche' ultimamente non sto scoprendo nessuno. Boring.


Sì anche se va detto che è super versatile e anche lui ha influenzato praticamente metà della roba che ascolto. Oltre al fatto che non si pone problemi di genere o stile e si mette sempre in gioco senza prendersi troppo sul serio.

Allora, di batteristi nuovi sento parlare da qualche anno molto bene di Matt Grenier, anche se in realtà è più sulla tecnica quindi non so se possa piacerti. Però considerando che ti piace Dave Lombardo se sei molto più sui spacca ossa a me piacciono molto oltre ai già conosciuti Kollias, Inferno e Mike Smith, Daniel Erlandsonn e Tim Yeung, che ha suonato anche con i Morbid angel. Invece come ti dicevo il mio preferito dopo Portnoy è John Boecklin, ma è molto groove
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il ven ott 06, 17 0:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Esatto, Vinnie usa i piatti piu' in maniera r'n'r secondo me. Poi mi piace molto perche' in ogni album cambia i suoni e il tiro. Anche l'hi-hat se lo regola ogni volta diversamente :yeah:

Portnoy bravissimo ma molto "individualista" e poi i suoni troppo "acuti" x me

Se ti viene in mente qualche giovane nuovo che ti sembra che meriti fammelo sapere perche' ultimamente non sto scoprendo nessuno. Boring.


Sì anche se va detto che è super versatile e anche lui ha influenzato praticamente metà della roba che ascolto. Oltre al fatto che non si pone problemi di genere o stile e si mette sempre in gioco senza prendersi troppo sul serio.

Allora, di batteristi nuovi sento parlare da qualche anno molto bene di Matt Grenier, anche se in realtà è più sulla tecnica quindi non so se possa piacerti. Però considerando che ti piace Dave Lombardo se sei molto più sui spacca ossa a me piacciono molto oltre ai già conosciuti Kollias, Inferno e Mike Smith, Daniel Erlandsonn e Tim Yeung, che ha suonato anche con i Morbid angel. Invece come ti dicevo il mio preferito dopo Portnoy è John Boecklin, ma è molto groove

Pero' ha molto gusto in effetti e molta dinamica, vero! :D
Si' preferisco i spacca ossa decisamente :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 06, 17 2:50

Silvia ha scritto:Pero' ha molto gusto in effetti e molta dinamica, vero! :D
Si' preferisco i spacca ossa decisamente :rotfl:


Quello sì, oltre al fatto che oltre a rifarsi un pò a Vinnie prende tanto anche da Gene Hoglan e Chris Adler, però tra i batteristi groove penso sia il più pestone. Poi io inizierei a suonare la batteria solo per i blast beat, quindi :-R
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il ven ott 06, 17 13:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Pero' ha molto gusto in effetti e molta dinamica, vero! :D
Si' preferisco i spacca ossa decisamente :rotfl:


Quello sì, oltre al fatto che oltre a rifarsi un pò a Vinnie prende tanto anche da Gene Hoglan e Chris Adler, però tra i batteristi groove penso sia il più pestone. Poi io inizierei a suonare la batteria solo per i blast beat, quindi :-R

Sì è spacca ossa ma molto preciso (ho sentito solo delle drum cam e un pezzo però) .

Invece a me i blast beat classici non mi piacciono troppo. Cioè mi piace la musica che li propone ma non mi fanno impazzire come tecnica in sé.

Quello che mi esalta è (oltre alla precisione spacca battuta) è lo spaziare in tutto il set distruggendolo come fanno i miei due batteristi preferiti (Lombardo e Hunting) e i giochi fra piatti e tom (spero di essermi spiegata :rotfl:) che loro fanno con gran classe. Poi il tocco di Lombardo sulla doppia cassa è inimitabile x me :love:.
Oggi tutti corrono e fanno sentire quei click che non mi piacciono molto mentre lui dà un tocco naturale e penso (ma magari dico una scemenza, è solo un'impressione :P) che potrebbe essere dovuto anche al fatto che non usi il doppio pedale e quindi la pressione sui pedali è diversa.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 06, 17 18:46

Silvia ha scritto:Sì è spacca ossa ma molto preciso (ho sentito solo delle drum cam e un pezzo però) .


