Sheer terror

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Sheer terror

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 05, 15 13:31

Immagine
Immagine

Visto che vengo sollecitato dal resto della Loffa Crew allora pongo rimedio alla loro 'assenza'

Gli Sheer Terror sono una band di New York che è stata tra i precursori della miscela hevy/hc punk insomma un hc più pesante che sarebbe esploso successivamente.
Formatisi nel 1984 si sciolsero nel 1988 dopo svariati cambi di lineup e stile. Nel 2004 si sono riformati per 2 concerti allo storicissimo e ormai ahimè compianto CBGB's. Nel 2010 si riformano e tuttora sono attivi, tanto da aver annunciato un nuovo disco:
http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=10872&p=276610#p276610


La discografia è il solito omaggio di Wikipedia!

Albums:

Just Can't Hate Enough – Blackout Records, 1990
I Need Lunch (split with Crawlpappy) – Blackout! Records, 1990
Ugly and Proud – Maze Records, 1991
Thanks Fer Nuthin – Blackout! Records, 1992
Old, New Borrowed, and Blue – Blackout! Records, 1994
Love Songs For The Unloved – MCA Records, 1995
No Grounds for Pity – Blackout! Records Europe, 1996 – compilation of demos 1985 – 1988
Bulldog Edition (compilation of all Blackout! tracks) – Blackout! Records, 2001
Spite, 2011
Kaos for Kristin, Dead City Records, 2013
Standing Up for Falling Down, Reaper Records, 2014

Demos:
No Grounds for Pity – self released demo cassette, 1986
Fall from Grace – self released demo cassette, 1987

Compilations:
One Big Crowd Compilation compilation – Big City Records, 1985
Where the Wild Things Are compilation – Blackout! Records, 1989
Satisfaction Guaranteed compilation – Nawpost Records, 1996

Live Albums:
Live @ CBGB 7" – Blackout! Records, 1989
Drop Dead and Go to Hell – Dead City Records, 2004

DVDs:
Beaten by the Fists of God (reunion/documentary DVD) – Thorp Records, 2005

A breve, appena posso accedere al tubo, i link ai video

[EDIT]Ecco i link:

Just Can't Hate Enough https://www.youtube.com/watch?v=A5DwfYzEpHY
Love Songs For The Unloved https://www.youtube.com/watch?v=tWyLg9HAMtY
Ugly and Proud https://www.youtube.com/watch?v=miZq2t4Ypfk
Thanks Fer Nuthin https://www.youtube.com/watch?v=Uj0_RFxrn3g
Ultima modifica di d.r.i. su lun gen 05, 15 21:13, modificato 1 volte in totale.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sheer terror

Messaggiodi er colica il lun gen 05, 15 13:37

eccoli, come detto prima ho un rapporto un po' incerto con questo gruppo in quanto non lo ascolto da un po' di tempo e oltre tutto non ho un ricordo per cosi dire "piacevole" di alcune loro cose che credo risalgano alla metà dei 90. magari rimettendo mano ad alcuni loro dischi potrei avere un giudizio quantomeno più preciso e meno fumoso. in ogni caso gruppo storico di un preciso momento temporale quello che và a partire dalla metà degli anni 80 e quasi tutti i 90 diciamo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sheer terror

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 05, 15 13:38

er colica ha scritto:eccoli, come detto prima ho un rapporto un po' incerto con questo gruppo in quanto non lo ascolto da un po' di tempo e oltre tutto non ho un ricordo per cosi dire "piacevole" di alcune loro cose che credo risalgano alla metà dei 90. magari rimettendo mano ad alcuni loro dischi potrei avere un giudizio quantomeno più preciso e meno fumoso. in ogni caso gruppo storico di un preciso momento temporale quello che và a partire dalla metà degli anni 80 e quasi tutti i 90 diciamo.

