Verbal abuse

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 24, 14 13:28

Ma dai non è possibile che nessuno abbia aperto un topic su di loro...tocca a me? Vabbè mi sacrifico :D
Band hc-punk di Houston nati nel 1981, come altre ben note band texane si spostano subito a San Francisco dove fanno fiorire la loro musica.
Il loro crossover mi fa impazzire. Purtroppo sebbene si siano riformati l'ultimo disco risale al 1995. Esiste solo un 3way split del 2011.
La bibbia riporta come discografia questa:

Just an American Band
Rocks Your Liver
Passport - Verbal Abuse of America
Red, White & Violent
Speed Kills, but Who's Dying?

nel 2002 è stato ristampato il debutto con delle bonus track e la stessa cosa è stata fatta nel 2006 per Rocks Your Liver.

:yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il gio lug 24, 14 13:41

dal secondo disco in poi hanno iniziato a fare crossover, pure l'ultimo del 95 lo ricordo valido. un buon gruppo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 24, 14 13:42

Appena finito just an american band, troppo bello :yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il gio lug 24, 14 14:29

prova pure i wasted Youth, so famosi nel giro, anche se verso la fine degli anni 80 hanno iniziato a fare thrash ma comunque anche il loro disco thrash è buono sicuro sapevano suonare pure quello poi che abbiano secondo tanti "tradito" l'hardcore è tutto un altro paio di maniche.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 24, 14 14:30

er colica ha scritto:prova pure i wasted Youth, so famosi nel giro, anche se verso la fine degli anni 80 hanno iniziato a fare thrash ma comunque anche il loro disco thrash è buono sicuro sapevano suonare pure quello poi che abbiano secondo tanti "tradito" l'hardcore è tutto un altro paio di maniche.

Ce li ho :-) gracias!!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio lug 24, 14 14:40

Sono sicuro di averne parlato un po' di tempo fa. Just an american band l'avevo comprato in vinile, ben prima che gli Slayer facessero una loro cover, è stata una buona pubblicità per i V.A.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il gio lug 24, 14 14:40

d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:prova pure i wasted Youth, so famosi nel giro, anche se verso la fine degli anni 80 hanno iniziato a fare thrash ma comunque anche il loro disco thrash è buono sicuro sapevano suonare pure quello poi che abbiano secondo tanti "tradito" l'hardcore è tutto un altro paio di maniche.

Ce li ho :-) gracias!!!

sai che devi provà? i dischi dei DYS pure quelli metallari ( tanto per farlo perchè non erano bravi a fare crossover come altri) controlla bene la loro discografia e poi pure quella dei society system decontrol SSD li a parte i primi ep ascolta i due dischi metallari ( abbastanza scarsi) tanto per dovere di cronaca hahah
ma a parte i scherzi per il crossover consiglio pure TUTTI i dischi dei CAUSE FOR ALARM dal primo all'ultimo calcola che a metà anni 90 ha suonato co loro pure scaglione dei whiplash!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 24, 14 14:43

er colica ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:prova pure i wasted Youth, so famosi nel giro, anche se verso la fine degli anni 80 hanno iniziato a fare thrash ma comunque anche il loro disco thrash è buono sicuro sapevano suonare pure quello poi che abbiano secondo tanti "tradito" l'hardcore è tutto un altro paio di maniche.

Ce li ho :-) gracias!!!

sai che devi provà? i dischi dei DYS pure quelli metallari ( tanto per farlo perchè non erano bravi a fare crossover come altri) controlla bene la loro discografia e poi pure quella dei society system decontrol SSD li a parte i primi ep ascolta i due dischi metallari ( abbastanza scarsi) tanto per dovere di cronaca hahah
ma a parte i scherzi per il crossover consiglio pure TUTTI i dischi dei CAUSE FOR ALARM dal primo all'ultimo calcola che a metà anni 90 ha suonato co loro pure scaglione dei whiplash!

