Prong (non dimentichiamoceli eh)

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Master Killer il sab gen 24, 15 15:44

Ragazzuoli, forse ho controllato male nel forum, però ho notato che tra tutte le band che ci sono, mancano i Prong, e mi pare giusto aprire una discussione pure per loro, no? :?
non sapevo però dove metterli visto che nella loro discografia, ci sono generi e generi (basta pensare ai primi album sul Hard Punk, fino a qualcosa sull'alternative come Cleasing, Rude Awakening e Scorpio Rising per poi passare ad un groove, post thrash degli ultimi album compreso Ruining Lives) ora datemi un loro parere pls, così posso capire se il loro ultimo album è da comprare o no

PS: In svizzera ho preso Cleasing a 2 franchi, quindi fatevi due calcoli quanto sono 2 franchi in euro :rotfl:
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Master Killer il sab gen 24, 15 15:45

ah si, mi sono dimenticato di citare la discografia! :rotfl: scusate tanto

Force Fed (1988)
Beg to Differ (1990)
Prove You Wrong (1991)
Cleansing (1994)
Rude Awakening (1996)
Scorpio Rising (2003)
Power of the Damager (2007)
Carved Into Stone (2012)
Ruining Lives (2014)
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi d.r.i. il sab gen 24, 15 16:16

Secondo me sono andati in calando ma non sono una band che mi ha mai entusiasmato più di tanto
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi AL1974 il sab gen 24, 15 16:23

per quanto mi riguarda già fatto.
non mi hanno mai detto granché :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi er colica il sab gen 24, 15 17:29

se e chi se li scorda, un buon gruppo crossover, io c'ho pure il primo ep del 87 dove suonavano un classicone hardcore thrash poi dopo hanno aumentato i mid tempo e verso la metà degli anni 90 sono diventati molto pesanti e meno veloci . l'ultimo è buono ora ci sarà il disco di cover che sarò curioso di ascoltare. anche i dischi del dopo riunione so buoni.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab gen 24, 15 17:46

Tollero solo il primo ep. Tra l'altro ci sono decine di gruppi che già allora facevano molto meglio, nel senso che sapevano scrivere pezzi migliori, magari meno tecnici ma roba che con 3 accordi non te la scordavi più. Poi il resto non fa per me, ero ignorante, lo sono ancora, creperò ignorante, ahahha....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Master Killer il dom gen 25, 15 15:12

LAMBRUSCORE ha scritto:Tollero solo il primo ep. Tra l'altro ci sono decine di gruppi che già allora facevano molto meglio, nel senso che sapevano scrivere pezzi migliori, magari meno tecnici ma roba che con 3 accordi non te la scordavi più. Poi il resto non fa per me, ero ignorante, lo sono ancora, creperò ignorante, ahahha....


oooh il buon Lambruscore che risponde al mio topic :D comunque io penso che alla fine riguardo alla tecnicità delle band dipende se sei bravo a fare il tecnico o a non farlo, però se ti parlo dei Prong solo pochi album mi danno voglia di ascoltare (Cleasing su tutti perché buh è suonato bene a differenza di altro) però alla fine gruppo tecnico o non tecnico basta che sai scrivere pezzi buoni e validi e poi sei apposto :P

er colica ha scritto:se e chi se li scorda, un buon gruppo crossover, io c'ho pure il primo ep del 87 dove suonavano un classicone hardcore thrash poi dopo hanno aumentato i mid tempo e verso la metà degli anni 90 sono diventati molto pesanti e meno veloci . l'ultimo è buono ora ci sarà il disco di cover che sarò curioso di ascoltare. anche i dischi del dopo riunione so buoni.


