Barack Obama o John McCain?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Barack Obama o John McCain?

John McCain
0
Nessun voto
Barack Obama
9
69%
non andrei a votare
1
8%
nessuno dei due, mi augurerei che non votasse nessuno e che crollasse l'intero sistema
3
23%
 
Voti totali : 13

Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi FearOfTheDark il mar set 16, 08 19:43

Le elezioni americane 2008 stanno per arrivare a compimento. Se non sbaglio si avvieranno le procedure di voto e si saprà chi sarà il nuovo presidente usa già a novembre.

Se foste cittadini americani o se in generale poteste esprimere un voto a favore dell'uno o dell'altro per chi votereste?
Prima di ucciderti ti ho baciata. Ora non mi restava che uccidermi per morire con un bacio (Otello; atto V, scena II)
Avatar utente
FearOfTheDark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 455
Iscritto il: lun mar 10, 03 21:35
Località: Venezia

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Simone [...] il mar set 16, 08 19:55

Sarà un giorno che probabilmente cambierà la gestione dello stato più potente del mondo.
McCain mi sembra più uno con delle ideologie imperialiste e dominatrici mentre Obama sembra più democratico.
Sinceramente non saprei chi votare, forse McCain può sembrare più esperto in politica del diretto rivale, ma probabilmente voterei Obama.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Khaine il mar set 16, 08 20:00

Assolutamente Obama, e lo dico con fermezza anche non conoscendo in profondità le politiche americane: per il solo fatto che McCain è stato prigioniero di guerra per cinque anni, non gli darei il voto. Considerando l'attuale situazione politica mondiale, traballante tra una seconda guerra fredda e un'imminente catastrofe nucleare, non darei mai e poi mai le redini della più grande potenza mondiale in mano ad uno con un curriculum come il suo.

Inoltre, sarei contento se l'America potesse vantare un presidente di colore: sarebbe un evento grandemente significativo per tutti.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Simone [...] il mar set 16, 08 21:02

Khaine ha scritto:Assolutamente Obama, e lo dico con fermezza anche non conoscendo in profondità le politiche americane: per il solo fatto che McCain è stato prigioniero di guerra per cinque anni, non gli darei il voto. Considerando l'attuale situazione politica mondiale, traballante tra una seconda guerra fredda e un'imminente catastrofe nucleare, non darei mai e poi mai le redini della più grande potenza mondiale in mano ad uno con un curriculum come il suo.

Inoltre, sarei contento se l'America potesse vantare un presidente di colore: sarebbe un evento grandemente significativo per tutti.


Vero, soprattutto per il livello di razzismo che c'è.

Questa situazione così tesa tra Russia e USA per quell'Ossezia è veramente brutta, considerando che gli armamenti si sono perfezionati negli anni tra la Guerra Fredda e questa situazione che sembra veramente una Seconda Guerra Fredda e anche le recenti uscite dell'ex presidente russo Putin con Bush quando, mi sembra, Putin disse che aveva direzionato dei missili nucleari sull'Europa e Bush gli rispose che avrebbe creato uno scudo missilistico.
PIù che altre sembra che i due stessino giocando ad OGame, non so se lo conoscete, un gioco online dove devi crearti il tuo impero spaziale, tipo Guerre Stellari XD
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Khaine il mar set 16, 08 22:05

Ogame lo conosco ma ci sto distante CAUSA dipendenza immediata :lol:

Cmq la storia è questa, a grandi linee (chi può e ne sa, mi corregga please! Sarebbe bene per la discussione): l'America ha diverse decine di basi in Europa e, tra le tante cose, ha nei suoi piani di costruire uno scudo missilistico nell'est del continente se non erro. Fatalità, Putin sostiene che la posizione di questo scudo sia calcolata nell'eventualità di una guerra tra USA e Russia e per dimostrare di essere alla sua altezza, ha espresso pressapoco questo concetto: "L'America mi piazza uno scudo missilistico in direzione di casa mia? Nessun problema, io piazzo una bella serie di missili che da casa mia sono direzionati verso lo scudo e appena mi fate girare i cogl*** vediamo se sono più forti i miei missili o le vostre protezioni". Chi ha torto e chi ha ragione? E' nato prima l'uovo o la gallina?
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi FearOfTheDark il mar set 16, 08 23:11

Io voterei Obama, ci credo.
Vi immaginate se vincesse McCain? L'occasione persa? La depressione mondiale? Si va verso un declino di speranza e all'assopimento delle coscienze che fa male al solo pensarci.
Come dice Khaine un presidente nero, un presidente non di guerra, un presidente giovane, che promuove concetti simili alla fratellanza, all'apertura culturale, alla responsabilità globale in termini di inquinamento, di distribuzione della ricchezza è un'occasione che non ricapiterà facilmente per quanto siano valori da sempre sostenuti dai Democratici, ma non con questa forza e con questo carisma e con questo realismo.
Avrebbe enormi ripercussioni, epocali, anche in Europa e in Italia.
Prima di ucciderti ti ho baciata. Ora non mi restava che uccidermi per morire con un bacio (Otello; atto V, scena II)
Avatar utente
FearOfTheDark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 455
Iscritto il: lun mar 10, 03 21:35
Località: Venezia