DYS & Cause li conosco, credo di avere i vinili (cazzo se non li recupero dalla cantina e li catalogo sono nella cacca) mentre gli SSD non me li ricordo. Provvederò a recuperarli thx
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il gio lug 24, 14 14:44

LAMBRUSCORE ha scritto:Sono sicuro di averne parlato un po' di tempo fa. Just an american band l'avevo comprato in vinile, ben prima che gli Slayer facessero una loro cover, è stata una buona pubblicità per i V.A.

Su disco degli Slayer c'è scritto
"Thanks also to Lambruscore, our crossover guru"
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il gio lug 24, 14 14:46

d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:prova pure i wasted Youth, so famosi nel giro, anche se verso la fine degli anni 80 hanno iniziato a fare thrash ma comunque anche il loro disco thrash è buono sicuro sapevano suonare pure quello poi che abbiano secondo tanti "tradito" l'hardcore è tutto un altro paio di maniche.

Ce li ho :-) gracias!!!

sai che devi provà? i dischi dei DYS pure quelli metallari ( tanto per farlo perchè non erano bravi a fare crossover come altri) controlla bene la loro discografia e poi pure quella dei society system decontrol SSD li a parte i primi ep ascolta i due dischi metallari ( abbastanza scarsi) tanto per dovere di cronaca hahah
ma a parte i scherzi per il crossover consiglio pure TUTTI i dischi dei CAUSE FOR ALARM dal primo all'ultimo calcola che a metà anni 90 ha suonato co loro pure scaglione dei whiplash!

DYS & Cause li conosco, credo di avere i vinili (cazzo se non li recupero dalla cantina e li catalogo sono nella cacca) mentre gli SSD non me li ricordo. Provvederò a recuperarli thx

o calcola però che per gli SSD vai tranquillo sui primi ep poi per scherzare ti ho consigliato pure i due dischi di metà anni 80 che suonano molto metal rock ma se non li ascolti fai bene uguale è!! ahahah se vuoi farti mezza risata ascolta pure quelli senò lasciali perdere!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Verbal abuse

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio lug 24, 14 17:01

Dei DYS e SSD preferisco il periodo più hc, il primo ovviamente, mentre i Cause For Alarm mi piacciono in tutto, specialmente nel terzo album, questa è di quel disco lì.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LvHaeTBNzs
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il gio lug 24, 14 19:36

sapete che c'è io c'ho una mia personale idea su certi gruppi come SSD o DYS ma pure discharge che sono passati pesantemente al metal e cioè che non erano abbastanza capaci nel senso che ci volevano certe capacità e soprattutto certe idee ben precise, insomma non hanno fatto la giusta evoluzione.
se sentite gli album metallari o rockeggianti dei DYS o SSD sentite che so proprio mosci e insipidi, non hanno saputo scrivere roba più tecnica ma con l'energia che avevano prima , con i discharge poi è stato ancora peggio dato che hanno prodotto quello schifo in musica che si chiama brave new world che solo a scrive in titolo mi prende a male, per fortuna dopo si sono ripresi.
invece gente come verbal abuse hanno saputo evolversi nel crossover nel modo giusto e non rammollendosi, anche gente tipo murphy's law per me ha fatto belle cose crossover ed il loro disco del 91 che è tra i più metallari che hanno prodotto è valido ci sono dentro bei riff anche funkeggianti ed anche se è meno veloce dei predecessori per me è valido. questa è la mia opinione.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Verbal abuse

