Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Angus71 il lun nov 27, 17 16:37

Metal Shock ha scritto:Lulu` dovrebbe piu` essere un disco di Lou Reed, ma sempre una porcheria e`.
@Noncha: non sempre i primi dischi di una band sono i migliori, pensa ai Priest, agli Aerosmith, ai W.a.s.p, agli Ac/dc, band in cui i migliori dischi non sono i primi, ma vengono dopo qualche anno ;)


non esiste una regola scritta. comunque wasp,the last command ed electric circus, sono i miei preferiti :D . poi è tutto soggettivo ma,secondo me, il primo impatto con una band, è quello che ti rimane per sempre.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 27, 17 16:43

Angus71 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Lulu` dovrebbe piu` essere un disco di Lou Reed, ma sempre una porcheria e`.
@Noncha: non sempre i primi dischi di una band sono i migliori, pensa ai Priest, agli Aerosmith, ai W.a.s.p, agli Ac/dc, band in cui i migliori dischi non sono i primi, ma vengono dopo qualche anno ;)


non esiste una regola scritta. comunque wasp,the last command ed electric circus, sono i miei preferiti :D . poi è tutto soggettivo ma,secondo me, il primo impatto con una band, è quello che ti rimane per sempre.

Per me The last command fu il primo, ma The Headless Children e The Crimson Idol sono di un`altro pianeta, ma come dici tu sono opinioni :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Silvia il lun nov 27, 17 18:00

Angus71 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Lulu` dovrebbe piu` essere un disco di Lou Reed, ma sempre una porcheria e`.
@Noncha: non sempre i primi dischi di una band sono i migliori, pensa ai Priest, agli Aerosmith, ai W.a.s.p, agli Ac/dc, band in cui i migliori dischi non sono i primi, ma vengono dopo qualche anno ;)


non esiste una regola scritta. comunque wasp,the last command ed electric circus, sono i miei preferiti :D . poi è tutto soggettivo ma,secondo me, il primo impatto con una band, è quello che ti rimane per sempre.

Concordo!
X me spesso però non è il primo impatto che mi colpisce se penso ai Maiden (esempio) che ho conosciuto con Bruce e poi mi sono innamorata dell'era Di'Anno. Però sicuramente The Number of the Beast, il primo che ho ascoltato, mi è rimasto nel cuore, difficile da spiegare....

Poi secondo me spesso alcuni album hanno anche un valore sentimentale che riporta a certi momenti...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi nonchalance il lun nov 27, 17 18:28

Vero tutto..ma, stiamo divagando! O=O

Comunque, intendevo dire che: di solito i primi son sempre migliori. Il fatto è che, una volta alle band si dava il tempo di "crescere"..e, quindi, avevamo un'evoluzione che li portava ad avere un miglioramento anche fino ai primi 5 o 6 album!
Poi, invece, è subentrata la "commercializzazione" e, di fatto, la perdita della genuinità. Ecco perché, più spesso, si tende a preferire i primi..


P.S.: Degli W.A.S.P. ne riparleremo a breve.. :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Beta il lun nov 27, 17 21:17

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E se per caso aprissi gli occhi di colpo e mi rendessi conto che tutte le loro migliori canzoni sono di Lulù? F:-

Direi che hai appena aperto gli occhi dopo un intervento in anestesia generale e non hai ancora ben smaltito gli anestetici. Alcuni sono allucinogeni, sai com'è :roll:

Silvia ha scritto:Questa band ha alle spalle decenni di carriera ma se notate stiamo scegliendo grosso modo quasi tutti noi i pezzi dei primi album... Eppure abbiamo tutti gusti diversi... F:-

