Consigli per giradischi

Sezione dedicata a chi cerca o vuole comprare/scambiare dischi, strumenti, oggetti vari ecc.

Consigli per giradischi

Messaggiodi Poppo il mer ott 17, 12 20:06

Rispolverando vecchi vinili dei miei ho deciso di comprare un giradischi. Ho provato a vedere in dei negozi ma i costi sono esagerati , sapete consigliarmi dei giradischi con un budget massimo di 200 euro. Grazie mille attendo risposte!
Ciao :yeah:
Poppo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 01, 12 16:35

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi NIKKOX il mer ott 17, 12 20:33

Io con 100 euro ho preso uno stereo Audiola che supporta CD, vinili, cassette e MP3 :)
My dreams i own
no price for you
Chuck Schuldiner

There is no pain, you are receding
A distant chip smoke on the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move but I can hear what you're saying
When I was a child
I caught a flecting glimpse
Out of the corner of my eye
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown
The dream is gone
And I have become
Comfortably numb
Pink Floyd, Comfortably Numb
Avatar utente
NIKKOX
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun apr 09, 12 8:32

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi blackiesan74 il mer ott 17, 12 20:35

Se riesci ad aggiungere una cinquantina di euro e ti fidi di e-bay ci sono dei Thorens TD 158 a 240 €.

Il Thorens è una delle marche migliori (ora, con la scomparsa della Technics, forse LA migliore) in fatto di giradischi.

Altrimenti c'è il Marantz TT42, a circa 220 €. Più o meno si equivalgono, con la differenza che forse per il Marantz ci sono punti-vendita dedicati dove fanno assistenza, per il Thorens non so.

Poi io ho anche il Doctor Sound, che utilizzo per codificare le tracce dal vinile a MP3. Costa circa 100 €, ma la qualità è inferiore rispetto agli altri 2.

Spero di esserti stato utile!
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi precision88 il gio ott 18, 12 10:29

blackiesan74 ha scritto:Se riesci ad aggiungere una cinquantina di euro e ti fidi di e-bay ci sono dei Thorens TD 158 a 240 €.

Il Thorens è una delle marche migliori (ora, con la scomparsa della Technics, forse LA migliore) in fatto di giradischi.

Altrimenti c'è il Marantz TT42, a circa 220 €. Più o meno si equivalgono, con la differenza che forse per il Marantz ci sono punti-vendita dedicati dove fanno assistenza, per il Thorens non so.

Poi io ho anche il Doctor Sound, che utilizzo per codificare le tracce dal vinile a MP3. Costa circa 100 €, ma la qualità è inferiore rispetto agli altri 2.

Spero di esserti stato utile!

Confermo da felicissimo possessore di Thorens
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi The Nightcomer il gio ott 18, 12 11:47

Nemmeno sapevo che la Technics fosse scomparsa... :shock: Questo testimonia, oltre la demenza senile in stato oramai avanzato del sottoscritto, che ho scelto bene diversi anni fa: mai avuto alcun problema.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi Poppo il gio ott 18, 12 14:49

Grazie mille per i diversi consigli .. ora mi sto facendo un idea e penso che opterò per un Thorens. Grazie ancora!
Poppo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 01, 12 16:35

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi Syrmet il ven ott 19, 12 11:07

precision88 ha scritto:
blackiesan74 ha scritto:Se riesci ad aggiungere una cinquantina di euro e ti fidi di e-bay ci sono dei Thorens TD 158 a 240 €.

Il Thorens è una delle marche migliori (ora, con la scomparsa della Technics, forse LA migliore) in fatto di giradischi.

Altrimenti c'è il Marantz TT42, a circa 220 €. Più o meno si equivalgono, con la differenza che forse per il Marantz ci sono punti-vendita dedicati dove fanno assistenza, per il Thorens non so.

Poi io ho anche il Doctor Sound, che utilizzo per codificare le tracce dal vinile a MP3. Costa circa 100 €, ma la qualità è inferiore rispetto agli altri 2.

Spero di esserti stato utile!

Confermo da felicissimo possessore di Thorens


Confermo pure io, avendo a che fare con un TD 521.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi blackiesan74 il mar ott 23, 12 20:09

The Nightcomer ha scritto:Nemmeno sapevo che la Technics fosse scomparsa... :shock:


Mi sono espresso male io. Non è scomparsa, ma ha smesso di produrre giradischi circa 3 anni fa per mancanza di mercato; ora, con il parziale risveglio del vinile, magari torna a farli, chi lo sa?
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi The Nightcomer il mar ott 23, 12 20:46

blackiesan74 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Nemmeno sapevo che la Technics fosse scomparsa... :shock:


Mi sono espresso male io. Non è scomparsa, ma ha smesso di produrre giradischi circa 3 anni fa per mancanza di mercato; ora, con il parziale risveglio del vinile, magari torna a farli, chi lo sa?


Evidentemente non bastavano quelli venduti alle discoteche! :?

Nei negozi di musica ormai vado pochissimo (compro raramente, ma anche se volessi farlo in quelli generalisti non troverei ciò che cerco), però ultimamente ho notato che in alcuni sono ricomparsi gli scaffali con i vinili, per quanto scarni. Il problema è che questi ultimi ormai da tempo sono stati confinati ai margini del mercato, relegati stabilmente come prodotto di nicchia. Sperare è sempre legittimo, anche se ammetto di non essere molto ottimista.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi Painkiller il gio dic 13, 12 14:33

Thorens di sicuro, ma anche un sony è una bella scelta. Il mio, oltre a leggere molto bene, ha anche l'uscita usb con un programma per trasferire da Vinile a mp3 o da vinile a formato wave (quello del cd). :drum:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi blackiesan74 il sab dic 15, 12 11:16

Painkiller ha scritto:Thorens di sicuro, ma anche un sony è una bella scelta. Il mio, oltre a leggere molto bene, ha anche l'uscita usb con un programma per trasferire da Vinile a mp3 o da vinile a formato wave (quello del cd). :drum:


Interessante... che modello è?
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi Painkiller il lun dic 17, 12 11:13

se non erro PS-LX300USB, devo guardare a casa. Come ti dicevo, legge molto bene (fruscio praticamente inesistente), ce l'ho già da quasi tre anni e non ho mai avuto problemi. Non so se il sw in dotazione è compatibile con windows8 o 7, a casa ho ancora XP e non da problemi. :rotfl:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi blackiesan74 il mer dic 19, 12 11:56

Painkiller ha scritto:Non so se il sw in dotazione è compatibile con windows8 o 7, a casa ho ancora XP e non da problemi. :rotfl:


Grazie mille! Ormai i sw sono quasi tutti compatibili con le versioni posteriori degli OS, quindi se gira su XP dovrebbe girare anche su Vista e 7 (magari 8 da già qualche problema in più) :yeah:
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Consigli per giradischi

Messaggiodi Painkiller il mar dic 25, 12 0:34

blackiesan74 ha scritto:
Painkiller ha scritto:Non so se il sw in dotazione è compatibile con windows8 o 7, a casa ho ancora XP e non da problemi. :rotfl:


Grazie mille! Ormai i sw sono quasi tutti compatibili con le versioni posteriori degli OS, quindi se gira su XP dovrebbe girare anche su Vista e 7 (magari 8 da già qualche problema in più) :yeah:


Comunque confermo, il modello é quello. Buon acquisto e buoni ascolti...e buon Natale!
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum


Torna a COMPRO - CERCO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!