Gli autoplagi

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il sab ott 14, 17 18:00

Ultimamente se ne sentono così tanti che non ci si fa più caso, ormai! :-Z

Ma, fino a quando sono dei semplici richiami ci possono anche stare ma, quando ci si autocita senza dichiararlo.. :angry:

Quindi, la domanda è: quali sono gli autoplagi che vi vengono in mente..?! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il sab ott 14, 17 18:01

I primi son loro..i Cradle of Filth!

Anche se questa è una bonus-track che sa più di auto-celebrazione.

    Vediamo cosa vi ha ricordato a voi


A me, queste > :-H




Ci sarebbe anche il trucco.. :pizza:

Cliccando su Condividi - poi si da il "visto" @ l'Inizia a - ti dà il link direttamente da quel secondo là! :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Beta il sab ott 14, 17 20:24

Mmh ... sai che non saprei? Perché spesso sento dire questa cosa, ma per tutte le band che conosco e che ne sono state accusate secondo me non si trattava di autoplagi, bensì di uno stile che è fatto così, quindi è ovvio che suona più o meno sempre allo stesso modo.

Forse ... i Sirenia. Non tanto a livello musicale, perché in realtà penso che si siano anche evoluti in modo interessante (a parte l'ultimo disco, che non si autoplagia, ma plagia il resto del symphonic :evil: ), ma a livello testuale Morten Veland si ripete parecchio. Per carità, a me piacciono anche se c'è questo "problema", però sta di fatto che c'è ;) Tipo:
There's a river that runs alone
a fading hope, and darkened days to come

One by one - 2009

Nel disco The Enigma of Life c'è una canzone che si intitola "Darkened days to come".

"I'm falling down" non so quante volte lo scrive, esattamente come "I've never felt so cold before".

Boh, momentaneamente questi F:-

Sui CoF non dico niente perché ho ascoltato il disco e mi è piaciuto parecchio, ma non conosco la produzione precedente, quindi potrebbe essere anche la cosa più autoplagiata del mondo e non me ne accorgerei :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Silvia il sab ott 14, 17 23:23

The unforgiven dei Metallica con The Unforgiven II.

Beta ha scritto:Mmh ... sai che non saprei? Perché spesso sento dire questa cosa, ma per tutte le band che conosco e che ne sono state accusate secondo me non si trattava di autoplagi, bensì di uno stile che è fatto così, quindi è ovvio che suona più o meno sempre allo stesso modo.

Sono d'accordo Beta :D
Molte bands hanno sempre lo stesso suono ed è il loro marchio di fabbrica :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 15, 17 3:23

nonchalance ha scritto:I primi son loro..i Cradle of Filth!

Anche se questa è una bonus-track che sa più di auto-celebrazione.

    Vediamo cosa vi ha ricordato a voi


A me, queste > :-H




Ci sarebbe anche il trucco.. :pizza:

Cliccando su Condividi - poi si da il "visto" @ l'Inizia a - ti dà il link direttamente da quel secondo là! :icecream:


vabbè, ma qui più che plagio vero e proprio piuttosto è una continua autocitazione, sconsiderata e senza ritegno, senza rispetto per nulla e per nessuno, ma pur sempre un autocitazione, non plagio...si capisce dove vogliono andare a parare :_DD

Invece io sto due secondi a spararvi quello che forse è un triplo autoplagio



riff armonico prima dell'assolo che va da 2:31 a 2:43



linea vocale da 1:09 a 1:21, che si ripete successivamente trattandosi di ritornello



chitarr assol che va da 3:34 a 3:42

Però Turillone questo posso accettarlo e il mio cuore è sempre aperto. A proposito di voci simili a Kiske anche questo Olaf Hayer don't scherz
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Beta il dom ott 15, 17 10:22

Silvia ha scritto:The unforgiven dei Metallica con The Unforgiven II.

Beta ha scritto:Mmh ... sai che non saprei? Perché spesso sento dire questa cosa, ma per tutte le band che conosco e che ne sono state accusate secondo me non si trattava di autoplagi, bensì di uno stile che è fatto così, quindi è ovvio che suona più o meno sempre allo stesso modo.

