I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

I Want Out vs Painnkiller vs Hallowed Be Thy Name

I Want Out
2
11%
Painkiller
8
44%
Hallowed Be Thy Name
8
44%
 
Voti totali : 18

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi tosaerba il gio mag 10, 18 11:50

Painkiller ha scritto:
Galilee ha scritto:
Painkiller ha scritto:1 Painkiller
2 Hallowed Be Thy Name
3 I want out


Come scritto da altri I want out non è una eagle fly free o keeper of the seven keys, che per me sono i capolavori delle zucche.


Se non votavi tu painkiller...... 8)


Ah ah, vero! :rotfl:
Però occorre non fare l’errore di ridurre tutto ad una canzone. Le ragioni per cui i Judas sono la mia band preferita sono molteplici. Innanzitutto perché secondo me hanno fatto grandissimi album sparsi nella loro carriera, mentre per i Maiden considero molto del loro meglio si ferma agli anni ‘80. Poi perché i detti album dei Judas spaziano in “varianti” molto diverse tra loro: i dischi degli anni ‘70 sono molto diversi da quelli degli anni ‘80 che sono poi completamente diversi da quanto fatto dal 1990 in poi. Poi Halford, il migliore per me.
Ciò non vuol dire che non possa considerare una singola canzone o un album dei Maiden pari o superiore ad una/uno dei Judas. :yeah:

c'è da dire che sebbene le due band potevano essere considerate simili fino all'81 (Killers), dall'entrata di Dickinson gli Iron sono cambiati parecchio: in ogni album c'è la traccia epica da sei e più minuti, che parte lenta e poi si infuria nel finale, aumenta la 'teatralità' della band e i riferimenti storico-letterari diventano una costante. cose che i Judas -mi pare- non hanno mai fatto, a parte episodi molto sporadici
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Nòesis il gio mag 10, 18 13:21

Painkiller
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi nonchalance il gio mag 10, 18 14:05

Senza se e senza ma Hallowed Be Thy Name!

Dei Judas c'è Beyond the Realms of Death che mi provoca le stesse sensazioni.. :smoke:

Mentre, gli Helloween li metto almeno 6 o 7 gradini sotto.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Angus71 il gio mag 10, 18 14:47

a hallowed ci voglio bene ma ho votato painkiller. più rozza, più judas..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8308
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Beta il gio mag 10, 18 17:58

Canzoni fighe tutte e tre :yeah: I want out, perché il sondaggio è a gusti e a me 'sta canzone fa spaccare come la zucca del video :rotfl:

Se fosse stato un sondaggio a "canzone fatta meglio" avrei detto Hallowed, perché è più articolata, varia e complessa.

Fanne altri di sondaggi con battle fra canzoni! ;) :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Painkiller il gio mag 10, 18 19:26

Beta ha scritto:Canzoni fighe tutte e tre :yeah: I want out, perché il sondaggio è a gusti e a me 'sta canzone fa spaccare come la zucca del video :rotfl:

Se fosse stato un sondaggio a "canzone fatta meglio" avrei detto Hallowed, perché è più articolata, varia e complessa.

Fanne altri di sondaggi con battle fra canzoni! ;) :ok:


...beh...mi pare che i fraseggi di chitarra ed i soli di Painkiller siano abbastanza articolati...
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Carmine il gio mag 10, 18 19:51

Un sondaggio per stabilire l'inno heavy per eccellenza (quindi un tutti contro tutti) non sarebbe male
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Beta il gio mag 10, 18 20:21

Painkiller ha scritto:
Beta ha scritto:Canzoni fighe tutte e tre :yeah: I want out, perché il sondaggio è a gusti e a me 'sta canzone fa spaccare come la zucca del video :rotfl:

Se fosse stato un sondaggio a "canzone fatta meglio" avrei detto Hallowed, perché è più articolata, varia e complessa.

Fanne altri di sondaggi con battle fra canzoni! ;) :ok:


...beh...mi pare che i fraseggi di chitarra ed i soli di Painkiller siano abbastanza articolati...

