Talenti vocali femminili

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Alex Ve il mar giu 01, 10 15:55

1) Janis Joplin
2) Anneke Von Giesbergen
3) Bjork
4) A pari merito il cantante dei Manowar e quello dei Tokio Hotel (sono donne, no?) :rotfl:
Avatar utente
Alex Ve
Defender
Defender
 
Messaggi: 666
Iscritto il: sab lug 25, 09 8:59
Località: Campania

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar giu 01, 10 17:04

Alex Ve ha scritto:1) Janis Joplin
2) Anneke Von Giesbergen
3) Bjork
4) A pari merito il cantante dei Manowar e quello dei Tokio Hotel (sono donne, no?) :rotfl:

1) beh, sfigura con tutte le altre. ricordiamoci che parliamo di talenti e non di figure simbolo, e prevalentemente metal. la fortuna di janis l'ha fatta la voce particolare, ma una volta ammessa l' "eccezione" tecnicamente è ben poca cosa.
2) ci sto, forse manca un po' di varietà nelle dinamiche.
3) la conosco poco, ma anche lei non mi sembra un talento incredibile quanto un'artista dotata a livello compositivo.
4) no comment, soprattutto per l'accostamento :_DD anche perché Adams poteva fare tranquillamente un pattern maschile e uno femminile ai tempi per estensione...
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Alex Ve il mar giu 01, 10 17:40

Guarda il talento non è composto solo dalla tecnica, quella semmai è un qualcosa in più. Janis Joplin è la voce, è anche un simbolo, ma soprattutto è stata la rivoluzione rappresentata da un modo di cantare totalmente nuovo...un po' come fu Jimi Hendix per la chitarra elettrica... semmai sono le altre a sfigurare da tutti i punti di vista. Fosse tutta tecnica basterebbe andare in un conservatorio per scegliere. Il talento è altro; per me si identifica con questo: quando ti basta ascoltare una nota (cantata o suonata) per ricondurla a chi la sta producendo, quando quei pochi secondi appartengono solo ed esclusivamente all'artista che li sta interpretando, allora è talento. In caso diverso sarà "solo" un'ottima esecuzione. Se l'esecuzione è nell'ambito del gay pride, allora c'è in giro il cantante dei Manowar (mi scuso con i gay per l'infelice accostamento).
Avatar utente
Alex Ve
Defender
Defender
 
Messaggi: 666
Iscritto il: sab lug 25, 09 8:59
Località: Campania

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Straisand il mar giu 01, 10 19:39

Noooo ti prego, da omossessuale, ti assicuro che abbiam altre icone! XD

Per quanto riguarda Janis Joplin, diciamo che son abbastanza daccordo, io non l'apprezzo particolarmente come artista, ma cià non indica che abbia una voce particolare e che sia riuscita ad amalgamarla col proprio sound. Anneke Von Giesbergen, beh, ottima versatilità e interpretazione. Su Bjork, beh, penso che di tecnica cen'e sia poca, anche come Janis Joplin, però devo ammettere che quando va sulle note più gravi l'adoro! :D
Avatar utente
Straisand
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mag 20, 10 16:01

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi lontano il mar giu 01, 10 21:23

A me piace molto il timbro di Marcela Bovio degli Stream of Passion che ho anche avuto il piacere di ascoltare (e vedere!) dal vivo, purtroppo influenzata e non al meglio.
Sennò la mia icona resta Doro Pesch, roca, cattiva e di pelle vestita...

Stream of Passion "In the End" > http://www.youtube.com/watch?v=85bx1fsqu9Q&
Doro Pesch "d'annata" > http://www.youtube.com/watch?v=Zun21udcIPw
__________________________________
Immagine
Avatar utente
lontano
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 296
Iscritto il: dom nov 29, 09 22:24
Località: Oise, Francia

