Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il dom mag 26, 19 12:57

..
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Angus71 il dom mag 26, 19 14:47

Metal Shock ha scritto:Sono solo opinioni poi faccio le mie ed arriva la piccata risposta ad esaltare i propri idoli, se non è fanboysmo questo...cos'è :rotfl:
Allora: io non sono un fanboy di Andi, ma dico quello che i VERI fans del gruppo sostengono, ovvero che abbia cantato più a lungo, in più dischi (ed il peggiore è mooolto meglio di Bubble e Chameleon), e da anni è il deus ex machina del gruppo (incidono pure da tempo nel suo studio a Tenerife); inoltre fu Weiki che disse che con lui potevano fare cose che con Kiske non sarebbero uscite, ed infatti basta ascoltare i dischi con Deris per rendersene conto.
Kiske è un grandissimo cantante, il prototipo del cantante power, modello di tanti, Kotipelto per fare un nome, ma a me non interessa il range vocale o quanto può fare acuti ma il modello di voce stesso ed Andi è più versatile.
Kiske poi ha provato più volte a fare cose lontane dal metal ma ha fatto un buco nell'acqua, è tornato prima con Sammet (dove ha sempre cantato canzoni in stile Keeper), gli Unisonic erano più hard rock o heavy melodico e nessuno se li ricorderà, ed il pumpinks united è stato prima un'operazione commerciale che andava bene a tutti: a lui, a Kai che da un po' coi Gamma non riusciva più ad avere successo ed agli Helloween perché hanno allargato la loro odiens.
Ma adesso verrà il bello: o tirano fuori un capolavoro col prossimo disco o quelli che ascoltano veramente musica (e non pensano che Kiske più Kai più Helloween uguale capolavoro) saranno delusi. Vedremo anche come continuerà la vicenda.
Angus71 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Solito, fanboysmo classico: dal vivo chi ha sempre trascinato in questo tour del pumpinks united è Andi, se si fa finta di niente è inutile discutere; di Kiske sempre le stesse cose: ha detto, ha fatto, ecc. la storia ben racconta cosa è successo, non voleva suonare metal, ha provato altro ha fatto buca ed è tornato al metal, lo volete negare? Fate un po' voi. E quante canzoni ha scritto lui e quante Andi?? Vabbè.
Kai alla chitarre è un conto, cantare si e no neanche dieci minuti un'altro, poi è da anni che è senza voce.
Che poi i fans aspettino Kiske frega zero, la mia classifica dice quel che penso: di gran gran gran lungo meglio il gruppo con Deris alla voce, lui almeno ha sempre creduto in quel che fa.


Mi spiace aver urtato la tua sensibilita. Amen

Non hai urtato niente ;)
Vedi per me i VERI fans del gruppo sono quelli che hanno continuato a seguirli ed esaltarli con Deris è a cui questa reunion fregava zero, come al sottoscritto: bello per carità e con ottimi concerti, ma se non lo facevano cambiava zero.
Sono più fans mille persone che andavano al concerto con Andi che dieci mila con Kiske e Kai, perché sono come quelli che dicono che gli Iron sono finiti con Killers o gli AC/DC con Highway; se ti piace la musica non rimani fermo a questo o quel componente, l'importante è la bella musica, gli Helloween con Deris hanno fatto grandissimi dischi ed io sono contentissimo così.
Chiaro? :-H


Può essere, ci credo. Vale per tanti gruppi, acdc,marillion, Genesis ecc.. non sto a disquisire se sia meglio Tizio o Caio. Però, permettimi, additare come falsi (non veri) chi si ferma a certi periodi, è una cazzata. Ognuno ha le proprie certezze e le proprie sensazioni. Gli Halloween, con keeper 2, hanno raggiunto quello che,per me, era il top. Come master per i Metallica. Scritto velocemente dall'anagrafe..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom mag 26, 19 16:25

Metal Shock ha scritto:Sono solo opinioni poi faccio le mie ed arriva la piccata risposta ad esaltare i propri idoli, se non è fanboysmo questo...cos'è :rotfl:

Qua ti sbagli di grosso, x me puoi esprimere qualunque parere sui miei idoli, puoi benissimo non essere d'accordo con me, ci mancherebbe. Il tono piccato è solo di risposta al tuo perché secondo me non c'è bisogno né di far passare x cretino chi non la pensa come te né di non leggere ciò che gli altri scrivono e partire in quarta a spararle fraintendendo.


