GRUPPO E CANZONE 2017

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 18 15:01

Ehilà giovini, da mesi avevo in mente un sondaggio un po' bastardo, bastardo nel senso che bisogna fare una scelta e una soltanto, secca e convinta!
Dal titolo già si capisce, ma ve lo scrivo pure: scegliete un gruppo che per voi è stata la vostra personale rivelazione e un pezzo (sì, uno solo e basta, niente podi) che rappresenti per voi questo appena passato 2017.

Per il gruppo, voglio precisare, può essere qualsiasi gruppo, nel senso anche una reunion, un gruppo magari che dopo ciofeche su ciofeche ha tirato fuori (per voi) l'album della carriera nel 2017, e via così.

Per la canzone sarebbe preferibile una prodotta nel 2017; ma va bene anche se l'avete "solo" scoperta nel 2017.
L'importante è che sia LA vostra canzone del 2017.

Ah...non cominciate a parlare di ex-aequo...cazzi e mazzi per sfuggire ad una decisione secca...niente vie di mezzo!
:W"W:

P.S. Se vi va, potete anche scrivere il perché delle vostre decisioni.
Ultima modifica di Tatore77 su ven gen 19, 18 15:34, modificato 1 volte in totale.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Er Trucido il ven gen 19, 18 15:33

Tatore sei crudele :lol:
Fammici pensare va, :roll: vediamo che viene fuori
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 18 15:43

Er Trucido ha scritto:Tatore sei crudele :lol:
Fammici pensare va, :roll: vediamo che viene fuori

Eh...un pochino...ma lo sono perché sono straconvinto delle mie scelte :lol:



GRUPPO: Akercocke
Scoperto l'(ormai)anno scorso, sono stato molto colpito da questi "ragazzi" inglesi. Ad inizio carriera erano blasfemi, violentissimi ed elegantissimi.
Oggi hanno smussato gli spigoli, messo i jeans e tirato fuori un album (Renaissance in Extremis) che coniuga perfettamente death, black e prog, cosa che mi ha fatto praticamente innamorare di loro.

CANZONE: Migration dei Cormorant dall'album Diaspora.
Cosa dire? Un pezzo di oltre 26 minuti che inizia come black/doom, ma poi passa per il black atmosferico, il death melodico, il prog e oltre 10 di arpeggi e assoli soffici e sognanti, per sfociare infine nel black più violento.
Per me il capolavoro assoluto del 2017 :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Beta il ven gen 19, 18 15:51

Tato, sei il mio mito :love: finalmente qualcuno che fa sondaggi a risposta secca :D

Gruppo scoperta dell'anno: Cradle of Filth.
Motivazione: non li ho mai cagati, perché mi davano l'impressione di band sciroccata che faceva la finta satanista giusto per acquisire consensi. Poi il nostro Fabio tira e molla mi ha incuriosita e convinta a provarli. Ho sentito qualche pezzo vecchio, che non mi era dispiaciuto; poi, tempismo perfetto, è uscito il disco Cryptoriana e ho provato pure quello. Mi è piaciuto tantissimo.

Canzone dell'anno: Speak to Me, di Amy Lee.
Questa è stata più difficile, perché in realtà ce ne erano di più che potevano andare bene, ma istintivamente direi questa. Non vi tedio troppo sui motivi personali che mi hanno spinto a sceglierla, comunque l'estate 2017 è stata un periodo un po' difficile (mettiamola così), che però, alla fine, mi ha portato ad una svolta, anche grazie ad alcune persone che mi sono state vicino. Questa canzone è come se parlasse di questa mia personale svolta ed è stata pubblicata proprio nel momento in cui avevo bisogno di sentire esattamente le parole di quel brano. Chi mi è stato/a vicino può capire.

Bel sondaggio, Tatore :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Silvia il ven gen 19, 18 15:54

Tatore77 ha scritto:
Per il gruppo, voglio precisare, può essere qualsiasi gruppo, nel senso anche una reunion, un gruppo magari che dopo ciofeche su ciofeche ha tirato fuori (per voi) l'album della carriera nel 2017, e via così.

P.S. Se vi va, potete anche scrivere il perché delle vostre decisioni.

Tato quindi un gruppo scoperto nel 2017 che ha fatto l'ultimo album nel 2016 o negli anni 70 non va bene? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 18 15:59

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Per il gruppo, voglio precisare, può essere qualsiasi gruppo, nel senso anche una reunion, un gruppo magari che dopo ciofeche su ciofeche ha tirato fuori (per voi) l'album della carriera nel 2017, e via così.

P.S. Se vi va, potete anche scrivere il perché delle vostre decisioni.

Tato quindi un gruppo scoperto nel 2017 che ha fatto l'ultimo album nel 2016 o negli anni 70 non va bene? F:-

No no, va benissimo...era sottinteso nel "...e via così"...
...la discriminante è il 2017...può anche essere come per Beta...gruppo mai cagato e poi nel 2017 "boom"...folgorazione...indipendentemente da quando hanno realizzato l'ultimo album.

Scusate per la poca precisione, non sono abituato a fare sondaggi :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven gen 19, 18 16:04

EDIT: NON PIU' VALIDO
Ultima modifica di Vulgar Puppet su mer gen 24, 18 12:56, modificato 1 volte in totale.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi ricco96 il ven gen 19, 18 16:48

Band: DEAFHEAVEN
Senza ombra di dubbio la band che mi ha folgorato di più da almeno un paio d'anni.