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar giu 01, 10 21:38

Alex Ve ha scritto:Guarda il talento non è composto solo dalla tecnica, quella semmai è un qualcosa in più. Janis Joplin è la voce, è anche un simbolo, ma soprattutto è stata la rivoluzione rappresentata da un modo di cantare totalmente nuovo...un po' come fu Jimi Hendix per la chitarra elettrica... semmai sono le altre a sfigurare da tutti i punti di vista. Fosse tutta tecnica basterebbe andare in un conservatorio per scegliere. Il talento è altro; per me si identifica con questo: quando ti basta ascoltare una nota (cantata o suonata) per ricondurla a chi la sta producendo, quando quei pochi secondi appartengono solo ed esclusivamente all'artista che li sta interpretando, allora è talento. In caso diverso sarà "solo" un'ottima esecuzione. Se l'esecuzione è nell'ambito del gay pride, allora c'è in giro il cantante dei Manowar (mi scuso con i gay per l'infelice accostamento).

abbastanza d'accordo, ma è proprio lo spirito del topic che è diverso, altrimenti in quello delle voci maschili avremmo parlato di mick jagger, freddie mercury e tanti altri. qua si parla di portenti vocali, di talenti nell'uso dello strumento. per intenderci, io posso adorare angus young e santana, ma se in un topic sui migliori chitarristi, ovvero su coloro che utilizzano nel modo più ampio possibile lo strumento, li cito, non posso non aspettarmi che qualcuno mi dica che non c'entrano una mazza. anche perché sennò questi topic diventano un elenco di artisti preferiti e ci si rifugia nell'IMHOismo, che è quello che volevo evitare ;)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi AgentOrange il mar giu 01, 10 21:40

FilippoFestuccia ha scritto:
Alex Ve ha scritto:Guarda il talento non è composto solo dalla tecnica, quella semmai è un qualcosa in più. Janis Joplin è la voce, è anche un simbolo, ma soprattutto è stata la rivoluzione rappresentata da un modo di cantare totalmente nuovo...un po' come fu Jimi Hendix per la chitarra elettrica... semmai sono le altre a sfigurare da tutti i punti di vista. Fosse tutta tecnica basterebbe andare in un conservatorio per scegliere. Il talento è altro; per me si identifica con questo: quando ti basta ascoltare una nota (cantata o suonata) per ricondurla a chi la sta producendo, quando quei pochi secondi appartengono solo ed esclusivamente all'artista che li sta interpretando, allora è talento. In caso diverso sarà "solo" un'ottima esecuzione. Se l'esecuzione è nell'ambito del gay pride, allora c'è in giro il cantante dei Manowar (mi scuso con i gay per l'infelice accostamento).

abbastanza d'accordo, ma è proprio lo spirito del topic che è diverso, altrimenti in quello delle voci maschili avremmo parlato di mick jagger, freddie mercury e tanti altri.


Sono d'accordo col senso del messaggio ma... Freddie Mercury? Mi sfugge qualcosa o_O
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar giu 01, 10 22:09

AgentOrange ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:
Alex Ve ha scritto:Guarda il talento non è composto solo dalla tecnica, quella semmai è un qualcosa in più. Janis Joplin è la voce, è anche un simbolo, ma soprattutto è stata la rivoluzione rappresentata da un modo di cantare totalmente nuovo...un po' come fu Jimi Hendix per la chitarra elettrica... semmai sono le altre a sfigurare da tutti i punti di vista. Fosse tutta tecnica basterebbe andare in un conservatorio per scegliere. Il talento è altro; per me si identifica con questo: quando ti basta ascoltare una nota (cantata o suonata) per ricondurla a chi la sta producendo, quando quei pochi secondi appartengono solo ed esclusivamente all'artista che li sta interpretando, allora è talento. In caso diverso sarà "solo" un'ottima esecuzione. Se l'esecuzione è nell'ambito del gay pride, allora c'è in giro il cantante dei Manowar (mi scuso con i gay per l'infelice accostamento).

abbastanza d'accordo, ma è proprio lo spirito del topic che è diverso, altrimenti in quello delle voci maschili avremmo parlato di mick jagger, freddie mercury e tanti altri.