X me (quoto Angus) non esistono né i veri né i falsi fans e l'apporto di un musicista non si valuta dal numero di album cui ha partecipato ma dal segno che ha lasciato. Non esistono neanche i veri Helloween (nè i veri Maiden nè AC/DC, mai detto) anche perché [gli Helloween] sono sempre stati un gruppo in continua evoluzione, non hanno mai fatto un album uguale all'altro, neppure quando c'erano Kai e Kiske.

Metal Shock ha scritto:inoltre fu Weiki che disse che con lui potevano fare cose che con Kiske non sarebbero uscite

Ovvio ma è ovvio anche il contrario, con Andi sarebbe stato impossibile fare i Keeper in quel modo leggendario perché Andi ha la sua personalità che ha dato una certa impronta "stradaiola" al gruppo, ben lontana dalla raffinatezza di Kiske e dalla ruvidezza di Kai. 3 impronte molto diverse con la loro personalità unica, migliore o peggiore dipende dai gusti. Io preferisco la ruvidezza di Kai ma non posso negare che i Keeper siano ancora amati e attuali oggi, hanno creato un genere quindi sono giocoforza più epocali di Walls o di Time of the oath. Poi se a te piace di più Andi giustamente ognuno ha i suoi gusti.



Io dubito fortemente che Kiske torni a comporre metal, in questo penso sia stato sincero dato che il suo gruppo preferito sono i Beatles. Probabilmente in quegli anni dei Keepers amava il metal e lo dimostra il suo songwriting su quei due dischi. Poi succede a tutti di cambiare e non x questo non si ha personalità.
Anzi io ricordo la sua convinzione quasi aggressiva nel difendere Chameleon nelle interviste con Roland, e anche Weiki diceva di non voler più comporre inni metal. Poi visto il fiasco lo stesso Weiki ha pensato bene di cacciare Kiske e far entrare Andi e tornare alla musica dura mentre Kiske ha continuato sinceramente x la sua strada (e comunque penso che a noi debba interessare il risultato alla fine).

Chameleon ma anche Pink Bubble hanno dei pezzi che tolti fuori dagli Helloween non sono male ma a me non sono piaciuti x nulla.

Metal Shock ha scritto: (tra l'altro vi è anche quella meraviglia di Music, canzone stupenda ma che col gruppo c'entra come i cavoli a merenda).

Sì era quello che dicevo, c'è anche quella acustica che fanno nel live in Köln, Your Turn da Pink Bubble mi sembra, che rende bene dal vivo ma non sembrano loro. Lo so discorso ignorante :angel: :rotfl:



Metal Shock ha scritto:il pumpinks united è stato prima un'operazione commerciale che andava bene a tutti:

Questo sì ma musicisti professionisti di quel livello non possono non tenere conto dell'aspetto economico.
È stato comunque molto emozionante rivederli sul palco, alla fine ciò che conta è questo secondo me.
Dal nuovo album non mi aspetto niente mentre mi interessa il DVD live, sperando che non lo ritocchino.

Angus71 ha scritto:
Li ho visti a Milano e Firenze. Concerti fantastici :yeah: :yeah:

Non ne dubito, ho visto i video :love: :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il dom mag 26, 19 17:07

...
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:25, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 26, 19 17:16

Riassumendo, che gli Helloween siano la band di Weiki prima di tutti gli altri poco ma sicuro, infatti da Future World, Eagle Fly Free a All Over the Nations e We Damn the Night mi sembra che lo schema sia lo stesso.
Che non abbia un bel caratterino è dovuto al fatto che ha litigato con tanti, tre indizi fanno una prova.
Andi tiene la baracca insieme al simpaticone da 25 anni, poco ma sicuro, con relativi tour intensivi alle spalle.
Che Andi influisca nel songrwiting maggiormente rispetto a Kiske mi pare anche, non so però rispetto ad Hansen invece.
Comunque sorvolando sulla credibilità di Kiske e su quella della reunion, che tanto mi sono espresso già abbastanza su quella dei Rhapsody, l'unica cosa certa per me è che Hansen davvero virava su un'altra dimensione e ha continuato fino alla fine, quindi il problema era solo artistico, tant'è che se non ricordo male nel 2007 avevano fatto tour insieme con annessa condivisione del palco. Che poi riesca o no a finire la setlist per me è secondario, l'intenzione è quello che conta.

