gusto o conoscenza?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

gusto o conoscenza?

gusto
0
Nessun voto
conoscenza
4
100%
 
Voti totali : 4

Re: gusto o conoscenza?

Messaggiodi Beta il ven mag 11, 18 20:05

Muki97 ha scritto:Beta, mia cara, mi mancavano i tuoi papiri!! :D

:_DD :_DD
Devo fare un corso di scrittura rapida, anzi che di lettura rapida :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: gusto o conoscenza?

Messaggiodi Galilee il ven mag 11, 18 20:06

X tosaerba.

Non è che per capire qualcosa bisogna per forza conoscere tutto. È poi comunque esiste la capacità di comprendere che nasce dall'apprendimento del passato a dall'allenamento del nostro udito. Oltre al buonsenso.
Dal mio punto di vista un buon recensore deve fare tesoro suppergiù di questi aspetti: buongusto, conoscenza, passione, buonsenso.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: gusto o conoscenza?

Messaggiodi Painkiller il ven mag 11, 18 23:36

Non esiste una recensione completa ed affidabile senza conoscenza del contesto, della storia di un genere. Un recensore preparato troverà anche le giuste parole e gli “appigli” giusti anche per giudicare qualcosa di nuovo e mai sentito prima o di un genere cui non è particolarmente legato, perché comunque avrà un termine di paragone valido conoscendo le pietre miliari e nella storia.
Per me non si scappa. Anche perché chi ha ascoltato tre dischi in croce di un genere non può definirsi fan di esso, ma soltanto di quei dischi/gruppi che ha ascoltato.
Quante persone avete conosciuto che avevano approcciato un genere o gruppo solo parzialmente e lo avevano bollato bollato come pessimo/fantastico e poi si sono ricredute approfondendo l’ascolto? :roll:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: gusto o conoscenza?

Messaggiodi fasanez il sab mag 12, 18 9:30

Straquoto Painkiller e anche Galilee, nella musica, come nella vita, conoscenza, cultura e obiettività, per quanto possibile, sono imprescindibili
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!