Sono d'accordo Beta :D
Molte bands hanno sempre lo stesso suono ed è il loro marchio di fabbrica :D

Oh, bene! Meno male che c'è qualcun'altro che la pensa come me :ok:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Invece io sto due secondi a spararvi quello che forse è un triplo autoplagio



riff armonico prima dell'assolo che va da 2:31 a 2:43



linea vocale da 1:09 a 1:21, che si ripete successivamente trattandosi di ritornello



chitarr assol che va da 3:34 a 3:42


Ah cacchio, hai ragione :shock: si assomigliano un sacco. Non ci avevo mai fatto caso perché ToA non mi ha acchiappato e non ho mai finito di ascoltarlo :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il dom ott 15, 17 15:44

Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa.. L_:-

Per "autoplagio" s'intende un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova.


Quello che dite voi è lo stile..che, poi, dovrebbe essere il marchio di fabbrica di ogni band!
Ad esempio: non tutte le cavalcate degli Iron Maiden sono uguali. (:-


Unforgiven II richiama la prima Unforgiven perché, casualmente(?) sono collegate..quindi, è conclamato! :glasses:

Qui si è parlato - più semplicemente - di riciclo. :gum:


Inoltre, sarebbe meglio postare (come ha fatto il buon Fabio) stralci di audio.
Altrimenti, il tutto, risulta alquanto difficoltoso.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Silvia il dom ott 15, 17 22:15

nonchalance ha scritto:
Unforgiven II richiama la prima Unforgiven perché, casualmente(?) sono collegate..quindi, è conclamato! :glasses:

Vabbe' ma non tutti i sequel sono plagi :gum: :teeth:

Comunque non mi viene in mente "un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova"
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi Beta il lun ott 16, 17 8:37

nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa.. L_:-

Per "autoplagio" s'intende un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova.


Quello che dite voi è lo stile..che, poi, dovrebbe essere il marchio di fabbrica di ogni band!
Ad esempio: non tutte le cavalcate degli Iron Maiden sono uguali. (:-


Unforgiven II richiama la prima Unforgiven perché, casualmente(?) sono collegate..quindi, è conclamato! :glasses:

Qui si è parlato - più semplicemente - di riciclo. :gum:


Inoltre, sarebbe meglio postare (come ha fatto il buon Fabio) stralci di audio.
Altrimenti, il tutto, risulta alquanto difficoltoso.. :-Z

Ah, ok :lol: no, allora non avevo capito :lol: niente, in questo caso rispondo come la Silvia:
Silvia ha scritto:Comunque non mi viene in mente "un pezzo di una vecchia canzone che viene ripreso e ficcato in una nuova"

;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il lun ott 16, 17 14:00

Eccovi un esempio mooolto esplicativo.. :-H




    >
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi AL1974 il lun ott 16, 17 14:16

nonchalance ha scritto:Eccovi un esempio mooolto esplicativo.. :-H




    >


beh questo è plateale ma avevo letto che l'avevano fatto per divertirsi
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il lun ott 16, 17 14:18

AL1974 ha scritto:beh questo è plateale ma avevo letto che l'avevano fatto per divertirsi


A bè, allora.. :roll:

La faccia è riferita a loro! ;-D


In quel pezzo, poi, io ci sento anche roba presa da qua:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi AL1974 il lun ott 16, 17 15:20

io inserirei TUTTA LA DISCOGRAFIA DEGLI AC/DC 8)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi TheDisturbedPriest il lun ott 16, 17 15:48

nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa.. L_:-


Immagine
:hello:

EDIT: corretto link immagine
Ultima modifica di TheDisturbedPriest su lun ott 16, 17 16:58, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Gli autoplagi

Messaggiodi nonchalance il lun ott 16, 17 16:54

TheDisturbedPriest ha scritto:
nonchalance ha scritto:Mi sa che non si è capito bene il senso della cosa.. L_:-


Immagine
:hello:


Non si vede..però, ho letto! :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!