A me piace un sacco l'intro di Not All Who Wanders Are Lost, quando picchia come un bastardo sul charleston :-R

Silvia ha scritto:Quello che mi esalta è (oltre alla precisione spacca battuta) è lo spaziare in tutto il set distruggendolo come fanno i miei due batteristi preferiti (Lombardo e Hunting) e i giochi fra piatti e tom (spero di essermi spiegata :rotfl:) che loro fanno con gran classe. Poi il tocco di Lombardo sulla doppia cassa è inimitabile x me :love:.
Oggi tutti corrono e fanno sentire quei click che non mi piacciono molto mentre lui dà un tocco naturale e penso (ma magari dico una scemenza, è solo un'impressione :P) che potrebbe essere dovuto anche al fatto che non usi il doppio pedale e quindi la pressione sui pedali è diversa.


No quello è vero, per gli Slayer è un pò lo stesso discorso dei Morbid Angel, anche se magari non erano ultra velocissimi la batteria là sentivi davvero picchiare, forse suonavano con più "sentimento" invece di suonare per far vedere che sono bravi. poi dipende perchè a me piacciono molto i batteristi che usano tecniche varie anche nei blast beat, tipo lo stesso Boecklin che usa sia gli Hyper blast o i gravity bomb. Poi considera che ci sono alcuni talmente bravi che hanno dato il nome alla tecnica, tipo gli Hoglan blast o i Dirk blast. Super super bello
Dave Lombardo è uno di quelli che riconosci subito già da come attaca i ride, molto genuino come modo di suonare
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il sab ott 07, 17 0:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Sì è spacca ossa ma molto preciso (ho sentito solo delle drum cam e un pezzo però) .


A me piace un sacco l'intro di Not All Who Wanders Are Lost, quando picchia come un bastardo sul charleston :-R

Sicuramente e’ bravo pero’ non mi sembra pulitissimo e poi quello e’ il modo di registrare la batteria che non e’ my cup of tea... il click!!! :hammer: :hammer: :hammer: (ho letto che non usa triggers ma e’ la prima cosa che ho pensato a dire il vero ?-? )
Hai visto poi che i bassi sono tagliati (sulla batteria)?
A me invece piace la cassa bella “bassa”, come da suono naturale

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Quello che mi esalta è (oltre alla precisione spacca battuta) è lo spaziare in tutto il set distruggendolo come fanno i miei due batteristi preferiti (Lombardo e Hunting) e i giochi fra piatti e tom (spero di essermi spiegata :rotfl:) che loro fanno con gran classe. Poi il tocco di Lombardo sulla doppia cassa è inimitabile x me :love:.
Oggi tutti corrono e fanno sentire quei click che non mi piacciono molto mentre lui dà un tocco naturale e penso (ma magari dico una scemenza, è solo un'impressione :P) che potrebbe essere dovuto anche al fatto che non usi il doppio pedale e quindi la pressione sui pedali è diversa.


No quello è vero, per gli Slayer è un pò lo stesso discorso dei Morbid Angel, anche se magari non erano ultra velocissimi la batteria là sentivi davvero picchiare, forse suonavano con più "sentimento" invece di suonare per far vedere che sono bravi. poi dipende perchè a me piacciono molto i batteristi che usano tecniche varie anche nei blast beat, tipo lo stesso Boecklin che usa sia gli Hyper blast o i gravity bomb. Poi considera che ci sono alcuni talmente bravi che hanno dato il nome alla tecnica, tipo gli Hoglan blast o i Dirk blast. Super super bello
Dave Lombardo è uno di quelli che riconosci subito già da come attaca i ride, molto genuino come modo di suonare

Verissimo :love: e poi quando suonava thrash aveva sempre il rullante molto chiuso, altra cosa che mi piace molto :love: .
L’esatto opposto di Vinnie Paul, che pero’, col suo indimenticato fratello :cry: , e’ l’eccezione che conferma la regola. Entrambi usavano suoni freddi che di solito non mi piacciono, a parte loro.