Mmmh, sì, sì, non è esattamente quello che intendevo ;) vedo se riesco a spiegarmi meglio ;)
Diciamo che Hallowed la trovo più "articolata" nel senso di struttura del brano, non tanto di "esecuzione tecnica", diciamo così. Tipo, parte tranquilla con degli arpeggi per poi indurirsi dopo e nel corso dei suoi sette minuti ha diversi "movimenti", mentre Painkiller è più lineare. Non è un demerito, è solo che a me colpiscono particolarmente le canzoni che hanno diversi momenti che si staccano l'uno dall'altro (tipo l'intermezzo di Rime of the Ancient Mariner, per dirti), quindi dovessi scegliere la "migliore" (sempre virgolettando, perché non è che Painkiller faccia schifo, anzi, io la trovo stupenda :D ), premierei Hallowed per l'inventiva. Tutto questo dopo che ho votato I want out semplicemente perché mi acchiappa un sacco :rotfl:

Spero si sia capito il discorso ;)

Carmine ha scritto:Un sondaggio per stabilire l'inno heavy per eccellenza (quindi un tutti contro tutti) non sarebbe male

Massacro :shock: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi LORIN il gio mag 10, 18 20:24

Hallowed be thy name :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38800
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 10, 18 22:20

Più che altro ragazzi io ho fatto il sondaggio basandomi semplicemente sul fatto che tutte le canzoni alla fine hanno il vocalizzo lunghissimo (hallowed live), per questo non ho scelto Eagle Fly Free o meglio ancora Keeper, però mi fa piacere che la stiate buttando sul metafisico 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Carmine il ven mag 11, 18 12:23

Beta ha scritto:
Carmine ha scritto:Un sondaggio per stabilire l'inno heavy per eccellenza (quindi un tutti contro tutti) non sarebbe male

Massacro :shock: :rotfl:

È quello che cerco 8) Fabio tra l'altro già ha mostrato di non crearsi tanti problemi per una scazzottata :lol:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7270
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 11, 18 12:58

mmmhh l'idea di una royal rumble non è male, più che altro sto pensando che mentre le varie Master of Puppets, Reign In Blood o Walk che ti vengono in mente subito, per altri gruppi non è semplice scegliere l'inno di rappresentanza, tipo gli stessi Maiden, Sabbath o Helloween per dire F:-
oltre al fatto che si creeranno sicuramente casini per i generi scelti, e quello mi piac :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Joey il ven mag 11, 18 13:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:mmmhh l'idea di una royal rumble non è male, più che altro sto pensando che mentre le varie Master of Puppets, Reign In Blood o Walk che ti vengono in mente subito, per altri gruppi non è semplice scegliere l'inno di rappresentanza, tipo gli stessi Maiden, Sabbath o Helloween per dire F:-
oltre al fatto che si creeranno sicuramente casini per i generi scelti, e quello mi piac :twisted: :twisted: :twisted:


...Royal Rumble è fantastica
Attendo con ansia il sondaggio :W"W:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10223
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Silvia il ven mag 11, 18 13:44

Joey ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:mmmhh l'idea di una royal rumble non è male, più che altro sto pensando che mentre le varie Master of Puppets, Reign In Blood o Walk che ti vengono in mente subito, per altri gruppi non è semplice scegliere l'inno di rappresentanza, tipo gli stessi Maiden, Sabbath o Helloween per dire F:-
oltre al fatto che si creeranno sicuramente casini per i generi scelti, e quello mi piac :twisted: :twisted: :twisted:


...Royal Rumble è fantastica
Attendo con ansia il sondaggio :W"W:

Anch'io! E sottolineo che secondo me ci sarebbero delle belle anche a scegliere l'inno di Slayer e Pantera (es. x me non sono quelle che citi :P ;) )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I Want Out vs Painkiller vs Hallowed Be Thy Name

Messaggiodi Beta il ven mag 11, 18 14:33

Silvia ha scritto:
Joey ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:mmmhh l'idea di una royal rumble non è male, più che altro sto pensando che mentre le varie Master of Puppets, Reign In Blood o Walk che ti vengono in mente subito, per altri gruppi non è semplice scegliere l'inno di rappresentanza, tipo gli stessi Maiden, Sabbath o Helloween per dire F:-
oltre al fatto che si creeranno sicuramente casini per i generi scelti, e quello mi piac :twisted: :twisted: :twisted:


...Royal Rumble è fantastica
Attendo con ansia il sondaggio :W"W:

Anch'io! E sottolineo che secondo me ci sarebbero delle belle anche a scegliere l'inno di Slayer e Pantera (es. x me non sono quelle che citi :P ;) )

Mi accodo, attendo anche io con ansia il sondaggio :D però trovo che il macello più grande verrebbe fuori a scegliere non tanto l'inno di rappresentanza dei sottogeneri, quanto l'inno di tutto il metal ... se Carmine cerca una scazzottata con questo tipo di sondaggio arriveremo come alla fine di Saw V :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!