Quello che mi chiedo è, con queste premesse davvero hanno il coraggio di fare l'album nuovo (esempio Kiske e Hansen sì, Grapow no?) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom mag 26, 19 17:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Che Andi influisca nel songrwiting maggiormente rispetto a Kiske mi pare anche, non so però rispetto ad Hansen invece.

Non so Fabio, ma questo non importa a mio avviso! Non è importante la quantità ma la qualità e il peso storico e inoltre Kiske ha influenzato tutta un'epoca non x il suo songwriting ma x il suo stile.
Su Kai :love: non discuto neppure, non si può dubitare che the Godfather of Power Metal abbia più peso di tutti :ave: :ave: :ave: :rotfl: (scherzo!)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: l'unica cosa certa per me è che Hansen davvero virava su un'altra dimensione e ha continuato fino alla fine, quindi il problema era solo artistico, tant'è che se non ricordo male nel 2007 avevano fatto tour insieme con annessa condivisione del palco. Che poi riesca o no a finire la setlist per me è secondario, l'intenzione è quello che conta.

Giusto giusto! :yeah: :yeah: :yeah: :rotfl:
Vero, io li ho visti in quel tour. Sì Kai ha avuto il coraggio di lasciare il gruppo x fare ciò che voleva, lo ammiro molto anche x questo :heart:, e tutti i suoi progetti portano lo stesso trademark.
Che il problema fosse solo artistico non so...
Weiki fece andar via anche Roland e Uli invece non mi ricordo di Ingo F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Quello che mi chiedo è, con queste premesse davvero hanno il coraggio di fare l'album nuovo (esempio Kiske e Hansen sì, Grapow no?) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E anche Uli!

@Metal Shock io non mi sono fermata ai Keeper e non ho mai fatto discorsi di essere veri fans né ho mai scritto che Andi non abbia valore, anzi ho detto che ha salvato il gruppo, non hai letto bene i miei post ;)
Di sicuro alla voce del rientro di Kiske e Kai la gente è impazzita :rotfl: nonostante mancassero da decenni.
A me personalmente non è importato molto, perché lo stile che io preferisco appartiene al passato credo.
Mi interesserebbe molto di più un rientro di Ralf :love: nei Gamma Ray al posto di Beck (impossibile :? ). Anche lì, Ralf ha partecipato a pochi album ma è rimasto nel cuore dei fans. Certi artisti hanno un grande carisma
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il dom mag 26, 19 19:12

..
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:25, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 26, 19 19:12

Silvia ha scritto:Weiki fece andar via anche Roland e Uli invece non mi ricordo di Ingo F:-


loro due sì, Ingo mi sa che furono cause di forza maggiore :roll:

Silvia ha scritto:E anche Uli!


Esatto, cioè metti anche che facciamo finta che con Hansen tutto si è riappacificato, metti che l'altro questi 25 anni ha avuto solo un blackout al cervello e tutte le sparate che ha fatto nell interviste sul metal, sulla sua voce con gli Helloween che faceva schifo, sugli album con gli Helloween che facevano schifo, in realtà non le pensava davvero, come fai a nascondere che la reunion è fatta solo per i dindi quando:

-chiami solo i due che tirano più audience per una "rimpatriata tra tutti gli Helloween"
-alla "rimpatriata" escludi gente che nella band è stata un pò di anni
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom mag 26, 19 19:30

@Fabio ma io ricordo che Kiske diceva di non trovarsi bene con l'iconografia metal del satanismo, brutalità etc etc non che i Keeper facessero schifo F:- . Tuttora prende le distanze da questi temi. Potrei anche ricordare male, ora mi rispolvero un po' di interviste, mi piace quando fa il filosofo anche se non condivido quasi niente di ciò che dice :lol:
Poi scusa 25 anni di assenza dal metal no perché ha cantato già con gli Avantasia. Semmai 17 anni di assenza dai palchi quando vi ritorno' con gli Unisonic.