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi raven il mer set 17, 08 7:18

Obama o chi?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Khaine il mer set 17, 08 12:02

FearOfTheDark ha scritto:Io voterei Obama, ci credo.
Vi immaginate se vincesse McCain? L'occasione persa? La depressione mondiale? Si va verso un declino di speranza e all'assopimento delle coscienze che fa male al solo pensarci.
Come dice Khaine un presidente nero, un presidente non di guerra, un presidente giovane, che promuove concetti simili alla fratellanza, all'apertura culturale, alla responsabilità globale in termini di inquinamento, di distribuzione della ricchezza è un'occasione che non ricapiterà facilmente per quanto siano valori da sempre sostenuti dai Democratici, ma non con questa forza e con questo carisma e con questo realismo.
Avrebbe enormi ripercussioni, epocali, anche in Europa e in Italia.


Sono completamente d'accordo e non avrei potuto spiegarlo meglio. Sottolineiamo, inoltre, che con le recenti crisi economiche si sta sempre più precipitando: se non ci sono persone competenti qui ti crolla tutta l'economia mondiale, e non vorrei mai che il metodo scelto per risollevarne le sorti fosse quello di sganciare bombe o lanciare missili.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi raven il mer set 17, 08 12:05

Khaine ha scritto:
FearOfTheDark ha scritto:Io voterei Obama, ci credo.
Vi immaginate se vincesse McCain? L'occasione persa? La depressione mondiale? Si va verso un declino di speranza e all'assopimento delle coscienze che fa male al solo pensarci.
Come dice Khaine un presidente nero, un presidente non di guerra, un presidente giovane, che promuove concetti simili alla fratellanza, all'apertura culturale, alla responsabilità globale in termini di inquinamento, di distribuzione della ricchezza è un'occasione che non ricapiterà facilmente per quanto siano valori da sempre sostenuti dai Democratici, ma non con questa forza e con questo carisma e con questo realismo.
Avrebbe enormi ripercussioni, epocali, anche in Europa e in Italia.


Sono completamente d'accordo e non avrei potuto spiegarlo meglio. Sottolineiamo, inoltre, che con le recenti crisi economiche si sta sempre più precipitando: se non ci sono persone competenti qui ti crolla tutta l'economia mondiale, e non vorrei mai che il metodo scelto per risollevarne le sorti fosse quello di sganciare bombe o lanciare missili.


ma sei proprio malfidato, quando mai è successa una cosa simile? :roll:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi HM Is The Law il mer set 17, 08 18:00

Obana rappresenta una ventata di novità
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Khaine il mer set 17, 08 19:49

@ raven:

eh lo so, sarebbe la prima volta in effetti :lol: ridiamoci su che è meglio va...

@ Hm:

se però gli americani non lo votano rappresenterà solo l'ipotesi di una ventata di novità...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Vale_Swan il ven set 26, 08 0:34

Devo documentarmi davvero bene prima di dare un mio parere: mi viene l'ansia solo a poter pensare allo schifo che potrebbe venirne da un mal governo americano. Cristo, il mondo ha necessità viva e imperante di Leader con le Palle. Speriamo.
Il vaticano? Ma non è a Roma? - Bè, andava così bene a Roma che ne hanno aperto uno anche in Danimarca. (W.Allen)
Avatar utente
Vale_Swan
Defender
Defender
 
Messaggi: 595
Iscritto il: dom ott 01, 06 12:03
Località: Ome-Brescia

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Simone [...] il ven set 26, 08 11:15

Vale_Swan ha scritto:Devo documentarmi davvero bene prima di dare un mio parere: mi viene l'ansia solo a poter pensare allo schifo che potrebbe venirne da un mal governo americano. Cristo, il mondo ha necessità viva e imperante di Leader con le Palle. Speriamo.


Già, anche perchè dalle sorti di queste votazioni dipende, decisamente, tutto il mondo.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Khaine il ven set 26, 08 11:19

@ Simone:

leggasi: se anzichè venire eletto Bush l'ultima volta fosse stato eletto Al Gore, cosa sarebbe successo? Meno "guerre preventive"? Più attenzione all'ambiente? La crisi dei mutui si sarebbe verificata ugualmente?
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Barack Obama o John McCain?

Messaggiodi Simone [...] il ven set 26, 08 11:53

Khaine ha scritto:@ Simone:

leggasi: se anzichè venire eletto Bush l'ultima volta fosse stato eletto Al Gore, cosa sarebbe successo? Meno "guerre preventive"? Più attenzione all'ambiente? La crisi dei mutui si sarebbe verificata ugualmente?


Non lo so, potrei dire di si, dato che con Bush si sono create le domande che fai, ma potrei dire anche che con Al Gore la situazione sarebbe potuta rimanere invariata o peggiorata.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!