Batteristi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 19, 18 18:07

GT_Oro ha scritto:Approfondendo quello che dici su Portnoy, butto i miei due cents da battipentole autodidatta.
Portnoy forse è anni che "campa di rendita", questo mi sento di dirlo.
Nel senso che sono anni che si ricicla rimanendo ancorato ai suoi giri, i suoi fills e i suoi fraseggi senza evolversi.
Questo mi ha sempre fatto incavolare di lui (come del resto di tutti i DT).


Ah butta pure i cents che essere autodidatta non impedisce di non sapere le cose.
Che campa di rendita è vero, anzi correggimi se sbaglio ma mi sembra che negli ultimi anni sia leggermente peggiorato proprio per il fatto di ristagnare nelle stesse cose, però dall'altro lato capisco che se si sente a suo agio con quel tipo di partiture preferisca continuare così.
quello che mi piace però è che è sempre attivo e cerca di reinventarsi con tutti i progetti che mette in piedi, di sicuro non ha paura ad accettare sfide nuove

GT_Oro ha scritto:
E infine... ma l'intro di 6:00?!? E' da oscar della musica, da orgasmo sonoro. E lì la maledetta produzione lo aveva costretto a triggerare la batteria con dei suoni freddissimi che hanno rovinato in parte la magia.


agree. a me il trigger non dispiace ma va bene solo in certi ambiti

Silvia ha scritto:Mamma mia che meraviglia, questo e' uno dei suoi brani che preferisco assieme a Not all who wander are lost.


Infatti peccato che non ho trovato una drum cam decente perchè volevo mettere quella, i primi trenta secondi sono una delle cose più belle che abbia mai sentito. Anche These Fighting Words pur non essendo la migliore delle canzoni l'intro alla batteria ti trivella. Mi piace soprattutto come sovraccarica i piatti e il rullante, dà sempre l'impressione di una mitraglietta continua :rotfl: e poi come dici tu è estremo ma trasmette emozioni

Silvia ha scritto:esatto, anch'io ho cercato x verificare tutti i commenti pazzeschi dei fans ma non ho trovato niente.


Sì ho trovato solo video tributo, che sono bellissimi eh per l'amor di dio, ma vuoi che nessun fan dei Nightwish gli venga voglia di imparare le canzoni alla batteria? F:- avevo un bel segmento che lo faceva vedere bene in un dvd, ma su internet nulla. Non sapevo che fosse considerato così tanto ti dirò

Silvia ha scritto:pero' guardando questo (non sono arrivata alla fine perche' mi ha stufato come ti avevo detto) ho pensato anch'io le stesse cose che dici tu.
Comunque immenso, personalmente non mi emoziona pero' chapeau davvero


Pensa che quel video l'ho fatto vedere a un amico di mio papà che aveva visto il video di un tizio (bravissimo comunque) che suonava per strada e diceva che era il mgilior batterista del mondo- Ma penso di avergli rovinato la festa

Silvia ha scritto:Illeso? Io direi molto piu' che illeso :lol: , anche a me piace molto il suo stile (riconoscibilissimo fra l'altro come dici tu) e guarda come ha interpretato a modo suo Creeping Death :-R .
Eyeless stupenda :yeah:

Hai ragione gli haters fioccano :(


Diciamo che, il tutto senza secondi significati ovviamente :rotfl: , ma a volte le cover dei Metallica fatte da altre band vengono stra bene.
Di lui bellissime anche People Shit e Disasterpiece :twisted: :twisted:
in effetti sarebbe da fare classifica tecnici, tritaossa e anche nu metal F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Silvia il mar mar 20, 18 1:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah butta pure i cents che essere autodidatta non impedisce di non sapere le cose.

Quasi tutti i miei preferiti lo sono.
Forse questo porta ad un drumming piu’ istintivo e meno robotico

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
GT_Oro ha scritto:
E infine... ma l'intro di 6:00?!? E' da oscar della musica, da orgasmo sonoro. E lì la maledetta produzione lo aveva costretto a triggerare la batteria con dei suoni freddissimi che hanno rovinato in parte la magia.


agree. a me il trigger non dispiace ma va bene solo in certi ambiti

A me invece proprio non piace perche’ credo che livelli troppo il tocco in generale.
Paradossalmente è cio’ che si vuole ottenere :lol: ma invece a me disturba molto questa “freddezza” che toglie corposita’ e rotondita’ al suono.
Purtroppo pero’ sembra essere il destino del drumming :?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Mamma mia che meraviglia, questo e' uno dei suoi brani che preferisco assieme a Not all who wander are lost.

Infatti peccato che non ho trovato una drum cam decente perchè volevo mettere quella, i primi trenta secondi sono una delle cose più belle che abbia mai sentito.