Chissà come mai :lol:
No, allora, non mi sbilancio troppo perché del post Black Album ho sentito pochissimissimo, proprio perché girano troppe opinioni negative e non mi è venuta ancora voglia di rischiarmela. Ciò detto, mi inserisco nella conversazione sul discorso dei primi dischi e faccio un piccolo inciso: non è che noncha abbia del tutto torto, nel senso che a volte i primi dischi di una band tendono ad essere i migliori e secondo me è perché c'è magari una spinta propulsiva e una certa genuinità che col tempo può scemare. Magari una band "giovane" ha delle nuove idee e quindi risulta fresca; la stessa band dopo un po' di tempo che suona può perdere quella freschezza e perdere progressivamente idee, facendo album peggiori. Ovviamente non penso che sia così con tutti, dal momento che ci sono band che restano sempre su livelli ottimi/buoni, alcune che hanno alti e bassi indipendentemente dal periodo o band che addirittura migliorano (un esempio di quest'ultima categoria per me sono gli Eternal Tears of Sorrow: secondo me vanno sempre meglio ogni album che fanno) a causa della crescente maturità artstica. Tornando ai Metallica: ripeto, non mi sbilancio, ma il fatto che abbiamo scelto tutti per la maggior parte (se non esclusivamente) brani del primo periodo credo che sia un ottimo indice del fatto che effettivamente quei dischi siano migliori ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 27, 17 22:29

Metal Shock ha scritto:@Noncha: non sempre i primi dischi di una band sono i migliori, pensa ai Priest, agli Aerosmith, ai W.a.s.p, agli Ac/dc, band in cui i migliori dischi non sono i primi, ma vengono dopo qualche anno ;)


Non dimentichiamoci i Trivium :rotfl:

Beta ha scritto:Direi che hai appena aperto gli occhi dopo un intervento in anestesia generale e non hai ancora ben smaltito gli anestetici. Alcuni sono allucinogeni, sai com'è :roll:


ah ma si da il caso che mi abbiano sempre fatto le operazioni senza anestesia, sai com'è :roll:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 28, 17 5:29

Sul discorso di dischi migliori penso che la verita` sia una via di mezzo tra quello che dice Noncha e quello che dice Beta: da una parte e` vero che un tempo le bands avevano piu` tempo per crescere e sviluppare le proprie idee disco dopo disco, cosa che col tempo e` venuta meno, dall`altra e` vero che ci sono band che fanno il botto col primo disco e poi per vari fattori implodono. Secondo me dipende da gruppo a gruppo e genere musicale, ma anche dal pubblico che purtroppo influenza il mercato a volte, spesso, in maniera negativa.
Detto questo, Fabio se per te in St.Anger ci sono grandi canzoni i casi sono due: o hai esagerato con l`alcool o hai sbagliato dose :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi AL1974 il mar nov 28, 17 9:20

Metal Shock ha scritto:Sul discorso di dischi migliori penso che la verita` sia una via di mezzo tra quello che dice Noncha e quello che dice Beta: da una parte e` vero che un tempo le bands avevano piu` tempo per crescere e sviluppare le proprie idee disco dopo disco, cosa che col tempo e` venuta meno, dall`altra e` vero che ci sono band che fanno il botto col primo disco e poi per vari fattori implodono. Secondo me dipende da gruppo a gruppo e genere musicale, ma anche dal pubblico che purtroppo influenza il mercato a volte, spesso, in maniera negativa.
Detto questo, Fabio se per te in St.Anger ci sono grandi canzoni i casi sono due: o hai esagerato con l`alcool o hai sbagliato dose :rotfl:


di merda :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 10:19

Anche secondo me non c’è un trend generale.

Certo x gruppi come i Metallica che hanno avuto un netto cambiamento il discorso è più facile perche’ i primi album hanno fatto la storia. Ma x altri gruppi dipende, e dipende anche da quale tipo di fan prendete x fare la domanda.

Un gruppo a caso... i Blind Guardian hahaha :love: :love: :love:
I primi album sono ok ma non hanno la personalità di quelli “centrali” e poi? X me l’apice è Nightfall in Middle Earth ma tanta tantissima gente considera cose successive perche’ vengono viste più mature...

Un altro gruppo a caso, i Pantera :lol: :love: :love: :love:...
I primi album la band li ha addirittura nascosti, :rotfl: poi il primo con Phil (quindi il terzo) uhm, meglio non ricordarsene in scaletta :rotfl: e gli altri sappiamo cosa sono diventati e ancora oggi sono considerati bibbie di un certo tipo di fare metal.
x questo non si puo’ fare un discorso di questo tipo, secondo me, dipende proprio da che gruppo consideriamo



Tornando ai Metallica x me And Justice for All è il loro canto del cigno musicalmente e anche a livello di attitudine. Ovviamente ciò che conta sono i dischi ma il quartetto ha costruito la sua fama anche nella lotta alla commercialità, nel voler rigettare il music business ostinandosi a non fare video etc etc.
Se vi ricordate voi vecchietti x tanti anni l’unica loro testimonianza video era lo spezzone di For Whom the Bell Tolls rubato ad un live dalla parte di Cliff.
Certo queste cose non contano ma x noi ragazzini allora hanno significato molto e ne hanno accresciuto la fama, il mito e il seguito dei fans.
X questo sono un gruppo che divide tanto.