X quanto riguarda i blast comunque alla fine e’ una questione di tecnica, se li impari poi li mischi ed il gioco e’ fatto. Come dici tu spesso diventa un modo “per far vedere che sono bravi” mentre io preferisco piu’ “sentimento” :heart: .
Comunque bellissimo il Dirk blast mentre non ho inquadrato ancora l’Hogan blast. F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 07, 17 1:15

Silvia ha scritto:Sicuramente e’ bravo pero’ non mi sembra pulitissimo e poi quello e’ il modo di registrare la batteria che non e’ my cup of tea... il click!!! :hammer: :hammer: :hammer: (ho letto che non usa triggers ma e’ la prima cosa che ho pensato a dire il vero ?-? )
Hai visto poi che i bassi sono tagliati (sulla batteria)?
A me invece piace la cassa bella “bassa”, come da suono naturale


Anche a me ha dato l'impressione fosse triggerata all'inizio, non tanto per la questione velocità perchè non mi sembra ne abbia bisogno ma proprio come pulizia di suono credevo ritoccasse qualcosa in studio, anche perchè non sarebbe l'unico della band :_DD però tutti quelli che li hanno visti dal vivo mi hanno detto che il suono è lo stesso.
Vero, che non capisco perchè tagliano i bassi visto che con le capacità che ha potrebbe far risaltare ancora di più la canzone, già mi piace un sacco quando intervalla i blast beat con il bombardamento crash-tom

Silvia ha scritto:Verissimo :love: e poi quando suonava thrash aveva sempre il rullante molto chiuso, altra cosa che mi piace molto :love: .
L’esatto opposto di Vinnie Paul, che pero’, col suo indimenticato fratello :cry: , e’ l’eccezione che conferma la regola. Entrambi usavano suoni freddi che di solito non mi piacciono, a parte loro.


Penso fosse anche perchè lui suonava senza fronzoli facendo delle rullate molto secche mentre Vinnie tante volte si sbrodola nel suo groove, più ultimamente che nei Pantera a dire il vero, quindi avevano degli approcci diametralmente opposti

Silvia ha scritto:X quanto riguarda i blast comunque alla fine e’ una questione di tecnica, se li impari poi li mischi ed il gioco e’ fatto. Come dici tu spesso diventa un modo “per far vedere che sono bravi” mentre io preferisco piu’ “sentimento” :heart: .
Comunque bellissimo il Dirk blast mentre non ho inquadrato ancora l’Hogan blast. F:-


Che poi non è detto non ci mettano sentimento però ad ascolto si percepisce meno perchè le produzioni di adesso sono molto più patinate. Se prendiamo un Demigod o un Pray for Villains la produzione stessa è ben diversa rispetto a un Reign in Blood o un Altair of Madness
L'Hoglan blast è un pò a sè stante, un pò come il gravity ma con degli stop 'n go
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il sab ott 07, 17 13:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Sicuramente e’ bravo pero’ non mi sembra pulitissimo e poi quello e’ il modo di registrare la batteria che non e’ my cup of tea... il click!!! :hammer: :hammer: :hammer: (ho letto che non usa triggers ma e’ la prima cosa che ho pensato a dire il vero ?-? )
Hai visto poi che i bassi sono tagliati (sulla batteria)?
A me invece piace la cassa bella “bassa”, come da suono naturale


Anche a me ha dato l'impressione fosse triggerata all'inizio, non tanto per la questione velocità perchè non mi sembra ne abbia bisogno ma proprio come pulizia di suono credevo ritoccasse qualcosa in studio, anche perchè non sarebbe l'unico della band :_DD però tutti quelli che li hanno visti dal vivo mi hanno detto che il suono è lo stesso.
Vero, che non capisco perchè tagliano i bassi visto che con le capacità che ha potrebbe far risaltare ancora di più la canzone, già mi piace un sacco quando intervalla i blast beat con il bombardamento crash-tom

