E fra trent'anni?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

E fra trent'anni?

Messaggiodi Djkelino il ven ago 13, 10 14:54

Scusate,non so se ho messo questa discussione nel posto giusto,però mi sembra quello che si avvicina di più.
La mia domanda è : fra le band Metal moderne,quali sono,secondo voi,quelle che,per fama e bravura,riusciranno a resistere al trascorrere del tempo e che,fra trenta o quarant'anni,saranno considerate alla stesso modo delle band storiche?
Le grandi band che hanno fatto la storia stanno scomparendo,o se ne sono andate alle cozze (sono ancora incazzato per un certo dischetto che esce il 16 Agosto).
Io,essendo piccolo piccolo,vorrei poter raccontare ai miei figli "eh,ai miei tempi..." senza fare brutta figura :P

Io sparo due nomi,Rammstein,assolutamente (innovatori,scenografici,e soprattutto autori di grande Musica) e Slipknot (connubio perfetto fra potenza ed immagine,una delle band più importanti dei nostri tempi,a mio modo di vedere).

Voi cosa dite? :D
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Bassi il ven ago 13, 10 14:57

io voto tokio hotel :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Khaine il ven ago 13, 10 15:08

Non ti preoccupare, più o meno credo che la sezione sia quella giusta :-D

Non penso che avremo ancora dei "fenomeni" come quello dei Metallica e dei Maiden, tanto per fare due esempi. Credo che band così "mainstream" siano talmente tanto rare, nel metal, che due bastano e avanzano... per sempre!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Bassi il ven ago 13, 10 15:11

in pratica siamo nati nell'era sbagliata :roll:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Djkelino il ven ago 13, 10 15:22

Bassi ha scritto:in pratica siamo nati nell'era sbagliata :roll:


Probabile :'(
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven ago 13, 10 15:55

Djkelino ha scritto:Scusate,non so se ho messo questa discussione nel posto giusto,però mi sembra quello che si avvicina di più.
La mia domanda è : fra le band Metal moderne,quali sono,secondo voi,quelle che,per fama e bravura,riusciranno a resistere al trascorrere del tempo e che,fra trenta o quarant'anni,saranno considerate alla stesso modo delle band storiche?
Le grandi band che hanno fatto la storia stanno scomparendo,o se ne sono andate alle cozze (sono ancora incazzato per un certo dischetto che esce il 16 Agosto).
Io,essendo piccolo piccolo,vorrei poter raccontare ai miei figli "eh,ai miei tempi..." senza fare brutta figura :P

Io sparo due nomi,Rammstein,assolutamente (innovatori,scenografici,e soprattutto autori di grande Musica) e Slipknot (connubio perfetto fra potenza ed immagine,una delle band più importanti dei nostri tempi,a mio modo di vedere).

Voi cosa dite? :D

il discorso è assai lungo e complesso. secondo me, tanto per cominciare, i due nomi che hai fatto sono fuori luogo, perché parliamo di band che hanno cominciato quindici anni fa, e non riesco a considerarle della "mia" generazione (ho vent'anni). quindi, mi limiterò a parlare delle band di cui abbiamo vissuto il debutto attivamente, o giù di lì.
sul confine ci sono gli Avenged Sevenfold, band che, pur non incontrando i gusti di tutti, sta crescendo disco dopo disco; i Trivium potranno fare molto bene; i Bullet for my Valentine verranno ricordati, se non si perdono.
i DragonForce, a patto di trovare un buon sostituto per Theart, si faranno ulteriormente strada; gli Evile hanno grandi carte in mano.

ma, non mi stancherò mai di dirlo, il 2000 è l'epoca dell'underground elevato a totalità: band di cui non avremmo mai sentito parlare sono nei nostri lettori cd (più spesso nei nostri pc) grazie a internet.
se i Mastodon sono già "storia vecchia", i Baroness si imporranno con dischi di grande qualità. i Rolo Tomassi possono essere ricordati come grandi innovatori, i Diablo Swing Orchestra non deluderanno.