Er colica io penso che il primo periodo hardocre thrash non mi ispira tanto, anzi devo essere sincero che sono felice che la band abbia preso una strada diversa (Carved Into Stone è qualcosa di bello tipo) mentre questo Ruining Lives ha canzoni buone e altre brutte, che fa lo devo riascoltarlo di nuovo? :?
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi er colica il dom gen 25, 15 15:20

che poi nota che il loro periodo più "classico" è durato davvero poco perché nel giro di un paio d'anni dopo l'ep del 87 hanno iniziato a cambiare prima leggermente e poi in modo più palese, se senti il disco del 90 percepisci subito che avevano preso la piega del crossover hardcore metal degli anni 90 , lo capisci dai tempi di batteria che erano più vari e ritmati lasciando parzialmente da parte la velocità frequente del primissimo periodo. dopo hanno continuato con l'appesantimento delle chitarre e creando riff pesantissimi e più lenti fino ad arrivare ai dischi di metà anni 90 dove la loro evoluzione era completa perché poi i dischi del dopo riunione sono dischi che ricalcano le caratteristiche del passato un po' da un lato e un po' dall'altro i mid tempo pesanti alternati ai pezzi più veloci e cosi via.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Master Killer il dom gen 25, 15 15:33

sisi, si nota davvero tanto, però è vero che più o meno gli ultimi due album hanno migliorato qualcosa che non andava (sentendo per esempio Power of the Damager c'erano canzoni che certe volte ti stancavano anche se in alcune parti era bello pesante) mentre non so che giudizio dare sia a Rude Awakening che Scorpio Rising.. :?
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi er colica il dom gen 25, 15 15:38

Master Killer ha scritto:sisi, si nota davvero tanto, però è vero che più o meno gli ultimi due album hanno migliorato qualcosa che non andava (sentendo per esempio Power of the Damager c'erano canzoni che certe volte ti stancavano anche se in alcune parti era bello pesante) mentre non so che giudizio dare sia a Rude Awakening che Scorpio Rising.. :?

rude è altamente sperimentale se non ricordo male c'è pure l'elettronica , io ho ricordi abbastanza vividi fino a cleansing, credo che comunque rude è la continuazione del sound di cleansing solo più sperimentale.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Master Killer il dom gen 25, 15 15:50

er colica ha scritto:
Master Killer ha scritto:sisi, si nota davvero tanto, però è vero che più o meno gli ultimi due album hanno migliorato qualcosa che non andava (sentendo per esempio Power of the Damager c'erano canzoni che certe volte ti stancavano anche se in alcune parti era bello pesante) mentre non so che giudizio dare sia a Rude Awakening che Scorpio Rising.. :?

rude è altamente sperimentale se non ricordo male c'è pure l'elettronica , io ho ricordi abbastanza vividi fino a cleansing, credo che comunque rude è la continuazione del sound di cleansing solo più sperimentale.


Si Rude è molto sperimentale però non è che mi ha colpito tanto come Cleasing, mentre Scorpio Rising qualche cosa di pesante più di Rude c'è l'ha :?
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi er colica il dom gen 25, 15 15:54

Master Killer ha scritto:
er colica ha scritto:
Master Killer ha scritto:sisi, si nota davvero tanto, però è vero che più o meno gli ultimi due album hanno migliorato qualcosa che non andava (sentendo per esempio Power of the Damager c'erano canzoni che certe volte ti stancavano anche se in alcune parti era bello pesante) mentre non so che giudizio dare sia a Rude Awakening che Scorpio Rising.. :?

rude è altamente sperimentale se non ricordo male c'è pure l'elettronica , io ho ricordi abbastanza vividi fino a cleansing, credo che comunque rude è la continuazione del sound di cleansing solo più sperimentale.


Si Rude è molto sperimentale però non è che mi ha colpito tanto come Cleasing, mentre Scorpio Rising qualche cosa di pesante più di Rude c'è l'ha :?

non saprei che dirti rude è effettivamente quello che ho sentito di meno nel corso degli anni difatti non ho un ricordo preciso, mentre ricordo bene la roba fino al 94 e poi i dischi del dopo riunione Power of the Damager ,Carved Into Stone e Ruining Lives mentre scorpio devo averlo tralasciato non so per qualche motivo credo cosi senza un motivo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi Galilee il mar gen 27, 15 15:03

Super band. Han fatto solo disconi con cleansing come loro apice.
Come per gli Helmet, band importantissima per l'evoluzione del genere nei 90.
E' grazie a band come queste che il metal avrà sempre nuova linfa vitale.
Dal vivo magnifici.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Prong (non dimentichiamoceli eh)

Messaggiodi BathoryQuorthon il mar gen 27, 15 18:30

non mi sono mai piaciuti più di tanto :roll:
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!