@Metal Shock a me è parso che tu dicessi che l'anima è Andi perché ha scritto su più album che x te sono bellissimi, Fabio sta facendo altre considerazioni, raw o smooth state dicendo cose diverse mi sembra F:-
X quanto riguarda il numero di album io non ne tengo conto ma considero il peso che hanno. Prendiamo Paul e Blaze nei Maiden, due album ognuno ma con un peso, un ruolo e uno stile ben differenti. X non parlare dei Sepultura! =:- :lol:
Di sicuro come ho già detto anche Andi è stato importante perché ha aiutato a risollevare il gruppo dal tonfo dei due flop ma x me sia gli album che il suo stile sono lontani dalla leggenda.
(Ho riletto l'altro tuo post, non mi sembra di aver fatto commenti fuori luogo, l'impressione che mi hai dato è quella di non tenere conto delle opinioni altrui quando le liquidi a discorsi da fanboys).

Che la reunion sia fatta x soldi lo penso anch'io ma chi suona gratis fra i professionisti? F:-
Ragazzi a me ormai queste cose non interessano più...

@Fabio la reunion è stata un'idea di Kai, naturalmente ha chiamato Kiske che è leggendario e amatissimo (nonostante sia controverso) ed è anche suo amico e ci ha suonato insieme con gli Unisonic.
Comunque x me Kiske e Weiki non reggeranno insieme :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 26, 19 23:01

Silvia ha scritto:@Fabio ma io ricordo che Kiske diceva di non trovarsi bene con l'iconografia metal del satanismo, brutalità etc etc non che i Keeper facessero schifo F:- . Tuttora prende le distanze da questi temi. Potrei anche ricordare male, ora mi rispolvero un po' di interviste, mi piace quando fa il filosofo anche se non condivido quasi niente di ciò che dice :lol:


Ah si ma anche sul fatto che il metal era chiuso come mentalità, e da sto punto di vista si può anche dargli ragione. Quindi ha mollato il metal per incompatibilità e perchè ormai non gli piaceva più, e fin qua niente da dire. Il problema è che poi è andato avanti per anni (fino a pochi mesi prima della reunion, per quello dicevo 25 anni) a dire che la reunion con gli Helloween non aveva senso, non si farò mai, non si è mai trovato bene con loro neanche quando ci suonava insieme, e puttanate varie.
Poi cerco le interviste così te le posto, sperando che non le abbiano cancellate in vista della reunion :rotfl:
Ma giusto per dare un'idea, in un'intervista riguardo il cantare vero è proprio, fa conto sarà stato 2012 o giù di lì perchè avevo appena iniziato a sentire anche gli Helloween "vecchi", l'intervistatore super esaltato gli chiede come dev'essere stato cantare per un album seminale come KOTSK, che ha fatto la storia, che tanti gli invidiano, che ha segnato anni e anni di musica, ecc ecc e lui prima scoppia a ridere, poi si mette a dire che non solo l'album in sè non era granchè, ma lui non sapeva neanche cantare all'epoca e non si riascolta più da anni perchè sennò si metterebbe le mani nei capelli.
Poi continua dicendo che per fortuna poi è migliorato un sacco, che ora facendo pop non deve più farsi il mazzo e muoversi su tonalità difficili
E già qui per me si contraddice due volte, una perchè i capelli non li ha, due perchè se prima facevi più fatica vuol dire che dovevi fare roba più impegnativa, quindi indicativamente tanto scarso non dovevi essere F:-
Altra intervista, tempi più antecedenti quindi metti fosse ancora incazzato, sarà stato prima del 2010, gli chiedono ovviamente un confronto tra gli Helloween e i lavori più recenti "ah, gli Helloween non capivano il percorso che volevo fare, quello che suonavamo all'epoca andava bene per dei giovani alle prime armi ma era mediocre per dei professionisti, fortunatamente ho deciso di evolvermi, non sono un cantante metal e il pop mi ha permesso di far vedere quanto valgo davvero"

Infatti appena l'ho sentito ti vien da dire "questo non sta bene", cioè al giorno d'oggi lo si ricorda per gli Unnisonic o per quello che ha fatto con gli Helloween? tra l'altro gli Helloween più metal rispetto a Pink Bubbles e Chameleon.
Quindi che si siano separati va bene, e nel caso si fossero riuniti tutto a posto, ma non gli ha ordinato il dottore di dire tutte le fesserie, quindi nel momento in cui torni indietro dagli Helloween, che facevano cagare e non aveva senso fare la reunion, per me non ne esci proprio intonso.

