Per un pugno di singoli

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi Galilee il gio dic 14, 23 18:37

Sta sul cazzo in generale perché è un paraculo di merda. Ed è uno che vuole apparire come brava persona, quando in realtà è solo un affarista.
Riguardo la band, ho tutti i loro album fino a discotheque. Secondo me gli apici sono Joshua tree e Achtung baby. In generali comunque fino a li sono tutti buoni. Secondo me Zooropa e Discotheque sono difatti eccellenti.
Da lì in poi una caduta di stile senza pari e un ossessione nel riproporre sempre le stesse cose con un the Edge che ha più o meno subito un'involuzione alla Kirk Hammer. Ormai secondo me fanno ridere.
Dico di più. Negli anni 80, sullo stesso filone, c'erano un bel pò di band nettamente superiori che però non hanno avuto la stessa fortuna.
Ultima modifica di Galilee su gio dic 14, 23 20:03, modificato 1 volte in totale.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi No Fun il gio dic 14, 23 19:58

Galilee ha scritto:Gli U2 han fatto anche cose buone.
Bono no.
C'è ancora qualcuno al quale non sta sulle palle?

A me sta sulle palle.

Galilee ha scritto:Riguardo la band, ho tutti i loro album fino a discotheque. Secondo me gli apici sono Joshua tree e Achtung baby. In generali comunque fino a li sono tutti buoni. Secondo me Zooropa e Discotheque sono difatti eccellenti.
Da lì in poi una caduta di stile senza pari e un ossessione nel riproporre sempre le stesse cose con un the Edge che ha più o meno subito un'involuziine alla Kir Hammer. Ormai secondo me fanno ridere.
Dico di più. Negli anni 80, sullo stesso filone, c'erano un bel pò di band nettamente superiori che però non hanno avuto la stessa fortuna.


Per me l'apice è Rattle and Hum. Poi metto a pari merito Joshua Tree e Achtung Baby. Da Zooropa hanno cominciato, di colpo, sia a farmi cagare che a starmi sulle palle.
Purtroppo questa discussione mi ha fatto scoprire che dei sei sette dischi degli U2 che avevo me ne è rimasto uno solo, Joshua Tree appunto. Dove cazzo saranno finiti gli altri non lo so. Li avrò prestati a qualcuno. Maledetti.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi Galilee il gio dic 14, 23 20:04

Ma Rattle è un live non è un album in studio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi No Fun il gio dic 14, 23 23:02

Galilee ha scritto:Ma Rattle è un live non è un album in studio.


Sì non è un album in studio ma non è proprio un live, piuttosto una raccolta di pezzi live tra cui diverse cover (come All Along the Watchtower) e alcuni inediti in studio (ad es. Desire, Angel of Harlem, When Love Comes to Town con BB King e altri che non ricordo). E ha un suono diverso dagli altri album, che mi piace molto, molto energico, pur conservando le caratteristiche folk blues di The Joshua Tree. In realtà è da una vita che non lo ascolto (vedi post precedente) però ai tempi era il mio preferito.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi Galilee il ven dic 15, 23 8:31

È vero che ha un bel suono. Però appunto è un simil Greatest hits più alcune cover che già sono dei classiconi. Insomma vince facile. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il ven dic 15, 23 9:28

Se non lo avete fatto, vi consiglio di vederlo Rattle and Hum.
Io i video li detesto, sono fra l'altro uno dei motivi della caduta libera della qualità negli ultimi anni... però Rattle and Hum va visto, è una specie di docufilm che mostra il retroscena di quei brani... ad esempio si vede B.B.King che dice a Bono di non saper tenere gli accordi e Bono risponde "non ti preoccupare, lo farà The Edge"... il coro nella chiesa di New Orleans (mi pare).... lo stadio strapieno con le luci che di colpo si accendono su una fola di millemila fans... spettacolo.
Gli U2 di quel periodo erano una grandissima band, e concordo con chi dice che il trittico Joshua/rattle/achtung sia da paura... per quello mi fa strano vedere il loro nome citato qui.
Tuttavia il thread è originale/interessante: cosa praticamente non ci piace o quasi fra il consacrato. Bravo Carmine!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi Carmine il ven dic 15, 23 13:31

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Tuttavia il thread è originale/interessante: cosa praticamente non ci piace o quasi fra il consacrato. Bravo Carmine!

Anche non necessariamente consacrato. Thanks comunque :oops:
PS: ti ho risposto sotto i commenti di 72 Seasons.

Torno a bomba:

Maneskin - Morirò da re; Torna a casa; Zitti e buoni; Lividi sui gomiti; Honey
Con l'ultima in particolare immagino di driftare sul monte Faito con NoFun ubriaco accanto. Non so perché.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi Galilee il sab dic 16, 23 15:21

Imagine dragons
Mi fanno cacare, ma sharks è un pezzone.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Per un pugno di singoli

Messaggiodi No Fun il sab dic 16, 23 15:31

Carmine ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:Tuttavia il thread è originale/interessante: cosa praticamente non ci piace o quasi fra il consacrato. Bravo Carmine!

Anche non necessariamente consacrato. Thanks comunque :oops:
PS: ti ho risposto sotto i commenti di 72 Seasons.

Torno a bomba:

Maneskin - Morirò da re; Torna a casa; Zitti e buoni; Lividi sui gomiti; Honey
Con l'ultima in particolare immagino di driftare sul monte Faito con NoFun ubriaco accanto. Non so perché.

Con il finestrino aperto spero, non vorrei vomitare gli spaghetti ai moscardini e pomodorini sul cruscotto

Edit: avrei aggiunto Chosen tra quelli citati, il mio pezzo preferito loro, probabilmente.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 70 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!