Sono d'accordo col senso del messaggio ma... Freddie Mercury? Mi sfugge qualcosa o_O

in un topic dove si parla di four octave wonders mercury è fuori posto, proprio perché non si parla necessariamente di grandi cantanti in senso comune, ma di persone con estensione, tecnica, toni fuori dalla norma.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Straisand il mar giu 01, 10 23:03

lontano ha scritto:A me piace molto il timbro di Marcela Bovio degli Stream of Passion che ho anche avuto il piacere di ascoltare (e vedere!) dal vivo, purtroppo influenzata e non al meglio.
Sennò la mia icona resta Doro Pesch, roca, cattiva e di pelle vestita...

Stream of Passion "In the End" > http://www.youtube.com/watch?v=85bx1fsqu9Q&
Doro Pesch "d'annata" > http://www.youtube.com/watch?v=Zun21udcIPw


Mi piace molto Marcela Bovio, trovo che abbia un timbro molto bello e profondo, ingrado di scaldar subito il cuore! :)
Avatar utente
Straisand
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mag 20, 10 16:01

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Straisand il mar giu 01, 10 23:08

FilippoFestuccia ha scritto:
AgentOrange ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:
Alex Ve ha scritto:Guarda il talento non è composto solo dalla tecnica, quella semmai è un qualcosa in più. Janis Joplin è la voce, è anche un simbolo, ma soprattutto è stata la rivoluzione rappresentata da un modo di cantare totalmente nuovo...un po' come fu Jimi Hendix per la chitarra elettrica... semmai sono le altre a sfigurare da tutti i punti di vista. Fosse tutta tecnica basterebbe andare in un conservatorio per scegliere. Il talento è altro; per me si identifica con questo: quando ti basta ascoltare una nota (cantata o suonata) per ricondurla a chi la sta producendo, quando quei pochi secondi appartengono solo ed esclusivamente all'artista che li sta interpretando, allora è talento. In caso diverso sarà "solo" un'ottima esecuzione. Se l'esecuzione è nell'ambito del gay pride, allora c'è in giro il cantante dei Manowar (mi scuso con i gay per l'infelice accostamento).

abbastanza d'accordo, ma è proprio lo spirito del topic che è diverso, altrimenti in quello delle voci maschili avremmo parlato di mick jagger, freddie mercury e tanti altri.


Sono d'accordo col senso del messaggio ma... Freddie Mercury? Mi sfugge qualcosa o_O

in un topic dove si parla di four octave wonders mercury è fuori posto, proprio perché non si parla necessariamente di grandi cantanti in senso comune, ma di persone con estensione, tecnica, toni fuori dalla norma.

Concordo appieno! Beh, come le artiste che ho citato inizialmente, nell-apertura del topic :P
Avatar utente
Straisand
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mag 20, 10 16:01

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Room 101 il mer giu 02, 10 9:48

Straisand ha scritto:
lontano ha scritto:A me piace molto il timbro di Marcela Bovio degli Stream of Passion che ho anche avuto il piacere di ascoltare (e vedere!) dal vivo, purtroppo influenzata e non al meglio.
Sennò la mia icona resta Doro Pesch, roca, cattiva e di pelle vestita...

Stream of Passion "In the End" > http://www.youtube.com/watch?v=85bx1fsqu9Q&
Doro Pesch "d'annata" > http://www.youtube.com/watch?v=Zun21udcIPw


Mi piace molto Marcela Bovio, trovo che abbia un timbro molto bello e profondo, ingrado di scaldar subito il cuore! :)


Uh, credo che approfondirò, lei l'ho sentita soltanto con gli Ayreon in "The Human Equation" e mi era sembrata davvero una gran cantante.
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Straisand il mer giu 02, 10 10:09

L'ultimo album degli Stream Of Passion io l'ho trovato molto bello, ma specialmente per la voce di lei! ;)
Avatar utente
Straisand
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mag 20, 10 16:01

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi raven il mer giu 02, 10 10:26

intanto l'intervista con Floor l'ho fatta ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi Straisand il mer giu 02, 10 11:42

Attendo di leggerla! :) La stimo molto sia vocalmente che come persona! :)
Huuu gli hai chiesto come mai l'idea della coverizazione di Bad Romance nei suoi live? XD
Avatar utente
Straisand
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio mag 20, 10 16:01

Re: Talenti vocali femminili

Messaggiodi raven il mer giu 02, 10 12:51

no, non ci ho pensato :cry:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!