No io invece ho dato x scontato l'uso del trigger x il suono che ha quel click "artificiale" invece a quanto pare e' il pedale che usa. In studio si' lo usa a volte ma live no (il trigger intendo).
Comunque trigger o no (in studio tanto si puo' taroccare tutto, hahaha!) guarda qui che classe (ripeto non e' lo stile dei miei sogni ma chapeau 8) )




e invece questo qui sotto e' lo stile che adoro (fra l'altro molto piu' maturo rispetto all'album)
lo so l'ho postato 100 volte ma spiega meglio di tante parole :lol:


Notare lo stile diametralmente opposto fra i due :o
Sono delle drum cam pero' quindi magari ti rompono le scatole :_DD

Comunque moltissimi giovani batteristi citano Lars Ulrich come grande influenza ?-?
Saro' buona quindi non faro' battute cattive :rotfl: :P
Seriamente, non stupisce quindi un modo di suonare molto piu' "asciutto" rispetto a Lombardo

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Verissimo :love: e poi quando suonava thrash aveva sempre il rullante molto chiuso, altra cosa che mi piace molto :love: .
L’esatto opposto di Vinnie Paul, che pero’, col suo indimenticato fratello :cry: , e’ l’eccezione che conferma la regola. Entrambi usavano suoni freddi che di solito non mi piacciono, a parte loro.


Penso fosse anche perchè lui suonava senza fronzoli facendo delle rullate molto secche mentre Vinnie tante volte si sbrodola nel suo groove, più ultimamente che nei Pantera a dire il vero, quindi avevano degli approcci diametralmente opposti

Vinnie Paul non l'ho sentito nel post Pantera! devo rimediare!
Pero' si sente lontano un miglio che e' prima di tutto un batterista rock e questa cosa mi piace tantissimo. Di solito chi ascolta un certo genere e ne suona un altro ha un tocco unico (se ovviamente ha del talento)

Ok com'e il topic "Old vs New"?
Dai noi l'abbiamo shiftato ai batteristi quindi non siamo troppo OT mi sembra :rotfl:
(Non so cosa ne pensi Metal Shock pero' :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 08, 17 4:43

Silvia ha scritto:No io invece ho dato x scontato l'uso del trigger x il suono che ha quel click "artificiale" invece a quanto pare e' il pedale che usa. In studio si' lo usa a volte ma live no (il trigger intendo).


Esatto esatto, per quello poi live riesce a rendere bene uguale

Silvia ha scritto:Comunque trigger o no (in studio tanto si puo' taroccare tutto, hahaha!) guarda qui che classe (ripeto non e' lo stile dei miei sogni ma chapeau 8) )


Eh già. vorrei porre l'attenzione al minuto 4:28 :-R

Silvia ha scritto:e invece questo qui sotto e' lo stile che adoro (fra l'altro molto piu' maturo rispetto all'album)
lo so l'ho postato 100 volte ma spiega meglio di tante parole :lol:


Boecklin ha un modo di suonare molto più, steroidale se vogliamo, mentre Dave prende sia la grezzeria dell'old school che la velocità dei "moderni" e li mette insieme per risultare più diretto e aggressivo possibile. O almeno così sembra a vedere dalle drum cam F:-

Silvia ha scritto:Comunque moltissimi giovani batteristi citano Lars Ulrich come grande influenza ?-?