sono nomi underground? sì. troppo? forse, ma questo passa il convento. vedo terminata l'era dei "movimenti": non vedo, cioè, un gruppo di band che inaugurino un genere, perché questo deriva da esperienze comuni che la società attuale nega e disperde nella globalizzazione. ma ricordiamoci che il passato viene spesso apprezzato a prescindere: oggi glorifichiamo band degli eighties solo perché c'erano (Accept, Saxon, Ratt, un qualsiasi gruppo thrash al di fuori dei big six), domani sarà così con band di oggi che mai sospetteremmo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Djkelino il ven ago 13, 10 16:12

FilippoFestuccia ha scritto:
Djkelino ha scritto:Scusate,non so se ho messo questa discussione nel posto giusto,però mi sembra quello che si avvicina di più.
La mia domanda è : fra le band Metal moderne,quali sono,secondo voi,quelle che,per fama e bravura,riusciranno a resistere al trascorrere del tempo e che,fra trenta o quarant'anni,saranno considerate alla stesso modo delle band storiche?
Le grandi band che hanno fatto la storia stanno scomparendo,o se ne sono andate alle cozze (sono ancora incazzato per un certo dischetto che esce il 16 Agosto).
Io,essendo piccolo piccolo,vorrei poter raccontare ai miei figli "eh,ai miei tempi..." senza fare brutta figura :P

Io sparo due nomi,Rammstein,assolutamente (innovatori,scenografici,e soprattutto autori di grande Musica) e Slipknot (connubio perfetto fra potenza ed immagine,una delle band più importanti dei nostri tempi,a mio modo di vedere).

Voi cosa dite? :D

il discorso è assai lungo e complesso. secondo me, tanto per cominciare, i due nomi che hai fatto sono fuori luogo, perché parliamo di band che hanno cominciato quindici anni fa, e non riesco a considerarle della "mia" generazione (ho vent'anni). quindi, mi limiterò a parlare delle band di cui abbiamo vissuto il debutto attivamente, o giù di lì.
sul confine ci sono gli Avenged Sevenfold, band che, pur non incontrando i gusti di tutti, sta crescendo disco dopo disco; i Trivium potranno fare molto bene; i Bullet for my Valentine verranno ricordati, se non si perdono.
i DragonForce, a patto di trovare un buon sostituto per Theart, si faranno ulteriormente strada; gli Evile hanno grandi carte in mano.

ma, non mi stancherò mai di dirlo, il 2000 è l'epoca dell'underground elevato a totalità: band di cui non avremmo mai sentito parlare sono nei nostri lettori cd (più spesso nei nostri pc) grazie a internet.
se i Mastodon sono già "storia vecchia", i Baroness si imporranno con dischi di grande qualità. i Rolo Tomassi possono essere ricordati come grandi innovatori, i Diablo Swing Orchestra non deluderanno.

sono nomi underground? sì. troppo? forse, ma questo passa il convento. vedo terminata l'era dei "movimenti": non vedo, cioè, un gruppo di band che inaugurino un genere, perché questo deriva da esperienze comuni che la società attuale nega e disperde nella globalizzazione. ma ricordiamoci che il passato viene spesso apprezzato a prescindere: oggi glorifichiamo band degli eighties solo perché c'erano (Accept, Saxon, Ratt, un qualsiasi gruppo thrash al di fuori dei big six), domani sarà così con band di oggi che mai sospetteremmo.