Poi che le reunion si facciano per i soldi si sa, non si fa problemi Deris, figurati se devo farmeli io, però mettendomi nei panni loro, cioè cerca di presentare la reunion con un minimo di credibilità.
Vuoi far finta che sia una rimpatriata per riunire tutti gli HElloween? bon, chiama anche Roland, che a differenza dell'altro non ha fatto interviste dove sputtanava il metal e il gruppo, così sei stra sgamabile. Ok che tanto i fan accorrono lo stesso, ma come "pulizia" d'immagine dovrebbe essere meglio, no? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun mag 27, 19 1:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah si ma anche sul fatto che il metal era chiuso come mentalità, e da sto punto di vista si può anche dargli ragione. Quindi ha mollato il metal per incompatibilità e perchè ormai non gli piaceva più, e fin qua niente da dire. Il problema è che poi è andato avanti per anni (fino a pochi mesi prima della reunion, per quello dicevo 25 anni) a dire che la reunion con gli Helloween non aveva senso, non si farò mai, non si è mai trovato bene con loro neanche quando ci suonava insieme, e puttanate varie.
Poi cerco le interviste così te le posto, sperando che non le abbiano cancellate in vista della reunion :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E già qui per me si contraddice due volte, una perchè i capelli non li ha, due perchè se prima facevi più fatica vuol dire che dovevi fare roba più impegnativa, quindi indicativamente tanto scarso non dovevi essere F:-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No guarda figurati, che tu le abbia lette ci credo, puo’ anche darsi che le abbiano cancellate :rotfl:
Io ho ritrovato cio’ che lui scrisse sul metal ma in tempi piu’ recenti, nel 2014 e sicuramente se non lo si legge con attenzione e open mindness sembra una polveriera, ma alla fine ci sono molti spunti su cui riflettere.
http://bravewords.com/news/michael-kiske-even-today-i-have-big-problems-with-what-heavy-metal-so-often-stands-for

Poi qui invece un’intervista del 2011 in cui alla fine ribadisce che non vuole fare solo metal e parla anche del come inizio’ a cantare etc.
https://www.youtube.com/watch?v=4VcDGmBbkzE
ROCKVOICE HQ - Interview with Michael Kiske about Singing

Infine questa del 2013 in cui parla bene dei Keepers come mi ricordavo e tocca molti temi, veramente interessante (x chi lo seguiva ovviamente)
http://myglobalmind.com/2013/10/31/exclusive-interview-michael-kiske-vocals-place-vendome-unisonic-former-helloween/

Alla fine non so, non si possono mai leggere le intenzioni delle persone senza conoscerle, magari avra’ cambiato idea (come Weiki e Andi che dicevano che mai avrebbero suonato con lui a causa delle sue dichiarazioni, purtroppo e’ in tedesco il video, se vuoi lo cerco) x los dineros o magari ci avra’ ripensato o è stato frainteso e non ha detto cose tanto controverse. È anche vero che la rabbia e il risentimento fanno sbroccare e lui sostiene che Weiki lo avesse pugnalato alle spalle. Se sei una persona sensibile non la prendi tanto bene, lui era anche molto giovane e alla fine non è detto che tutto giri sempre e solo intorno ai soldi. Non so poi eh, io con Pink Bubble li avevo giá lanciati e li ho ripresi con Master quindi magari ricordo male.
Edit: però se facciamo il processo a Kiske allora facciamolo anche a Weiki :-H :glasses: perché anche lui voleva diventare una popstar poi ha fatto marcia indietro e inoltre ha detto peste e corna di Kiske :-L

Roland e Uli invece non li hanno proprio chiamati, non so perchè.