MA giovani tipo Mc Brain? :_DD no boh però puo darsi, pensa chi inizia a suonare,come punto di riferimento ci sta visto che suona nei Metallica e si alza in piedi ogni volta che finisce una canzone. Ormai ha la sua signature. :_DD

Silvia ha scritto:Vinnie Paul non l'ho sentito nel post Pantera! devo rimediare!
Pero' si sente lontano un miglio che e' prima di tutto un batterista rock e questa cosa mi piace tantissimo. Di solito chi ascolta un certo genere e ne suona un altro ha un tocco unico (se ovviamente ha del talento)


Mmmh non so se ti piacerebbero gli Hellyeah però F:- comunque è vero per la roba di Vinnie, mi sa che è venuto su suonando le canzoni dei Kiss o altri gruppi simili, e poi è passato al metal ma lo stampo di base quello è

Silvia ha scritto:Ok com'e il topic "Old vs New"?
Dai noi l'abbiamo shiftato ai batteristi quindi non siamo troppo OT mi sembra :rotfl:
(Non so cosa ne pensi Metal Shock pero' :lol: )


Solo un pò, è ora di intasare il topic off topic. Tra l'altro la cosa bella è che di batteria non so una mazza :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi nat 63 il dom ott 08, 17 6:52

Ragazzi,non me ne voglia nessuno, ma penso proprio che non c'è partita.
Sì, ascolto anche qualche cosa di più nuovo,ma,credetemi, il paragone va sempre a discapito del "new".
Questo non perchè io mi ritenga un matusa (anzi...), chi ascolta il rock in tutte le sue varianti (hard rock, heavy metal, southern rock,progressive rock, blues rock, folk rock, country rock,rock classico) non invecchia, il suo spirito resta sempre giovane, ma proprio perchè ritengo che una volta la musica era un'altra cosa.
Era fatta con più sentimento, con più libertà, con più tecnica, meno condizionamenti, più spontaneità.
Alla base c'era l'uomo, con i suoi limiti, ma anche con tutte le sue capacità: sì,negli studi di registrazione si ricorreva senz'altro a tecniche e ad accorgimenti vari.i produttori anche allora ne sapevano una più del diavolo, però tutto aveva una dimensione più umana,se vogliamo più...amatoriale e spontanea.
nat 63
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 18, 17 10:11

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il dom ott 08, 17 23:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque trigger o no (in studio tanto si puo' taroccare tutto, hahaha!) guarda qui che classe (ripeto non e' lo stile dei miei sogni ma chapeau 8) )


Eh già. vorrei porre l'attenzione al minuto 4:28 :-R

Immaginavo!!!! :lol:
No invece a me fanno morire quelle cose da 0:09 a 0:14 che poi riprende 0:55 a 0:59 :-R e cosi' via

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:e invece questo qui sotto e' lo stile che adoro (fra l'altro molto piu' maturo rispetto all'album)
lo so l'ho postato 100 volte ma spiega meglio di tante parole :lol:


Boecklin ha un modo di suonare molto più, steroidale se vogliamo, mentre Dave prende sia la grezzeria dell'old school che la velocità dei "moderni" e li mette insieme per risultare più diretto e aggressivo possibile. O almeno così sembra a vedere dalle drum cam F:-

Si’ i “moderni” (che poi fra Greiner e Boecklin c’e’ un abisso, es.) vanno piu’ di finezza sotto un certo punto di vista e cercano la tecnica mentre lui e’ piu’ istintivo forse. Pero’ secondo me come precisione e’ inarrivabile e poi sembra incollato a tutto il kit :love:
Non so se poi hai notato a 4:45 come chiede il tempo al roadie, come che stesse prendendo il caffe’ :rotfl:
Mitico :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque moltissimi giovani batteristi citano Lars Ulrich come grande influenza ?-?


MA giovani tipo Mc Brain? :_DD no boh però puo darsi, pensa chi inizia a suonare,come punto di riferimento ci sta visto che suona nei Metallica e si alza in piedi ogni volta che finisce una canzone. Ormai ha la sua signature. :_DD

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In effetti :-P Hahaha, io volevo fare la brava :rotfl:
No scherzi a parte, lo stesso Boecklin lo cita come una delle sue influenze primarie (dopo Duplantier) e anche Duplantier (anzi dice proprio che ne e’ rimasto scioccato. Appunto :lolcrying: :lolcrying:)
No dai avevo promesso niente cattiverie :heart:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Vinnie Paul non l'ho sentito nel post Pantera! devo rimediare!
Pero' si sente lontano un miglio che e' prima di tutto un batterista rock e questa cosa mi piace tantissimo. Di solito chi ascolta un certo genere e ne suona un altro ha un tocco unico (se ovviamente ha del talento)