Canzone: CITY OF STARS, dalla colonna sonora di La La Land
Simile alla bellissima motivazione di Beta. Questa canzone, questa melodia ha avuto un effetto clamoroso su di me ed è stata la causa dell'inizio di una rivoluzione che sto adorando nella mia vita. Avrà sempre un significato particolare per me (con tutto il film, ovviamente), quindi non potevo che scegliere questa
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi LORIN il ven gen 19, 18 17:43

Per me non lo potevi fare più facile un sondaggio, quando si dice "unica opzione", c'è una sola band in tutto il pianeta che può spazzare via la musica tutta in un batter d'occhio e questa band per me è.....ma telo devo dire???'

DEEEEEEEEEEEEEEEP PUUURPLLLLLEEEEEEEEEE

il brano che non ha nessuna possibilità di avere rivali è ovviamente l'immensa THE SURPRISING

un pezzo semplicemente stellare che veramente dimostra come si possa fare musica di livello......sempre e per sempre intendo per....decenni.

Grande Tatore, il tuo sondaggio è magnifico: LONG LIVE ROCK AND ROLL!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38787
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 18 18:22

LORIN ha scritto:Per me non lo potevi fare più facile un sondaggio, quando si dice "unica opzione", c'è una sola band in tutto il pianeta che può spazzare via la musica tutta in un batter d'occhio e questa band per me è.....ma telo devo dire???'

DEEEEEEEEEEEEEEEP PUUURPLLLLLEEEEEEEEEE

il brano che non ha nessuna possibilità di avere rivali è ovviamente l'immensa THE SURPRISING

un pezzo semplicemente stellare che veramente dimostra come si possa fare musica di livello......sempre e per sempre intendo per....decenni.

Grande Tatore, il tuo sondaggio è magnifico: LONG LIVE ROCK AND ROLL!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:yeah: :yeah: :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 19, 18 20:47

Tatore77 ha scritto:Ah...non cominciate a parlare di ex-aequo...cazzi e mazzi per sfuggire ad una decisione secca...niente vie di mezzo!
:W"W:


Questa me la segno.
domanda, può essere anche la canzone di un gruppo che si ha sempre considerato fenomenale, ma che non ci si aspettava la canzone ci piacesse così tanto?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Er Trucido il ven gen 19, 18 22:08

Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:Per me non lo potevi fare più facile un sondaggio, quando si dice "unica opzione", c'è una sola band in tutto il pianeta che può spazzare via la musica tutta in un batter d'occhio e questa band per me è.....ma telo devo dire???'

DEEEEEEEEEEEEEEEP PUUURPLLLLLEEEEEEEEEE

il brano che non ha nessuna possibilità di avere rivali è ovviamente l'immensa THE SURPRISING

un pezzo semplicemente stellare che veramente dimostra come si possa fare musica di livello......sempre e per sempre intendo per....decenni.

Grande Tatore, il tuo sondaggio è magnifico: LONG LIVE ROCK AND ROLL!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:yeah: :yeah: :yeah:


Tatore dovevi aggiungere una postilla: niente Deep Purple :lol:

Comunque, per la band direi Paradise Lost. Medusa mi è piaciuto un sacco, ma in generale lo scorso anno mi sono avvicinato ai loro lavori in maniera decisa, infatti ho quasi completato la discografia con la roba che mi mancava. Di colpo mi sono trovato molto più in sintonia con i loro lavori.
La canzone devo vedere :roll:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 19, 18 23:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ah...non cominciate a parlare di ex-aequo...cazzi e mazzi per sfuggire ad una decisione secca...niente vie di mezzo!
:W"W:


Questa me la segno.
domanda, può essere anche la canzone di un gruppo che si ha sempre considerato fenomenale, ma che non ci si aspettava la canzone ci piacesse così tanto?

La cosa che conta è che siate stati folgorati nel 2017...anche se un gruppo o una canzone li conoscevate già da tempo.

@Trucido
Onestamente non pensavo LORIN avrebbe partecipato :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 20, 18 0:08

Tatore77 ha scritto:La cosa che conta è che siate stati folgorati nel 2017...anche se un gruppo o una canzone li conoscevate già da tempo.



Allora ti dico subito due cose

Album 2017: gli alestorm li seguo dagli inizi ma non pensavo che l'album di adesso mi intrippasse così tanto (come per la SIlvia insomma)

Canzone 2017 DEL 2017: Trivium - The Sin and the Sentence

per la band scoperta o per la canzone definitiva 2017 devo pensarci bene perchè magari c'è qualcosa che mi sfugge o l'avevo già sentita prima
invece per darti i gusto della risposta secca ti dico canzone del 2016: And Then There Was Silence, quella sovrasta tutte le altre che ho scoperto l'anno scorso

mi permetto però di sindacare che la questione folgorazione dell'anno è alquanto riduttiva, poichè in uno stesso anno ci sono almeno una decina se non una ventina di canzoni in grado di folgorare, non è che il metal era bello solo negli anni 80 come pensa certa gente :giury: :giury: :giury:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: GRUPPO E CANZONE 2017

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab gen 20, 18 0:42

Tatore77 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ah...non cominciate a parlare di ex-aequo...cazzi e mazzi per sfuggire ad una decisione secca...niente vie di mezzo!
:W"W:


Questa me la segno.
domanda, può essere anche la canzone di un gruppo che si ha sempre considerato fenomenale, ma che non ci si aspettava la canzone ci piacesse così tanto?

La cosa che conta è che siate stati folgorati nel 2017...anche se un gruppo o una canzone li conoscevate già da tempo.

@Trucido
Onestamente non pensavo LORIN avrebbe partecipato :lol:

Ma quindi devono essere legate al 2017 a livello formale o personale? Perché nel primo caso ricco ha cannato sia band che canzone :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!