Get in the ring, motherfucker #1

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il tuo preferito?

Chris Cornell
3
23%
Eddie Vedder
1
8%
Kurt Cobain
5
38%
Layne Staley
4
31%
 
Voti totali : 13

Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Carmine il sab giu 11, 22 19:48

UAGLIU'!!!

Ciao a tutti, torno qui per aprire il mio primo sondaggio a tema musicale... e questo spazio ho deciso di dedicarlo a quattro delle figure più rappresentative di un movimento musicale che ha dominato in lungo e in largo nei primi anni '90, ovvero il grunge.

Immagine

La traccia di questo sondaggio è semplice semplice: chi, tra questi quattro frontman, è il vostro preferito?

EDIT
Mi sono appena accorto di aver scritto una minchiata. Non è il primo sondaggio musicale che apro.
Figata.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il sab giu 11, 22 23:39

Ho votato Kurt.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il dom giu 12, 22 12:09

Layne Staley, senza alcun dubbio
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Indigo il dom giu 12, 22 12:15

Personalmente sono più legato alla frangia post-grunge, ma riguardo ai quattro numi tutelari del genere non ho alcun dubbio e dico senza neanche pensarci Kurt Cobain e i Nirvana.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)

The things that we love just hurt us in the end
(Northlane - Dante)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Lizard il dom giu 12, 22 12:20

Ho votato Cornell, non perché lo preferisca in particolare agli altri, che amo tutti, ma perché ho sempre trovato che oltre a essere un cantante stratosferico, avesse anche una vena compositiva eccellente.
Forse in altri tempi avrei scelto Layne Staley, che è sicuramente il più particolare dei quattro e quello che sentivo più emotivamente vicino. Forse sarebbe stato giusto votare l'unico che è rimasto. Forse quello che oltre a essere un ottimo compositore, si è trovato un cartello addosso che lo ha schiacciato, fino a essere quello più ingiustamente odiato o altrettanto ingiustamente idolatrato.
Che anni furono quelli, se contiamo che un certo Mark Lanegan è rimasto fuori dal sondaggio.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2956
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi DaveHC il dom giu 12, 22 14:33

Sondaggio difficile, si tratta di 4 grandi artisti. Sicuramente all'epoca tra i 4 ascoltavo praticamente solo Kurt e i Nirvana, sicuramente come compositore avrei votato Cobain, ma più strettamente come cantante e frontman ho preferito votare Eddie Vedder, a mio avviso tra i 4 il migliore da un punto di vista vocale e di performance sul palco (non ho mai ascoltato molto i Pearl Jam a parte i singoli un po' più conosciuti, ma ricordo all'epoca l'unico loro concerto che abbia mai visto e che pur non essendo mai stato un fan del grunge mi stupi' parecchio e positivamente per la grande energia e il coinvolgimento che riuscivano a generare).
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il dom giu 12, 22 15:53

Indigo ha scritto:Personalmente sono più legato alla frangia post-grunge, ma riguardo ai quattro numi tutelari del genere non ho alcun dubbio e dico senza neanche pensarci Kurt Cobain e i Nirvana.

Sì ma votalo :D

Sono d'accordo con quanto hanno detto Dave e Lizard. Però la domanda è semplicemente "qual è il vostro preferito" non il migliore, il più bravo etc. E a questa domanda non ho dubbi, oltre al fatto che ritengo che sia il simbolo stesso del grunge.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Indigo il dom giu 12, 22 19:16

@NoFun, ho rimediato :-H Comunque si, i Nirvana sono il simbolo del grunge e il loro live acustico una delle performance più iconiche degli anni '90, senza nulla togliere alle altre band che sono ugualmente fondamentali.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)

The things that we love just hurt us in the end
(Northlane - Dante)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi DaveHC il dom giu 12, 22 20:03

Lizard ha scritto: Che anni furono quelli, se contiamo che un certo Mark Lanegan è rimasto fuori dal sondaggio.


Concordo... La prima metà degli anni 90 se ci penso, musicalmente parlando (ma in realtà non solo) , è stata veramente un periodo stratosferico, e non mi riferisco solo al metal o al rock, ma in generale x la musica (pensiamo ad esempio al hip hop con artisti del calibro di 2pac o biggie o ice t o gli nwa o i wu tang clan o in Italia i pionieri come Assalti Frontali, 99 Posse, Joe Cassano, Lou X, Frankie hi nrg o più nel mainstream gli Articolo 31 o Space One che cmq volenti o nolenti sono stati storici)persino in ambito dance non c'era paragone con la pop dance attuale...
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il dom giu 12, 22 21:16

Indigo ha scritto:@NoFun, ho rimediato :-H

Soprattutto volevo pareggiare dopo il voto di Skull, ha già vinto lo scudetto non possiamo dargli vinto anche il sondaggio (o almeno facciamoglielo sudare, come lo scudetto appunto :rotfl: )

DaveHC ha scritto: ...persino in ambito dance non c'era paragone con la pop dance attuale...

Come venire su Metallized e uscirne con Rythm is a Dancer in testa, e sicuro che ce l'avrò pure domattina :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Galilee il lun giu 13, 22 6:51

La mia band preferita tra queste sono sicuramente gli Alice in chains e il mio vocalist preferito è Lane Staley.
Però se devo dare un'opinione critica le cose sono diverse.
Il personaggio più talentuoso è, anzi era, il buon Kurt Cobain per vari motivi, molto concreti tra l'altro.

Per prima cosa era il leader dei Nirvana, ma non un leader qualunque, ma uno alla Dave Mustainne senza il quale i Nirvana non avrebbero senso di esistere.

Secondo Cobain è un cantautore, la maggiorparte della musica e dei testi dei Nirvana sono scritti da lui.

Terzo, Cobain è un musicista ed è la prima e unica chitarra dei Nirvana, quindi il suo stile sia in studio che dal vivo diventa soverchiante

Quarto, Cobain è il frontman sia sul palco che a livello comunicativo, senza tener conto della personalità della sua voce che è riuscita ad entrare nell'intimo di milioni di persone.

Gli altri, piaccia o no, non sono così completi, nemneno volendo e difatti uno solo rimarrà nel firmamento della storia del rock.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun giu 13, 22 7:20

@Galilee: svegliato male eh? Potevi da dormí na mezz'ora in più :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 13, 22 9:00

Sono cresciuto musicalmente e mi sono messo dietro la batteria suonando i Nirvana, per cui non posso che dire e votare Kurt Cobain; ma Chris Cornell e i suoi stratosferici Soundgarden sono venuti subito dopo aver superato la fase Nirvana
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Angus71 il lun giu 13, 22 12:57

indeciso fra Cornell e staley. ma il cuore mi ha portato a Chris.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il lun giu 13, 22 17:42

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: svegliato male eh? Potevi da dormí na mezz'ora in più :rotfl:

Adesso gli parcheggia l'alfa davanti al negozio.

In realtà vediamo cosa decide don Carmine, il boss del sondaggio. Perché Gal comunque ha detto che il suo preferito è Staley. Quindi don Carmine potrebbe, al di là del voto con il pulsantino virtuale, decidere che il voto di Gal va a Staley.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!