Cmq qui ci vuole una classifica x tornare a bomba (:- :rotfl:
Ultima modifica di Silvia su lun mag 27, 19 14:07, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Angus71 il lun mag 27, 19 7:55

Metal Shock ha scritto:@Angus: quindi per te, come per Silvia, uno si ferma ai Keeper e si professa per un die hard fan degli Helloween?? Scusa tanto ma ho una diversa visione della musica. Allora uno si ferma a Killers ed è un die hard fan degli Iron? O uno si ferma a Let there be rock ed è un die hard fan degli Ac/DC?? Di un gruppo che fa venti dischi mi fermo a tre o quattro e sarei un vero fan?? Vabbè....
Quindi gli Helloween con Deris non hanno mai scritto dischi o canzoni al livello dei Keeper?? Vabbè...
Sono su un'altro pianeta...
@Silvia: nel mio primo commento con classifica ho espresso la MIA opinione senza dire niente a nessuno né dare del cretino a chi sostiene altro, quindi la tua risposta iniziale era fuori luogo, ma la cosa capita spesso.
E l'apporto di un musicista si valuta eccone da quanto è stato in un gruppo rispetto ad un'altro sopratutto se ha lasciato una grossa impronta come ha fatto Andi in tantissimi anni: voi siete rimasti ai Keeper, io non mi sono limitato. Il preferire uno o l'altro è un conto, ma due dischi contro nove, dieci, rende evidente come Deris È il cantante degli Helloween, Kiske lo è stato, ha contribuito a creare un genere ma ha in sostanza fatto un disco, gli altri due sono pessimi, il primo ne ha cantati molti di più ed ottimi e per anni ha tirato avanti lui la carretta. Ai miei occhi tutto il rispetto va ad Andi, se voi valutate di più un cantante che ha fatto un solo disco (i Keeper sono difatti un unico doppio disco), intendiamo la musica su ambiti molto diversi.


non so Silvia ma, personalmente, non mi sono mai professato Die fan (tra l'altro, terrmine che imparo da te). ripeto, fino al 2 mi hanno dato qualcosa poi molto meno. sono bastardo e li ho abbandonati.. può essere sbagliato ma son fatto così.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun mag 27, 19 11:53

Angus71 ha scritto:non so Silvia ma, personalmente, non mi sono mai professato Die fan (tra l'altro, terrmine che imparo da te). ripeto, fino al 2 mi hanno dato qualcosa poi molto meno. sono bastardo e li ho abbandonati.. può essere sbagliato ma son fatto così.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io allora sono stata bastarda due volte, la prima con Pink Bubble e la seconda con Dark Ride :rotfl:

No dai parliamo seriamente, neppure io ho scritto di essere una die hard fan, lo sono di Kai :ave: :ave: :ave: :love: :love: :love: :rotfl: nel senso che mi piacciono (quasi) tutti i suoi progetti, lo adoro come voce e chitarrista e mi piace anche come attitudine (il che non significa che considero i suoi lavori senza senso critico però :glasses: :-H).

X quanto riguarda gli Helloween lo ero negli anni 80 nel senso che i primi 3 album x me erano/sono spettacolari e li ho sempre ascoltati tanto (e mi emozionano oggi allo stesso modo) e li ho seguiti dall'inizio. Allora erano fra i miei gruppi super preferiti :angel:.
Però li ho abbandonati come detto e quando li ho ripresi con Andi e Uli sì la triade Master- Time - Better mi è piaciuta ma non come i Keeper e Walls.

Però non ho mai parlato di essere veri o falsi fans, x me non ha senso x nessun gruppo quando cambia line up. Non ha neanche senso x me dire "i veri Helloween" sono questi o quelli... Sono semplicemente diversi. Ma ripeto non faccio questi discorsi x nessun gruppo...

@Angus poi non è sbagliato, se una cosa non piace non piace... e farsi piacere qualcosa x il nome che porta secondo me e' senza senso, significa che non si ascolta musica x il piacere di provare qualcosa ma x altre ragioni
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun mag 27, 19 18:49

@Metal Shock, ho visto che hai cancellato i messaggi! :shock:
Ma te la sei presa x qualcosa? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il lun mag 27, 19 19:14

Silvia ha scritto:@Metal Shock, ho visto che hai cancellato i messaggi! :shock:
Ma te la sei presa x qualcosa? F:-

NO.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!