A me piace questo

Bulldog Edition (compilation of all Blackout! tracks) – Blackout! Records, 2001
Spite, 2011
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sheer terror

Messaggiodi er colica il lun gen 05, 15 13:40

d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:eccoli, come detto prima ho un rapporto un po' incerto con questo gruppo in quanto non lo ascolto da un po' di tempo e oltre tutto non ho un ricordo per cosi dire "piacevole" di alcune loro cose che credo risalgano alla metà dei 90. magari rimettendo mano ad alcuni loro dischi potrei avere un giudizio quantomeno più preciso e meno fumoso. in ogni caso gruppo storico di un preciso momento temporale quello che và a partire dalla metà degli anni 80 e quasi tutti i 90 diciamo.

A me piace questo

Bulldog Edition (compilation of all Blackout! tracks) – Blackout! Records, 2001
Spite, 2011

ma che è una raccolta di roba vecchia o inediti? credo raccolta ve.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sheer terror

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun gen 05, 15 13:49

Bravo d.r.i. Comunque ti consiglio l'ultimo, non rimarrà nella storia, però è un bel disco di hc semplice, veloce e senza pretese, mi sembra abbiano cambiato cantante, comunque per me è valido anche questo.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Sheer terror

Messaggiodi er colica il lun gen 05, 15 13:50

LAMBRUSCORE ha scritto:Bravo d.r.i. Comunque ti consiglio l'ultimo, non rimarrà nella storia, però è un bel disco di hc semplice, veloce e senza pretese, mi sembra abbiano cambiato cantante, comunque per me è valido anche questo.

a ecco quindi il cantante è diverso su questo nuovo disco! c'era qualche cosa che non mi tornava , io ne ricordavo un altro meno incazzoso di questo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sheer terror

Messaggiodi d.r.i. il lun gen 05, 15 14:10

er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Bravo d.r.i. Comunque ti consiglio l'ultimo, non rimarrà nella storia, però è un bel disco di hc semplice, veloce e senza pretese, mi sembra abbiano cambiato cantante, comunque per me è valido anche questo.

a ecco quindi il cantante è diverso su questo nuovo disco! c'era qualche cosa che non mi tornava , io ne ricordavo un altro meno incazzoso di questo.

Hanno fatto un sacco di cambi di genere/componenti
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Sheer terror

Messaggiodi er colica il lun gen 05, 15 14:17

d.r.i. ha scritto:
er colica ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Bravo d.r.i. Comunque ti consiglio l'ultimo, non rimarrà nella storia, però è un bel disco di hc semplice, veloce e senza pretese, mi sembra abbiano cambiato cantante, comunque per me è valido anche questo.

a ecco quindi il cantante è diverso su questo nuovo disco! c'era qualche cosa che non mi tornava , io ne ricordavo un altro meno incazzoso di questo.

Hanno fatto un sacco di cambi di genere/componenti

mmm e allora si spiega il mio disappunto per certe loro cose, tipo ricordo di aver ascoltato tempo fa il disco del 95 love song eccetera e non mi aveva fatto impazzire molto.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sheer terror

Messaggiodi er colica il mar gen 06, 15 20:09

sto un attimo riascoltando quel disco del 95 love eccetera eccetera che avevo sentito tempo addietro e di cui avevo un ricordo vago e poco lusinghiero, ora risentendolo non mi sembra tutto sto schifo, forse chissà cosa avevo sentito. vabè in ogni caso l'avevo detto da prima questo era un gruppo che non riascoltavo da tempo e quindi non sapevo bene come giudicarlo. in ogni caso d.r.i. ha fatto bene a piazzarli in modo che qualche piccolo trovatello hardcore li scopra hahah
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Sheer terror

Messaggiodi d.r.i. il gio gen 08, 15 13:44

er colica ha scritto:sto un attimo riascoltando quel disco del 95 love eccetera eccetera che avevo sentito tempo addietro e di cui avevo un ricordo vago e poco lusinghiero, ora risentendolo non mi sembra tutto sto schifo, forse chissà cosa avevo sentito. vabè in ogni caso l'avevo detto da prima questo era un gruppo che non riascoltavo da tempo e quindi non sapevo bene come giudicarlo. in ogni caso d.r.i. ha fatto bene a piazzarli in modo che qualche piccolo trovatello hardcore li scopra hahah

Piccoli HC crescono :rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!