Ma non stiamo andando OT (tanto x cambiare :rotfl: )?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi nonchalance il mar nov 28, 17 12:44

E vai con l'OT. Dove c'è Silvia c'è speranza! :ok:


Nightfall è il sesto album..e si rientra in quello che dicevo io! (:-

I Pantera lo sappiamo tutti, ormai, quale è l’"entità" da considerare. :-Z


E poi: basta con 'sti sproloqui tutte le volte. ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 12:49

nonchalance ha scritto:E vai con l'OT. Dove c'è Silvia c'è speranza! :ok:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Verissimo, soprattutto se in uno stesso thread ci sono Silvia, Beta e Fabio :rotfl:

Pero' questa volta l'hai incominciato tu :lol: ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi nonchalance il mar nov 28, 17 13:26

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:E vai con l'OT. Dove c'è Silvia c'è speranza! :ok:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Verissimo, soprattutto se in uno stesso thread ci sono Silvia, Beta e Fabio :rotfl:

Pero' questa volta l'hai incominciato tu :lol: ;)


E no..mi spiace! :-L


Silvia ha scritto:Questa band ha alle spalle decenni di carriera ma se notate stiamo scegliendo grosso modo quasi tutti noi i pezzi dei primi album... Eppure abbiamo tutti gusti diversi... F:-

:-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 13:41


Ma questo è un commento inerente al sondaggio, una considerazione sui pezzi dei Metallica

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Questa band ha alle spalle decenni di carriera ma se notate stiamo scegliendo grosso modo quasi tutti noi i pezzi dei primi album... Eppure abbiamo tutti gusti diversi... F:-

È quello che cercavo di farvi capire - con questo qua sopra :_DD - quello che intendevo dire un paio di settimane fa.. :-H

Questa risposta invece sposta la discussione
:-L :gum: :glasses:

Ma non c’è niente di strano, se nasce un OT che stimola la discussione x tutti significa che l’argomento è interessante, vuol dire che abbiamo passione x questi topics, no?... ;)

Come la nostra deriva da DIO agli Avenged. :rotfl:
Fra l’altro avvenuta naturalmente, me ne sono accorta quasi alla fine :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 28, 17 17:14

Metal Shock ha scritto:Detto questo, Fabio se per te in St.Anger ci sono grandi canzoni i casi sono due: o hai esagerato con l`alcool o hai sbagliato dose :rotfl:


Non St Anger, Lulù!!!!! :giury: impariamo a distignuere gli ottimi album dai capolavori irrpetibile, le gemme da discografia. No però sul serio, la titletrack di St Anger è bella da cantare, fiù fiù fiù fiù

Silvia ha scritto:Come la nostra deriva da DIO agli Avenged. :rotfl:
Fra l’altro avvenuta naturalmente, me ne sono accorta quasi alla fine :shock:


Più che altro è iniziato tutto quando ho sentito il signor Anderson che stava morendo dal ridere
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quali sono le vostre 20 canzoni preferite dei Metallica?

Messaggiodi Silvia il mer nov 29, 17 9:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Detto questo, Fabio se per te in St.Anger ci sono grandi canzoni i casi sono due: o hai esagerato con l`alcool o hai sbagliato dose :rotfl:


Non St Anger, Lulù!!!!! :giury: impariamo a distignuere gli ottimi album dai capolavori irrpetibile, le gemme da discografia. No però sul serio, la titletrack di St Anger è bella da cantare, fiù fiù fiù fiù

Silvia ha scritto:Come la nostra deriva da DIO agli Avenged. :rotfl:
Fra l’altro avvenuta naturalmente, me ne sono accorta quasi alla fine :shock:


Più che altro è iniziato tutto quando ho sentito il signor Anderson che stava morendo dal ridere

?-? ?-?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!