Mmmh non so se ti piacerebbero gli Hellyeah però F:- comunque è vero per la roba di Vinnie, mi sa che è venuto su suonando le canzoni dei Kiss o altri gruppi simili, e poi è passato al metal ma lo stampo di base quello è

No ho dato un rapido ascolto e qualche pezzo e’ caruccio ma niente di che. Anche il drumming l’ho trovato molto semplificato ma mi pare che abbiano uno stile molto eterogeneo

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ok com'e il topic "Old vs New"?
Dai noi l'abbiamo shiftato ai batteristi quindi non siamo troppo OT mi sembra :rotfl:
(Non so cosa ne pensi Metal Shock pero' :lol: )


Solo un pò, è ora di intasare il topic off topic. Tra l'altro la cosa bella è che di batteria non so una mazza :rotfl:

Invece io ne so molto magari :_DD
No seriamente se riesci a discuterne vuol dire che ne sai (almeno a parole :rotfl: ).
Non ti ho risposto sul topic off topic perche’ qua ci sono i video
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Silvia il lun ott 09, 17 0:08

nat 63 ha scritto:Ragazzi,non me ne voglia nessuno, ma penso proprio che non c'è partita.
Sì, ascolto anche qualche cosa di più nuovo,ma,credetemi, il paragone va sempre a discapito del "new".
Questo non perchè io mi ritenga un matusa (anzi...), chi ascolta il rock in tutte le sue varianti (hard rock, heavy metal, southern rock,progressive rock, blues rock, folk rock, country rock,rock classico) non invecchia, il suo spirito resta sempre giovane, ma proprio perchè ritengo che una volta la musica era un'altra cosa.

Bella questa frase! :D

nat 63 ha scritto: Era fatta con più sentimento, con più libertà, con più tecnica, meno condizionamenti, più spontaneità.
Alla base c'era l'uomo, con i suoi limiti, ma anche con tutte le sue capacità: sì,negli studi di registrazione si ricorreva senz'altro a tecniche e ad accorgimenti vari.i produttori anche allora ne sapevano una più del diavolo, però tutto aveva una dimensione più umana,se vogliamo più...amatoriale e spontanea.

Nat, non so a quale periodo ti riferisca quindi non so se posso essere d'accordo su questo aspetto...
Se ti riferisci alla passione e alla tecnica di chi suona mi sembra che siano immutate...

Pero' di una cosa ho grande nostalgia, delle produzioni di una volta in cui sentivi proprio il tocco del musicista mentre oggi spesso si sente soprattutto il computer e l'equalizzazione molto piatta (almeno x i miei gusti).
Quindi su questo aspetto sono assolutamente d'accordo con te.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Old vs New

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 09, 17 0:58

Silvia ha scritto:Immaginavo!!!! :lol:
No invece a me fanno morire quelle cose da 0:09 a 0:14 che poi riprende 0:55 a 0:59 :-R e cosi' via


Eh quella infatti è mia seconda parte preferita 8) e anche i giochini col charleston fo al 0:40 non sono male

Silvia ha scritto:Si’ i “moderni” (che poi fra Greiner e Boecklin c’e’ un abisso, es.) vanno piu’ di finezza sotto un certo punto di vista e cercano la tecnica mentre lui e’ piu’ istintivo forse. Pero’ secondo me come precisione e’ inarrivabile e poi sembra incollato a tutto il kit :love:
Non so se poi hai notato a 4:45 come chiede il tempo al roadie, come che stesse prendendo il caffe’ :rotfl:
Mitico :love:


Esatto, total badass 8) è un pò come quando i cantanti arrivano senza aver mai fatto il soundcheck e poi durante il concerto si sentono perfettamente e dicono al fonico come regolare il mixer.
Uh, dici che Greiner è molto più bravo di Boecklin? in effetti tutti ne parlano bene