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven lug 25, 14 5:20

er colica ha scritto:sapete che c'è io c'ho una mia personale idea su certi gruppi come SSD o DYS ma pure discharge che sono passati pesantemente al metal e cioè che non erano abbastanza capaci nel senso che ci volevano certe capacità e soprattutto certe idee ben precise, insomma non hanno fatto la giusta evoluzione.
se sentite gli album metallari o rockeggianti dei DYS o SSD sentite che so proprio mosci e insipidi, non hanno saputo scrivere roba più tecnica ma con l'energia che avevano prima , con i discharge poi è stato ancora peggio dato che hanno prodotto quello schifo in musica che si chiama brave new world che solo a scrive in titolo mi prende a male, per fortuna dopo si sono ripresi.
invece gente come verbal abuse hanno saputo evolversi nel crossover nel modo giusto e non rammollendosi, anche gente tipo murphy's law per me ha fatto belle cose crossover ed il loro disco del 91 che è tra i più metallari che hanno prodotto è valido ci sono dentro bei riff anche funkeggianti ed anche se è meno veloce dei predecessori per me è valido. questa è la mia opinione.

D'accordo su tutto, bisogna essere dei campioni del mondo per saper passare dal punk al metal, oppure fondere bene i generi, un gruppo di cui si parla poco sono gli ACCUSED, veri maestri in questo, band unica, anche se per me la voce, pur originalissima, è a volte fastidiosa, mi sembra quella di una mia vicina, che quando sclera prega dei cancheri a tutti...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Verbal abuse

Messaggiodi d.r.i. il ven lug 25, 14 6:33

LAMBRUSCORE ha scritto:
er colica ha scritto:sapete che c'è io c'ho una mia personale idea su certi gruppi come SSD o DYS ma pure discharge che sono passati pesantemente al metal e cioè che non erano abbastanza capaci nel senso che ci volevano certe capacità e soprattutto certe idee ben precise, insomma non hanno fatto la giusta evoluzione.
se sentite gli album metallari o rockeggianti dei DYS o SSD sentite che so proprio mosci e insipidi, non hanno saputo scrivere roba più tecnica ma con l'energia che avevano prima , con i discharge poi è stato ancora peggio dato che hanno prodotto quello schifo in musica che si chiama brave new world che solo a scrive in titolo mi prende a male, per fortuna dopo si sono ripresi.
invece gente come verbal abuse hanno saputo evolversi nel crossover nel modo giusto e non rammollendosi, anche gente tipo murphy's law per me ha fatto belle cose crossover ed il loro disco del 91 che è tra i più metallari che hanno prodotto è valido ci sono dentro bei riff anche funkeggianti ed anche se è meno veloce dei predecessori per me è valido. questa è la mia opinione.

D'accordo su tutto, bisogna essere dei campioni del mondo per saper passare dal punk al metal, oppure fondere bene i generi, un gruppo di cui si parla poco sono gli ACCUSED, veri maestri in questo, band unica, anche se per me la voce, pur originalissima, è a volte fastidiosa, mi sembra quella di una mia vicina, che quando sclera prega dei cancheri a tutti...

Grandissimi accused!!! :yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Verbal abuse

Messaggiodi er colica il ven lug 25, 14 11:44

o si i the accused bel gruppo sicuramente buoni i primi dischi ma comunque vere schifezze non le hanno mai fatte diciamo che tutta la loro discografia è godibile, io li vidi anni fa a roma al mitico forte prenestino un bellissimo concerto con un sound ottimo e comprai pure da loro il secondo disco che mi mancava!
poi comunque la questione crossover ha varie interpretazioni perché c'è chi ne fa una questione filosofica del tipo hai snaturato il concetto di un genere e chi invece la prende dal lato più musicale, io rispetto un gruppo come i wasted Youth che ad un certo punto hanno detto o noi vogliamo suonare thrash ma cazzo però l'hanno fatto in modo dignitoso ed il loro disco del 88 è buono almeno per me, almeno si son buttati nel metal scrivendo musica si più tecnica ma comunque aggressiva.
gente come discharge invece ad un certo punto aveva buttato tutto al cesso perché volevano suonare hard rock spompato e cal voleva cantare come un oca effemminata ed era un peccato perché fino a quel punto avevano fatto cose storiche ed avrebbero potuto continuare il crossover con molta più credibilità, l'hanno fatto anni dopo per fortuna, ma ciò non cambia la merda che hanno prodotto nel 86.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!