Sì è molto bello anche nell’economia del pezzo :D
Io ascolto spesso questa versione in drum cam perche’ sembra una canzone dentro la canzone ma non so se x te il sound possa essere troppo artigianale (i piatti sono orribili) :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=k_xB9efbi1Y


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Anche These Fighting Words pur non essendo la migliore delle canzoni l'intro alla batteria ti trivella. Mi piace soprattutto come sovraccarica i piatti e il rullante, dà sempre l'impressione di una mitraglietta continua :rotfl: e poi come dici tu è estremo ma trasmette emozioni

Si’ si’ anche lui fa “parlare” il kit secondo me ed è una cosa che mi piace parecchio 8)

A me piace anche il pezzo comunque


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì ho trovato solo video tributo, che sono bellissimi eh per l'amor di dio, ma vuoi che nessun fan dei Nightwish gli venga voglia di imparare le canzoni alla batteria? F:- avevo un bel segmento che lo faceva vedere bene in un dvd, ma su internet nulla. Non sapevo che fosse considerato così tanto ti dirò

Neppure io sinceramente F:-


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Pensa che quel video l'ho fatto vedere a un amico di mio papà che aveva visto il video di un tizio (bravissimo comunque) che suonava per strada e diceva che era il mgilior batterista del mondo- Ma penso di avergli rovinato la festa

:rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Diciamo che, il tutto senza secondi significati ovviamente :rotfl: , ma a volte le cover dei Metallica fatte da altre band vengono stra bene.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Molto bella oltre alla gia’ citata Creeping Death una versione di The Four Horsemen dove Dave mostra davvero una grande intesa con Trujillo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 2:28

Silvia ha scritto:Quasi tutti i miei preferiti lo sono.
Forse questo porta ad un drumming piu’ istintivo e meno robotico


Sì accade per certi cantanti, all'inizio pagano un pò live (Tony Kakko) ma a lungo andare vanno in carreggiata con gli altri

Silvia ha scritto:A me invece proprio non piace perche’ credo che livelli troppo il tocco in generale.
Paradossalmente è cio’ che si vuole ottenere :lol: ma invece a me disturba molto questa “freddezza” che toglie corposita’ e rotondita’ al suono.
Purtroppo pero’ sembra essere il destino del drumming :?


In linea generale concordo, ma devo ammettere che ci sono alcuni episodi dove non mi è dispiaciuta per nulla, e non parlo necessariamente di death core o progressive, ma anche di generi puristi dove dovrebbe essere una balsfemia :rotfl:

Silvia ha scritto:Io ascolto spesso questa versione in drum cam perche’ sembra una canzone dentro la canzone ma non so se x te il sound possa essere troppo artigianale (i piatti sono orribili) :rotfl:


Vero, a parte che si sentono poco quando ci mette l'enfasi hanno l'effetto spiaggiato :_DD

Silvia ha scritto:Si’ si’ anche lui fa “parlare” il kit secondo me ed è una cosa che mi piace parecchio 8)

A me piace anche il pezzo comunque


Sì sì, non è male come canzone, belle anche gli armonici, è come hanno impostato le lyrics che secondo me trascinano la voce. Diciamo che se sei il più bravo in un gruppo dove ogni componente sa il fatto suo non dovresti essere scarsetto in linea generale :rotfl: .

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Molto bella oltre alla gia’ citata Creeping Death una versione di The Four Horsemen dove Dave mostra davvero una grande intesa con Trujillo


Vero, poi il signor Brianza tende a stuprare abbastanza tutto ciò che coverizza, in senso buono ovvio :_DD
A me non è dispiaciuta neanche questa, ma perchè ha anche il basso a ricalcare la linea di batteria
https://youtu.be/ctg21tTzm40
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Silvia il mar mar 20, 18 14:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì accade per certi cantanti, all'inizio pagano un pò live (Tony Kakko) ma a lungo andare vanno in carreggiata con gli altri

In che senso? Cosa faceva?