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In effetti :-P Hahaha, io volevo fare la brava :rotfl:
No scherzi a parte, lo stesso Boecklin lo cita come una delle sue influenze primarie (dopo Duplantier) e anche Duplantier (anzi dice proprio che ne e’ rimasto scioccato. Appunto :lolcrying: :lolcrying:)
No dai avevo promesso niente cattiverie :heart:


Ma scioccato in senso positivo o negativo? :rotfl: non è questione di cattiveria, più che altro io non sono un batterista però non ci trovo tutta sta somiglianza di stile F:-

Silvia ha scritto:No ho dato un rapido ascolto e qualche pezzo e’ caruccio ma niente di che. Anche il drumming l’ho trovato molto semplificato ma mi pare che abbiano uno stile molto eterogeneo


Sì quello è vero, soprattutto gli ultimi album, l'unico abbastanza omogeneo mi sembra sia Band of Brothers, che è anche quello dove Vinnie suona più alla Pantera se vogliamo

Silvia ha scritto:Invece io ne so molto magari :_DD
No seriamente se riesci a discuterne vuol dire che ne sai (almeno a parole :rotfl: ).
Non ti ho risposto sul topic off topic perche’ qua ci sono i video


Hai fatto bene. Eh purtroppo batteria so quasi solo a parole perchè ho suonato solo qualche volta in cazzeggio a salaprove, (soprattutto blast beat :_DD ), però mi sarebbe piaciuto un sasuonarla anche perchè è il primo strumento che volevo suonare a suo tempo, pensa te

Silvia ha scritto:Nat, non so a quale periodo ti riferisca quindi non so se posso essere d'accordo su questo aspetto...
Se ti riferisci alla passione e alla tecnica di chi suona mi sembra che siano immutate...

Pero' di una cosa ho grande nostalgia, delle produzioni di una volta in cui sentivi proprio il tocco del musicista mentre oggi spesso si sente soprattutto il computer e l'equalizzazione molto piatta (almeno x i miei gusti).
Quindi su questo aspetto sono assolutamente d'accordo con te.


Grandissima :happy: non potrei essere più d'accordo, è vero che le produzioni di adesso tendono a spersonalizzare il musicista per dare la priorità ad altri aspetti che secondo me sono estemporanei, però che ci sia gente che ci crede ancora in quello che fa non c'è dubbio.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Old vs New

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 09, 17 4:45

Rispondendo a Nat, io non la vedo proprio allo stesso modo. Se si puo` fare un certo discorso sul modo in cui suonano oggi i dischi, anche se per certi generi il suono moderno a me piace tantissimo e per certi generi tipo l`hard rock oggi ci sono tanti gruppi che usano un suono piu` vintage, a proposito della qualita` generale per me non e` cosi`. Tantissimi gruppi oggi ci mettono la stessa passione di una volta, tecnicamente sono anche migliori e vengono registrati ottimi album.
Generalmente, siccome l`heavy metal e` nato negli anni 70' e 80`, i gruppi di quelle decadi hanno stabilito i confini ed il suono del genere, forgiando album stupendi. Oggi non si puo` fare niente di nuovo, ma solo prendere dal passato per fare grandi canzoni. Penso, che per esempio se uscissero oggi i Led Zeppelin avrebbero lo stesso impatto e successo di allora?? Per me no! Come se fossero usciti all`epoca i Rival Sons avrebbero loro stabilito il sound di un certo genere. Noi tutti pensiamo che il meglio sia stato gia` fatto ed oggi non ci sia piu` niente di meglio: ma per me se di meglio non c`e` di grande si`!!!
Bisogna mettersi in testa che tra una decina di anni tutti, o quasi, i grandi gruppi del passato non ci saranno piu`, ed il futuro della nostra musica e` nelle mani dei gruppi di oggi e domani, non si puo` vivere di nostalgia ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!