Mi hai commosso :( :( :( :(

:D
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi 80's Thrasher il ven ago 13, 10 18:25

Bassi ha scritto:in pratica siamo nati nell'era sbagliata :roll:



Bah, vi dico, non c'è un'era giusta o sbagliata. Per esempio quando sono andato al mio primo concerto nel '97, il metal non se la passava bene, tante band erano scomparse per poi ricomparire in questi anni fatti di reunion. Io credo che nel corso degli anni si praticamente la maggior parte delle bands che conosciamo andranno in pensione, e io credo che i gruppi dureranno poco e non avremo più fenomeni di bands che avranno una carriera trentennale o simili. Penso che si andrà verso un'epoca di bands che dureranno giusto qualche anno e poi finiranno nel dimenticatoio.
80's Thrasher
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 07, 10 16:17

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Bassi il ven ago 13, 10 19:35

80's Thrasher ha scritto:
Bassi ha scritto:in pratica siamo nati nell'era sbagliata :roll:



Bah, vi dico, non c'è un'era giusta o sbagliata. Per esempio quando sono andato al mio primo concerto nel '97, il metal non se la passava bene, tante band erano scomparse per poi ricomparire in questi anni fatti di reunion. Io credo che nel corso degli anni si praticamente la maggior parte delle bands che conosciamo andranno in pensione, e io credo che i gruppi dureranno poco e non avremo più fenomeni di bands che avranno una carriera trentennale o simili. Penso che si andrà verso un'epoca di bands che dureranno giusto qualche anno e poi finiranno nel dimenticatoio.

siamo fottuti quindi xD
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi AngelSlayer il ven ago 13, 10 19:38

Io ai figli avrò troppo da raccontare del mio periodo, talmente tanto che quando avrò finito loro saranno grandi xD
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Simone [...] il ven ago 13, 10 19:39

AngelSlayer ha scritto:Io ai figli avrò troppo da raccontare del mio periodo, talmente tanto che quando avrò finito loro saranno grandi xD


Avrai figli sordi. :angel:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi AngelSlayer il ven ago 13, 10 19:41

Simone [...] ha scritto:
AngelSlayer ha scritto:Io ai figli avrò troppo da raccontare del mio periodo, talmente tanto che quando avrò finito loro saranno grandi xD


Avrai figli sordi. :angel:

AHAHAHAHAHAHAHAH eh, devono sta attenti che già a 1 mese devono imparà a ascoltà i Vomit The Soul!
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi AL1974 il mar ago 31, 10 15:19

80's Thrasher ha scritto:
Bassi ha scritto:in pratica siamo nati nell'era sbagliata :roll:



Bah, vi dico, non c'è un'era giusta o sbagliata. Per esempio quando sono andato al mio primo concerto nel '97, il metal non se la passava bene, tante band erano scomparse per poi ricomparire in questi anni fatti di reunion. Io credo che nel corso degli anni si praticamente la maggior parte delle bands che conosciamo andranno in pensione, e io credo che i gruppi dureranno poco e non avremo più fenomeni di bands che avranno una carriera trentennale o simili. Penso che si andrà verso un'epoca di bands che dureranno giusto qualche anno e poi finiranno nel dimenticatoio.


più o meno volevo scrivere lo stesso...
c'è troppo consumismo anche nel metal... la rete aiuta ma poi ti ritrovi a cercare sempre qualcosa di nuovo e mettere da parte quello che stai ascoltando da poco e magari non lo valorizzi.. oppure scarichi 1000 cd e non hai nemmeno il tempo di ascoltarli e non ti ricordi neppure di averli!!! alla fine ci sono un sacco di gruppi validi in circolazione ma sembra che la gente senta il bisogno di avere sempre cose nuove e quindi consuma tutto alla velocità della luce
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi Metal4ever90 il mar ago 31, 10 21:00

Bè almeno penso che tra 20anni potrebbero ancora esserci Opeth, Dreamtheater, e Blind Guardian, e penso anche che lasceranno una bella impronta nel mondo del metal, se non l'hanno già lasciata
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: E fra trent'anni?

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer set 01, 10 17:37

beh, in quel caso parliamo di band che già adesso sono affermate. tra l'altro i BG nei prossimi vent'anni pubblicheranno la bellezza di tre album (quattro se ce la fanno per il 2030, altrimenti slitta al 2031 -e parleremmo dell'album orchestrale sul Signore degli Anelli, ovviamente).
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!