In linea generale concordo, ma devo ammettere che ci sono alcuni episodi dove non mi è dispiaciuta per nulla, e non parlo necessariamente di death core o progressive, ma anche di generi puristi dove dovrebbe essere una balsfemia :rotfl:

Perche’? F:- Credo che dovrebbe trattarsi di resa sonora o (come dice Benante) di praticita’

Vero, a parte che si sentono poco quando ci mette l'enfasi hanno l'effetto spiaggiato :_DD

:rotfl:
Orribili :lol:

poi il signor Brianza tende a stuprare abbastanza tutto ciò che coverizza, in senso buono ovvio :_DD
A me non è dispiaciuta neanche questa, ma perchè ha anche il basso a ricalcare la linea di batteria
https://youtu.be/ctg21tTzm40

Pero’ senza gli accenti di Ulrich perde molto molto mordente e lo stile lamentoso di JD forse è fuori luogo :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 15:21

Silvia ha scritto:
poi il signor Brianza tende a stuprare abbastanza tutto ciò che coverizza, in senso buono ovvio :_DD
A me non è dispiaciuta neanche questa, ma perchè ha anche il basso a ricalcare la linea di batteria
https://youtu.be/ctg21tTzm40

Pero’ senza gli accenti di Ulrich perde molto molto mordente e lo stile lamentoso di JD forse è fuori luogo :rotfl:

Per una volta Silvia parla bene del drumming di Ulrich :D
E comunque è verissimo...specie per 'One'...deve essere suanata alla Ulrich sennò non ha senso.
È uno dei pezzi che ho sempre sognato di poter suonare...conosco a memoria ogni singolo tocco sulle pelli :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mar 20, 18 17:02

Tullio De Piscopo (Pino Daniele drummer)
Anche lui ha un tocco riconosciuto


Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 17:08

ObscureSolstice ha scritto:Tullio De Piscopo (Pino Daniele drummer)

Ricordo quando, negli anni '80, veniva definito il più grande batterista europeo e fece un duello con Billy Cobham, definito il più grande batterista al mondo...forse è stato in quel momento che si è iniziato a svegliare il batterista che era in me
https://youtu.be/xmbnl8L4otE

E sempre in tema di drum contest, questo è il mio preferito
https://youtu.be/2yiSAE7osPo :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mar 20, 18 17:37

Appunto non scherzo, dico sul serio.
Non è di fatto la velocità o la tecnica eccessiva di solito che rende un modo di suonare riconosciuto al pubblico.

Ma qualcuno della band di Pino Daniele si ricorderanno i pezzi i più orecchiabili e celebri, il periodo prima anni '80 era puro rock
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 19:33

ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.


Miglior batterista di tutti i tempi

ObscureSolstice ha scritto:Tullio De Piscopo (Pino Daniele drummer)
Anche lui ha un tocco riconosciuto


Veramente bravo, l'ho scoperto grazie a un mio amico napoletano che ascolta Pino Daniele e come ha detto Tatore se non altro in Italia a suo tempo era sicuramente uno dei migliori.
Oltre al batterista ho provato anche ad ascoltare Pino Daniele un giorno, è da anni che non dormo più così bene
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Carmine il mar mar 20, 18 19:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.


Miglior batterista di tutti i tempi

Solo per il fatto che suona a testa in giù merita il mondo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7249
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 19:58

Carmine ha scritto:Solo per il fatto che suona a testa in giù merita il mondo.


Solo verità. e non dimentichiamoci la maschera che fa punti anche quella
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Carmine il mar mar 20, 18 20:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:Solo per il fatto che suona a testa in giù merita il mondo.


Solo verità. e non dimentichiamoci la maschera che fa punti anche quella

O la tuta ultra satanica con la stella a nove punte e col caprone al centro. Geniale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7249
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 20:23

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:Solo per il fatto che suona a testa in giù merita il mondo.


Solo verità. e non dimentichiamoci la maschera che fa punti anche quella

O la tuta ultra satanica con la stella a nove punte e col caprone al centro. Geniale.


Messe insieme fanno 62,30 euro su Amazon.
E e e che non abbiamo tenuto in conto le bacchette fatte con il sangue e che la tuta satanica è travestita in realtà da tuta carceraria. satanista più criminale. Era troppo avanti anche per i norvegesi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 21:01

@Fabio
Con la tua ultima frase su Pino Daniele abbiamo pareggiato i conti io e te :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 21:08

Tatore77 ha scritto:@Fabio
Con la tua ultima frase su Pino Daniele abbiamo pareggiato i conti io e te :-H


Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anche perchè Tato in realtà avevamo scoperto che a te non dispiaceva Vin diesel quindi adesso sono io sugli abissi della lista nera :sad: :sad: :sad:
Tra l'altro il mio amico di Napoli ha detto che Pino Daniele è stato anche il primo a far diffondere le Les Paul in Italia, quindi merita rispetto come artista, il problema è stato quando hanno deciso di mettergli il microfono davanti secondo me

Silvia ha scritto:Pero’ senza gli accenti di Ulrich perde molto molto mordente e lo stile lamentoso di JD forse è fuori luogo :rotfl:


Secondo me essendo una canzone dei Metallica si è dimenticato qualche "Yeah!"

Silvia ha scritto:In che senso? Cosa faceva?


All'inizio si dice...che fosse altalenante live... o addirittura che facesse schiff
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!